CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centraline aggiuntive

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
18
modulo
modulo
17/11/2007 10
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:21:56
CIAO A TUTTI, DA DIVERSI ANNI INSTALLO CENTRALINE AGGIUNTIVE SU VETTURE E ALTRI MEZZI: SUL VOSTRO FORUM HO POTUTO LEGGERE CHE LA MAGGIOR PARTE DI VOI CAMPERISTI HA UNA GRAN CONFUSIONE E MAL INFORMAZIONE SU QUESTO ARGOMENTO ….NORMALE MICA SIETE TUTTI MECCANICI! VOGLIO FINALMENTE, UNA VOLTA PER TUTTE FARFI CHIAREZZA IN MERITO E PERCHE’ NO FARMI UN PO’ DI PUBLICITA? I MODULI CHE INSTALLO IO SONO PRODOTTI IN ITALIA”DIPASPORT” E VISIONABILI SUL SEGUENTE SITO (WWW.DIPASPORT.IT). SONO MODULI (DI ULTIMA GENERAZIONE)DIGITALI QUINDI SENZA LA CLASSICA REGOLAZIONE CON CACCIAVITE MA CON APPOSITO INTERFACCIA E SI POSSONO ANDARE A PROGAMMARE QUATTRO PARAMETRI: 1)INDICE DI CURVATURA(POTENZA) MASSIMA 2)BASSI REGIMI 3)MEDI REGIMI 4)ALTI REGIMI QUINDI SONO IL TOP IN FATTO DI ASSOLUTA REGOLAZIONE DI FINEZZA E AFFILIAZIONE CON IL MOTORE NON I CLASSICI VENDUTI SU INTERNET CHE VENGONO PROPOSTI A PREZZI BASSISSIMI E SENZA INSTALLAZIONE COMPETENTE O GARANZIA. IO NON LI HO MAI PROVATI MA SECONDO ME E’ TUTTA UNA CINESERIA (SONO FINTI) IL VEICOLO FUNZIONA COME PRIMA PERCHE’ ALLINTERNO DEL MODULO VI E’ SOLO UNA CONNESIONE ELETTRICA (BAY-PASS) E QUINDI TUTTO RIMANE COME PRIMA E SOLO NELLA PSICHE UNO PENSA CHE IL MEZZO SIA CAMBIATO. QUINDI DIFFIDATE DI COSE A BASSO COSTO…..VI E’ UN MOTIVO INSTALLAZIONE: IL MODULO VIENE FORNITO CON UN CABLAGGIO UGUALE ALL’ORIGINALE NON SI DEVE FARE ALTRO CHE STACCARE E ATTACCARE DELLE SPINE FRA IL MODULO E L’IMPIANTO ELETTRICO MOTORE.QUINDI NON SI VA A TAGLIARE O MANOMETTERE ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!!UN DOMANI SE CAMBIATE MEZZO,POTETE DA SOLI RIMUOVERLO PER POI FARLO INSTALLARE NEL NUOVO MEZZO. COME FUNZIONA: SI VA AD INTERFERIRE SUL DIAGRAMMA DELL’IMPIANTO DI INIEZIONE GASOLIO E BASTA.SI VANNO AD INGANNARE I SEGNALI CHE ARRIVANO ALLA CENTRALINA ORIGINALE,CHE A SUA VOLTA E’ COTRETTA A MODIFICARE I TEMPI E LE PRESSIONI DEL GASOLIO. TURBO E ALTRI ORGANI NON VEGONO TOCCATI. PRESTAZIONI E CONSUMI: LE PRESTAZIONI SI AGGIRANO IN AUMENTO DI 25-30 CV A SECONDA DEL MODELLO, QUINDI UNA MAGGIORE RISPOSTA FIN DAI BASSI REGIMI (PIU’ SCATTANTE),QUANDO SI DEVE FARA UN SORPASSO NON OCCORRE AFFONDARE L’ACCELERATORE MA MODULARLO ,FRA UNA MARCIA E L’ALTRA NON SI HANNO I CLASSICI CALI DI GIRI MOTORE,RAGGIUNGE IN MINOR TEMPO LE ALTE VELOCITA’ E AUMENTA LA VELOCITA’ FINALE . E IN SALITA NON SI INGINOCCHIA…. I CONSUMI CON UNA GUIDA NORMALE SI RIDUCONO PER VIA CHE NON SI DEVE AFFONDAREPIU’ IL GAS COME PRIMA . FINO AD OGGI QUELLI A CUI HO INSTALLATO IL MODULO SONO RIMASTI SODDISFATTI SIA DEI CONSUMI E DELLE PRESTAZIONI E SOLO UNO ME L’HA RESTITUINTO(ERA DI BRACCIO CORTO) PEGGIO PER LUI. UNO PERFINO TUTTE LE VOLTE CHE LO VEDO MI RINGRAZIA (OPEL ASTRA 101CV)….MI HAI SVEGLIATO LA MACCHINA…CON I SOLITI 20EURO SETTIMANALI DI GASOLIO FACCIO PIU’ STRADA…GRAZIE. SE AVETE DOMANDE O FARE UN PREVENTIVO POTETE CONTATTARMI AL SEGUENTE INDIRIZZO CELLO996@LIBERO.IT INTANTO VI INVITO A VISITARE IL SITO DEL PRODOTTO E’ MOLTO BELLO E CHIARO POI SI POSSONO VEDERE GLI INCREMENTI DI PRESTAZIONI DEI VOSTRI SINGOLI MEZZI IN UNA SEZIONE DEDICATA. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E DI AIUTO A PRESTO CIAO A TUTTI
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:58:53
quote:Originally posted by modulo
CIAO A TUTTI, DA DIVERSI ANNI INSTALLO CENTRALINE AGGIUNTIVE SU VETTURE E ALTRI MEZZI: SUL VOSTRO FORUM HO POTUTO LEGGERE CHE LA MAGGIOR PARTE DI VOI CAMPERISTI HA UNA GRAN CONFUSIONE E MAL INFORMAZIONE SU QUESTO ARGOMENTO ….NORMALE MICA SIETE TUTTI MECCANICI! VOGLIO FINALMENTE, UNA VOLTA PER TUTTE FARFI CHIAREZZA IN MERITO E PERCHE’ NO FARMI UN PO’ DI PUBLICITA? I MODULI CHE INSTALLO IO SONO PRODOTTI IN ITALIA”DIPASPORT” E VISIONABILI SUL SEGUENTE SITO (WWW.DIPASPORT.IT). SONO MODULI (DI ULTIMA GENERAZIONE)DIGITALI QUINDI SENZA LA CLASSICA REGOLAZIONE CON CACCIAVITE MA CON APPOSITO INTERFACCIA E SI POSSONO ANDARE A PROGAMMARE QUATTRO PARAMETRI: 1)INDICE DI CURVATURA(POTENZA) MASSIMA 2)BASSI REGIMI 3)MEDI REGIMI 4)ALTI REGIMI QUINDI SONO IL TOP IN FATTO DI ASSOLUTA REGOLAZIONE DI FINEZZA E AFFILIAZIONE CON IL MOTORE NON I CLASSICI VENDUTI SU INTERNET CHE VENGONO PROPOSTI A PREZZI BASSISSIMI E SENZA INSTALLAZIONE COMPETENTE O GARANZIA. IO NON LI HO MAI PROVATI MA SECONDO ME E’ TUTTA UNA CINESERIA (SONO FINTI) IL VEICOLO FUNZIONA COME PRIMA PERCHE’ ALLINTERNO DEL MODULO VI E’ SOLO UNA CONNESIONE ELETTRICA (BAY-PASS) E QUINDI TUTTO RIMANE COME PRIMA E SOLO NELLA PSICHE UNO PENSA CHE IL MEZZO SIA CAMBIATO. QUINDI DIFFIDATE DI COSE A BASSO COSTO…..VI E’ UN MOTIVO INSTALLAZIONE: IL MODULO VIENE FORNITO CON UN CABLAGGIO UGUALE ALL’ORIGINALE NON SI DEVE FARE ALTRO CHE STACCARE E ATTACCARE DELLE SPINE FRA IL MODULO E L’IMPIANTO ELETTRICO MOTORE.QUINDI NON SI VA A TAGLIARE O MANOMETTERE ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!!UN DOMANI SE CAMBIATE MEZZO,POTETE DA SOLI RIMUOVERLO PER POI FARLO INSTALLARE NEL NUOVO MEZZO. COME FUNZIONA: SI VA AD INTERFERIRE SUL DIAGRAMMA DELL’IMPIANTO DI INIEZIONE GASOLIO E BASTA.SI VANNO AD INGANNARE I SEGNALI CHE ARRIVANO ALLA CENTRALINA ORIGINALE,CHE A SUA VOLTA E’ COTRETTA A MODIFICARE I TEMPI E LE PRESSIONI DEL GASOLIO. TURBO E ALTRI ORGANI NON VEGONO TOCCATI. PRESTAZIONI E CONSUMI: LE PRESTAZIONI SI AGGIRANO IN AUMENTO DI 25-30 CV A SECONDA DEL MODELLO, QUINDI UNA MAGGIORE RISPOSTA FIN DAI BASSI REGIMI (PIU’ SCATTANTE),QUANDO SI DEVE FARA UN SORPASSO NON OCCORRE AFFONDARE L’ACCELERATORE MA MODULARLO ,FRA UNA MARCIA E L’ALTRA NON SI HANNO I CLASSICI CALI DI GIRI MOTORE,RAGGIUNGE IN MINOR TEMPO LE ALTE VELOCITA’ E AUMENTA LA VELOCITA’ FINALE . E IN SALITA NON SI INGINOCCHIA…. I CONSUMI CON UNA GUIDA NORMALE SI RIDUCONO PER VIA CHE NON SI DEVE AFFONDAREPIU’ IL GAS COME PRIMA . FINO AD OGGI QUELLI A CUI HO INSTALLATO IL MODULO SONO RIMASTI SODDISFATTI SIA DEI CONSUMI E DELLE PRESTAZIONI E SOLO UNO ME L’HA RESTITUINTO(ERA DI BRACCIO CORTO) PEGGIO PER LUI. UNO PERFINO TUTTE LE VOLTE CHE LO VEDO MI RINGRAZIA (OPEL ASTRA 101CV)….MI HAI SVEGLIATO LA MACCHINA…CON I SOLITI 20EURO SETTIMANALI DI GASOLIO FACCIO PIU’ STRADA…GRAZIE. SE AVETE DOMANDE O FARE UN PREVENTIVO POTETE CONTATTARMI AL SEGUENTE INDIRIZZO CELLO996@LIBERO.IT INTANTO VI INVITO A VISITARE IL SITO DEL PRODOTTO E’ MOLTO BELLO E CHIARO POI SI POSSONO VEDERE GLI INCREMENTI DI PRESTAZIONI DEI VOSTRI SINGOLI MEZZI IN UNA SEZIONE DEDICATA. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E DI AIUTO A PRESTO CIAO A TUTTI >
> Ciao, scsa sai, ma questo è un col di discussione sulle varie problematiche, non pubblicitario, x questo ci sono alti spazi. Ciao Paolo
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:13:04
Oltre a farsi pubblicità.... ha anche URLATO, forse si immagina che i frequentatori di col sono sordi????[:D][:D]
18
modulo
modulo
17/11/2007 10
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:54:39
inanzi tutto ho letto le vostre discussioni e o visto che molti non erano informati sull'argomento. con il mio intervento ho cercato di farvi un po' di chiarezza sull'argomento... o mi sbaglio? poi che si ignifica a urlato? penso di avervi dato un ottimo chiarimento. per quanto riguarda la pubblicita' e' perche' il prodotto e' molto valido e volevo indirizzarvi sul meglio che c'e' in mercato io non le produco e non le vendo faccio solo installazione
quote:Originally posted by Sissy966
Oltre a farsi pubblicità.... ha anche URLATO, forse si immagina che i frequentatori di col sono sordi????[:D][:D] >
>
18
modulo
modulo
17/11/2007 10
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:59:07
infatti quello che vi ho descritto sono problematiche riguardante l'installazione di questi moduli e ho solo voluto aiutarvi se ci sono altri spazi x la publicita' puoi indicarmeli grazie mille.
quote:Originally posted by paolo 61
CIAO A TUTTI, DA DIVERSI ANNI INSTALLO CENTRALINE AGGIUNTIVE SU VETTURE E ALTRI MEZZI: SUL VOSTRO FORUM HO POTUTO LEGGERE CHE LA MAGGIOR PARTE DI VOI CAMPERISTI HA UNA GRAN CONFUSIONE E MAL INFORMAZIONE SU QUESTO ARGOMENTO ….NORMALE MICA SIETE TUTTI MECCANICI! VOGLIO FINALMENTE, UNA VOLTA PER TUTTE FARFI CHIAREZZA IN MERITO E PERCHE’ NO FARMI UN PO’ DI PUBLICITA? I MODULI CHE INSTALLO IO SONO PRODOTTI IN ITALIA”DIPASPORT” E VISIONABILI SUL SEGUENTE SITO (WWW.DIPASPORT.IT). SONO MODULI (DI ULTIMA GENERAZIONE)DIGITALI QUINDI SENZA LA CLASSICA REGOLAZIONE CON CACCIAVITE MA CON APPOSITO INTERFACCIA E SI POSSONO ANDARE A PROGAMMARE QUATTRO PARAMETRI: 1)INDICE DI CURVATURA(POTENZA) MASSIMA 2)BASSI REGIMI 3)MEDI REGIMI 4)ALTI REGIMI QUINDI SONO IL TOP IN FATTO DI ASSOLUTA REGOLAZIONE DI FINEZZA E AFFILIAZIONE CON IL MOTORE NON I CLASSICI VENDUTI SU INTERNET CHE VENGONO PROPOSTI A PREZZI BASSISSIMI E SENZA INSTALLAZIONE COMPETENTE O GARANZIA. IO NON LI HO MAI PROVATI MA SECONDO ME E’ TUTTA UNA CINESERIA (SONO FINTI) IL VEICOLO FUNZIONA COME PRIMA PERCHE’ ALLINTERNO DEL MODULO VI E’ SOLO UNA CONNESIONE ELETTRICA (BAY-PASS) E QUINDI TUTTO RIMANE COME PRIMA E SOLO NELLA PSICHE UNO PENSA CHE IL MEZZO SIA CAMBIATO. QUINDI DIFFIDATE DI COSE A BASSO COSTO…..VI E’ UN MOTIVO INSTALLAZIONE: IL MODULO VIENE FORNITO CON UN CABLAGGIO UGUALE ALL’ORIGINALE NON SI DEVE FARE ALTRO CHE STACCARE E ATTACCARE DELLE SPINE FRA IL MODULO E L’IMPIANTO ELETTRICO MOTORE.QUINDI NON SI VA A TAGLIARE O MANOMETTERE ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!!UN DOMANI SE CAMBIATE MEZZO,POTETE DA SOLI RIMUOVERLO PER POI FARLO INSTALLARE NEL NUOVO MEZZO. COME FUNZIONA: SI VA AD INTERFERIRE SUL DIAGRAMMA DELL’IMPIANTO DI INIEZIONE GASOLIO E BASTA.SI VANNO AD INGANNARE I SEGNALI CHE ARRIVANO ALLA CENTRALINA ORIGINALE,CHE A SUA VOLTA E’ COTRETTA A MODIFICARE I TEMPI E LE PRESSIONI DEL GASOLIO. TURBO E ALTRI ORGANI NON VEGONO TOCCATI. PRESTAZIONI E CONSUMI: LE PRESTAZIONI SI AGGIRANO IN AUMENTO DI 25-30 CV A SECONDA DEL MODELLO, QUINDI UNA MAGGIORE RISPOSTA FIN DAI BASSI REGIMI (PIU’ SCATTANTE),QUANDO SI DEVE FARA UN SORPASSO NON OCCORRE AFFONDARE L’ACCELERATORE MA MODULARLO ,FRA UNA MARCIA E L’ALTRA NON SI HANNO I CLASSICI CALI DI GIRI MOTORE,RAGGIUNGE IN MINOR TEMPO LE ALTE VELOCITA’ E AUMENTA LA VELOCITA’ FINALE . E IN SALITA NON SI INGINOCCHIA…. I CONSUMI CON UNA GUIDA NORMALE SI RIDUCONO PER VIA CHE NON SI DEVE AFFONDAREPIU’ IL GAS COME PRIMA . FINO AD OGGI QUELLI A CUI HO INSTALLATO IL MODULO SONO RIMASTI SODDISFATTI SIA DEI CONSUMI E DELLE PRESTAZIONI E SOLO UNO ME L’HA RESTITUINTO(ERA DI BRACCIO CORTO) PEGGIO PER LUI. UNO PERFINO TUTTE LE VOLTE CHE LO VEDO MI RINGRAZIA (OPEL ASTRA 101CV)….MI HAI SVEGLIATO LA MACCHINA…CON I SOLITI 20EURO SETTIMANALI DI GASOLIO FACCIO PIU’ STRADA…GRAZIE. SE AVETE DOMANDE O FARE UN PREVENTIVO POTETE CONTATTARMI AL SEGUENTE INDIRIZZO CELLO996@LIBERO.IT INTANTO VI INVITO A VISITARE IL SITO DEL PRODOTTO E’ MOLTO BELLO E CHIARO POI SI POSSONO VEDERE GLI INCREMENTI DI PRESTAZIONI DEI VOSTRI SINGOLI MEZZI IN UNA SEZIONE DEDICATA. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E DI AIUTO A PRESTO CIAO A TUTTI >
> Ciao, scsa sai, ma questo è un col di discussione sulle varie problematiche, non pubblicitario, x questo ci sono alti spazi. Ciao Paolo
>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:03:29
inanzi tutto ho letto le vostre discussioni e o visto che molti non erano informati sull'argomento. con il mio intervento ho cercato di farvi un po' di chiarezza sull'argomento... o mi sbaglio? poi che si ignifica a urlato? penso di avervi dato un ottimo chiarimento. per quanto riguarda la pubblicita' e' perche' il prodotto e' molto valido e volevo indirizzarvi sul meglio che c'e' in mercato io non le produco e non le vendo faccio solo installazione
Oltre a farsi pubblicità.... ha anche URLATO, forse si immagina che i frequentatori di col sono sordi????[:D][:D] >
>
>
> Ciao , vedi anche io come te faccio il meccanico , e come te sono istallatore dipa, però nei miei interventi non mi sono mai fatto pubblicità , ma ho solo dato informazioni, chiarimenti e consigli, scusami, ma è questione di stile, ribadisco questo non è un col pubblicitario! in quanto all'urlare, si vede che non sei frequentatore di questo col, ma forse frequenti solo x intertesse, non si scrive mai maiuscolo, lo si fa solamente x urlare, perciò qui tu ti sei presentato in pessimo modo e x giunta con un nik di assoluto interesse. Ciao Paolo
18
modulo
modulo
17/11/2007 10
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:05:22
ognuno puo' esprimere la propia oppinione su quello che ho scritto. ma vorrei dalle persone che ho preso spunto per la discussione,inquanto non ben informate sull'installazione dei moduli mi rispondessero se per loro adeso e' tutto piu' chiaro. grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:08:38
è la pubblicità che disturba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se non lo hai capito[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
18
modulo
modulo
17/11/2007 10
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:12:05
immaginavo che eri un meccanico.... se no che interesse avevi a fare della polemica? piuttosto dovevi tu allora spiegare a tutti l'argomento come fanno i professori.
>
>
> Ciao , vedi anche io come te faccio il meccanico , e come te sono istallatore dipa, però nei miei interventi non mi sono mai fatto pubblicità , ma ho solo dato informazioni, chiarimenti e consigli, scusami, ma è questione di stile, ribadisco questo non è un col pubblicitario! in quanto all'urlare, si vede che non sei frequentatore di questo col, ma forse frequenti solo x intertesse, non si scrive mai maiuscolo, lo si fa solamente x urlare, perciò qui tu ti sei presentato in pessimo modo e x giunta con un nik di assoluto interesse. Ciao Paolo
>
>
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:18:15
per me ra gia chiaro prima e ti assicuro che ho provato centraline con 10 step e non solo bassi medi o alti.[:D] quindi più che chiarezza su quello he hai scritto ho visto solo la tua pubblicità[;)] per istallare quel prodotto che ha detta da te[?] è il migliore e visto come ti sei presentato ............ forse è uguale agli altri [:D] sempre secondo la mia misera esperienza [:)][8D] ps ma si pensa che qui sul col siano tutti incapaci?[}:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:19:15
immaginavo che eri un meccanico.... se no che interesse avevi a fare della polemica? piuttosto dovevi tu allora spiegare a tutti l'argomento come fanno i professori.
>
>
>
>
>
> Ti rispondo x l'ultima volta poi fine dell'argimento 1)se vai a vedere sui post ho spiegato il problema ! 2)non è assolutamente perchè faccio il meccanico che polemizzo,la cosa che disturba è che in questo col vi siano persone che intervengano soltanto x interesse personale, visto che tu probabilmente da quello che dici non sei nemmeno camperista, e l'unico tuo scopo non è fare chiarezza, ma è quello di guadagnare dei soldi.
18
modulo
modulo
17/11/2007 10
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:27:51
la questione di fare soldi era veramente in secondo piano... poi fare soldi.....lavorare!!!! ho visto che molti non sapevano ha chi rivolgersi e per lo piu' avevano comprato delle fregature su ebay. quindi volevo solamente indirizzarli su una cosa sicura e funzionale. poi se li installi ache tu la pensi come me che il prodotto e' valido e non come la spazzatura che si trova su ebay. quindi pensavo in primis di farvi un piacere ad informarvi che esistono cose buone
>
>
>
>
>
> Ti rispondo x l'ultima volta poi fine dell'argimento 1)se vai a vedere sui post ho spiegato il problema ! 2)non è assolutamente perchè faccio il meccanico che polemizzo,la cosa che disturba è che in questo col vi siano persone che intervengano soltanto x interesse personale, visto che tu probabilmente da quello che dici non sei nemmeno camperista, e l'unico tuo scopo non è fare chiarezza, ma è quello di guadagnare dei soldi.
>
>
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:33:22
Di norma nei forum è vietato fare pubblicità, scrivere parolacce, esprimere opinioni politiche.... e di norma ci dovrebbero essere dei moderatori che controllano che ciò non avvenga.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:46:26
Io monto queste centraline, ma vado piano a dire che quelle che non monto io sono tutte fregature, ed a quelli che mi hanno chiesto informazioni , li ho dirottati ad istallatori della loro zona , come vedi non le voglio istallare io, ma i miei erano consigli DISINTERESSATI, ma probabilmenteè come ti dicevo prima è solo una questione di STILE. Ciao Paolo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:36:28
Lasciando stare le polemiche su pubblicità o no. Io ho una domanda. Se voi softwaristi siete così bravi, che riuscite a dare circa il 15/20% di potenza al motore senza danneggiarlo, perchè il vostro software non viene "aquistito" dietro lauto compeso, dalle case produttrici e messo in commercio? E poi, se il vostro sotfware ci fulmina il motore, ci date una garanzia sul motore, non sulla vostra centralina (visto che ci rompete appunto il motore). La storia della Ducati che vince il motomondiale contro marche 10 volte più grandi, mi può dare delle speranze che esistano dei tecnici più capaci di quelli delle case automobilistiche, ma alle volte i commenti sono così sopra le righe, che mi pare veramente impossibile. E
tuono
tuono
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:03:13
> ullallaullallalaaaa complimentsssss scussaaaa mmaaaaaaa da dove vieni????????????? ma chi lo dice che quello che si trova su ebay e' solo robaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qui ne troverai tanti che hanno complato quei moduli per spendere poco e sono soddisfatti del risultato. ma chi lo dice che sono dei by-passsssssssssss. lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! certo pagare 50-60-90€ per avere esclusivamente un trimmer regolabile puo' essere eccessivo,pero' fanno la funzione che devono fare,cioe' alzare la prex gasolio. senti non offenderti ma le tue digitali se le metti in sequenza forse puoi andare a farti un giretto!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] come gia' detto da paolo 61,hai sbagliato posto e modo. anche lui le vende,ma non ha mai detto mantate quelle che vendo io perche' le altre sono ............... . saluti TUONO
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:19:37
quote:Originally posted by Kinobi
Lasciando stare le polemiche su pubblicità o no. Io ho una domanda. Se voi softwaristi siete così bravi, che riuscite a dare circa il 15/20% di potenza al motore senza danneggiarlo, perchè il vostro software non viene "aquistito" dietro lauto compeso, dalle case produttrici e messo in commercio? E poi, se il vostro sotfware ci fulmina il motore, ci date una garanzia sul motore, non sulla vostra centralina (visto che ci rompete appunto il motore). La storia della Ducati che vince il motomondiale contro marche 10 volte più grandi, mi può dare delle speranze che esistano dei tecnici più capaci di quelli delle case automobilistiche, ma alle volte i commenti sono così sopra le righe, che mi pare veramente impossibile. E >
> Come ben sai i motori di serie devono essere una giusta via di mezzo per i vari utilizzatori e soprattutto devono avere l'affidabilita' per poter maginare centinaia di migliaia di km in tutte le condizioni,sia di carico che atmosferiche. Le case costruttrici solitamente sviluppano un motore facendolo girare al banco al max della potenza possibile per svariati km(o meglio ore di utilizzo) per testarne l'affidabilita'. A quel punto deliberano uno step di potenza che solitamente e' circa un 40/50% delle possibilita' effettive del motore. Questa scelta e' data sia da motivi di normativa antinquinamento sia di robustezza,dolcezza di erogazione ecc. Il rimanente potenziale viene poi sfruttato nel tempo per poter offrire alla clientela i vari step di potenza superiore che vengono proposti in occasione dei vari restyling in cui tra l'altro ti scuciono spesso diversi soldini. Pensa che il 1.9 tdi VW e' nato con 90cv e negli anni e' arrivato fino a 150cv senza sostanziali modifiche. Il 1.9 jtdm fiat,fin dalla nascita girava al banco gia' a 180cv(con un limite elevato di affidabilita'),quando sul mercato lo offrivano con 120/140cv. I preparatori o esperti di elettronica o chi ha inventato i modulini non fa altro che tirar fuori cio' che i tecnici inizialmente hanno "occultato". Chiaramente cio' che si guadagna e' sempre vincolato a quelli che sono i vari rapporti di compressione,fasature degli alberi a cammes,dimensioni di valvole,turbine ecc. SE vedi, almeno sui camper non mi sembra di aver visto preparazioni spintissime(a parte tuono che comunque ha solo rimappato) in cui si sono montati pistoni speciali ecc. E' chiaro che chi costruisce questi moduli o simili da la garanzia solo sulla sua componente. Se tu acquisti una veranda esterna per il camper e questa e' troppo pesante(per assurdo) per la tua parete, se ti si rompe la parete che fai,chiedi i danni a chi ha costruito la veranda?Cosa c'entra lui?MIca ti si e' rotta la veranda!E cosi' con questi tipi di modifiche. Ogni modifica che viene fatta,proprio perche' e' una modifica e' a rischio e pericolo di chi la monta. Tutte queste modifiche sono cose relativamente facili;cio' non toglie che in giro ci sono anche dei geni... Ciao Luca
19
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:40:00
"Caro" Modulino, se proprio ti vuoi fare pubblicità di compri un bello spazio su qalche rivista specializzata e li puoi parlare tanto bene quanto vuoi dei tuoi prodotti. In questo forum, se veramente vuoi dare una mano, puoi rispondere o dare informazioni eliminando i consigli "interessati". Quelli, rischiamo già tutti i giorni di farceli propinare dai vari "professionisti", o presunti tali. Mi sembra molto più sincero un consiglio di alcuni utenti, che scopro solo oggi che sono meccanici leggendo questo thread, che mi hanno già aiutato in altri thread, già sapendo che avevo comprato da altri prodotti. Per finire, io ho conprato su interent un modulo di quelli manuali, con attachi originali (o presuntiu tali), lo proverò epoi vediamo se funziona oppure no. Anche se non sono un meccanico non credo di essere così fesso da non accorgermi se devo o meno scalare un marcia (in salita) per accelerare. Saluti Giuseppe
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 19/11/2007 alle: 10:25:57
Mah, rimango scettico. Molto scettico. Il JTD FIAT del mio Doblò ha fatto 224000 km senza rotture (una cinghia alternatore, neanche cambiata la frizione), e mi domando quanti ne farà ancora al proprietario nuovo. Non so benese avesse avuto 150 cv quanti ne avrebbe fatti, ma ne dubito. Che i motori auto siano sotto potenziati, è lapalissiano, basta guardare i motori delle moto che hanno potenze specifiche superiori alle Ferrari in commercio. Comunque sia, mi pare che i motori moderni abbiano più cavalli di quelli che poi servano. Anzi, l'unica cosa che serve, è un consumo molto minore, che invece, mi pare nessuno garantisca. Sul fatto di rimappare il motore e non dare la garanzia, mi pare che si aggiri il dunque della questione: se le case non si fidano, perchè invece vi fidate voi? Ciao, E
19
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:13:18
In merito alla garanzia, concordo con Kinobi. Se montiamo moduli aggiuntivi, diventa una nostra scelta ed un nostro rischio. Ma a questo punto che vantaggio abbiamo a prenderci i moduli installati da "modulino", che garanzia in più ci da ? Quello che ci servirebbe è la garanzia sul motore, che non te la da nessuno, quindi che vantaggio abbiamo a pagare di più ? Se fossero dei moduli così validi (quelli di modulino) perchè le varie case costruttrici non li vendono loro ? Forse sono uguali agli altri, con la differenza che costano 3, 4 o 5 votle tanto !!! Giuseppe
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/11/2007 alle: 12:56:24
Fermi tutti,stiamo facendo un po' di casino: Ogni modifica che viene fatta ad un veicolo,soprattutto quando si parla di modifiche meccaniche e' a proprio rischio e pericolo. Non si puo' quindi pretendere che chi costruisce modulini o rimappa possa accollarsi anche gli eventuali "problemi precedenti" o futuri. La stessa durata di un motore anche se originale e' influenzata da fattori quali: -kilometraggio del motore -modo di utilizzo del motore(se si fanno 40.000km/anno sfruttando sempre il max della meccanica o si tira a freddo con -20° non si possono pretendere miracoli) -rispetto o meno della normale tempistica della manutenzione. Come gia' detto il potenziale espresso dai motori in commercio e' circa il 50% di quello che realmente essi possono esprimere. Cio' e' dovuto alla varieta' di utenze che devono utilizzare il suddetto mezzo,dalle normative antinquinamento e dal fatto che altrimenti ogni 2 anni non potrebbero uscire fuori con un modello ristilizzato con un motore con 5cv in piu' chiedendoti 1500€ in piu'(quando loro con 0.01€ se la cavano). In quel caso pero' tutti comprano quel mezzo e sono contenti e sicuri dell'affidabilita'. Personalmente quando vado a modificare qualcosa lo faccio con cognizione di causa e senza stravolegere tutto. La mia esperienza in materia(che non e' molta,ma aiuta tanto) e l'appoggio di persone competenti, mi permette di sapere che una turbina puo' girare mediamente con pressioni di esercizio fino a 1.3/1.4 bar senza compromettere l'affidabilita' e che posso aumentare la pressione del gasolio fino a che non mi si accende la spia iniezione(tarata a quel livello da fiat e non da me). Il tutto senza avere problemi perche' rientro sempre nei parametri di progettazione. Praticamente cerco di tirar fuori il massimo senza compromettere affidabilita' e durata del motore. E' normale che se si vuole di piu' si puo' tirar fuori di piu',ma si dovrebbe intervenire anche su altre parti come albero a camme,turbina,pistoni,bielle,albero motore ecc.,per ottenere la stessa affidabilita'.Per far cio' pero' vuol dire che come minimo si pretendono 100/120 cv in piu'! Per cio' che riguarda l'affidabilita' vi racconto un piccolo aneddoto: Un mio amico qualche anno fa aveva una Uno turbo(con imp.gpl) un po' modificata con la quale andava spesso a trovare la sua ragazza a Foggia. Ebbene lui ha fatto la bellezza di 450.000km con un mostro da 245km/h(chi ha lavorato su quelle auto sa che e' possibile e non racconto cavolate)al quale non ha mai fatto nient'altro che la normale manutenzione,una frizione e 4 o 5 manicotti del turbo. Aveva anche il 5° iniettore che entrava in funzione quando gli altri erano in saturazione per dare un ulteriore aiuto! L'auto e' stata rottamata a causa di un cappottamento con un motore da favola con 450.000km che non consumava un filo d'olio. PS:l'ultimo anno di vita l'ha fatto con la pressione del turbo a 1.8bar senza rompere nulla(premetto che aveva una turbina IHI,molto meglio delle garrett).Che mostro che era!!!! Questo per dimostrare che se le modifiche sono ragionate e fatte con criterio da persone esperte non si corre alcun rischio. Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link