quote:Originally posted by agamir> Ciao Intanto benvenuto in questa che qualcuno definisce una gabbia di matti. A proposito del tuo problema, speravo di esserti di aiuto, in quanto anch'io ho tribolato per altri motivi lo scorso WE con la ruota di scorta. Tuttavia il supporto mi sembra diverso dal mio Iveco (il tuo ha il telaio rosso?). L'unica cosa che posso suggerti è di rivolgerti ad una officina IVECO. Io li ho sempre trovati una cortesia unica (3 su 3). Ciao Plinio P.S. Com'è messa una ruota di scorta dopo 6 anni di cottura sotto il sole?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da poco ho acquistato un Mobilvetta icaro del 2003. Il problema che vi illustro è relativo al cestello della ruota di scorta. Il precedente proprietario la teneva sul tetto; io vorrei posizionarla nel cestello previsto sulla meccanica ed in particolare nella parte posteriore, sotto il pavimento. Il cestello nella parte posteriore è bloccato da un dado avvitato su una barra filettata, che è ancorata all'interno del vano garage. La barra è piegata e allo stato attuale non è possibile sganciare il cestello per posizionare la ruota di scorta. Per maggior chiarezza allego foto, nella quale è visibile la barra filettata in questione. Vorrei qualche consiglio o suggerimenti sulla soluzione adottata per il ripristino del supporto. Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by agamir> Ciao avevo associato Icaro con Iveco, ma dimenticavo che ci sono anche quelli su Ducato. Mi dispiace non esserti di aiuto. Ciao Plinio
Ciao plinio63, il mio è su ducato, pertanto il sistema di fissaggio dovrebbe essere diverso da tuo. Pe quanto riguarda la ruota di scorta ti confermo che di fatto è quasi inutilizzabile. Credo che se si decide di tenere la ruota sopra, convenga utilizzare un telo protettivo come per i fuoristrada. >