CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cercasi crick

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
unneofita
unneofita
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 19:02:51
Ciao nel mio camper usato manca il crick. Dovrei percorrere 300 Km e farmene dare uno dal mio concessionario ...(che peraltro è come la maggior dei nostri cari amici commercianti[}:)]). Trovarlo usato è un'impresa, soprattutto se si cerca un crick tipo iveco (idraulico basso e telescopico), ma a questo punto sono rassegnato ad acquistare qualsiasi cosa che possa sollevare il mio camp senza che io possa restarci stecchito sotto. Qualcuno ha proposte?? Eventualmente ecco la mia email: laviee@libero.it Ciao e grazie!!
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 29/01/2007 alle: 07:35:58
Ciao io sto acquistando un crick tipo quello dei meccanici (però più piccolino) che può sollevare fino a 2000 Kg e che trovo molto maneggevole da usare, lo stanno dando in offerta nel centro commerciale auchan della mia città a 14,90€ [:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24202
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:46:22
Evita i cric scasi. Trovati un 15.000 Kg su E-bay che oltre a non avere problemi di peso solleva anche il camper per un numero di cm sufficiente a cambiare davvero la ruota - col 2.000 Kg tiri su il camper di 9 Cm e la ruota gonfia poi lì non ti ci va. Chi sostiene che sollevano di più visto che c'è una parte che si svita faccia la prova che io non ho voglia di spiegare come funziona la cosa in raltà. Inoltre a Pechino i Kg pesano meno che in Italia - 2.000 Kg è scarso anche per la mia Fiat 600. Io ho preso un 20.000 Kg a botiglia e l'ho modificato mettendoci in cima una vite a brugola di 10mm che fa la funzione del pomellino di sicurezza che nel cric originale Fiat (per il Ducato) si incastra nei relativi fori nelle 4 zone di sollevamento scongiurando il pericolo di scivolamento del cric. Nella parte che si svita ho fatto un foro cieco di 8,5 mm e poi ho filettato a 10mm per metterci la brugola (pomellino). Anche sul mio vecchio camper (Ford) il cric aveva il pomellino di sicureza e le sedi di sollevamento il relativo foro. Spero di esserti stato utile, Marco.

Modificato da Emme48 il 29/01/2007 alle 12:52:04
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24202
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:50:21
@ titona Se ho capito di che oggetto si tratta ti dico subito che il sollevamento si basa sulla rotazione di un braccio per cui è obbligatorio che il cric possa camminare sule ruote durante il sollevamento. Sull'asfalto è pericoloso per via dello scivolamento, mentre sullo sterrato il problema è ancora più semplice; il cric non riesce a camminare perchè le ruote affondano e ti scivola via subito dalla sede di sollevamento per cui non puoi usarlo. Ciao, Marco.
navarre
navarre
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:29:49
hai qualche link su cric validi ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24202
Inserito il 29/01/2007 alle: 14:06:59
[url] http://cgi.ebay.it/CRIC-SOLLEVATORE-IDRAULICO-A-BOTTIGLIA-IN-VARIE-PORTATE_W0QQitemZ330077816663QQihZ014QQcategoryZ43998QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Questi vendono modelli fino a 15.000 - ma non li conosco. C'è indicata l'altezza massima ma non la cosa più importante e cioè l'alzata massima. Sono 40 euro con la spedizione. Io lo comprai a TOUR.it di Carrara; avevano il 15.000 e il 20.000 Kg. Neanche parenti tra loro. Il 20.000 era il doppio del 15.000 Kg (65 euro). Marco.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 14:28:06
ciao Ragazzi ma li avete provati su sterrato i vostri crick?? Per asempio il mio ducato, se ha la posteriore sgonfia, abbassa l'appoggio crick fino a 15/20 cm da terra. Ci vorrebbe uno spessore di legno per non far affondare il crick vero??? E fanno altri 5 cm, temo che non ci siamo con le misure!!!! In pratica: misura minima cm 15, misura massima di alzata cm 50. Proprio il crick oleodinamico telescopico dell'iveco daily(quasi 180€). E siccome gli € son finiti, speriamo che non incontri chiodi nel mio girovagare!!![8D][8D] Salute e buoni kms
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24202
Inserito il 29/01/2007 alle: 14:58:34
@ unneofita La soluzione è semplice.[:)] Monta su un cuneo con la ruota sgonfia e alza il mezzo col cric. Poi togli sia la ruota sgonfia che il cuneo e metti la ruota gonfia nel (tanto) spazio che ti rimane. Ciao, Marco.

Modificato da Emme48 il 30/01/2007 alle 21:02:41
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/01/2007 alle: 17:12:49
Non ho esperienza pratica in merito ma credo che, qualunque sia il modo in cui è stato sollevato il mezzo (mi piace l'idea di Emme48), sia opportuno assicurarsi un minor rischio poggiando il mezzo anche su cavalletti, oltre che sul crick, durante l'operazione di sostituzione della gomma. Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link