In risposta al messaggio di dreampippi del 21/05/2025 alle 09:35:51Direi che la centralina montata non è adatta o difettosa, se la ha ordinata il meccanico ci penserà lui a sostituirla con una funzionante, se la hai ordinata tu, comunque il venditore dovrebbe farsi carico del prodotto difettoso...si spera.
Ciao a tutti, mi sono trovato a piedi 15 giorni fa con il motore che perdeva giri continuamente. Chiamata l'assistenza, ho fatto portare il camper (Ducato x250 del 2009, furgonato CI Kyros) dal mio meccanico, dopo tante proveabbiamo dedotto che fosse la centralina. Ordinata (è una Bosch) on line una usata e resettata (nuova costerebbe 1700 euro + iva). Arrivata, montata, tutto ok, il camper riparte. L'unico problema è la spia del lucchetto che resta accesa, ma riesco comunque a viaggiare. Mi sono accorto però che non funziona il cruise control, la spia si accende ma non riesco ad attivarlo. Avete per caso esperienza in merito? Grazie! Daniele dreampippi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dreampippi del 21/05/2025 alle 09:35:51La centralina che avete messo da come dici è una presa da altro mezzo non più marciante e scodificata per cui la centralina riconosce che non è la chiave sua ma essendo manipolata fa comunque accendere il camper. (ma accende la spia)
Ciao a tutti, mi sono trovato a piedi 15 giorni fa con il motore che perdeva giri continuamente. Chiamata l'assistenza, ho fatto portare il camper (Ducato x250 del 2009, furgonato CI Kyros) dal mio meccanico, dopo tante proveabbiamo dedotto che fosse la centralina. Ordinata (è una Bosch) on line una usata e resettata (nuova costerebbe 1700 euro + iva). Arrivata, montata, tutto ok, il camper riparte. L'unico problema è la spia del lucchetto che resta accesa, ma riesco comunque a viaggiare. Mi sono accorto però che non funziona il cruise control, la spia si accende ma non riesco ad attivarlo. Avete per caso esperienza in merito? Grazie! Daniele dreampippi
In risposta al messaggio di dreampippi del 21/05/2025 alle 09:35:51Ciao,