CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cercasi opinione centralina motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:25:44
Scusate, avevo già postato la stessa questione in "rimappare sì o no", ma credo che tra i post di 20 pagine possa andare giustamente ignorata. Il mio vr ha una meccanica Ducato Jtd 2.2 da 100Cv, un po' pochini in effetti. Vorrei perciò installare una centralina come questa:

http://cgi.ebay.it/Centralina-A...

Vorrei un parere degli esperti sulla qualità e l'affidabilità di un prodotto simile, considerando che di incrementare la velocità di punta non me ne importa nulla ma sarei interessato a mantenere gli attuali consumi pur aumentando la velocità di crociera di una decina di km (passare magari dagli attuali 80/90 ai 90/100) ed eventualmente avere un po' più di spunto in montagna. Ma soprattutto non voglio rovinare il motore!!! Grazie!
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:12:07
mi sa che con quel prezzo non risolvi un gran che,fai solo felice il venditore.per migliorare le prestazioni puoi sostituire la epron originale con una modificata ma dovrai sempre avere la coppia molto in alto e allora consumi aumentano,sono finiti i tempi in cui si poteva giocare con le potenze agendo sulle pompe e al limite ritarare la valvola westgat o addirittura come ho fatto io cambiare l'albero a cammes con uno con angoli d'apertura diversi,pensa ducato 1,9td 125 cv al banco
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:38:50
Beh, non volevo spendere troppo, ne apportare modifiche radicali al motore, è ancora in garanzia... La centralina può essere tolta quando si vuole e non lascia traccia... Sono certo che non risolva molto, ma in termini può prezzo/prestazioni può valerne la pena? Ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/01/2009 alle: 21:32:42
Ciao , se vuoi istallare una centralina , io ti consiglio di optare x una marca che dia una certa affidabilità , io x mia esperienza ti consiglio dipa sport oppure dimensione sport ( rapid)la prima , secondo me ha un migliore rapporto qualità-prezzo. Saluti Paolo
giraffa
giraffa
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 21:51:47
quote:Originally posted by ViaggioViaggio
Scusate, avevo già postato la stessa questione in "rimappare sì o no", ma credo che tra i post di 20 pagine possa andare giustamente ignorata. Il mio vr ha una meccanica Ducato Jtd 2.2 da 100Cv, un po' pochini in effetti. Vorrei perciò installare una centralina come questa:

http://cgi.ebay.it/Centralina-A...

Vorrei un parere degli esperti sulla qualità e l'affidabilità di un prodotto simile, considerando che di incrementare la velocità di punta non me ne importa nulla ma sarei interessato a mantenere gli attuali consumi pur aumentando la velocità di crociera di una decina di km (passare magari dagli attuali 80/90 ai 90/100) ed eventualmente avere un po' più di spunto in montagna. Ma soprattutto non voglio rovinare il motore!!! Grazie! >
> ti dico il mio parere, in quanto ne ho aggiunta una di quel prezzo, allettato dal pubblicizzato aumento di coppia e riduzione consumi.... ho un mansardato doral 118 su MB 316 da 156 CV, ebbene quest'anno 5000 km in spagna con scuter su portamoto, lunghezza totale circa 750 cm, io e moglie soltanto... insomma, consumati circa 518 litri di gasolio per 5000 km di ogni tipo di strada.... circa 9,7 km/lt, e condizionatore + fari sempre accesi... prima mediamente stavo sempre tra 8/9 km/lt.... oltrtutto il motore mi sembra + elastico ai bassi regimi, proprio ciò che volevo... il trimm è regolato a circa metà corsa.. ciao attutti massimo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/01/2009 alle: 13:14:20
Io installo e vendo Rapid della Dimsport . E vero che costa un pelo in più , ma e anche l'unica ad essere certifivata Iso 9001/9002 , è L'UNICA che ti dà una garanzia sul motore , e su tutte le parti meccaniche collegate ad esso ... compresa nel Prezzo . Per me , non ha rivali !!! . SCIAO BBELLI'

Modificato da Soundmachine il 10/01/2009 alle 13:15:21
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:05:11
Finche' e' in garanzia lascerei la centralina originale anche perche' se per un guasto qualsiasi ti vanno in diagnosi e con il tuo nr. di telaio monti la centralina nr.xxxxxxxxx e ne hai un'altra addio garanzia.Puoi fare cosi':all'assistenza fiat con gli ispettori dici che il camper non va,consuma troppo.Quando ti chideranno di andare a fare un giro con l'ispettore metti il camper a pieno carico(acqua nera bianca grigia gasolio biciclette casse di acqua minerale)il computer di diagnosi dara' all'ispettore la reale potenza del mezzo.In genere gli ispettori ti vengono incontro per non perdere la clientela.Non credere che ti diano 50 CV in piu' ma una ventina si' cioe' il limite per quel tipo di motore.Sui veicoli industriali mi e' successo spesso ed e' stato integrato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link