In risposta al messaggio di Iron2002 del 21/05/2018 alle 17:28:18Forse era una serie di cerchi fallata.
Ciao a tutti Camper su fiat ducato del 2015 in TRE anni cambiato tre cerchi ruote da 15 tutti e tre perché perso aria da una piccola crepa vicino alla valvola. pesa camper Max 35,5 ql scusate è successo aqualcun'altro?? chiaramente Fiat non risponde sul terzo fuori garanzia. qualcuno ha sostituito i cerchi normali con quelli in lega? costi e peso eventuali? grazie a tutti
In risposta al messaggio di Iron2002 del 21/05/2018 alle 17:28:18Io ho sostituito I cerchi da 15 con quelli in lega della Mak ( mi sembra 5/6 anni fa') e spesi se non ricordo male circa 500€, però se sei a fare la spesa ti consiglio di mettere I cerchi da 16, miglior confort, maggior indice di carico, maggiore sicurezza.
Ciao a tutti Camper su fiat ducato del 2015 in TRE anni cambiato tre cerchi ruote da 15 tutti e tre perché perso aria da una piccola crepa vicino alla valvola. pesa camper Max 35,5 ql scusate è successo aqualcun'altro?? chiaramente Fiat non risponde sul terzo fuori garanzia. qualcuno ha sostituito i cerchi normali con quelli in lega? costi e peso eventuali? grazie a tutti
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 21/05/2018 alle 19:00:55Sulla maggior sicurezza non sono d'accordo.
Io ho sostituito I cerchi da 15 con quelli in lega della Mak ( mi sembra 5/6 anni fa') e spesi se non ricordo male circa 500€, però se sei a fare la spesa ti consiglio di mettere I cerchi da 16, miglior confort, maggior indice di carico, maggiore sicurezza.
In risposta al messaggio di Iron2002 del 21/05/2018 alle 17:28:18è successo anche ad un mio amico su un mezzo della Elnagh del 2014, cerchi da 15 e micro crepa vicino alla valvola..sostituito con un cerchio di recupero che tiene perfettamente.
In risposta al messaggio di Iron2002 del 21/05/2018 alle 17:28:18Ma i tre cerchi, erano sulka stessa posizione o in posizioni differenti?
In risposta al messaggio di Iron2002 del 21/05/2018 alle 17:28:18è successo anche su un mio cerchio ma la perdita era nella saldatura interna .ha funzionato per 60000km poi ha iniziato a perdere da micro fessure nella saldatura cerchio da 15"provato a risaldare è. peggiorato. la sostituzione dei cerchi con diametro più grande è possibile solo se riportati sul libretto di circolazione .per quanto riguarda la sicurezza non la fa il diametro, ma altri elementi la giusta pressione , sostituzione a prescindere dal consumo del battistrada dopo un certo numero di anni(io ho scelto 8 anni)lo pneumatico con le giuste caratteristiche(tele ,carico ecc)
www.iz4dji.it