CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina Ducato 2800 jtd

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 07:32:36
Chi mi sa consigliare ...per ritocco centralina in Friuli ho veneto
​Grazie----
​Mi è stato risposto che se nn è motore Comonrail nn si può fare nulla...
io ricordo di aver letto dei post anni fa, che ne parlavano

16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 10:57:23
buongiorno, scusa ma se è un jtd è commom rail.
Dalle tue parti ( Trieste mi sembra) cera tuono motori che faceva,  lavori sulle centraline scriveva anche qua sul forum
un saluto
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 13:16:57
Io di Trieste conosco Speedy3,se ben ricordo qualcosa di motori dovrebbe sapernelaugh
Ciao Paolo.
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 13:27:33
Ciao,se ti hanno detto che non è un motore common rail,vuol dire che è un idtd(Iniezione Diretta Turbo Diesel),cioè pompa meccanica,quindi senza centralina...Non è vero che non si può fare nulla,bisogna lavorare manualmente su anticipo,portata gasolio,lda e pressione turbo,dopo è un'altro veicolo,con consumi analoghi..
Su questa meccanica, ne ho fatte molte di queste modifiche e ti posso assicurare che rimani in piena affidabilità...(anche perchè ho fatto diversi daily 4x4 con motore uguale al tuo,che girano l'Africa,quindi non possono permettersi di rimanere a piedi!!)
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 22:14:56
@ Powermanto...Sei la persona che cerco.....ormai la stagione è iniziata ed  ora se posso lo uso.Ma a settembre verrò a cercarti per fare un discorso sul mio 2,8 idTd!!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 09:44:02
X Elmaloni 
Ci sono persone competenti anche zona Ud, ... ma anche incompetenti .... a me a Pavia (frazione) fecero saltare la centralina del Daily angry .. in Agosto.
Se Speedy si rende disponibile, io da camperista sceglierei Lui o sua persona di fiducia così ti danno un consiglio in base alla situazione del veicolo..
Spesso si finisce da uno piuttosto che da un'altro più per caso che per scelta oculata..
La mia prima esperienza diretta fu nel '96 perchè  Un'assitenza Fiat mi mandò a Monfalcone per un problema di scarsa resa su una Bravo 1.6 Benz. ... e lì mi fu proposta una mappa correttiva .... e ... super scettico e titubante accettai ....   per fortunalaugh .. la macchina cambiò in meglio, sparì il problema riducendo i consumi ... purtroppo non ricordo il nomesurprise
Non sono diventato un mappatore seriale, ma se sento che un'auto non è il max non esito .. e mi ci butto o la consiglio.
Al tempo il tecnico era uno che girava e offriva il suo servizio qualificato ... 

NB: Il mese scorso, per prova o per gioco che dir si voglia, ho montato un modulino che avevo in un cassetto, su un Ducato 127 cv del 2003 per 50 Km .....  Quel motore è incredibile .. ha preso un brio che non mi sarei mai aspettato surprise.... non oso immaginare cosa viene fuori con una mappa e un pò di pressione turbo....magari,  come Powermanto insegna, condendo il tutto con un bel cambio 6 marce.wink

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 13:17:07
C'è Molto da dire...da fare, sul 2.8 Jtd....il CR, ma ha dei limiti...fisici meccanici!
Il 2.8 IdTd...è altra storia ed altro percorso da seguire, ma base similare !
Qualcuno è pure intervenuto montando VGT...e lo trovate anche su COL...un pioniere pazzo, ma Eccezionale ! con Eccezionali risultati.

Bisogna sapere cosa si deve modificare, i pro ed i contro, e saper dire cosa si 2Vorrebbe" ottenere (che NON sempre corrisponde con quello che SI PUO'...ottenere! wink )

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 08:16:26

Ciao Speedy3,non per contraddirti,ma essendo lo stesso motore,i limiti meccanici sono uguali,cambia solamente il tipo d'iniezione....uno common rail e l'altro pompa meccanica...wink
turbo geometria variabile?? qualcuno qui su col mi pare che abbia fatto questa modifica diversi anni fà.......se non ricordo male ci sono 2 pazzi....uno è certamente powermanto,l'altro è....arca76 !!laugh
Max369,chiamami quando vuoi....sono sempre pronto a risvegliare i motori che dormono!!laugh
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!

Modificato da powermanto il 10/06/2017 alle 08:18:32
11
alby1973
alby1973
08/10/2014 105
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 14:36:06
Ciao , qualcuno ha mai rimappato un 2800 jtd da 150cv avendo miglioramenti sul consumo ?
Adriatik coral 660 sp
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 17:22:30
scusate l'intromissione, ma il fiat ducato 244  2800jtd non aveva 127cv? grazie per cortese conferma
11
alby1973
alby1973
08/10/2014 105
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 20:20:15
In risposta al messaggio di copernico del 12/06/2017 alle 17:22:30

scusate l'intromissione, ma il fiat ducato 244  2800jtd non aveva 127cv? grazie per cortese conferma

Tratto dalla rete "08.09.2004 Alla rassegna di Hannover la gamma di Ducato si presenta con il nuovo motore 2.8 JTD POWER con turbo a geometria variabile. Il propulsore sviluppa 146 CV di potenza ed una coppia di 310 Nm (contro i 127 CV e i 300 Nm del 2.8 JTD con turbo a geometria fissa) migliorando così le prestazioni e la guidabilità. "
Adriatik coral 660 sp
11
mauriiod
mauriiod
26/04/2014 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 01:28:06
Salve a tutti, sapreste dirmi come contattare powermanto...avrei bisogno di info x rimappatura ducato jtd 2.8 ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link