CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggiuntiva per Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/10/2007 alle: 00:29:19
Ciao a tutti, ne ho trovata una su ebay a 99 euro, e ti garantisce un postenziamente sconvolgente, un 125 cv te lo porta a 150 , un 137cv a 162......ti forniscono na centralina già cablata pronta da attaccare ai connettori posti sul motore.......sia possibile tanta manna a così poco prezzo? Premetto che si tratta di un negozio online.......
daniele f
daniele f
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 09:30:44
quote:Originally posted by cielele
Ciao a tutti, ne ho trovata una su ebay a 99 euro, e ti garantisce un postenziamente sconvolgente, un 125 cv te lo porta a 150 , un 137cv a 162......ti forniscono na centralina già cablata pronta da attaccare ai connettori posti sul motore.......sia possibile tanta manna a così poco prezzo? Premetto che si tratta di un negozio online....... >
>assa perder .ciamime dopo el ponte che e metti via i schei che te a monto mi.[;)][;)][;)]danielef
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/10/2007 alle: 12:21:05
Ciao a tutti, ne ho trovata una su ebay a 99 euro, e ti garantisce un postenziamente sconvolgente, un 125 cv te lo porta a 150 , un 137cv a 162......ti forniscono na centralina già cablata pronta da attaccare ai connettori posti sul motore.......sia possibile tanta manna a così poco prezzo? Premetto che si tratta di un negozio online....... >
> Ciao il mio con centralina dipa, catalizzatore speciale e pressione turbo ritoccata al banco prova da 142 hp,ma la centralina non costa 99 erini ma ben di più, non credo proprio che con solo la centralina, al di la del costo che mi sembra troppo basso, si arrivi a 150hp. Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/10/2007 alle: 13:16:28
Allora mi sconsigli l'acquisto?!?!?! Quanto mi costerà tutto l'ambaradan che hai fatto tu?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/10/2007 alle: 13:34:47
Ciao! tutto il mio ambaradam come dici tu non te lo consiglio, anche perchè solo il catalizzatore che ho montato costa 600 eurini,a me lo hanno dato gratuitamente in prova, ti consiglio invece la centralina ma stai attento a quello che comperi 99 euro mi sembrano pochi , ma per caso è usata? Magari se mi sai dire la marca , posso consigliarti in merito, se poi la vuoi fare montare sappimi dire qualche cosa, che se vuoi posso darti qualche consiglio specifico. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:04:01
Ciao Paolo, il link per vedere la centralina è il seguente

http://cgi.ebay.it/Tuning-Chip-...

Secondo te ne vale la pena o è una stupidaggine? Grazie ciao[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:05:38
Ops, mi sono scordato: ti ho mandato una email per chiederti un'informazione, l'hai ricevuta? Cosa ne pensi? Grazie ancora
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:51:29
Ops, mi sono scordato: ti ho mandato una email per chiederti un'informazione, l'hai ricevuta? Cosa ne pensi? Grazie ancora >
> Ciao Daniele la tua email l'ho ricevuta, ma x non so quale motivo il mio pc si rifiuta di inviare la risposta, per le centraline , mi sembra che siano solo x comon rail, riguardo l'altro argomento non credo sia condigliabile. Sempre a tua disposizioni ciao Paolo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/10/2007 alle: 21:15:39
x cielele ho risolto col pc e ti ho risposto. Ciao Paolo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 09/10/2007 alle: 16:30:11
Allora una precisazione sulle centraline aggiuntive. Innanzi tutto non sono centraline, ma moduli al cui interno c'e' una resistenza,spesso con trim regolabile attraverso il quale si modifica il valore della resistenza.Questa,al variare del suo valore va a falsare il segnale tra centralina e rail facendo credere alla centralina che il valore da lei inviato sia inferiore rispetto a quello realmente espresso.In questo modo si ha un effettivo incremento della pressione del gasolio con conseguente(anche se minimo) aumento del gasolio in entrata in camera di scoppio. Ora questi moduli possono essere di 2 tipi: -Analogici:le piu' economiche, semplici resistenze con trim regolabile che variano solo il valore di pressione gasolio -Digitali:Quelle costose. Sono delle vere centraline che si vanno ad interfacciare con il rail e, volendo con appropriati cablaggi, ai sensori di prex turbo.Con queste si possono variare i valori di prex gasolio e turbo.Quelle piu' sofisticate hanno la possibilita' di caricare piu' "mappe" per avere bassi consumi o alte prestazioni. NB: LE DIGITALI HANNO PREZZI SIMILI ALLE RIMAPPATURE DEI PREPARATORI,QUINDI PERSONALMENTE A CIFRE SIMILI PREFERISCO IL PREPARATORE CHE ALMENO MI RIMAPPA COME VOGLIO IO. I prezzi sono i piu' disparati.Per gli analogici si parte da circa 20€ in su.Mediamente con i cablaggi e interruttori/telecomandi on/off stai sugli 80€. Per i digitali le cifre salgono,se non sbaglio si va dai 200/250€ in su. Le prestazioni promesse non sempre sono verita',anche se ci vanno vicino. Personalmente ho un modulino da 80€ sotto e con una bella taratura e messa a punto ho riscontrato su ducato jtd 127cv V lunga valori di velocita' max,ripresa e consumi vicini al jtd power non somarizzato(145/150 km/h di tachimetro e consumi a 100/110 di circa 8.9/9.2 km/l contro i precedenti 125/130km/h e 7.5/8.3km/l a 100/110 km/h chiaramente prove effettuate a pieno carico). Sicuramente non avro'i 152 cv promessi dal costruttore come neanche i 146 del power,ma almeno 140cv penso di averli raggiunti. Penso tra l'altro di riuscire a guadagnare ancora qualcosa mettendo un filtro K&N e aumentando un po' la pressione del turbo,ma non ho ancora avuto tempo per effettuare le modifiche. Purtroppo sono venuto a conoscienza della modifica di Stefano65Pi (ovvero resistenza montata vicino al sensore rail) dopo aver acquistato e montato il modulino,altrimenti con 1euro di materiali avrei probabilmente ottenuto lo stesso risultato,anche se effettivamente la comodita' di poterlo togliere e mettere in qualsiasi momento vale personalmente cio' che ho speso. Tutto cio' per dire che,se pensiamo a quello che c'e' dentro a quello scatolotto(almeno in quello analogico), il prezzo richiesto e' quasi eccessivo. Per cielele:a riguardo prova a leggere qualche vecchio post oppure il 3d sul richiamo 4877 del ducato power. Ciao Luca
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/10/2007 alle: 18:42:34
La tua dove l'hai presa? E per il montaggio, cosa facile come vedo dalle foto nel link che ho postato o necessito di quealche conoscienza meccanico-elettrica varia? Il mio ford Transit, non mi sembra sia comon rail o sbaglio? Trattasi di Ford Transit 125-350 del 2002
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2007 alle: 19:37:19
La tua dove l'hai presa? E per il montaggio, cosa facile come vedo dalle foto nel link che ho postato o necessito di quealche conoscienza meccanico-elettrica varia? Il mio ford Transit, non mi sembra sia comon rail o sbaglio? Trattasi di Ford Transit 125-350 del 2002 >
> Ciao , nel tuo transit, essendo un tdi e non comon rail, bisogna collegarsi alla pompa di iniezione, e per arrivare a collegare il filo giusto bisogna smontare il collettore di aspirazione che non è una cosa semplicissima,perlomeno occorre un pò di manualità e qualche attrezzo un pò particolare. La mia centralina è una dipa la puoi vedere sul sito www. dipasport.com ,è altrettanto vero che in definitiva basterebbe una resistenza , ma bisognerebbe avere il tempo di provare diverse soluzioni. Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:32:54
Ciao Paolo, se recupero qualcuno che me la monta, dove posso ordinarla ed eventualmente quanto mi verrebbe a costare? Basta solo quella? Volevo precisare che a me non serve per andare più veloce, la mia velocità di crociera è di 100 al limite 110 kmh, avendo una bimba e andando a svagarmi, non trovo ne utile se tantomeno rilassante e sicuro andare oltre.....a me farebbe piacere avere un mezzo un tantino più prestante, più aggressivo nelle salite di montagna, questo lo sento leggermente mulo[;)] e magari perchè no abbassare un pochino i consumi, il bambinone è proprio un alcolizzato[:D] Cosa dici?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:14:50
Ciao ti dico che al bambinone farai fatica a togliergli il vizio del bere,io quelle centraline le ordino dal rappresentante di zona di più non so dirti,ma tu di che zona sei? se abitassi vicino a Modena , un sabato a tempo perso potrei anche montartela io. Felice di delucidarti un saluto Paolo[:)][:)][:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2007 alle: 12:23:25
Venezia.......così a sto alcolizzato il vizio non riuscirò a toglierlo[:D] Comunque l'importante è non doversi fare il segno della croce ogni volta che qualcuno mi rallenta prima del famigerato tornante e io a bestemmiare tra la prima e la frizione[:D] Magari se preventivo un giretto in zona ti faccio sapere prima, non scarto a priori l'idea di installarla.......prezzo?
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 10/10/2007 alle: 12:58:00
Cielele, io ho montato una centralina simile alla tua comparata on-line ma da un negozio (disponibilissimi a contatti mail e telefono) e l'ho pagata di più, è semplice da montare, la puoi togliere quando vuoi, e male non fa. Dirti se da guadagno è difficile, sembra consumi un 5/10% in meno e che tiri un pelino in più, comunque non ne sono pentito. Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:32:48
Altra domanda, non sembra anche a voi che il 125-350 abbia una V cortina? Mi sembra di sentire ad orecchio la necessità di inserire una sesta che manca[:(] Aggiungendo la centralina, aumentando quindi i cavalli e le relative prestazioni, ne risentirà anche a livello di marce? Qualche volta penso di essere ancora in quarta da come sento il motore, non vorrei peggiorare la situazione. Hanno fatto bene a mettere una sesta al motore successivo oltre che aumentarne qualche cavallo che non guasta mai.....
18
kapovolto
kapovolto
23/02/2007 131
Inserito il 10/10/2007 alle: 22:58:44
Altra domanda, non sembra anche a voi che il 125-350 abbia una V cortina? Mi sembra di sentire ad orecchio la necessità di inserire una sesta che manca[:(] Aggiungendo la centralina, aumentando quindi i cavalli e le relative prestazioni, ne risentirà anche a livello di marce? Qualche volta penso di essere ancora in quarta da come sento il motore, non vorrei peggiorare la situazione. Hanno fatto bene a mettere una sesta al motore successivo oltre che aumentarne qualche cavallo che non guasta mai..... >
> Ciao, se il tuo mezzo e del 2002, o prima del 2002 il rapporto al ponte è quasi sicuramente il più lungo disponibile per il 125\350. Dal 2003 in avanti la ford ha accorciato il rapporto al ponte per facilitare le partenze in salita, visto il rapporto della 1° molto lungo, con la conseguenza che a cascata tutti le altre marce risultano più corte 5° compresa. Ti posso cmq confermare che avendo posseduto il 125\350 del 2002 e poi avendo acquistato quasi la stessa cellula ma su 135\350 la differenza e notevole in tutti i sensi, unica nota che gli accomuna........ i consumi che si sa, il ford è un pozzo senza fondo!! Anche se però il ducato power di un mio amico sui 7 mt vedo che la differenza con il mio quando viaggiamo insieme è veramente esigua 2\3 € per pieno a suo favore. Saluti Alessandro
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2007 alle: 23:12:45
Pace, meglio 3 euro in più, ma la sicurezza di una trazione posteriore con ruota gemellata[;)] Il Ford è sicuramente più rumoroso, più mulo, più ciuccione, ma anche più sicuro secondo me.......anche la leva del cambio sempre in mezzo ai piedi rompe discretamente le balle comunque[:D]
18
San Marco da Roma
San Marco da...
15/09/2007 43
Inserito il 10/10/2007 alle: 23:16:42
quote:Originally posted by kapovolto
Altra domanda, non sembra anche a voi che il 125-350 abbia una V cortina? Mi sembra di sentire ad orecchio la necessità di inserire una sesta che manca[:(] Aggiungendo la centralina, aumentando quindi i cavalli e le relative prestazioni, ne risentirà anche a livello di marce? Qualche volta penso di essere ancora in quarta da come sento il motore, non vorrei peggiorare la situazione. Hanno fatto bene a mettere una sesta al motore successivo oltre che aumentarne qualche cavallo che non guasta mai..... >
> Ciao, se il tuo mezzo e del 2002, o prima del 2002 il rapporto al ponte è quasi sicuramente il più lungo disponibile per il 125\350. Dal 2003 in avanti la ford ha accorciato il rapporto al ponte per facilitare le partenze in salita, visto il rapporto della 1° molto lungo, con la conseguenza che a cascata tutti le altre marce risultano più corte 5° compresa. Ti posso cmq confermare che avendo posseduto il 125\350 del 2002 e poi avendo acquistato quasi la stessa cellula ma su 135\350 la differenza e notevole in tutti i sensi, unica nota che gli accomuna........ i consumi che si sa, il ford è un pozzo senza fondo!! Anche se però il ducato power di un mio amico sui 7 mt vedo che la differenza con il mio quando viaggiamo insieme è veramente esigua 2\3 € per pieno a suo favore. Saluti Alessandro
>
> ok confermo che il ford che ho del 2004 ha tutte e 5 le marce più corte. la 5a a 100km il motore è a 3.000 giri, un po' troppo alto e un po' troppo rumoroso in cabina però partendo da roma fino a genova non si "scala" mai dalla 5a marcia!!! e comunque non lo cambierei mai e poi mai con un ducato. ciao a tutti e buoni km sicuri con ford.
18
kapovolto
kapovolto
23/02/2007 131
Inserito il 10/10/2007 alle: 23:24:19
Pace, meglio 3 euro in più, ma la sicurezza di una trazione posteriore con ruota gemellata[;)] Il Ford è sicuramente più rumoroso, più mulo, più ciuccione, ma anche più sicuro secondo me.......anche la leva del cambio sempre in mezzo ai piedi rompe discretamente le balle comunque[:D] >
> Concordo pienamente [;)] Il tuo cià anche il freno a mano sul lato destro del sedile guida? Perchè quello si che abbinata alla leva del cambio massacrava le [8][8] Ciao Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link