CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

certificato collaudo bombolone gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
funcoil
funcoil
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 08:56:51
Salve a tutti , io ho acquistato un camper C.I. Granduca usato con anno di immatricolazione 03/97. Alla scadenza dei dieci anni , dovrò revisionare il bombolone del gas GPL per le utenze interne. Il problema , è che al momento del passaggio di proprietà non mi è stato rilasciato alcun documento di questo bombolone ed ora non sono in grado di effettuare la revisione , ma sono costretto a sostituire l'intero impianto. Qualcuno , sà dirmi come posso avere una copia di questo certificato. Grazie a tutti [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/11/2006 alle: 09:27:46
Vai a fare la revisione in una officina autorizzata e vedrai che nessuno controlla il bombolone. Il mio e' scaduto da 6 anni....... [8)]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/11/2006 alle: 19:01:56
io ho il bombolone non ho documenti cartacei perchè mi hanno detto che è tutto scritto sul bombolone. comunque cerca nei post troverai qualcuno che con pochi euro ha revisionato il bombolone mi sembra èra di rimini. ciao buoni km.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:16:07
Il mio camper ha passato due revisioni con il bombolone scaduto, tra l'altro anche menzionato sul libretto di circolazione. Non viene controllato alla revisione, io comunque l'ho sostituito l'anno scorso ma non ti rilasciano nessuna certificazione, c'è solo una data di collaudo stampigliata sulla bombola. Lucio.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 08:20:21
Non è esatto dire che non ti rilasciano alcuna documentazione. Il nuovo serbatoio, se per autotrazione, DEVE essere corredato da certificato di origine che ne attesta la rispondenza a determinati requisiti. Tale certificato è necessario per l'omologazione sul veicolo che lo ospita. L'installatore che non rilascia documenti, evidentemente approfitta della situazione. E' anche da dire che tali documenti, per l'uso camperistico, non hanno alcun valore, quindi sono inutili; ecco perchè alcuni installatori ne approfittano.

Modificato da maanibal I il 08/11/2006 alle 08:22:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
funcoil
funcoil
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 08:36:51
Grazie per la tua informazione ...... A me hanno chiesto il certificato se voglio revisionare il mio serbatoio , altrimenti se non ho i documenti devo sostituire tutto l'impianto con una spesa di oltre 1000 euro. A te risulta che posso ugualmente revisionarlo senza i documenti , ma solo con la data stampigliata sul serbatoio ???? Grazie [?][?][?]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 16:56:43
Non credo si possa revisionare il serbatoio senza i relativi documenti. Ma cosa lo revisioni a fare? La revisione ti fornisce un documento valido per i contenitori di GPL per autotrazione e serve per i successivo collaudo presso la motorizzazione e la trascrizione sul libretto di circolazione. Per quanto riguarda il cambio del serbatoio, se si tratta di bombola per autotrazione, 1000 € sono esagerati. Un serbatoio costa al max 150-200€; altri diciamo 100 di montaggio, a voler esagerare.... Se hai un serbatoio con vaso d'espansione incorporato, puoi sempre comperarlo esterno e montarlo, costa una trentina di euro. Questo se vuoi fare le cose con il nuovo; se però vai da uno sfasciacarrozze, troverai sicuramente un serbatoio GPL NON SCADUTO, ma senza documenti, per una ventina di euro. Non hai i documenti oggi e non li avrai domani, ma il serbatoio, se ti può consolare, non sarà scaduto.

Modificato da maanibal I il 08/11/2006 alle 16:59:00
lama
lama
-
Inserito il 05/01/2007 alle: 19:52:26
Ragazzi a me la hanno raccontata così: Il bonbolone è nato per uso autotrazione. L'uso riscaldamento è stata una soluzione inventata dai camperisti e relative fabbriche in assenza di specifico divieto. Concludendo ,non occorre nessun documento la targhetta del bonbolone dichiara anno di costruzione e idoneità a contenere il contenuto massimo e tanto basta ma per chi volesse fare il furbo e non sostituire il bonbolone dopo 10 anni sappia che se ne assume tutte le responsabilità in caso di incidente . A me è capitato vedermi rifiutare il pieno in autostrada perchè l'uso non è per autotrazione ho chiesto al gestore del distributore e ha dato ragione al suo dipendente raccontandomi tutta questa spatafiata. Nel bouchè di controlli obbligatori per la periodica revisione non è compreso il controllo del bonbolone. Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link