quote:Originally posted by ELEFANTINO> ??????????????????????????????????????????????????????[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
io ho sostituito i cerchi in ferro con quelli in lega lunico problema il veicolo diventa più direzionale e più rigido >
quote:Originally posted by topdriver> non ti meravigliare l'elasticità dei cerchi in lega è minore di quelli in ferro e la larghezza del canale è di più quindi il copertone lavora senza fare quella piccola pancia e la spalla resta diritta.[^]
quote:Originally posted by ELEFANTINO> ??????????????????????????????????????????????????????[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
io ho sostituito i cerchi in ferro con quelli in lega lunico problema il veicolo diventa più direzionale e più rigido >
>
quote:Originally posted by raimondo56> scusami mi sono spiegato male il canale dove viene agganciato il copertone sul cerchio a una certa larghezza sui cerchi originali ducato è più stretto di quelli che ho cercato sempre per ducato (mi ricordo che avevano chiesto se usavo il 130 o.... non mi ricordo) 130 non so a cosa si riferisse ma per il ducato maxi power occorono questi tipi. montando il copertone vedi che la spalla resta perfettamente verticale mentre sui cerchi originali forma una piccola pancia a metà perchè resta più stretta la base.[8)] questa differenza fa si che si sentano un pò di più le buche perchè il copertone rsta un pò più rigido. in compenso guadagni una 20Kg in meno i freni raffreddano prima se vuoi gli faccio un foto cosi si capisce cosa voglio dire [^][^] spero di averti aiutato di più non so anche perchè si sono un tecnico ma in altro campo[:D]
Buonasera Ringrazio per le risposte, anche se non ho capito bene perchè cambierebbe la spalla dello pneumatico sui cerchi in lega. Ero certo che avrei trovato brava gente pronta ad aiutarmi. Saluti a tutti Raimondo >
quote:Originally posted by topdriver> appena posso vi metto le foto comunque io ho un knaus 658lg power id="red">su telaio alko e posso dire che la differenza si sente ciao
elefantino vuole dire che il canale dei cerchi in lega e' maggiore di quello dei cerchi in ferro. Il canale e' la larghezza del cerchio, non il diametro. Cio' determina che il pneumatico non fa la gobba per dire come se fosse sgonfio. E' tutto giusto, ma se veramente riesci ad accorgertene su di un camper, ti faccio i complimenti perche' io riesco a malapena a sentire la differenza fra gomme da neve e xc camping!!! >
quote:Originally posted by Moreno64> la foto la meterei ma non so come fare me lo potete dire
Meti pure una foto grazie[:D] >