quote:Originally posted by pg> Il prezzo e giusto, io l'ho montata (1S pro) sul Ford 140CV, ma ancora non ho trovato la mappatura giusta, mentre prima avevo 1S normale e mi trovavo molto bene... Anzi se qualcuno mi sa consigliare sulla mappature... hjo provato quelle che dicono sul sito della DIPA ma non mi sembrano ottimali.... Ciao.
Grazie Paolo, da quello che scrivi me la consigli, ci farò un pensierino. Per Ziovico A me l'hanno proposta a 400 € per vedere i concessionari ti do il sito DIPASPORT .it o com >
quote:Originally posted by pg> Valuta anche la Rapid . Costa meno , va meglio , e in più ... Ti garantisce il motore e tutte le parti meccaniche collegate ad esso . E certificata e omologata ... L'altra , non credo che abbia questi requisiti . Per il resto , fai quello che credi , il camper e il motore sono tuoi . Ciao
Grazie Paolo, da quello che scrivi me la consigli, ci farò un pensierino. Per Ziovico A me l'hanno proposta a 400 € per vedere i concessionari ti do il sito DIPASPORT .it o com >
quote:Originally posted by Soundmachine> Gianfranco! va bene che ognuno porta l'acqua al suo mulino , ma la rapid non costa meno , non è omologata ( nessuno omologa una cosa fuorilegge )e non è nemmeno vero che vada meglio , i 2 prodotti sono analoghi. Saluti Paoloquote:Originally posted by pg> Valuta anche la Rapid . Costa meno , va meglio , e in più ... Ti garantisce il motore e tutte le parti meccaniche collegate ad esso . E certificata e omologata ... L'altra , non credo che abbia questi requisiti . Per il resto , fai quello che credi , il camper e il motore sono tuoi . Ciao
Grazie Paolo, da quello che scrivi me la consigli, ci farò un pensierino. Per Ziovico A me l'hanno proposta a 400 € per vedere i concessionari ti do il sito DIPASPORT .it o com >
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quote:Originally posted by paolo 61> Ciao Paolo . E proprio vero che ognuno tira l'acqua al suo mulino , ma se lo faccio , vuol dire che c'è un motivo . 1° Certificata ISO 9001 2° Abbiamo un marchio CE ( Comunita Europea ) , Non Cina Export . 3° Omologazione TUV 4° ABE , con questa omologazione , + l'omologazione TUV , in Germania può essere segnata a libretto . 5° Omologazione Nissan . Sta per essere messa in commercio , una nuova versione della Nissan Navarra , denominata Tecnosport . Questa autovettura , oltre ad avere modifiche estetiche , e anche Dotata di Centralina DIMSPORT Rapid , segnata a libretto . 6° Assicurazione . 7° Possibilità di taratura elettronica , non tramite Trimer , che con le vibrazioni si Stara . 8° Centro assistenza . Con la rapid , in qualsiasi ora chiamo , Etien e disponibile a risolvermi il problema . E capitato di telefonare all'assistenza DIPA , mio è stato detto di richiamare dopo una settimana , perchè i tecnici erano ad una Fiera . Io sono a piedi per strada , devo aspettare loro che sono in Fiera ??? Con lo stesso prezzo , la tua DIPA ... cosa mi dà ??? Me ne dà solo una di queste cose ??? .quote:Originally posted by Soundmachine> Gianfranco! va bene che ognuno porta l'acqua al suo mulino , ma la rapid non costa meno , non è omologata ( nessuno omologa una cosa fuorilegge )e non è nemmeno vero che vada meglio , i 2 prodotti sono analoghi. Saluti Paoloquote:Originally posted by pg> Valuta anche la Rapid . Costa meno , va meglio , e in più ... Ti garantisce il motore e tutte le parti meccaniche collegate ad esso . E certificata e omologata ... L'altra , non credo che abbia questi requisiti . Per il resto , fai quello che credi , il camper e il motore sono tuoi . Ciao
Grazie Paolo, da quello che scrivi me la consigli, ci farò un pensierino. Per Ziovico A me l'hanno proposta a 400 € per vedere i concessionari ti do il sito DIPASPORT .it o com >
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quote:Originally posted by francesco.1> Ciao , mi sembra di avere asserito che non è possibile omologarle , sono fuorilegge, almeno in Italia, però il camper trae beneficio, Saluti Paolo
Potete dire tutto quello che volete per vendere però voler prendere in giro dei colleghi camperisti..........certificate da che......dovete dire che se uno vuol montare queste centraline credendo nei miracoli prestazionali/consumi va bene, se abboccano[8D], ma non ditegli che sono in regola con la legge.....per queste cose si passano i guai altro che certificazione ISO ......vallo a dire alla motorizzazione che hai la ISO, la TUV, la C....vediamo cosa ti dicono.[xx(] >
quote:Originally posted by ossi> Ciao , grazie , troppo buono , ma aimè con la pompa lucas i miracoli non si possono fare , addirittura non si può nemmeno anticiparla leggermente ( come si fa con le bosh)x aumentare se pure di poco il rendimento , se si anticipa il motore va in recovery , l'unica opzione possibile è sostituirla con una pompa bosch , allora si che si possono fare i giochi . Saluti paolo
ciao paolo ,sono un tuo "fans da dietro le quinte",avrei bisogno di un tuo consiglio. ho un ford 25 td del '98 con pompa lucas,cosa posso fare per farlo andare meglio ? >
quote:Originally posted by ossi> Ciao , io , sinceramente con quel tipo di elettronica non monterei la centralina , si guadagna poco o nulla , io ne ho installata una (rapid) ma il risultato non è stato soddisfacente,è vero che la spesa cambiando la pompa è più elevata , ma così facendo , oltre a risolvere i problemi di scompensi di erogazione , si possono ottenere risultati + soddisfacenti che con la centralina ( di qualsiasi marca) Saluti Paolo
ho visto che conosci la rapid,un altro fordista diceva di aver messo questo dispositivo e che ha cambiato molto per la salita,è possibbile ? e in tal caso quamto costa ? >
quote:Originally posted by ossi> Operazione fatta in officina , con cinghia di distribuzione ed annessi e connessi si aggira intorno ai 3000 euro[V]. Saluti Paolo
costa molto la pompa bosch ? >
quote:Originally posted by paolo 61>
Ciao Gianfranco , vedo che dipa non la conosci abbastanza bene , tra le altre cose anche lei ha la taratura digitale , posso soltanto dirti che in passato ho istallato rapid , ma ho smesso x i problemi che mi ha dato , in dipa , anche io telefono e mi danno udienza , ma qui chiudo l'argomento x non entrare in vena polemica sul forum. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by viliamdb> Ciao , probabilmente è stata fatta una taratura non adeguata , la spia motore non si deve assolutamente accendere, diversi miei amici hanno il ducato 1456 hp , hanno quella centralina e ne sono pienamente soddisfatti. Saluti Paolo
Ciao paolo 61 ci siamo già scritti su altri argomenti, non so se ti ricordi il problema al mio nazca MH 146 CV e mi spiace dovertelo confermare ma sembrerebbe che tutti i problemi avuti dipendessero dalla centralina DIPASPORT. ORA FELICEMENTE STACCATA E A RIPOSO SOTTO IL COFANO MOTORE. Provato il mezzo per 230 km ad una media superiore ai 120 km ora con risultati sicuramente meno brillanti in termini di risposta immediata ma con consumi di 8 km a litro verificati.Non si spegne più anche se lo lascio acceso per ore , non si accende più la spia iniezione,non si sente più quel rumore di ferraglia in decellerazione e ora spero di poter fare ancora qualche centinaio di km prima di pasqua. Sicuramente per il peso del mezzo va cercata una soluzione alternativa alla centralina DIPA. Ciao e aspetto risposta. Grazie Viliamquote:Originally posted by paolo 61>
Ciao Gianfranco , vedo che dipa non la conosci abbastanza bene , tra le altre cose anche lei ha la taratura digitale , posso soltanto dirti che in passato ho istallato rapid , ma ho smesso x i problemi che mi ha dato , in dipa , anche io telefono e mi danno udienza , ma qui chiudo l'argomento x non entrare in vena polemica sul forum. Saluti Paolo >
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