quote:Originally posted by schumy71> Ho modificato personalmente il 137 cv con una aggiuntiva sul Rail ... Guadagno di coppia + 25 % ... cv + 27 . Per il tuo (nuovo) ti faccio sapere domani . Gianfranco
A tutti i possessori del nuovo ford 140 cv : avete per caso rimappato la centralina o ne avete installata una supplementare e con quali risultati ???? consumi....prestazioni ecc.... grazie e buoni km. a tutti !!![:)][:)]id="Times New Roman">[/size=2][/size=6] >
quote:Originally posted by soundmachine> Salve, ci sapresti dire anche se è cambiato qualcosina sul consumo? Grazie Alessandro
quote:Originally posted by schumy71> Ho modificato personalmente il 137 cv con una aggiuntiva sul Rail ... Guadagno di coppia + 25 % ... cv + 27 . Per il tuo (nuovo) ti faccio sapere domani . Gianfranco
A tutti i possessori del nuovo ford 140 cv : avete per caso rimappato la centralina o ne avete installata una supplementare e con quali risultati ???? consumi....prestazioni ecc.... grazie e buoni km. a tutti !!![:)][:)]id="Times New Roman">[/size=2][/size=6] >
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quote:Originally posted by schumy71> Mi sono informato ... Se il tuo mezzo ha l'Igniezione DELPHI , e disponibile la professional , con un incremento di coppia pari al 27 % e aggiungi 30 cavalli . Se hai un'altro tipo di igniezione ... sei disposto ... com ho fatto io personalmente di portare il Camper in visione presso la Dimsport ? Loro condividono la tua elettronica , ti fanno la centralina è te la scontano dell'80 % . Fammi sapere . Ciao Gianfranco
A tutti i possessori del nuovo ford 140 cv : avete per caso rimappato la centralina o ne avete installata una supplementare e con quali risultati ???? consumi....prestazioni ecc.... grazie e buoni km. a tutti !!![:)][:)]id="Times New Roman">[/size=2][/size=6] >
quote:Originally posted by kapovolto> Consumi ... Quadagni perchè il motore diventa molto più elastico , di conseguenza non sei sempre costretto a scalare o tirare le marce per muoverti . Se ti fai prendere dall'emozione ... Sappi che nel motore ci sono Trenta cavalli in più da dissetare . Io sul mio Ducato 3000 157 cv , portato a 204 cv , a velocita costante di 110 kmh faccio 8.4/8.7 kml contro i 7.5/7.9 originali . Ciao Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine> Salve, ci sapresti dire anche se è cambiato qualcosina sul consumo? Grazie Alessandro
quote:Originally posted by schumy71> Ho modificato personalmente il 137 cv con una aggiuntiva sul Rail ... Guadagno di coppia + 25 % ... cv + 27 . Per il tuo (nuovo) ti faccio sapere domani . Gianfranco
A tutti i possessori del nuovo ford 140 cv : avete per caso rimappato la centralina o ne avete installata una supplementare e con quali risultati ???? consumi....prestazioni ecc.... grazie e buoni km. a tutti !!![:)][:)]id="Times New Roman">[/size=2][/size=6] >
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quote:Originally posted by suki74> A detta di chi costruisce ... dice che i primi modelli del 140 cv installava ancora la DELPHI . Se DENSO ... bisogna condividere il motore . C'è Qualche volontario ?
Il 140cv non ha più l'impianto Delphi ma monta Denso >
quote:Originally posted by paolo 61> straquoto....[:)] Ciao Giordano ps: una centralina modificata (o aggiuntiva) garantisce indiscutibilmente una maggiore coppia/potenza (variando tempi/anticipi di iniezione e pressione sul rail), ma non varia il rendimento del propulsore (che non dipende dall'alimentazione ma dalla fasatura cammes, dalla conformazione delle camere di scoppio, ecc [;)])
Ciao , ho montato la scorsa settimana la centralina digitale della dipasport in un transit 140hp con iniezione nippon denso, il risultato è+ che soddisfacente , ma i consumi non migliorano ( come in tutti gli altri casi) Ciao Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> Bho ... Non discuto . Non posso far altro che chiedere il perchè mi ha detto ...
Ciao , no! tutti i 140 hp montano iniezione denso , la delphi è montata solo sul 137hp. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by suki74> Combiniamo ... ma verso fine mese , perchè il capo tecnico che condivide i motori , e in America . Comunque se sei disposto ... faccio presente è ti dico . Sappi che ci perdi la giornata . A sto prezzo , credo che ne vale la pena . Teniamoci in contatto . P.S. Si sono trasferiti vicino a PAGIERA vicino Crescentino ( VC ) Ciao Gianfranco
Per SoundMachine: io abito in provincia di AL ed andare a Camino alla RAPID non mi risulterebbe scomodo. Si potrebbeanche combinare e fare il lavoretto. >
quote:Originally posted by topolino 77> Dipende quale modello . I prezzi variano in base alle caratteristiche . Dai 400 ai 750 € . Fammi sapere che motore hai e ti dico di preciso . Ciao
SCUSATE LA DOMANDA MA QUANTO COSTA LA CENTRALINA DELLA DIMOSPORT? SALUTI >
quote:Originally posted by suki74> Dico una Giornata ... Per una eventuale difficoltà . Nel mio caso ... abbiamo iniziato alle 9.00 alle 11.30 ero gia in strada destinazione casa con la centralina installata . Fammi sapere ... Sappi che il tuo disagio viene ripagato con una centralina scontata dell'80 % cioè quasi gratis . Ciao
Cavoli, non sapevo che si erano trasferiti. Vediamo se riesco a ritagliarmi una giornata ma la vedo dura. >
quote:Originally posted by schumy71> Io preferisco agire con l'aggiuntiva , perche ... Quanto ho visto personalmente ... Le concessionarie ti offrono la modifica così invece che cosa... Poi rimani a piedi ... ti dicono che sei senza garanzia perchè ... Io continuo con l'aggiuntiva . Rimango a piedi ... Prima smonto tutto ... poi mi metto a gridare come un pazzo . Come dico sempre ... Ognuno ......... Vuole Ciao
Vi ringrazio per gli interventi. Volevo aggiungere che ieri ho fatto il richiamo ford per il serraggio dadi dell'ammortizzatore ed il capo officina mi ha detto che in ford stanno lavorando su un aggiornamento per la centralina volto appunto alla riduzione dei consumi. Mi ha inoltre detto che le centraline modificate o aggiuntive agiscono solo su alcuni parametri e non su tutti quelli del motore e che quindi se si decide di fare modifiche sarebbe bene agire sul totale. Se ho novità faro' sapere. Grazie ancora!!! >