quote:Originally posted by ciro1000> [;)]
X ROSSELLA Ciao non sono d'accordo io ho trovato un vecchio arca america 400 su ford del lontano 1982 e ti diro' sono molto contento. e vero forse sono stato fortunato nel trovare un mezzo praticamente "nuovo" tenuto mai usato tutto perfettamente funzionante anzi la stufa credevo non funzionasse ma grazie a col ho capito che io non sapevo farla funzionare. E' vero quando passo sono notato ma solo xche e' e' un vecchio diesel aspirato e come tale e' rumoroso e lento. Ti diro' quando sono in vacanza lunghe o corte che siano io non vado di corsa anzi x il rumore quando penso di averlo pagato solo 3000 euri diventa piu silenzioso di una bicicletta non ci sono infiltrazioni, e' luminosissimo,consuma anche poco rispetto a quello che leggo su col poi posso aggiungere anche che volevo prendere un mezzo di 40.000 euri al quale ho rinunciato x l'attuale e i 500 euri delle 120.....e passa rate me li sto godendo in giro con il mio vecchio camper e ti diro scendendo dal MIO CAMPER CON LA MIA FAMIGLIA,COMPORTANDOMI EDUCATAMENTE,RISPETTANDO TUTTO E TUTTI NESSUNO MI HA PARAGONATO AD UNO ZINGARO CIAO A PRESTO CIRO[:)][:)][:)][8D][8D][8D] [:I][:I][:I] >
quote:Originally posted by VIRTUS58> TI QUOTO ALLA GRANDE !!!! PAROLE S A N T E !!! ... ma che ne pensi dell'Ecovip 3L col Ducato 2.8 TDI sotto? avrei intenzione di comprarlo, come avrai letto nel mio precedente post. Forse l'unico neo è che è un po' pesantino come tara... Sono gradite considerazioni da tutti. GRAZIE.
SONO UN CAMPERISTA DAL 1993 E HO AVUTO CAMPER VECCHI E NUOVI,IL MIO CONSIGLIO PER L'ESPERIENZA DIRETTA FATTA IN QUESTI ANNI E' QUELLO DI NON PERDERE DI VISTA LA SICUREZZA PER TE E PER I TUOI CARI,CORRENDO DIETRO AL LATO ECONOMICO CREDO DI POTER AFFERMARE CHE ACQUISTANDO UN CAMPER DA 5/6000 EURO PER PERFETTO CHE SIA NON TI CONSENTA DI ESSERE TRANQUILLO DA QUEL PUNTO,I FRENI DI UN FURGONE DEL 1990 COME SARANNO?LO STERZO SICURAMENTE SENZA IDROGUIDA COME SARANNO I SUOI ELEMENTI?COME SI COMPORTERA' IL MEZZO AD UNA FRENATA IMPROVVISA?RINUCERAI SENZ'ALTRO AD ANDARE IN MONTAGNA PERCHE' COME AFFRONTERAI UN TORNANTE CON UN MOTORE ASPIRATO?COME AFFRONTERAI IL VIAGGIO DELLE AGOGNATE FERIE CON UN MEZZO CHE NON SI TROVANO PIU' I RICAMBI.METTIAMO IL CASO TU VADA IN FRANCIA CHE E' UNA META PER I CAMPERISTI MOLTO ABITUALE VISTO IL BUON GRADO DI ACCOGLIENZA DEI CUGINI E HAI UN GUASTO,COSA FAI LASCI LA' TUTTO PERCHE COSTA PIU' LA RIPARAZIONE CHE IL MEZZO?IL CAMPER A QUEL COSTO LASCIALO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI E PIUTTOSTO ASPETTA UN PO' DI TEMPO E POI ACQUISTA UN MEZZO UN PO' PIU' RECENTE SICURAMENTE TURBO E AFFRONTA UNA SPESA DI 10/12000 EURO E SE AVRAI FORTUNA AVRAI UN CAMPER CHE NON BUTTERAI DOPO UN ANNO,AD ESEMPIO IL 620 LAIKA E' UN OTTIMO MEZZO CON CONCEZIONE MECCANICA GIA RECENTE PROPORZIONATO NEI PESI E NELLE MISURE E SICURAMENTE AFFIDABILE COME UN ARCA SERIE EUROPA O AMERICA SEMPRE CON IL DUCATO 2500 TURBO DI FACILE REPERIBILITA' A OTTIMI PREZZI,QUESTI MEZZI HANNO FATTO LA FORTUNA DEI PROPRI MARCHI RICORDATI IL SAGGIO DETTO CHE CHI MENO SPENDE........... >
quote:Originally posted by VIRTUS58> Mi pare che non stiamo parlando di mezzi con abs, airbag e quant'altro dagli esempi che fai. La differenza fondamentale tra questi e quelli più vecchiotti è la potenza, oltre ad un'evoluzione dei telai, ma solo se ti avvicini al 95... Quindi stiamo parlando di mezzi che quanto a sicurezza attiva e passiva non sono significativamente superiori, ma hanno potenza che permette di viaggiare a 110 invece che a 85... quindi mi pare che la sicurezza dipenda comunque da chi guida... Non possiamo confrontare, per prezzo e dotazioni, il mio (o il tuo) mezzo nuovo con uno di 20 anni. Ma se facciamo il confronto tra uno che costa 10-12 kE e uno che ne costa la metà, dubito che la differenza di costo faccia raddoppiare anche la sicurezza. Questo è quanto intendevo con il mio discorso di prima. E te lo dice uno che ha preferito un mezzo economico di cellula, ma full optional come sicurezza attiva, ad uno di 1 anno senza abs, asr e doppio air bag. Buona ricerca Vittorio
e' ovvio che puo' esserci l'eccezzione che conferma la regola,ma dimmi la verita' se ti dovessi trovare in una situazione di emergenza diciamo una brusca frenata con sterzata perche' un cane ti attraversa le strada,preferiresti avere un mezzo sicuramente ben tenuto e efficente come il tuo anziano camper o preferiresti avere l'astronave con abs asr airbag e quant'altro predisposti alla tua salvaguardia e in caso di impatto come si ridurrebbe il tuo vetusto mezzo o l'astronave? >
quote:Originally posted by breno001> Ma poi hai trovato quello che cercavi?? Ciao CIRO
saluti a tutti mi sono appena iscritto in questo fantastico sito che parla di camper. Volevo saper se qualcuno non mi poteva aiutare a trovare un camper per la prima esperienza sui 5000/6000 euro in lombardia. grazie e buon viaggio >