quote:Originally posted by tuono> no non salute, i soldi si sa non danno la felicità ma aiutano, poi negli ultimi anni ci hanno lasciato persone che potevano farci il bagno dei soldi e quindi......... mi hanno cambiato l'amministratore dopo 14 anni.............[:(!][}:)][V] e le prospettive per il nuovo sono .... sissignore, va bene, comandi, questo è il water, questa è la piastrella, questa è la carta igienica ora mi da i tasselli!!!! uno che dice so quel che voglio, sone esigente, ma non ho capito che lavoro fate[:D][:)]... ditemi voi
quote:Originally posted by Elefantino> si fa' quello che si puo'[8D][8D][8D][8D][8D] spero che non si tratti di problemi famigliari o di salute. se invece si tratta di problemi finanziari ,tranquillo ho paura che non siamo i soli. saluti TUONO
siete forti in questo periodo se non ci foste voi che mi lasciano un sorriso sarebbe catastrofico ps il fumo è perchè hai sbagliato marcia [:D][:D][:D] ed è entrato il freno motore[8)] >
>
quote:Originally posted by tuono>
quote:Originally posted by modulo> ullallaullallalaaaa complimentsssss scussaaaa mmaaaaaaa da dove vieni????????????? ma chi lo dice che quello che si trova su ebay e' solo robaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qui ne troverai tanti che hanno complato quei moduli per spendere poco e sono soddisfatti del risultato. ma chi lo dice che sono dei by-passsssssssssss. lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dici solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! certo pagare 50-60-90€ per avere esclusivamente un trimmer regolabile puo' essere eccessivo,pero' fanno la funzione che devono fare,cioe' alzare la prex gasolio. senti non offenderti ma le tue digitali se le metti in sequenza forse puoi andare a farti un giretto!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] come gia' detto da paolo 61,hai sbagliato posto e modo. anche lui le vende,ma non ha mai detto mantate quelle che vendo io perche' le altre sono ............... . saluti TUONO
CIAO A TUTTI, DA DIVERSI ANNI INSTALLO CENTRALINE AGGIUNTIVE SU VETTURE E ALTRI MEZZI: SUL VOSTRO FORUM HO POTUTO LEGGERE CHE LA MAGGIOR PARTE DI VOI CAMPERISTI HA UNA GRAN CONFUSIONE E MAL INFORMAZIONE SU QUESTO ARGOMENTO ….NORMALE MICA SIETE TUTTI MECCANICI! VOGLIO FINALMENTE, UNA VOLTA PER TUTTE FARFI CHIAREZZA IN MERITO E PERCHE’ NO FARMI UN PO’ DI PUBLICITA? I MODULI CHE INSTALLO IO SONO PRODOTTI IN ITALIA”DIPASPORT” E VISIONABILI SUL SEGUENTE SITO (WWW.DIPASPORT.IT). SONO MODULI (DI ULTIMA GENERAZIONE)DIGITALI QUINDI SENZA LA CLASSICA REGOLAZIONE CON CACCIAVITE MA CON APPOSITO INTERFACCIA E SI POSSONO ANDARE A PROGAMMARE QUATTRO PARAMETRI: 1)INDICE DI CURVATURA(POTENZA) MASSIMA 2)BASSI REGIMI 3)MEDI REGIMI 4)ALTI REGIMI QUINDI SONO IL TOP IN FATTO DI ASSOLUTA REGOLAZIONE DI FINEZZA E AFFILIAZIONE CON IL MOTORE NON I CLASSICI VENDUTI SU INTERNET CHE VENGONO PROPOSTI A PREZZI BASSISSIMI E SENZA INSTALLAZIONE COMPETENTE O GARANZIA. IO NON LI HO MAI PROVATI MA SECONDO ME E’ TUTTA UNA CINESERIA (SONO FINTI) IL VEICOLO FUNZIONA COME PRIMA PERCHE’ ALLINTERNO DEL MODULO VI E’ SOLO UNA CONNESIONE ELETTRICA (BAY-PASS) E QUINDI TUTTO RIMANE COME PRIMA E SOLO NELLA PSICHE UNO PENSA CHE IL MEZZO SIA CAMBIATO. QUINDI DIFFIDATE DI COSE A BASSO COSTO…..VI E’ UN MOTIVO INSTALLAZIONE: IL MODULO VIENE FORNITO CON UN CABLAGGIO UGUALE ALL’ORIGINALE NON SI DEVE FARE ALTRO CHE STACCARE E ATTACCARE DELLE SPINE FRA IL MODULO E L’IMPIANTO ELETTRICO MOTORE.QUINDI NON SI VA A TAGLIARE O MANOMETTERE ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!!UN DOMANI SE CAMBIATE MEZZO,POTETE DA SOLI RIMUOVERLO PER POI FARLO INSTALLARE NEL NUOVO MEZZO. COME FUNZIONA: SI VA AD INTERFERIRE SUL DIAGRAMMA DELL’IMPIANTO DI INIEZIONE GASOLIO E BASTA.SI VANNO AD INGANNARE I SEGNALI CHE ARRIVANO ALLA CENTRALINA ORIGINALE,CHE A SUA VOLTA E’ COTRETTA A MODIFICARE I TEMPI E LE PRESSIONI DEL GASOLIO. TURBO E ALTRI ORGANI NON VEGONO TOCCATI. PRESTAZIONI E CONSUMI: LE PRESTAZIONI SI AGGIRANO IN AUMENTO DI 25-30 CV A SECONDA DEL MODELLO, QUINDI UNA MAGGIORE RISPOSTA FIN DAI BASSI REGIMI (PIU’ SCATTANTE),QUANDO SI DEVE FARA UN SORPASSO NON OCCORRE AFFONDARE L’ACCELERATORE MA MODULARLO ,FRA UNA MARCIA E L’ALTRA NON SI HANNO I CLASSICI CALI DI GIRI MOTORE,RAGGIUNGE IN MINOR TEMPO LE ALTE VELOCITA’ E AUMENTA LA VELOCITA’ FINALE . E IN SALITA NON SI INGINOCCHIA…. I CONSUMI CON UNA GUIDA NORMALE SI RIDUCONO PER VIA CHE NON SI DEVE AFFONDAREPIU’ IL GAS COME PRIMA . FINO AD OGGI QUELLI A CUI HO INSTALLATO IL MODULO SONO RIMASTI SODDISFATTI SIA DEI CONSUMI E DELLE PRESTAZIONI E SOLO UNO ME L’HA RESTITUINTO(ERA DI BRACCIO CORTO) PEGGIO PER LUI. UNO PERFINO TUTTE LE VOLTE CHE LO VEDO MI RINGRAZIA (OPEL ASTRA 101CV)….MI HAI SVEGLIATO LA MACCHINA…CON I SOLITI 20EURO SETTIMANALI DI GASOLIO FACCIO PIU’ STRADA…GRAZIE. SE AVETE DOMANDE O FARE UN PREVENTIVO POTETE CONTATTARMI AL SEGUENTE INDIRIZZO CELLO996@LIBERO.IT INTANTO VI INVITO A VISITARE IL SITO DEL PRODOTTO E’ MOLTO BELLO E CHIARO POI SI POSSONO VEDERE GLI INCREMENTI DI PRESTAZIONI DEI VOSTRI SINGOLI MEZZI IN UNA SEZIONE DEDICATA. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E DI AIUTO A PRESTO CIAO A TUTTI >
>
quote:Originally posted by Luca19>
quote:Originally posted by Kinobi> Come ben sai i motori di serie devono essere una giusta via di mezzo per i vari utilizzatori e soprattutto devono avere l'affidabilita' per poter maginare centinaia di migliaia di km in tutte le condizioni,sia di carico che atmosferiche. Le case costruttrici solitamente sviluppano un motore facendolo girare al banco al max della potenza possibile per svariati km(o meglio ore di utilizzo) per testarne l'affidabilita'. A quel punto deliberano uno step di potenza che solitamente e' circa un 40/50% delle possibilita' effettive del motore. Questa scelta e' data sia da motivi di normativa antinquinamento sia di robustezza,dolcezza di erogazione ecc. Il rimanente potenziale viene poi sfruttato nel tempo per poter offrire alla clientela i vari step di potenza superiore che vengono proposti in occasione dei vari restyling in cui tra l'altro ti scuciono spesso diversi soldini. Pensa che il 1.9 tdi VW e' nato con 90cv e negli anni e' arrivato fino a 150cv senza sostanziali modifiche. Il 1.9 jtdm fiat,fin dalla nascita girava al banco gia' a 180cv(con un limite elevato di affidabilita'),quando sul mercato lo offrivano con 120/140cv. I preparatori o esperti di elettronica o chi ha inventato i modulini non fa altro che tirar fuori cio' che i tecnici inizialmente hanno "occultato". Chiaramente cio' che si guadagna e' sempre vincolato a quelli che sono i vari rapporti di compressione,fasature degli alberi a cammes,dimensioni di valvole,turbine ecc. SE vedi, almeno sui camper non mi sembra di aver visto preparazioni spintissime(a parte tuono che comunque ha solo rimappato) in cui si sono montati pistoni speciali ecc. E' chiaro che chi costruisce questi moduli o simili da la garanzia solo sulla sua componente. Se tu acquisti una veranda esterna per il camper e questa e' troppo pesante(per assurdo) per la tua parete, se ti si rompe la parete che fai,chiedi i danni a chi ha costruito la veranda?Cosa c'entra lui?MIca ti si e' rotta la veranda!E cosi' con questi tipi di modifiche. Ogni modifica che viene fatta,proprio perche' e' una modifica e' a rischio e pericolo di chi la monta. Tutte queste modifiche sono cose relativamente facili;cio' non toglie che in giro ci sono anche dei geni... Ciao Luca
Lasciando stare le polemiche su pubblicità o no. Io ho una domanda. Se voi softwaristi siete così bravi, che riuscite a dare circa il 15/20% di potenza al motore senza danneggiarlo, perchè il vostro software non viene "aquistito" dietro lauto compeso, dalle case produttrici e messo in commercio? E poi, se il vostro sotfware ci fulmina il motore, ci date una garanzia sul motore, non sulla vostra centralina (visto che ci rompete appunto il motore). La storia della Ducati che vince il motomondiale contro marche 10 volte più grandi, mi può dare delle speranze che esistano dei tecnici più capaci di quelli delle case automobilistiche, ma alle volte i commenti sono così sopra le righe, che mi pare veramente impossibile. E >
>
quote:Originally posted by modulo> x Modulo Mi ero ripromesso di non risponderti più, ma gli eventi non me lo permettono,VAI PIANO AD OFFENDERE GENTE CHE NON SAI NEMMENO CHI SIANO, DELL'IGNORANTE E SBRUFFONE TIENITELO X TE,MON HAI ANCORA CAPITO CHE IN QUESTO POST IL TUO INTERVENTO NON è STATO APPREZZATO, FATTENE UNA RAGIONE!
FINALMENTE UNO CHE CAPISCE.. TI FACCIO I COMPLIMENTI HAI VERAMENTE SPIEGATO A TUTTI QUEI SBRUFFONI IGNORANTI COME STANNO LE COSE,CHE INVECE DI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO DEVONO SOLO POLEMICIZZAREquote:Originally posted by Luca19>
quote:Originally posted by Kinobi> Come ben sai i motori di serie devono essere una giusta via di mezzo per i vari utilizzatori e soprattutto devono avere l'affidabilita' per poter maginare centinaia di migliaia di km in tutte le condizioni,sia di carico che atmosferiche. Le case costruttrici solitamente sviluppano un motore facendolo girare al banco al max della potenza possibile per svariati km(o meglio ore di utilizzo) per testarne l'affidabilita'. A quel punto deliberano uno step di potenza che solitamente e' circa un 40/50% delle possibilita' effettive del motore. Questa scelta e' data sia da motivi di normativa antinquinamento sia di robustezza,dolcezza di erogazione ecc. Il rimanente potenziale viene poi sfruttato nel tempo per poter offrire alla clientela i vari step di potenza superiore che vengono proposti in occasione dei vari restyling in cui tra l'altro ti scuciono spesso diversi soldini. Pensa che il 1.9 tdi VW e' nato con 90cv e negli anni e' arrivato fino a 150cv senza sostanziali modifiche. Il 1.9 jtdm fiat,fin dalla nascita girava al banco gia' a 180cv(con un limite elevato di affidabilita'),quando sul mercato lo offrivano con 120/140cv. I preparatori o esperti di elettronica o chi ha inventato i modulini non fa altro che tirar fuori cio' che i tecnici inizialmente hanno "occultato". Chiaramente cio' che si guadagna e' sempre vincolato a quelli che sono i vari rapporti di compressione,fasature degli alberi a cammes,dimensioni di valvole,turbine ecc. SE vedi, almeno sui camper non mi sembra di aver visto preparazioni spintissime(a parte tuono che comunque ha solo rimappato) in cui si sono montati pistoni speciali ecc. E' chiaro che chi costruisce questi moduli o simili da la garanzia solo sulla sua componente. Se tu acquisti una veranda esterna per il camper e questa e' troppo pesante(per assurdo) per la tua parete, se ti si rompe la parete che fai,chiedi i danni a chi ha costruito la veranda?Cosa c'entra lui?MIca ti si e' rotta la veranda!E cosi' con questi tipi di modifiche. Ogni modifica che viene fatta,proprio perche' e' una modifica e' a rischio e pericolo di chi la monta. Tutte queste modifiche sono cose relativamente facili;cio' non toglie che in giro ci sono anche dei geni... Ciao Luca
Lasciando stare le polemiche su pubblicità o no. Io ho una domanda. Se voi softwaristi siete così bravi, che riuscite a dare circa il 15/20% di potenza al motore senza danneggiarlo, perchè il vostro software non viene "aquistito" dietro lauto compeso, dalle case produttrici e messo in commercio? E poi, se il vostro sotfware ci fulmina il motore, ci date una garanzia sul motore, non sulla vostra centralina (visto che ci rompete appunto il motore). La storia della Ducati che vince il motomondiale contro marche 10 volte più grandi, mi può dare delle speranze che esistano dei tecnici più capaci di quelli delle case automobilistiche, ma alle volte i commenti sono così sopra le righe, che mi pare veramente impossibile. E >
>
>
quote:Originally posted by modulo> ma se devo essere sincero l'unico presuntuoso che ho trovato qui sei tu, 1) ti sei presentato come un padre eterno 2) anche se urli (visto che non hai capito che si scrive in minuscolo) di certo non ti viene data ragione ma semmai ti riprendi dell'ignorante visto che ignori come ci si somporta in un forum 3) a riguardo degli sbruffoni ogni uno è libero di pensarla come si vuole ma se due indizzi fanno una prova, qui di indizzi ce ne sono a bizzeffe 4) in quanto a polemizzare sei stato il primo che ha urlato ai quattro venti che solo le tue centraline sono le migliori e le altre delle bufale e se questo non è polemizzare
FINALMENTE UNO CHE CAPISCE.. TI FACCIO I COMPLIMENTI HAI VERAMENTE SPIEGATO A TUTTI QUEI SBRUFFONI IGNORANTI COME STANNO LE COSE,CHE INVECE DI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO DEVONO SOLO POLEMICIZZARE >
quote:Originally posted by Elefantino>
quote:Originally posted by modulo> ma se devo essere sincero l'unico presuntuoso che ho trovato qui sei tu, 1) ti sei presentato come un padre eterno 2) anche se urli (visto che non hai capito che si scrive in minuscolo) di certo non ti viene data ragione ma semmai ti riprendi dell'ignorante visto che ignori come ci si somporta in un forum 3) a riguardo degli sbruffoni ogni uno è libero di pensarla come si vuole ma se due indizzi fanno una prova, qui di indizzi ce ne sono a bizzeffe 4) in quanto a polemizzare sei stato il primo che ha urlato ai quattro venti che solo le tue centraline sono le migliori e le altre delle bufale e se questo non è polemizzare
FINALMENTE UNO CHE CAPISCE.. TI FACCIO I COMPLIMENTI HAI VERAMENTE SPIEGATO A TUTTI QUEI SBRUFFONI IGNORANTI COME STANNO LE COSE,CHE INVECE DI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO DEVONO SOLO POLEMICIZZARE >
>