CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggiuntiva x tutte le motorizzazioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
maurizio63
maurizio63
27/08/2007 21
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:22:44
Qualcuno sa´ dirmi se la centralina aggiuntiva si puo´ installare su´ qualsiasi motorizzazione? Nello specifico Renault Master 2800 del 2002 Non so´ che tipo di pompa monta GRAZIE Maurizio
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 14/07/2009 alle: 16:22:57

http://web.dimsport.com/configu...

Prova a vedere se fa al caso tuo. Ciao.
18
maurizio63
maurizio63
27/08/2007 21
Inserito il 14/07/2009 alle: 16:40:39
x Samuele No, per il mio non va´ bene. E´ Renault nuovo master 2.8 115cv. Quelle che mi hai indicato e´ per il 3000cc GRAZIE Maurizio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/07/2009 alle: 19:56:27
Ciao , mom conosco a fondo il tuo mezzo , ma credo che sia il 2800 del ducato con iniezione bosch , se fosse così va bene la dipa 1s o 1 s pro con cavo crb01 , l'incremento della potenza si aggira sul 20%. Se riesci ad essere + preciso sul tipo di motore riesco a darti info + dettagliate. Saluti Paolo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/07/2009 alle: 09:47:45
Se il tuo motore e il 3000 120 cv del dopo il 2002 , la Rapid KLPI 110 . Incremento di potenza 25 cv , aumento di coppia 23 % . Con Garanzia sul Motore e tutte le parti meccaniche a lui collegate .
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 15/07/2009 alle: 13:42:55
Non esiste a mio parere garanzia sul motore, come si fa a garantire una cosa costruita da un'altro? Semmai la perdi la garanzia del costruttore. Non crediamo a tutte le favole che ci raccontano. Ciao.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/07/2009 alle: 16:46:48
quote:Originally posted by Samuele
Non esiste a mio parere garanzia sul motoreid="red">, come si fa a garantire una cosa costruita da un'altro? Semmai la perdi la garanzia del costruttore. Non crediamo a tutte le favole che ci raccontano. Ciao. >
> Questo lo dici TU !!! . Tu sei padrone di credere alle Favole che ti raccontano , ma la differenza e che le mie non sono favole , ma Realtà . Che tu ci creda o no ... la DimSport , ditta costruttrice delle centraline Rapid , ti offre ( a pagamento ... 100 €uro per 2 anni ) la garanzia sul motore e su tutte le parti a lui collegate per un importo di 5000 €uro . La Dimsport e l'Unica ditta che pratica questa strategia con la certezza che le sue centraline non provocano danni di nessun tipo ... http://web.dimsport.com/dimsport/assicura.php Buona lettura ... Fatti ... NON Pugnette . [:D]

Modificato da Soundmachine il 15/07/2009 alle 16:50:52
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 16/07/2009 alle: 14:01:56
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 15/07/2009  16:46:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>vorrei che fosse data, se possibile, risposta a questo post:

https://forum.camperonline.it/t...

riguardante il medesimo argomento, grazie.

Modificato da PDR il 16/07/2009 alle 14:02:28
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:04:26
Ma allora la Vanna Marchi ha ragione fregare la gente!!! Spiegami se si spacca una biella su un motore con centralina chi paga. La casa costruttrice no, perdi automaticamente la garanzia installando la centralina (ma loro ti raccontano che la rimuovi e non si vede, neppure questo è sempre vero!), tu non puoi dimostrare che la causa della rottura è da imputare all'elemento aggiuntivo, difficilmente andrai tramite avvocati, in quanto per uso non agonistico è pure illegale (sempre dal tuo stesso sito). Chi resta? Il propietario del mezzo dato che è suo. Vuoi un fatto e non prugnette? Bruciato cablaggio e bobine 6 iniettori circa 7000 euro di danno. La risposta di chi offriva la garanzia su tutto è stata che c'era una piccola quantità di olio nel cablaggio originale, difetto del motore. Sai chi ha pagato? Se non l'hai ancora capito... Mi dispiace solo che informate male la gente che magari fuori del mestiere ci crede anche. Ciao a tutti.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:11:40
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 16/07/2009  20:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi un fatto e non prugnette? Bruciato cablaggio e bobine 6 iniettori circa 7000 euro di danno. La risposta di chi offriva la garanzia su tutto è stata che c'era una piccola quantità di olio nel cablaggio originale, difetto del motore. Sai chi ha pagato? Se non l'hai ancora capito... Mi dispiace solo che informate male la gente che magari fuori del mestiere ci crede anche. Ciao a tutti.id="red"> Stai parlando di Rapid o di quale centralina ??? . Stai parlando di Rapid ... OK , ma l'hai stipulato l'assicurazione ??? . Se SI , paga l'assicurazione senza bisogno di Avvocati , se NO , fatti più furbo la prossima volta e apri l'assicurazione ! . Io ti dico che hai la garanzia anche sul motore , ma poi tu sei libero di non crederci , ma non venirmi a dare del Bugiardo , perchè bugiardo non sono . SCIAU BBELLI ...
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:25:59
Spiegami come fai a dire in caso di rottura di uno dei componenti nominati che la causa è del componente aggiuntivo e quindi richiedere il rimborso del danno. Fammi l'esempio, mi si spacca una biella (difetto di fabbrica), parte testata e monoblocco. Quindi richiedo i danni perchè secondo me la centralina ha pompato troppo il motore. Loro arrivano, vedono l'assicurazione e pagano. ??????
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:40:26
NO ... NO !!! . Chiamano la Befana ! . A domani perchè adesso non'è ho più voglia ... Sera ...
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 17/07/2009 alle: 07:07:08
Niente befana, stamattina le calze erano vuote, anzi dal caldo erano anche già sudate. Si parte per un'altra giornata di problemi, è il mio lavoro... Comunque l'esperienza insegna, se già non lo sapete, ve lo dico io, quando ci sono problemi e c'è da pagare non c'è spariscono tutti. Buona giornata, a stasera.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/07/2009 alle: 14:54:14
Niente Befana perchè noi non abbiamo bisogno di credere alla Befana . Faccio copia/incolla perchè si dicono sempre le stesse cose . Caro il mio amico e collega camperista , io ti dico che se spacchi la frizione e sul mezzo hai una centralina Rapid con stipulata l'assicurazione , hai la copertura del danno interamente a carico dell'assicurazione con anche il relativo numero verde e il traino con Europe Assiatance . Da qui continuo a dirti ... Non siamo Quaquaraquà , ma una ditta seria che sà quello che dice e quello che fà ... ( fa anche rima ) . Poi se ci credi e vuoi star tranquillo installi Rapid , se non ci credi , sei libero di fare quello che vuoi . Tu credi che ... IO piccolino , posso permettermi il Lusso di dire su un forum cose non vere ??? . A voi credere nella Befana oppure NO !!! . Io installo Rapid e HO sui miei mezzi la centralina Rapid ... Mai un problema !!! .

Modificato da Soundmachine il 17/07/2009 alle 14:54:36
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 17/07/2009 alle: 20:52:48
Nessuno dice che non siano centraline valide, anche se siamo qui per discutere ed informare più che farci pubblicità. Pagheranno di sicuro come ditta seria se dimostri che il danno è stato provacato dalla centralina e qui casca l'asino dato che non mi hai ancora spiegato come fare. Ho esperienze dirette su cambi da 30000 euro che si spaccano, magari si sarebbero rotti comunque, iniettori, pistoni, non ho mai visto che paghino nonostante tutti garantiscono, non ti dico chi perchè io non faccio pubblicità ma neppure s******o. I soldi non sono promesse per chi li deve tirare fuori. Ciao.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/07/2009 alle: 20:57:31
Quindi , la morale è questa: Se avete problemi con volani , frizioni , semiassi o qunt'altro , montate una rapid e l'assicurazione vi ripagherà tutto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Proprio ora che anche le case madre hanno dato un giro di vite con le garanzie , ci voleva qualcuno che pagasse!!!! Saluti Paolo
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 17/07/2009 alle: 21:02:19
Ma pensa, magari una casa costruisce un motore pieno di difetti, un mezzo che si sfascia, installi la centralina, fai la polizza e tutto ti viene gratis...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/07/2009 alle: 12:38:16
Parlare con voi e come soffiare contro i mulini a vento . Non succede nulla . Io mi faccio pubblicità , perchè sono fiero di essere un RapidPoint , e anche perchè ... , sono appoggiato da una ditta seria che mi assicura ... Se spacchi qualcosa , viene il Perito dell'Assicurazione e un ispettore Dimsport a vedere l'entità del danno . Se è causato da loro , pagano loro ... punto e basta ! . Fate così ... Installate quello che volete e lasciate stare le centraline Rapid che sono anche più costose .
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 18/07/2009 alle: 22:24:52
Evidentemente le tue esperienze nel settore sono minime oppure sei ingenuo. Te ne accorgerai forse col tempo. Ciao.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:34:51
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 18/07/2009  22:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono 11 anni che lavoro con la DimSport , e credo che di esperienza ne ho fatta abbastanza , ma e anche vero che non si finisce mai di Imparare ... Quanto tempo dovrò ancora aspettare per trovare un solo difetto su queste centraline ??? .
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:36:09
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/07/2009  12:38:16 Io mi faccio pubblicitàid="red"> , perchè sono fiero di essere un RapidPoint , e anche perchè ... , sono appoggiato da una ditta seria che mi assicura ... Se spacchi qualcosa , viene il Perito dell'Assicurazione e un ispettore Dimsport a vedere l'entità del danno . (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...di questo avevamo avuto qualche sentore...id="red"> riguardo al contratto di assicurazione basta leggerlo per capire che è un normalissimo contratto assicurativo di quelli che i venditori di auto usate devono, per legge, fornire per garantire le auto usate, semplicemente personalizzato per i clienti rapid. Lo dimostra il fatto che prevede anche coperture accessorie come la morte o l'invalidità parziale e\o permanenete dell'assicurato che nulla hanno a che vedere con l'installazione della centralina. Il cliente rapid può decide di acquistare una copertura assicurativa sul suo mezzo, sapendo però che l'accertamento dell'eventuale danno può essere fatto solo da chi in pratica gli vende la centralina stessa. Fermo restando la qualità o meno della centralina, questo è un paradosso oltre che un enorme conflitto d'interessi ( mi consssenta). Se Fiat\Ford\Mercedes mi dice che la centralina ha causato qualsiasi tipo di problema alla mia meccanica e la rapid invece afferma il contrario non becco un soldo e mi pago tutti i danni. Io ritengo che in linea di massima queste centraline se di buona qualità, non costituiscono rischio alcuno per i motori moderni, visto e considerato i pochi parametri che vanno a modificare. Per questo motivo non acquisterei la copertura (parere personale) Inoltre vorrei fare un'ultima considerazione; queste "scatolette" sono sostanzialmente fuori legge, ovvero tutte quelle che ho visto io, anche di primarie marche, riportano sulla documentazione allegata, la dicitura del tipo " la centralina è destinata a vetture impiegate in attività sportive in circuiti delimitati o chiusi e comunque compatibilmente con le leggi vigenti in materia. La ditta produttrice declina ogni responsabilità...ecc. ecc. ecc..", quindi sono illegali ai fini del CdS. Per le case costruttrici sono pretesto per invalidare le garanzie, mi chiedo come è possibile che una compagnia assicurativa ne possa assicurare le eventuali conseguenze meccaniche causate? saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link