CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cerchi in lega per iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 124
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:34:53
Non mi convince il cerchio solo esterno in lega dietro. In effetti stiamo verificando perchè il ferro è un conduttore di calore diverso dalla lega e quindi temo problemi di surriscaldamento e comunque di variabile dilatazione tra l'esterno e l'interno. Ripeto per ora son montati gratis e sto testando ma credo sia più propenso tutto lega e non ibrido. Infine il peso non è inferiore assolutamente; ho montato quelli di un altra azienda che li produce sempre per gemallati e tra ferro e alluminio non esiste differenza in quanto lo spessore dell'alluminio è notevole per sopportare carichi da oltre 40 quintali e quindi il peso si fa "sentire" proprio come il ferro che invece rimane di spessore più sottile. vedremo presto, sicuramente non vorrei trovarmi in Grecia con problemi ai cerchi, ma di sicuro li potro testarli al meglio. Per ora in pianura e durante i week end non han dato problemi, ma ogni novità come si sa è bene prenderla con le dovute cautele
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:08:28
quote:Originally posted by guybrush treepwood
Non mi convince il cerchio solo esterno in lega dietro. In effetti stiamo verificando perchè il ferro è un conduttore di calore diverso dalla lega e quindi temo problemi di surriscaldamento e comunque di variabile dilatazione tra l'esterno e l'interno. Ripeto per ora son montati gratis e sto testando ma credo sia più propenso tutto lega e non ibrido. Infine il peso non è inferiore assolutamente; ho montato quelli di un altra azienda che li produce sempre per gemallati e tra ferro e alluminio non esiste differenza in quanto lo spessore dell'alluminio è notevole per sopportare carichi da oltre 40 quintali e quindi il peso si fa "sentire" proprio come il ferro che invece rimane di spessore più sottile. vedremo presto, sicuramente non vorrei trovarmi in Grecia con problemi ai cerchi, ma di sicuro li potro testarli al meglio. Per ora in pianura e durante i week end non han dato problemi, ma ogni novità come si sa è bene prenderla con le dovute cautele >
> Ti confermo comunque che io ho pesato tutto La differenza è quella che ho indicato - 10 kg. cerchi - 6 kg. di copricerchi inox e staffe ,che avevo montato Se si volessero montare anche interni , e penso sia possibile -intanto mi informo- sarebbero -15 kg. di cerchi in meno e - 6 kg = 21 !!! La spesa però aumenterebbe di un 50 % Ciao Franco
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/06/2008 alle: 23:07:04
Ciao Franco Molto belli veramente ma vorrei vedere quanto sporge l'anteriore sulla cabina originale, mi puoi misurare la differenza fra gomma e parte più esterna. Ringrazio anticipatamente Davide
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 17/06/2008 alle: 12:23:56
quote:Originally posted by DIERRRE
Ciao Franco Molto belli veramente ma vorrei vedere quanto sporge l'anteriore sulla cabina originale, mi puoi misurare la differenza fra gomma e parte più esterna. Ringrazio anticipatamente Davide >
> Ciao Davide La misura richiesta è : Dal cerchio a sporgenza 6 cm: Da gomma a sporgenza 5 cm: Mentre misurando altro di serie con copridadi grigio in plastica sono 6,5 cm. Pertanto sporge meno del normale Invece se tocchi con la plastica non importa Ma se tocchi un marciapiede con Alu ,si piange !! Occorre attenzione e riguardo. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 19/06/2008 alle 12:07:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 18/06/2008 alle: 13:11:42
quote:Originally posted by franco49tn
EccoVi le foto ,richieste e promesse. Del Rex con cerchi ALU : Notate quanto è basso dietro ,con i bordini in alu sotto i miei gavoni laterali , e anche sotto il garage !! Ciao a tutti Voi. >
> Per chi mi ha chiesto : Se si possono montare anche interni? Sto pensando ,che con bulloni prolungati si potrebbe fare Ma la spesa ,e poi, chi li vede ? Saluti Franco
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 14:23:49
tonino_marchetti@marchettipneumatici.com a questo indirizzo un amico di molti di noi risponde ai vostri quesiti in merito ai cerchi in lega per gemellati e sta seguendo da vicino il progetto. Senza impegno chi vuole può contattarlo; è gratis la consulenza. ciao Lexion
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:43:22
Appena ho la risposta per: Montaggio cerchi Alu anche internamente sulle gemelle posteriori. Lo comunico con foto. Saluti Franco
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 21/06/2008 alle: 13:59:13
quote:Originally posted by guybrush treepwood
Non mi convince il cerchio solo esterno in lega dietro. In effetti stiamo verificando perchè il ferro è un conduttore di calore diverso dalla lega e quindi temo problemi di surriscaldamento e comunque di variabile dilatazione tra l'esterno e l'interno. Ripeto per ora son montati gratis e sto testando ma credo sia più propenso tutto lega e non ibrido. Infine il peso non è inferiore assolutamente; ho montato quelli di un altra azienda che li produce sempre per gemallati e tra ferro e alluminio non esiste differenza in quanto lo spessore dell'alluminio è notevole per sopportare carichi da oltre 40 quintali e quindi il peso si fa "sentire" proprio come il ferro che invece rimane di spessore più sottile. vedremo presto, sicuramente non vorrei trovarmi in Grecia con problemi ai cerchi, ma di sicuro li potro testarli al meglio. Per ora in pianura e durante i week end non han dato problemi, ma ogni novità come si sa è bene prenderla con le dovute cautele >
> volevo chederti se puoi darmi dei nomi di aziende che li producono,per avere un'idea meno monopolistica della faccenda,anche solo per vedere le varie alternative che il mercato propone.Grazie!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:24:49
Ovviamente non solo per i LAIKA ma anche per gli ARCA ,MOBILVETTA ,CONCORD e CARTAGO Che usano il telaio Iveco. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 28/06/2008 alle 10:41:48
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 30/06/2008 alle: 21:34:34
Qualcun altro li ha montati? O anche su altri marchi oltre Laika? Saluti Franco
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:12:03
Ciao a tutti, li monterò in settimana e vi saprò dire... Il mio gommista mi ha riferito che i cerchi ( come quelli che ha Franco ) li produce un' azienda specializzata in cerchini da camion!!! Tra l'altro sono omologati TUV. Io sono tranquillo sul prodotto!!![:)][:)][:)] Vi farò sapere!!![:D][:D][:D] Pier
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:54:34
Scusate.... Non erano cerchini, ma cerchioni da camion[:D][:D][:D]
patri720
patri720
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 23:36:32
guybrush treepwood Posted - 19/06/2008 : 14:23:49 -------------------------------------------------------------------------------- tonino_marchetti@marchettipneumatici.com a questo indirizzo un amico di molti di noi risponde ai vostri quesiti in merito ai cerchi in lega per gemellati e sta seguendo da vicino il progetto. Senza impegno chi vuole può contattarlo; è gratis la consulenza. ciao Lexion [size=2]ma i cerchi che stai testando che marca sono? a me risulta che solo orobica line li produca da 16 pollici per iveco! saluti
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 03/07/2008 alle: 12:34:04
Qualcuno ha montato i cerchi Alu come i miei.[?] Impressioni e valutazioni vostre sono attese. Ciao Franco
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 03/07/2008 alle: 14:00:35
Qualcuno ha montato i cerchi Alu come i miei.[?] Impressioni e valutazioni vostre sono attese. Ciao Franco >
> Ciao Franco, stò ancora aspettando una risposta per la consegna!! Mi è arrivata una voce... la ditta che li produce ha problemi "economici" e non si sà se li produrrà ancora!![:(!][:(!][:(!] Intando stò provvedendo a sostituire i cerchi originali selezionandoli perchè sono tutti imbarcati!![:(!][:(!] Ogni settimana vado all'Iveco di Modena! (capo officina Sig. Claudio, molto gentile) Mi danno 2o3 cerchi alla volta da provare fino a che troviamo quelli che girano centrati!![:)] In più ho già sostituito dopo poche centinaio di km 4 gomme su 6, modello Michelin Agilis 195/75-16"camping"(made in Germany( perchè saltano tutte!![:(!][:(!] Allora mi chiedo e vi chiedo: Le procedure di controllo qualità Vision 9001 di Iveco e Michelin che fine hanno fatto???[:(!][:(!][:(!] Ciao Pier
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 03/07/2008 alle: 15:50:05
@pier68 Nessun problema per la consegna sono disponibili Solo voci o malelingue! Chiamami, Franco
patri720
patri720
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 23:30:39
x pier 68[:)] troppe malelingue cambia installatore.......[8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 05/07/2008 alle: 16:03:27
Ciao raga..... Sono a confermare che l'informazione data dal mio gommista era una bufala!!![:)] Ma anche lui è stato tratto in inganno!! Gli è stato raccontato una sacco di palle perchè il suo rifornitore non riusciva ad averli per motivi suoi!![:(!][:(!] Venerdi ho parlato direttamente con il distributore ufficiale, la Link Distributor dove con una cordialità esemplare in pochi minuti mi ha spiegato tutto!![:D][:D][:D] Posso confermare che la sua azienda di produzione sta vivendo in positività e assoluta solidità!![:)][:)][:)] Lo ringrazio della sua disponibilità e colgo l'occasione per fargli le mie scuse riguardanti quanto detto nel forum in precedenza![:)][:)][:)] Ma purtroppo sono caduto nella rete assieme al mio gommista Santi Gomme!![:D][:D] Confermo anche di avere ordinato direttamente i cerchi in lega, che mi arriveranno direi a metà prox sett.!![8D][8D][8D] Vi farò sapere come vanno e spero veramente di avere risolto il problema delle vibrazioni!![:)][:)] Saluti Pier
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 05/07/2008 alle: 16:07:39
@pier68 Nessun problema per la consegna sono disponibili Solo voci o malelingue! Chiamami, Franco >
> Ciao Franco, so che oggi sei in giro con la tua Spider tra le dolomiti!![8D][8D][8D] Ti ringrazio per i tuoi consigli e come vedi ho risolto tutto ( spero anche le vibrazioni) Ciao e buon divertimento![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 06/07/2008 alle: 18:03:28
quote:Originally posted by Pier68
@pier68 Nessun problema per la consegna sono disponibili Solo voci o malelingue! Chiamami, Franco >
> Ciao Franco, so che oggi sei in giro con la tua Spider tra le dolomiti!![8D][8D][8D] Ti ringrazio per i tuoi consigli e come vedi ho risolto tutto ( spero anche le vibrazioni) Ciao e buon divertimento![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> Tornato dal mio giro,tutto bene. Felice della soluzione problema CERCHI Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link