Occhio ai marciapiedi
Se interessano mandatemi una mail
Davide quote:Originally posted by brianza08> Domani mattina ti invio Mail con Quanto hai richiesto. Ciao Franco
salve sapete dirmi quanto costano 4 cerchi in lega della link per iveco daily? grazie mille. >
quote:Originally posted by rofa> Ciao Fabio, io li ho montati ormai da un anno ( vedi foto pag 4 ) e come nel tuo caso....non ne potevo più di guidare come se avessi dentro alla cellula una lavatrice in centrifuga! Problema risolto in "toto" anche con sostituzione dei pneumatici con modello camping 195/75. Sono molto più sicure e confortevoli!! Se deciderai per il "grande" passo, devi dire al tuo gommista che facci aattenzione che le gomme venghino centrate bene sul cerchio, altrimenti.....dovrai tornarci una seconda volta!!![:D] Pier[8D]
Buona sera, vorrei se possibile sapere anche io il costo dei cerchi in lega "antivibrazione". Sono stato per 2 volte a bilanciare le ruote, cambiati adirittura i penumatici , ma niente.Siete sicuri che la vibrazione con i cerchi in lega si risolva ? e se li ordino li monto e poi il problema non si risolve? La cosa verrebbe da me fatta solo e unicamente per le vibrazioni e non per l'estetica .Grazie per il Vs. aiuto. Cordiali saluti fabio >
quote:Originally posted by rofa> Ciao Fabio cerco di rispondere a qualche tua domanda. Ad alcune ti sei dato la risposta da solo. Il Daily non smette di vibrare perchè gli si montano i cerchi in lega, ma perchè: a) gli si montano quelli rotondi (non ridere, dico seriamente) b) una volta fatto a) si montano centrandoli bene sul mozzo. La seconda sembrerebbe facile, ma così non è, infatti su richiesta Iveco manda le boccole di centraggio. Queste aiutano, ma non risolvono, tanto che con il mio gommista riuscimmo a farli smettere anche senza boccole. Tuttavia con è meglio anche se non esime dall'usare molta pazienza. A proposito della misura, quella da te citata (do per scontato che tu abbia un 35C), richiede il cambio dei cerchi ed il nulla osta di Iveco. Il secondo non è automatico: dipende da come è stato immatricolato il mezzo (cioè dall'allestitore). L'apposito ufficio delle concessionarie Iveco ti darà indicazioni. Penso però che il salto dalle 195 sia un po' lungo. Puoi mantenere gli stessi cerchi con le 205/75. A proposito del richiamo, posso dirti che ci fu (non so quanto ufficiale, in quanto l problema non è generalizzato). A me bastò dire "vibra", ed il capo officina mi disse "sono da cambiare i cerchi". In bocca al lupo Ciao Plinio
Grazie per le vs risposte e le vs rassicurazioni . Adesso il camper è presso il concessionario per far installare il pannello solare e quindi controllerà lui stesso il bilanciamento .Ancora non mi spiego , come mai a ruote (cerchio più pmeumaticio) bilanciati , il camper sia soggetto a questa vibrazione che nel mio caso si dimostra essere a 65 Km/h oltre che a 110 120 Km/h. Sicuramente attendo il risponso di Iveco riguardo il differenziale , pare si debba bilanciare. Per intanto due domande: possono calzare penumatici da 16 modello 225/70 o 75 non ricordo bene? Seconda domanda : come avviene il sistema di centraggio che nei commenti pare essere molto efficiente? In effetti se la ruota è bilanciata può darsi che nel montaggio non si effettui la coretta centratura del cerchio rispetto al mozzo. Se non lo sapete non importa... Altra e ultima: ma possibile che iveco dopo queste lamentele non abbia fatto nessun richiamo? Pare in effetti che questo problema sia diffuso!!! Grazie Fabio >
quote:Originally posted by Dierrre> Anch'io non ho capito il motivo di questa foto, anche perché il 3003 (quello in foto[:)]) l'ho visto a Rimini ed erano montati giusti...[:D] Ciao a tutti e buoni km![8D]
Speriamo che in laika non li montino cosiDavide >
[/IMG] quote:Originally posted by rofa> Ostia 65C???? Comincia ad essere un peso importante!!!! [:0] [:0] [:0] [:0]
Grazie Plinio e a tutti Voi , per la cronaca il mio è un 65 C resta quindi da capire la compatibilità del cerchio con il pneumatico. Vi terrò informati Grazie e buona serata fabio >
quote:Originally posted by miciaguri> Urca se è un 65C qualcosa non mi torna. I cerchi dovrebbero essere ben diversi per struttura dai nostri per comuni mortali. Inoltre il telaio è diverso così come gli ammortizzatori ed il molleggio. Insomma, in comune abbiamo motore e cabina. Per favore, tieni aggiornati, sono proprio curioso. Ciao Plinio P.S. Ma le 225/75 non sono di serie?
quote:Originally posted by rofa> Ostia 65C???? Comincia ad essere un peso importante!!!! [:0] [:0] [:0] [:0]
Grazie Plinio e a tutti Voi , per la cronaca il mio è un 65 C resta quindi da capire la compatibilità del cerchio con il pneumatico. Vi terrò informati Grazie e buona serata fabio >
>