CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Certi consumi mi fanno fare due conti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:39:51
Leggendo dei consumi di certi mansardati odierni, che tranquillamente raggiungono i 7,5 km/l, mi viene da fare due conti: una sw media turbodiesel, in un percorso medio all'andatura di un mansardato (partenze e riprese lente, autostrada a 100 all'ora, ecc., credo faccia 18Km/l. Quindi.... mumble....mumble.... su un viaggio di 1000Km sono 133 litri circa per il camper e 55,5 per l'auto, con una differenza di ben 77,5 litri, ovverossia, a 1,3 euro al litro fanno piu' di 100 euro. [:0][:0] Azzarola...... 100 euro ogni 1000Km non son mica pochi. E si parla del solo carburante... [xx(] Con mezzi con consumi di questo genere, per vincere economicamente sulla vacanza in albergo/b&b occorre far pochi km al giorno e molta sosta libera.
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:44:51
hai ragione, prima il camper ti permetteva di fare vacanze in economia, adesso tra i campeggi più cari DI TUTTA EUROPA, la benzina più cara DI TUTTA EUROPA e i pedaggi più cari di TUTTA EUROPA meglio farsi due conti e rivalutare i bed & breakfast...o gli ostelli...
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:46:23
dove c'è gusto, non c'è perdenza. antonio
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:47:42
quello che dici è vero, la spesa del viaggio si ammortizza solamente con la durata dell'uscita. e se prima non ci facevi caso ora, io personalmente, inizio a guardare le distande se ho a disposizione il solo fine settimana. Chissa dove arriveremo[:(][:(][:(] saluti sandro
olivia06
olivia06
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:58:39
Beh cari ragazzi, Secondo me si tratta della Filosofia del tipo di vacanza, perché se mettiamo sul piatto della bilancia: il costo iniziale, il mantenimento, le migliorie e via discorrendo non so se a una famiglia che fa poche uscite l'anno merita ancora sotto il profilo economico. C'è chi mi dice che il camper a noleggio merita, e ha fatto i suoi conti. Perdonatemi ma il mio c.... lo voglio mettere dove altri non lo hanno messo [:(!][:(!][;)] Ma voi fareste vacanze itineranti in auto .... leva le valigie metti le valigie, che tristezza e fatica. Io non potrei fare a meno del camperOne, vedremo di diminuire i costi viaggiando a 100 orari e usando le strade statali specialmente all'estero dove sono meglio delle nostre [}:)][}:)][V][V] Buoni km a tutti Alex
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:10:12
Si è vero.. ma vuoi mettere ? A me piace da matti, eppoi in albergo già ci vado per lavoro e non lo sopporto....
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:20:18
Posted - 15/01/2008 : 16:46:23 -------------------------------------------------------------------------------- dove c'è gusto, non c'è perdenza. antonio Quoto in pieno, i camper lo si usa per passione non per calcolo.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:28:02
quote:Originally posted by piccolo Quoto in pieno, i camper lo si usa per passione non per calcolo. >
> Sono d'accordo anch'io, solo che volevo puntualizzare il fatto che magari si e' contenti perche' si son fatte 4 notti a costo zero, e 1000Km, ma quelle notti in sosta libera ci son costate 25 euro di gasolio all'una, rispetto alla macchina..... [V]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:32:26
Camper è passione, ma ha anche qualche vantaggio: io parto QUANDO voglio, senza prenotare. Nei W.E. lo uso al posto dell'auto per recarmi a visitare posti anche a qualche decina di Km da casa: ho tutte le MIE comodità, posso far dormire la bambina e se mi va rimango pure a dormire fuori. Per questo ho scelto il camper.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:33:58
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by piccolo Quoto in pieno, i camper lo si usa per passione non per calcolo. >
> Sono d'accordo anch'io, solo che volevo puntualizzare il fatto che magari si e' contenti perche' si son fatte 4 notti a costo zero, e 1000Km, ma quelle notti in sosta libera ci son costate 25 euro di gasolio all'una, rispetto alla macchina..... [V]
>
> Poi sono io che scrivo male in italiano ? guarda cosa sei riuscito a scrivere... ma quelle notti in sosta libera ci son costate 25 euro di gasolio all'una, rispetto alla macchina..... [V] ALL'UNA ??[:D][:D] Tornando al discorso iniziale... 25,00 euretti a notte... ma perchè, una matrimoniale in un albergo qualsiasi, non ti costava perlomeno il doppio ?? SALUTONI NE'
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:42:23
quote:Originally posted by Yuma58 ALL'UNA ??[:D][:D] >
> Forma alternativa a "l'una". Chiedi all'accademia della crusca. [:p]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:46:50
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Yuma58 ALL'UNA ??[:D][:D] >
> Forma alternativa a "l'una". Chiedi all'accademia della crusca. [:p]
>
> No, nessuna forma alternativa, voto 4 - si poteva dire 25,00 euro L'UNA..... o mi sbaglio anche stavolta ???[;)][;)]
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:51:39
sia chiaro guardo i km ma non sia mai che non esco. Magari arrivero a dormire al rimessaggio cosi pago solo la RCA [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Camper SEMPREEEEEEEEEE
beniamino
beniamino
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:53:04
Ma chi ha mai detto che in camper sia piu' economico dell'albergo? E' una forma di vacanza ,e' una scelta,a chi va in vacanza in campeggio per il solo risparmio,dico informatevi bene .Una pensioncina costa meno. al camper non rinuncio e' troppo bello ,certo staro attento a non fare km inutili. Ciao
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:32:31
va' dove ti porta il cuore...ma mai piu' in albergo-pensione-villaggi
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:38:45
Allora facciamo due conti, sette giorni e sei notti in tre, traghetto per l'Elba, carburante, autostrada da Torino a Piombino e ritorno, acquisti giornalieri di pane e beni di consumo (scorta di pasta e carne portata da casa in quanto, tanto a casa si mangia lo stesso) Totale vacanza € 470,00. Siete sicuri che in pensione avrei speso lo stesso? A proposito due notti a dormire di fianco alla spiaggia con vista mare, vin brule fatto a capo d'Enfola. Ditemi voi se la pensione o l'albergo è lo stesso[?][?][?][?][?] Saluti
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:42:52
Dimenticavo non ho un megacamper con tutto e di più sopra (anche il superfluo) ma un vecchio camper Rimor Katamarano del '91 sù meccanica Ford Transit trazione posteriore benzina/gas. Devo dire che gli amici che mi hanno seguito in questa vacanza, come in altre, quando vengono com me sono contenti, in quanto seguendomi ai 90/100 orari quando và bene e non c'è vento contrario o salite loro riescono a fare anche i 10 con 1 lt. Saluti
giusfly
giusfly
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:14:32
salire sul camper, scaldarlo andando piano, essere già in "rotta", avere le proprie cose dietro, ecc. NON HA PREZZO.... per tutto il resto c'è la carta di credito... detta seriamente: penso che il confronto: costa più/meno dell'albergo, lo faccia chi non ha mai avuto modo di apprezzare quanto sopra e molto altro, che il proprio vr può offrire. io quando viaggio in auto mi sento "in mezzo ad una strada" quando viaggio in camper mi sento a casa ma in viaggioooooo saluti giuseppe
beniamino
beniamino
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 20:39:46
quote:Originally posted by Estremo
Allora facciamo due conti, sette giorni e sei notti in tre, traghetto per l'Elba, carburante, autostrada da Torino a Piombino e ritorno, acquisti giornalieri di pane e beni di consumo (scorta di pasta e carne portata da casa in quanto, tanto a casa si mangia lo stesso) Totale vacanza € 470,00. Siete sicuri che in pensione avrei speso lo stesso? A proposito due notti a dormire di fianco alla spiaggia con vista mare, vin brule fatto a capo d'Enfola. Ditemi voi se la pensione o l'albergo è lo stesso[?][?][?][?][?] Saluti >
> Poi attacaci assicurazione bollo aquisto camper Io dico pero'sempre viva il camper
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 15/01/2008 alle: 20:44:46
Sperare con un consumo di un camper di ammortizzare l'investimento in notti fuori, per me è utopico. Il camper si prende per altri motivi, non per il risparmio. E
beniamino
beniamino
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 20:45:47
quote:Originally posted by giusfly
salire sul camper, scaldarlo andando piano, essere già in "rotta", avere le proprie cose dietro, ecc. NON HA PREZZO.... per tutto il resto c'è la carta di credito... detta seriamente: penso che il confronto: costa più/meno dell'albergo, lo faccia chi non ha mai avuto modo di apprezzare quanto sopra e molto altro, che il proprio vr può offrire. io quando viaggio in auto mi sento "in mezzo ad una strada" quando viaggio in camper mi sento a casa ma in viaggioooooo saluti giuseppe concordo pienamente >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link