CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cerchi in lega ... diversi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/03/2007 alle: 20:48:15
Buonasera a tutti ecco la mia domanda: è possibile montare cerchi in lega di misura omologata ma di costruttori diversi dai produttori delle meccaniche? Il quesito mi si è posto allorquando mi sono reso conto che i cerchi in lega negli USA costano molto meno che nella nostra vecchia Europa. Sarei grato se qualcuno potesse rispondermi Grazie anticipatamente Raimondo
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 24/03/2007 alle: 21:44:12
Ciao a Tutti Io come cerchi in lega USA conosco gli Alcoa, sò che fanno varie misure,sopratutto per Camion e veicoli commerciali, quindi fanno i cerchi in lega per le ruote gemelle e normali Penso però che per montarli, poi si debbano sostituire le colonnette perche sono più spessi dei cerchi in acciaio. Cordialmente, Gianni.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 24/03/2007 alle: 23:12:13
io ho sostituito i cerchi in ferro con quelli in lega lunico problema il veicolo diventa più direzionale e più rigido
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 25/03/2007 alle: 09:31:56
quote:Originally posted by ELEFANTINO
io ho sostituito i cerchi in ferro con quelli in lega lunico problema il veicolo diventa più direzionale e più rigido >
> ??????????????????????????????????????????????????????[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/03/2007 alle: 12:38:10
quote:Originally posted by topdriver
quote:Originally posted by ELEFANTINO
io ho sostituito i cerchi in ferro con quelli in lega lunico problema il veicolo diventa più direzionale e più rigido >
> ??????????????????????????????????????????????????????[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
>
> non ti meravigliare l'elasticità dei cerchi in lega è minore di quelli in ferro e la larghezza del canale è di più quindi il copertone lavora senza fare quella piccola pancia e la spalla resta diritta.[^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 25/03/2007 alle: 21:00:06
Buonasera Ringrazio per le risposte, anche se non ho capito bene perchè cambierebbe la spalla dello pneumatico sui cerchi in lega. Ero certo che avrei trovato brava gente pronta ad aiutarmi. Saluti a tutti Raimondo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/03/2007 alle: 21:35:00
quote:Originally posted by raimondo56
Buonasera Ringrazio per le risposte, anche se non ho capito bene perchè cambierebbe la spalla dello pneumatico sui cerchi in lega. Ero certo che avrei trovato brava gente pronta ad aiutarmi. Saluti a tutti Raimondo >
> scusami mi sono spiegato male il canale dove viene agganciato il copertone sul cerchio a una certa larghezza sui cerchi originali ducato è più stretto di quelli che ho cercato sempre per ducato (mi ricordo che avevano chiesto se usavo il 130 o.... non mi ricordo) 130 non so a cosa si riferisse ma per il ducato maxi power occorono questi tipi. montando il copertone vedi che la spalla resta perfettamente verticale mentre sui cerchi originali forma una piccola pancia a metà perchè resta più stretta la base.[8)] questa differenza fa si che si sentano un pò di più le buche perchè il copertone rsta un pò più rigido. in compenso guadagni una 20Kg in meno i freni raffreddano prima se vuoi gli faccio un foto cosi si capisce cosa voglio dire [^][^] spero di averti aiutato di più non so anche perchè si sono un tecnico ma in altro campo[:D]
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 26/03/2007 alle: 09:42:06
Meti pure una foto grazie[:D]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 26/03/2007 alle: 23:48:43
Buonasera si mi piacerebbe vedere anche a me... saluti Raimondo p.s. cerco cerchi da 18" per Dodge Caliber!!!
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 27/03/2007 alle: 06:38:01
elefantino vuole dire che il canale dei cerchi in lega e' maggiore di quello dei cerchi in ferro. Il canale e' la larghezza del cerchio, non il diametro. Cio' determina che il pneumatico non fa la gobba per dire come se fosse sgonfio. E' tutto giusto, ma se veramente riesci ad accorgertene su di un camper, ti faccio i complimenti perche' io riesco a malapena a sentire la differenza fra gomme da neve e xc camping!!!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 27/03/2007 alle: 17:25:41
quote:Originally posted by topdriver
elefantino vuole dire che il canale dei cerchi in lega e' maggiore di quello dei cerchi in ferro. Il canale e' la larghezza del cerchio, non il diametro. Cio' determina che il pneumatico non fa la gobba per dire come se fosse sgonfio. E' tutto giusto, ma se veramente riesci ad accorgertene su di un camper, ti faccio i complimenti perche' io riesco a malapena a sentire la differenza fra gomme da neve e xc camping!!! >
> appena posso vi metto le foto comunque io ho un knaus 658lg power id="red">su telaio alko e posso dire che la differenza si sente ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:11:58
quote:Originally posted by Moreno64
Meti pure una foto grazie[:D] >
> la foto la meterei ma non so come fare me lo potete dire
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link