CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina per Fiat Ducato 2.8JTD 127cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
norbiato
norbiato
-
Inserito il 14/08/2007 alle: 12:10:41
a te l'ultima parola
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 14/08/2007 alle: 12:19:44
quote:Originally posted by norbiato
a te l'ultima parola >
> te la cedo.. sto andando in vacanza...[8D][8D] buon ferragosto[;)]
18
frjiu
frjiu
16/05/2007 33
Inserito il 20/08/2007 alle: 18:34:18
Sono al secondo 2.8jtd prima semintegrale poi mansardato rimappate tutte e due le contraline piu' coppia e potenza meno consumo, nel mezzo di adesso era gia' fato dal primo proprietario, ha la 5 lunga ma io non la tocco con la mappatura se schiacci va via ovunque ed in autostrada riduco un po' i consumi....
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 00:25:38
Quindi alla fine sei per l'aggiunta di una scatola magica o per una rimappatura completa? a te la risposta , premetto che ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede compreso il fatto di lasciare il tutto come era in principo ora e sempre nei secoli dei secoli...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/08/2007 alle: 14:32:41
quote:Originally posted by norbiato
Quindi alla fine sei per l'aggiunta di una scatola magica o per una rimappatura completa? a te la risposta , premetto che ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede compreso il fatto di lasciare il tutto come era in principo ora e sempre nei secoli dei secoli... >
> AMEN![^] ciao norbiato.. SONO TORNATO.. contento? [^][:D][:D][:D] Per tutti.. testimonianza gratis.. tornato dalle dolci colline toscane il mezzo si è comportato alla grande con consumi in netto calo... ( da 8,6 a 9,3 Km/litro)e viaggi in pieno sourplace anche con 5^ lunga..[8D] per adesso la scatoletta magica funziona[;)] CIAO NE'[:D][:D][:D]
19
cuoco
cuoco
22/02/2006 43
Inserito il 21/08/2007 alle: 15:42:03
ciao paolone visita questo sito e troverai tutte le info che ti servono. Abbiamo installato tre di questi articoli su meccaniche diverse tra cui il mio iveco 146cv e ti posso assicurare che vanno da dio e non consumano un c***o. buoni KM....[:0][:0] www.kitpower.it
18
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 22/08/2007 alle: 09:41:23
acsoltando i consigli di uno del forum che aveva provato sia una nuova centralina e successivamente la modifica della vecchia con una nuova mappatura, ho insatallato sul 127 cv maxi la v marcia del 15. mi sono trovato subito molto bene sia per per il tiro che per i consumi. recentemente viaggiando con altri 14 camper per 8000 km ho potuto constatare che mangiava al meni in 20 % in meno di quelli con centralina aggiuntiva con la sola differenza che solo su salite molto ripide perdeva qualche metro.... volevano dimostrarmi che tiravano di piu. a cosa sere guadagnare qualche metro per consumare almeno il 20 % ma anche il 35 % quandi si tirava per quandagnare solo qualche metro? e sentire rumori dal turbo che certamente non sono piacevoli, anzi fanno temere al peggio. cordialmente, ciao
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 22/08/2007 alle: 12:03:46
quote:Originally posted by pride
acsoltando i consigli di uno del forum che aveva provato sia una nuova centralina e successivamente la modifica della vecchia con una nuova mappatura, ho insatallato sul 127 cv maxi la v marcia del 15. mi sono trovato subito molto bene sia per per il tiro che per i consumi. recentemente viaggiando con altri 14 camper per 8000 km ho potuto constatare che mangiava al meni in 20 % in meno di quelli con centralina aggiuntiva con la sola differenza che solo su salite molto ripide perdeva qualche metro.... volevano dimostrarmi che tiravano di piu. a cosa sere guadagnare qualche metro per consumare almeno il 20 % ma anche il 35 % quandi si tirava per quandagnare solo qualche metro? e sentire rumori dal turbo che certamente non sono piacevoli, anzi fanno temere al peggio. cordialmente, ciao >
> Ciao pride.. ecco l'esempio di quello che enfatizzavo con il mio precedente post.. ovverossia non bisogna montare la centralina per tirare il collo al motore.. è profondamente sbagliato e rischioso...[xx(][xx(] avere più cavalli e coppia rifacendo la mappatura o montando la centralina (nel mio caso) serve per viaggiare con il motore ad un regime di giri più basso favorendo la silenziosità e i consumi ed avendo quella riserva di potenza in + per trarsi di impaccio nelle situazioni difficili... non serve certo per fare le gare in salita! E' oVvio che avendo più potenza e tiro siamo tentati di sfruttare appieno la meccanica per sentirci appagati ma la cosa si risolve molto male per il camper.. quandi piedino leggero SEMPRE![:D]
19
simba
simba
27/04/2006 107
Inserito il 05/09/2007 alle: 17:19:08
Ciao, oggi ho portato il mio Camper 2.8 JTD 127 cv a rimappare la centralina , facendo rimontare la 5° lunga ( avevo la corta ), e i consumi erano esagerati, vi diro a lavoro ultimato le mie impressioni. Ciao a tutti. Simba [;)]
18
frjiu
frjiu
16/05/2007 33
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:27:39
Benone, sono curioso di sentire il risultato soprattutto in termini di consumi............facci sapere
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:59:37
Qui si sta condannando e valorizzando tutto e tutti. E' stato piu' volte spiegata la differenza tra mappatura e modulino, tra modulini digitali e "analogici" ed i vantaggi e svantaggi di ognuna di loro. Non esiste un meglio ed un peggio.Dipende tutto da quello che si cerca. Se si vuole un po' piu' di coppia basta anche un modulino o,ancora piu' economicamente, una resistenza da Tot Ohm sul sensore del rail come ha fatto Stefano sul power. Se invece proprio non ci piace il modo in cui il nostro mezzo eroga coppia e potenza perche' abbiamo uno stile di guida diverso(privilegiamo coppia in basso o in alto ecc.) bisogna per forza andare a rimappare modificando tempi di accensione, tempi di iniezione,pressione turbo,pressione gasolio, anticipo ecc. Ciao Luca
19
simba
simba
27/04/2006 107
Inserito il 07/09/2007 alle: 21:00:34
Eccomi quà, ho ripreso il camper questa sera e ho provato in autostrada per pochi km, vi dico le prime impressioni sono positive , le marce dalla 1° alla 4° si sente la differenza reagiscono salgono piiù rapidamente, ma veniamo alla 5°( lunga ),allora dai 70kmh accellerano riprende benino e arriva algli 80\90 kmh tranquillamente e si viaggia bene (più silenzioso rispetto alla 5° corta ),a circa 2500 giri, la velocità è sui 110kmh , ( prima ai 3000 giri ) e qui' si vede la differenza prima della mappatura , accellerando il mezzo sale senza problemi fino ai 130kmh ( 3000 giri ) , e ho notato che se prima sulle leggere salite dovevi scalare in 4° ora in 5° non serve , e questo era quello che volevo principalmente , adesso lo testerò per i consumi visto che prima ai 110kmh in autostrada erano di circa i 6.5 km\l. Queste sono le mie prime impressioni. Ciao Simba.[:p][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link