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samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 19/10/2006 alle: 11:51:48
ciao a tutti cerco urgentemente un collettore per il mio ford 2000 benzina gpl.... ho fatto delle modifiche e mi serve il collettore di aspirazione per montare un carburatore a doppio corpo... e possibilmente un collettore di scarico doppio.... qualcuno mi puo' aiutare? grazie jacopo
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pomar66
pomar66
24/07/2007 4
Inserito il 24/07/2007 alle: 18:41:52
ciao io ho un problema con il mio ford che è stato dal vecchio prorpietario modificato a gpl , ora poichè il carb non funziona a benzina lo vorrei sostituire , tieni presente che l'attuale è il tipo che ha la valvola dell'aria che si apre tramite un termostato collegato con dei tubi dell'acqua del radiatorino dell'abitacolo. che tipo di carburatore devo metterci? ciao da pomar[:)]
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cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 24/07/2007 alle: 19:24:36
ciao,ho avuto per "qualche anno" motori a gas e benzina,se posso essrti utile ,puoi dirmi perchè non vai a benzina?hai un aspirato tradizionale o un impianto a iniezione?fammi sapere perchè può anche essere una fesseria.ciao luca
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MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 25/07/2007 alle: 13:03:53
Guarda guarda quanti "gippiellisti"... Che modifiche hai fatto al motore? Per i collettori, dovresti cercare qualche Sierra, o piu' difficilmente, qualche Taunus.
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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/07/2007 alle: 16:47:30
quote:Originally posted by MrKlaus
Guarda guarda quanti "gippiellisti"... Che modifiche hai fatto al motore? Per i collettori, dovresti cercare qualche Sierra, o piu' difficilmente, qualche Taunus. >
> Se non l'hai già fatto....prova a vedere su

www.ebay.de

inserendo il modello del motore, molti rottamatori tedeschi recuperano tutto quello ancora buono dai vari mezzi e li mettono in vendita su ebay, io ci ho trovato un sacco di pezzi per auto e moto.
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pomar66
pomar66
24/07/2007 4
Inserito il 26/07/2007 alle: 15:21:45
Ciao, il motore è tradizionale cioè a carburatore tradizionale, il problema stà nel fatto che se lo giro a benzina, prima cosa non regge il minimo e se riesce a partire, per accellerare devo premere ripetutamente l'accelleratore fin oa quando prende i giri ,se tengo l'accell. a metà corsa il motore gira e pare intopparsi nonchè si sente che scoppietta dentro al filtro dell'aria....qualcuno mi ha detto che è sicuramente il carburat. sporco io l'ho smontato e pulito accuratamente e soffiato na non succede nulla...che fare?[:(]
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MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 26/07/2007 alle: 17:20:58
La parte elettrica (candele, spinterogeno, cavi, anticipo) è ok?
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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/07/2007 alle: 18:17:38
quote:Originally posted by pomar66
Ciao, il motore è tradizionale cioè a carburatore tradizionale, il problema stà nel fatto che se lo giro a benzina, prima cosa non regge il minimo e se riesce a partire, per accellerare devo premere ripetutamente l'accelleratore fin oa quando prende i giri ,se tengo l'accell. a metà corsa il motore gira e pare intopparsi nonchè si sente che scoppietta dentro al filtro dell'aria....qualcuno mi ha detto che è sicuramente il carburat. sporco io l'ho smontato e pulito accuratamente e soffiato na non succede nulla...che fare?[:(] >
> Potrebbe essere il galleggiante del carburatore e/ il relativo spillo, che a furia di stare a secco ( quando il motore va sempre a gas per parecchio tempo)si sono usurati anomalamente e si incastrano nelle loro rispettive sedi, probabilmente in chiusura non facentodi + passare benzina, per poi riaprirsi di colpo e così via. Sulla mia vecchia Audi 80 a gpl a carburatore era quello...prova! Penso però che tu debba portare il carburatore da un buon carburatorista a farlo revisionare. Di dove sei? Se sei vicino Napoli vedo di trovarti l'indirizzo di quello che fece il lavoro a me, era anche espertissimo di impianti gpl, nonchè installatore. Ciao. Michele
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cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 26/07/2007 alle: 22:17:42
ciao,a me era capitato questo(oltre a smontarsi il collettore del filtro aria),s'intasavano sempre i cicler(cosi li chiamava il meccanico)non sono altro che quei spilli graduati e particolari che trovavo al centro del carburatore dopo aver smontato la presa d'aria del filtro.li svitavo con uncacciavite a taglio li soffiavo e per un pò andavo,un'altra cosa importante è il filtro benzina perchè il serbatoio raccoglie tra polvere e condense + schifezze del necessario e te le trovi tutte li,puoi anche smontare tutto il carburatore ricordati però che mentre con il gas puoi avere qualche vite lenta con la benzina dev'essere tutto ermetico altrimenti si sfasa la mix aria benzina.se non lo sai comunque il gas secca tutto ,ma proprio tutto persino la guernizione della testa,se hai delle detonazioni non fare cambi di carburante ripetuti perchè rischi che fondi il diffusore del carburatore che finisce nelle valvole che si piegano che strappa la cinghia di distribuzione che.... .come ho fatto io.ciao luca
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cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 26/07/2007 alle: 22:22:11
dimenticavo,nell'impianto a iniezione,con il filtro benzina nuovo andava un pò meglio ,poi il meccanico mi ha consigliato quelle schifezze per pulire gl'impianti a benzina diluendolo solo su 10 litri di benzina e facendogli almeno 50 km,ha funzionato da dio,però sull'iniezione,non ho idea sul carburatore.ciao
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pomar66
pomar66
24/07/2007 4
Inserito il 31/07/2007 alle: 13:25:54
Ciao, ho fatto diverse prove e ho visto che la parte elettrica funziona ok, e se dopo aver commutato a benzina, monto il carb. trovo la vaschetta piena. Il problema sta nel fatto che a minimo rioesce ad andare e non prende i gii tutto accellerato per farlo andare devo accellerare ripetutamente e però scoppietta.... tutto da quando ho cambiato il filtro dell'aria..qui a l'aquila non ci hanno capito nulla ma.... è possibile sostituire il carb con un weller? e se non è possibile quale altro ci si può mettere?[:(]
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Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 31/07/2007 alle: 17:21:18
Io sulla mia escort 1600 misi un dell'orto e andava na favola adesso non so se c'è per la 2000 ma credo prorpio di si, alla fine consumava molto meno e andava molto di più ..prova ad informarti se c'è la modifica con questo carburatore.. Nicola
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