CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cerchi in lega per iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 124
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:20:00
Ecco i cerchi Antracite Occhio ai marciapiedi Se interessano mandatemi una mail Davide

Modificato da Dierrre il 14/11/2008 alle 00:24:04
zorri
zorri
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 23:30:46
grazie dierre[:D] sono bellissimi sono ormai deciso, per il mio regalo di natale![:p][:p][:p][:p][:p]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 15/11/2008 alle: 14:26:53
Messi anche sul mio Rex720 Una perfezione , ma quelli lucidi[;)] Mi piacciono di più ,in particolare per il posteriore Forniti anche ad altri due o tre amici, a molto meno di quanto richiede Laika[:(] Ciao Franco
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/11/2008 alle: 15:11:01
Questa mattina piccola prova del mezzo con i nuovi cerchi, come ho gia detto sul mio non avevo problemi di vibrazioni ma dopo essere entrato in superstrada FiPiLi, chi la conosce sa che non è proprio ben liscia , direi che il confort è migliorato ,reazioni molto più dolci e lineari. ottimi , veramente valido il sistema di centraggio anche dell'interno gemella, Si trovano a Molllllllto meno [;)][;)][;)] per il colore molto belli anche neri ma l'antracite sui fascioni grigi credo che sia il massimo, ovv per me e anche molto originale Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/12/2008 alle: 10:56:16
Speriamo che in laika non li montino cosi Davide
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/12/2008 alle: 22:11:42
Ei dierre al tuo bel firr gli manca ora solamente un bel scaricosportivo complimenti ci stanno veramente bene peccato non ho l'iveco senno' li avrei montati subito senza pensarci io sul mio mercedes ho montato gli alessio
17
brianza08
brianza08
22/11/2008 176
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:08:27
salve sapete dirmi quanto costano 4 cerchi in lega della link per iveco daily? grazie mille.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 19/02/2009 alle: 16:49:21
quote:Originally posted by brianza08
salve sapete dirmi quanto costano 4 cerchi in lega della link per iveco daily? grazie mille. >
> Domani mattina ti invio Mail con Quanto hai richiesto. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 19/02/2009 alle 16:50:26
17
rofa
rofa
30/09/2008 19
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:00:48
Buona sera, vorrei se possibile sapere anche io il costo dei cerchi in lega "antivibrazione". Sono stato per 2 volte a bilanciare le ruote, cambiati adirittura i penumatici , ma niente.Siete sicuri che la vibrazione con i cerchi in lega si risolva ? e se li ordino li monto e poi il problema non si risolve? La cosa verrebbe da me fatta solo e unicamente per le vibrazioni e non per l'estetica .Grazie per il Vs. aiuto. Cordiali saluti fabio
17
brianza08
brianza08
22/11/2008 176
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:08:07
ciao, io li ho appena montati e provati e sono perfetti niente piu vibrazioni sopra i 120km/,il prezzo di listino è di 1.450 k per tutti e 4. io ho pagato di meno. montali e vedrai che cambiera tutto anke come estetica.
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:59:16
quote:Originally posted by rofa
Buona sera, vorrei se possibile sapere anche io il costo dei cerchi in lega "antivibrazione". Sono stato per 2 volte a bilanciare le ruote, cambiati adirittura i penumatici , ma niente.Siete sicuri che la vibrazione con i cerchi in lega si risolva ? e se li ordino li monto e poi il problema non si risolve? La cosa verrebbe da me fatta solo e unicamente per le vibrazioni e non per l'estetica .Grazie per il Vs. aiuto. Cordiali saluti fabio >
> Ciao Fabio, io li ho montati ormai da un anno ( vedi foto pag 4 ) e come nel tuo caso....non ne potevo più di guidare come se avessi dentro alla cellula una lavatrice in centrifuga! Problema risolto in "toto" anche con sostituzione dei pneumatici con modello camping 195/75. Sono molto più sicure e confortevoli!! Se deciderai per il "grande" passo, devi dire al tuo gommista che facci aattenzione che le gomme venghino centrate bene sul cerchio, altrimenti.....dovrai tornarci una seconda volta!!![:D] Pier[8D]
17
rofa
rofa
30/09/2008 19
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:16:39
Grazie per le vs risposte e le vs rassicurazioni . Adesso il camper è presso il concessionario per far installare il pannello solare e quindi controllerà lui stesso il bilanciamento .Ancora non mi spiego , come mai a ruote (cerchio più pmeumaticio) bilanciati , il camper sia soggetto a questa vibrazione che nel mio caso si dimostra essere a 65 Km/h oltre che a 110 120 Km/h. Sicuramente attendo il risponso di Iveco riguardo il differenziale , pare si debba bilanciare. Per intanto due domande: possono calzare penumatici da 16 modello 225/70 o 75 non ricordo bene? Seconda domanda : come avviene il sistema di centraggio che nei commenti pare essere molto efficiente? In effetti se la ruota è bilanciata può darsi che nel montaggio non si effettui la coretta centratura del cerchio rispetto al mozzo. Se non lo sapete non importa... Altra e ultima: ma possibile che iveco dopo queste lamentele non abbia fatto nessun richiamo? Pare in effetti che questo problema sia diffuso!!! Grazie Fabio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 02/04/2009 alle: 08:37:41
Grazie per le vs risposte e le vs rassicurazioni . Adesso il camper è presso il concessionario per far installare il pannello solare e quindi controllerà lui stesso il bilanciamento .Ancora non mi spiego , come mai a ruote (cerchio più pmeumaticio) bilanciati , il camper sia soggetto a questa vibrazione che nel mio caso si dimostra essere a 65 Km/h oltre che a 110 120 Km/h. Sicuramente attendo il risponso di Iveco riguardo il differenziale , pare si debba bilanciare. Per intanto due domande: possono calzare penumatici da 16 modello 225/70 o 75 non ricordo bene? Seconda domanda : come avviene il sistema di centraggio che nei commenti pare essere molto efficiente? In effetti se la ruota è bilanciata può darsi che nel montaggio non si effettui la coretta centratura del cerchio rispetto al mozzo. Se non lo sapete non importa... Altra e ultima: ma possibile che iveco dopo queste lamentele non abbia fatto nessun richiamo? Pare in effetti che questo problema sia diffuso!!! Grazie Fabio >
> Ciao Fabio cerco di rispondere a qualche tua domanda. Ad alcune ti sei dato la risposta da solo. Il Daily non smette di vibrare perchè gli si montano i cerchi in lega, ma perchè: a) gli si montano quelli rotondi (non ridere, dico seriamente) b) una volta fatto a) si montano centrandoli bene sul mozzo. La seconda sembrerebbe facile, ma così non è, infatti su richiesta Iveco manda le boccole di centraggio. Queste aiutano, ma non risolvono, tanto che con il mio gommista riuscimmo a farli smettere anche senza boccole. Tuttavia con è meglio anche se non esime dall'usare molta pazienza. A proposito della misura, quella da te citata (do per scontato che tu abbia un 35C), richiede il cambio dei cerchi ed il nulla osta di Iveco. Il secondo non è automatico: dipende da come è stato immatricolato il mezzo (cioè dall'allestitore). L'apposito ufficio delle concessionarie Iveco ti darà indicazioni. Penso però che il salto dalle 195 sia un po' lungo. Puoi mantenere gli stessi cerchi con le 205/75. A proposito del richiamo, posso dirti che ci fu (non so quanto ufficiale, in quanto l problema non è generalizzato). A me bastò dire "vibra", ed il capo officina mi disse "sono da cambiare i cerchi". In bocca al lupo Ciao Plinio
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 02/04/2009 alle: 15:23:39
quote:Originally posted by Dierrre
Speriamo che in laika non li montino cosi Davide >
> Anch'io non ho capito il motivo di questa foto, anche perché il 3003 (quello in foto[:)]) l'ho visto a Rimini ed erano montati giusti...[:D] Ciao a tutti e buoni km![8D] [/IMG]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/04/2009 alle: 21:04:35
E' chiaramente un montaggio fotografico , ma l'addetto molto appassionato di camper non sa che il disco montato all'anteriore è diverso dal posteriore e lui l'ha fatto con l'anteriore anche dietro e ha pure tolto la gemella[:D][:D][:D] Davide
17
rofa
rofa
30/09/2008 19
Inserito il 02/04/2009 alle: 21:25:20
Grazie Plinio e a tutti Voi , per la cronaca il mio è un 65 C resta quindi da capire la compatibilità del cerchio con il pneumatico. Vi terrò informati Grazie e buona serata fabio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 21:38:38
Grazie Plinio e a tutti Voi , per la cronaca il mio è un 65 C resta quindi da capire la compatibilità del cerchio con il pneumatico. Vi terrò informati Grazie e buona serata fabio >
> Ostia 65C???? Comincia ad essere un peso importante!!!! [:0] [:0] [:0] [:0]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 02/04/2009 alle: 22:01:37
quote:Originally posted by miciaguri
Grazie Plinio e a tutti Voi , per la cronaca il mio è un 65 C resta quindi da capire la compatibilità del cerchio con il pneumatico. Vi terrò informati Grazie e buona serata fabio >
> Ostia 65C???? Comincia ad essere un peso importante!!!! [:0] [:0] [:0] [:0]
>
> Urca se è un 65C qualcosa non mi torna. I cerchi dovrebbero essere ben diversi per struttura dai nostri per comuni mortali. Inoltre il telaio è diverso così come gli ammortizzatori ed il molleggio. Insomma, in comune abbiamo motore e cabina. Per favore, tieni aggiornati, sono proprio curioso. Ciao Plinio P.S. Ma le 225/75 non sono di serie?
zorri
zorri
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 22:48:12
ciao a tutti, anche io mi sono deciso a cambiare i cerchi del mio iveco con quelli in lega e francamente vi confido che se non avessi risolto con il problema vibrazioni ..... mi sa che avrei cambiato il camper...... [:(] invece per incanto con i cerchi in lega tutto ok! risolto e inoltre il camper ci ha guadagnato in bellezza!!![;)][;)] saluti[^]
16
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 25/04/2009 alle: 20:46:21
Ciao a tutti camperdipendenti[:)][:D][;)] io i cerchi in lega li ho montati a giugno 08,principalmente x estetica anche x ke la vibrazione sopra i 120km era quasi nulla,arca 720glt ,ho altri amici con lo stesso mezzo e anche a loro la vibazione e minima,leggendo i vari forum mi pare di capire che quelli he si lamentano di sentire la vibrazione in modo eccessivo sono quelli della laika,non e che centra il discorso che lamentano tanti laikisti che i loro mezzi montati su 35C18 sono più coricati da un lato,che questo possa influenzare l'aumento della vibrazione? ciao a tutti vi posto le foto del mio mostrillo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link