quote:Originally posted by cielele>assa perder .ciamime dopo el ponte che e metti via i schei che te a monto mi.[;)][;)][;)]danielef
Ciao a tutti, ne ho trovata una su ebay a 99 euro, e ti garantisce un postenziamente sconvolgente, un 125 cv te lo porta a 150 , un 137cv a 162......ti forniscono na centralina già cablata pronta da attaccare ai connettori posti sul motore.......sia possibile tanta manna a così poco prezzo? Premetto che si tratta di un negozio online....... >
quote:Originally posted by cielele> Ciao il mio con centralina dipa, catalizzatore speciale e pressione turbo ritoccata al banco prova da 142 hp,ma la centralina non costa 99 erini ma ben di più, non credo proprio che con solo la centralina, al di la del costo che mi sembra troppo basso, si arrivi a 150hp. Ciao Paolo
Ciao a tutti, ne ho trovata una su ebay a 99 euro, e ti garantisce un postenziamente sconvolgente, un 125 cv te lo porta a 150 , un 137cv a 162......ti forniscono na centralina già cablata pronta da attaccare ai connettori posti sul motore.......sia possibile tanta manna a così poco prezzo? Premetto che si tratta di un negozio online....... >
http://cgi.ebay.it/Tuning-Chip-...
Secondo te ne vale la pena o è una stupidaggine? Grazie ciao[;)]quote:Originally posted by cielele> Ciao Daniele la tua email l'ho ricevuta, ma x non so quale motivo il mio pc si rifiuta di inviare la risposta, per le centraline , mi sembra che siano solo x comon rail, riguardo l'altro argomento non credo sia condigliabile. Sempre a tua disposizioni ciao Paolo
Ops, mi sono scordato: ti ho mandato una email per chiederti un'informazione, l'hai ricevuta? Cosa ne pensi? Grazie ancora >
quote:Originally posted by cielele> Ciao , nel tuo transit, essendo un tdi e non comon rail, bisogna collegarsi alla pompa di iniezione, e per arrivare a collegare il filo giusto bisogna smontare il collettore di aspirazione che non è una cosa semplicissima,perlomeno occorre un pò di manualità e qualche attrezzo un pò particolare. La mia centralina è una dipa la puoi vedere sul sito www. dipasport.com ,è altrettanto vero che in definitiva basterebbe una resistenza , ma bisognerebbe avere il tempo di provare diverse soluzioni. Ciao Paolo
La tua dove l'hai presa? E per il montaggio, cosa facile come vedo dalle foto nel link che ho postato o necessito di quealche conoscienza meccanico-elettrica varia? Il mio ford Transit, non mi sembra sia comon rail o sbaglio? Trattasi di Ford Transit 125-350 del 2002 >
quote:Originally posted by cielele> Ciao, se il tuo mezzo e del 2002, o prima del 2002 il rapporto al ponte è quasi sicuramente il più lungo disponibile per il 125\350. Dal 2003 in avanti la ford ha accorciato il rapporto al ponte per facilitare le partenze in salita, visto il rapporto della 1° molto lungo, con la conseguenza che a cascata tutti le altre marce risultano più corte 5° compresa. Ti posso cmq confermare che avendo posseduto il 125\350 del 2002 e poi avendo acquistato quasi la stessa cellula ma su 135\350 la differenza e notevole in tutti i sensi, unica nota che gli accomuna........ i consumi che si sa, il ford è un pozzo senza fondo!! Anche se però il ducato power di un mio amico sui 7 mt vedo che la differenza con il mio quando viaggiamo insieme è veramente esigua 2\3 € per pieno a suo favore. Saluti Alessandro
Altra domanda, non sembra anche a voi che il 125-350 abbia una V cortina? Mi sembra di sentire ad orecchio la necessità di inserire una sesta che manca[:(] Aggiungendo la centralina, aumentando quindi i cavalli e le relative prestazioni, ne risentirà anche a livello di marce? Qualche volta penso di essere ancora in quarta da come sento il motore, non vorrei peggiorare la situazione. Hanno fatto bene a mettere una sesta al motore successivo oltre che aumentarne qualche cavallo che non guasta mai..... >
quote:Originally posted by kapovolto> ok confermo che il ford che ho del 2004 ha tutte e 5 le marce più corte. la 5a a 100km il motore è a 3.000 giri, un po' troppo alto e un po' troppo rumoroso in cabina però partendo da roma fino a genova non si "scala" mai dalla 5a marcia!!! e comunque non lo cambierei mai e poi mai con un ducato. ciao a tutti e buoni km sicuri con ford.
quote:Originally posted by cielele> Ciao, se il tuo mezzo e del 2002, o prima del 2002 il rapporto al ponte è quasi sicuramente il più lungo disponibile per il 125\350. Dal 2003 in avanti la ford ha accorciato il rapporto al ponte per facilitare le partenze in salita, visto il rapporto della 1° molto lungo, con la conseguenza che a cascata tutti le altre marce risultano più corte 5° compresa. Ti posso cmq confermare che avendo posseduto il 125\350 del 2002 e poi avendo acquistato quasi la stessa cellula ma su 135\350 la differenza e notevole in tutti i sensi, unica nota che gli accomuna........ i consumi che si sa, il ford è un pozzo senza fondo!! Anche se però il ducato power di un mio amico sui 7 mt vedo che la differenza con il mio quando viaggiamo insieme è veramente esigua 2\3 € per pieno a suo favore. Saluti Alessandro
Altra domanda, non sembra anche a voi che il 125-350 abbia una V cortina? Mi sembra di sentire ad orecchio la necessità di inserire una sesta che manca[:(] Aggiungendo la centralina, aumentando quindi i cavalli e le relative prestazioni, ne risentirà anche a livello di marce? Qualche volta penso di essere ancora in quarta da come sento il motore, non vorrei peggiorare la situazione. Hanno fatto bene a mettere una sesta al motore successivo oltre che aumentarne qualche cavallo che non guasta mai..... >
>
quote:Originally posted by cielele> Concordo pienamente [;)] Il tuo cià anche il freno a mano sul lato destro del sedile guida? Perchè quello si che abbinata alla leva del cambio massacrava le [8][8] Ciao Alessandro
Pace, meglio 3 euro in più, ma la sicurezza di una trazione posteriore con ruota gemellata[;)] Il Ford è sicuramente più rumoroso, più mulo, più ciuccione, ma anche più sicuro secondo me.......anche la leva del cambio sempre in mezzo ai piedi rompe discretamente le balle comunque[:D] >