CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

centralina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 17/09/2007 alle: 10:31:35
Ciao a tutti, sono nuovo e leggo con interesse l'argomento, ancora non sono in grado di dare giudizi sul mio MC louis 620 comperato usato del 2005 con solo 14000km. nella doc. del mezzo ho trovato un paio di fatture fiat, una riguarda la sost. dei semiassi in garanzia e l'altra riguarda appunto la riprogrammazione della centralina !! senza accenno al n.intervento. Io al momento ho fatto solo 250km e non ho provato i consumi, per le prestazioni invece da profano non mi sembrano molto brillanti, sarò piu preciso il pros. we.quando lo proverò in montagna con anche 2 moto nel garage. volevo chiedere a Max 73, la riprogrammazione è stata fatta sull'eprom originale oppure hai montato un modulo aggiutivo ? il mio meccanico pompista mi consiglierebbe il modulo perchè in qualsiasi momento posso ritornare alla conf. di serie e tra l'altro il modulo è programmabile su due livelli a piacere (-consumi, più prestazioni, più coppia, ecc) Io abito a BL e avrei piacere se mi mandi una mail sul tipo di intervento che tu hai fatto, relativo costo, e quale officina. Grazie mille a tutti e scusate se faccio domande ignoranti ma sono alla prima esperienza. Clau
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:39:27
I richiami per le centraline(vedi campagna 4877 e "scarse prestazioni") sono state fatte sul ducato 2.8 jtd power 146cv. Controlla se hai un 146 cv o un 127 cv. Se sul libretto alla voce potenza hai 93/94kw e' un 127 cv, per cui lìintervento puo' essere dovuto ad altre cose. Se invece hai 106/107kw e' un 146 cv e quindi potrebbe essere stato campagnato in de-power(leggi i post sulla 4877). Se hai un 127 cv,magari con 5°marcia lunga e' normale che riscontri delle prestazioni poco brillanti. Considera pero' che se fai un rapporto peso/potenza (3500kg/127cv) vedrai che il rapporto sara' molto vicino a quello di una piccola utilitaria. Ottima l'idea del modulo aggiuntivo.Io l'ho montato e mi trovo-per ora-bene.Sappi pero' che con una rimappatura fatta apposta per te potrai variare anche l'erogazione del motore oltre che la potenza(es.coppia +in basso o + in alto rispetto a come ti piace di+),cosa che invece con il modulino non puoi fare poiche' modifichi solo la pressione del gasolio, lasciando inalterati i valori e tempi di iniezione/accensione/pressione turbo che vanno a determinare la diversa distribuzione di coppia e potenza nell'arco dei giri. Il vantaggio e' che col modulino in qualsiasi momento puoi toglierlo e tornare alla versione originale.Rimappando devi invece tornare dal preparatore. Spero di averti dato qualche info in piu'.Ora sta a te decidere. Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 17/09/2007 alle 12:41:30
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 17/09/2007 alle: 20:19:45
ho controllato il libretto ed è 146 cavalli grazie
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/09/2007 alle: 17:14:29
Scusa se ti rispondo solo ora,ma non avevo visto il post. Se e' 146 cv e' moooolto probabile(se non certo) che sia stato campagnato con la 4877. Ora va visto se ha avuto solo il richiamo della 4877 oppure se e' stato fatto anche l'aggiornamento "scarse prestazioni". Se hai solo la 4877 hai 4 strade: 1) Rimappare da un preparatore 2) Montare la modifica di stefano(resistenza da circa 150ohm sul sensore rail 3) Montare un modulino aggiuntivo(praticamente la stessa cosa che fare la modifica di stefano,solo che in qualsiasi momento lo puoi togliere e non devi impazzire per cercare quale resistenza va bene). Se vuoi un consiglio,monta un modulino di quelli analogici(+ semplici e meno costosi:su e-bay li trovi da 20€ a 80/100€). 4) Montare il sensore rail del ducato 2.3 Se hai la "scarse prestazioni" non so se e' meglio o peggio poiche' non hanno fatto altro che diminuire il gasolio ed aumentare la prex turbo(se non ho capito male). Purtroppo chi ha questa versione non ha trovato giovamenti,anzi! Puo' per' essere una buona base di partenza per una bella preparazione poiche' basta aumentare la prex gasolio o con modulino o con la resistenza. Altrimenti devi rimappare Comunque chiedi chiarimenti ai ragazzi sul post della 4877(e' sempre il primo della prima pagina) e senti cosa ti consigliano. Probabilmente ti diranno di chiamare il call center fiat e di comunicare il tutto. Ciao ed in bocca al lupo Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link