CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina Digitale Di.pa.Sport per Ducato 2000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 01/07/2009 alle: 10:29:35
Ho trovato qui vicino casa mia un installatore che con 250 Euro mi monterebbe la centralina digitale di questa marca.Ne hanno montate diverse su Furgoni con il motore come il mio con miglioramenti importanti nella fluidità,nella ripresa ecc. Conoscete questa marca o qualcuno l'ha montata sul suo camper? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorrano darmi utili consigli.

Modificato da Giadac il 13/07/2009 alle 22:04:35
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 01/07/2009 alle: 10:36:36
parli del ducato 2000 jtd? In che zona sei? Ciao
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 01/07/2009 alle: 10:49:51
Si il Ducato 2000 84 cavalli che in realtà mi hanno detto essere di Fabbricazione Peugeot. Sono di Lucca. Ciao.

Modificato da Giadac il 01/07/2009 alle 11:00:56
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:10:20
Ciao,io lo stesso motore l' ho fatto rimappare spendendo qualcosa in piu'.Se il montaggio della centralina ti porta gli stessi risultati fallo senza dubbi,migliori prestazioni e consumi.Col camper non ci giri in pista,pero' quel pizzico di potenza in piu' nel caso di sorpassi o salite non guasta mai.Ciao Davide
16
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 02/07/2009 alle: 13:59:37
salve a tutti! Anche io ho lo stesso motore e volevo chiederti se è una centralina aggiuntiva? Dicono che le centraline aggiuntive non vanno bene. Se la provi, fammi sapere.... Ciao grazie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/07/2009 alle: 14:49:09
quote:Originally posted by raffo75
salve a tutti! Anche io ho lo stesso motore e volevo chiederti se è una centralina aggiuntiva? Dicono che le centraline aggiuntive non vanno beneid="red">. Se la provi, fammi sapere.... Ciao grazie! >
> Dipende quali !!! ... Quelle che installo io , al banco rulli mi hanno dato un'incremento di 19 cv ed un 22 % in coppia , proprio su quel motore ... .
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 02/07/2009 alle: 20:27:36
prova qui

www.centralinaaggiuntiva.centra...

io ho quella da 90 € telefona che ti danno spiegazioni
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 02/07/2009 alle: 21:10:46
dové la difficoltà a montare una centralina,non discuto sul prezzo ma te la forniscono di tutto di danno pure consigli che ti servono Apri il cofano, proprio dietro l'astina dove controlli il livella d'olio c'è una un tubo color ottone da cui partono i quattro tubetti per gli iniettori. A metà del tubo sotto si trova il sensore basta staccare lo spinotto se bosch (arancio - giallo) tra il sensore e il filo staccatosi inserisce i connettori della centralina. Regolazione basta seguire le indicazioni del costruttore. A un mio amico hanno chiesto 1000€, adesso viaggia con la mia. Per motore 2000 jtd PEUGEUT (BOSCH)
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/07/2009 alle: 21:28:25
Ciao , se ti danno una dipa digitale a quel prezzo , o è pazzo , o si è sbagliato , oppure non è nuova , io quelle centraline le tratto ma le pago di + , comunque è ottima. Saluti Paolo
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:13:59
quote:Originally posted by galla2
prova qui

www.centralinaaggiuntiva.centra...

io ho quella da 90 € telefona che ti danno spiegazioni >
> Il collegamento è inesistente......
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 02/07/2009 alle: 23:51:58
....attento...attento....sssttttttttttttt!!! ------------....non farti sentire dal "salito"...se scopre che vuoi aumentare la potenza ti ammonisce....-------------- ....e riempie post su post incomprensibili senza punteggiaturaaaaaa[:D][:D][:D]
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 03/07/2009 alle: 07:49:01
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , se ti danno una dipa digitale a quel prezzo , o è pazzo , o si è sbagliato , oppure non è nuova , io quelle centraline le tratto ma le pago di + , comunque è ottima. Saluti Paolo >
> Confermo, io l'ho montata quella digitale e l'ho pagata mooooltoooo di più...[:)], ma sono molto soddisfatto, anche se ci ho messo un po' a trovare la mappatura che facesse al caso mio... (parlo di ford 140 cv)
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:23:30
Ciao Paolo61, io ho una centralina dipa sport sotto il cofano ma purtroppo è staccata. Non capisco se mi hanno raccontato panzane ma il mio mezzo a Natale ha avuto una marea di problemi. Secondo fiat mi si accendeva la spia iniezione e si spegneva a 110 km orari in autostrada perchè andava in autoprotezione.Se dopo aver fatto pochi km di strada lo spegnevo dovevo aspettare almeno almeno due ore prima che ripartisse. Mi hanno sostitutito la pompa all'interno del serbatoio e mi hanno detto che se avessi riattacato la centralina avrei avuto probabilmente gli stessi problemi. Ora sono felicemente rimappato, dopo aver subito la 4877 + SP e la centralina in questione dorme nel vano motore. Non ha il famoso drimmer pertanto non si può regolare.
Ciao , se ti danno una dipa digitale a quel prezzo , o è pazzo , o si è sbagliato , oppure non è nuova , io quelle centraline le tratto ma le pago di + , comunque è ottima. Saluti Paolo >
>
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:24:32
Scusami ma non mi ero firmato. Viliam
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 13/07/2009 alle: 20:10:54
Mi ero sbagliato il prezzo della Centralina Digitale DipaSport, Modello 1S PRO,nuova montaggio ed iva inclusa era di 350 Euro. Ne aveva una usata ma in perfetto stato, pochi mesi di vita ancora in garanzia di un cliente che aveva cambiato auto, e con 200 Euro abbiamo chiuso.Ha ordinato il cablaggio CRB03 che è differente da quello in dotazione, un CRB01, e la prossima settimana me la monta. Mi ha detto che ha montato queste centraline su molti motori uguale al mio,furgoni per lo più,e i risultati sono stati molto buoni in termini di migliore fluidità del motore e minori consumi. Vi farò sapere dopo che l'ho montata,mi hanno detto che è una persona molto competente per questi lavori.Inoltre da quello che sento in vari siti sembra che i prodotti Dipa Sport siano tra i migliori.Vedremo....a me basterebbe avere una maggiore coppia e consumi più contenuti a velocità da crociera.

Modificato da Giadac il 13/07/2009 alle 22:10:53
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 13/07/2009 alle: 20:29:07
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by simonello
....attento...attento....sssttttttttttttt!!! ------------....non farti sentire dal "salito"...se scopre che vuoi aumentare la potenza ti ammonisce....-------------- ....e riempie post su post incomprensibili senza punteggiaturaaaaaa[:D][:D][:D] >> ...puoi, anzi devi altrimenti crei colonna ...no non sono io ...è il mio clone...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/07/2009 alle: 21:40:50
quote:Originally posted by viliamdb
Ciao Paolo61, io ho una centralina dipa sport sotto il cofano ma purtroppo è staccata. Non capisco se mi hanno raccontato panzane ma il mio mezzo a Natale ha avuto una marea di problemi. Secondo fiat mi si accendeva la spia iniezione e si spegneva a 110 km orari in autostrada perchè andava in autoprotezione.Se dopo aver fatto pochi km di strada lo spegnevo dovevo aspettare almeno almeno due ore prima che ripartisse. Mi hanno sostitutito la pompa all'interno del serbatoio e mi hanno detto che se avessi riattacato la centralina avrei avuto probabilmente gli stessi problemi. Ora sono felicemente rimappato, dopo aver subito la 4877 + SP e la centralina in questione dorme nel vano motore. Non ha il famoso drimmer pertanto non si può regolare.
>
>
> Ciao Viliam , se la tua dipa non ha il trimmer , probabilmente è una 1s , coè digitale e la si mappa con un apposito tester. Se il problema che hai avuto rimane nei termini che hai raccontato , non credo che il malfunzionamento sia da imputare alla centralina , anzi , io anche se rimappato ,la tornerei a collegare, facendo controllare i parametri di taratura. Saluti Paolo
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 14/07/2009 alle: 08:48:48
>
>
> Ciao Viliam , se la tua dipa non ha il trimmer , probabilmente è una 1s , coè digitale e la si mappa con un apposito tester. Se il problema che hai avuto rimane nei termini che hai raccontato , non credo che il malfunzionamento sia da imputare alla centralina , anzi , io anche se rimappato ,la tornerei a collegare, facendo controllare i parametri di taratura. Saluti Paolo
>
> Paolo la 1S è quella analogica,quella digitale è la 1S PRO.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:59:58
quote:Originally posted by Giadac
>
>
>
>
> Scusa è vero , nella fretta di scrivere ho dimenticato il PRO[V], ma il concetto che volevo esprimere era che se non ha il trimmer sicuramente è del tipo digitale e si tara con il testerino.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:54:48
quote:Originally posted by Giadac
>
>
>
>
> Scusa è vero , nella fretta di scrivere ho dimenticato il PRO[V], ma il concetto che volevo esprimere era che se non ha il trimmer sicuramente è del tipo digitale e si tara con il testerino.
>
> Sig. paolo61 ma Lei fornisce una qualche forma di garanzia sia sul miglioramento del mezzo che sul funzionamento dello stesso??? .......se inchiodo il motore.....???? saluti
18
maurizio63
maurizio63
27/08/2007 21
Inserito il 14/07/2009 alle: 15:03:01
quote:Originally posted by Soundmachine
[quote]Originally posted by raffo75
salve a tutti! Anche io ho lo stesso motore e volevo chiederti se è una centralina aggiuntiva? Dicono che le centraline aggiuntive non vanno beneid="red">. Se la provi, fammi sapere.... Ciao grazie! >
> Dipende quali !!! ... Quelle che installo io , al banco rulli mi hanno dato un'incremento di 19 cv ed un 22 % in coppia , proprio su quel motore ... . Ci sono centraline aggiuntive anche per Renault Master 2800 ( 115 cv ) Sono un pochini e appena prendo un po´ di salita rellenta a vista d´occhio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link