CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

challenger genesis43 chausson flash03

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 13/03/2007 alle: 21:37:13
ci riprovo. chi ha questi mezzi mi può orientare su pregi e difetti.
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 14/03/2007 alle: 13:26:41
Io l'ho acquistato,è gia al concessionario e sto aspettando la consegna (Chausson flash 03 2.2 130 ph). Purtroppo non l'ho ancora provato, ma ho sentito molti pareri positivi. Però posso dirti una cosa, non essendo alla prima esperienza (4° camper) che come mezzo ha un'ottima abitabilità, è più largo e più lungo di quello che avevo prima (Mc Louis 430), ha i letti in coda di buone dimensioni con garage variabile più grande di prima, anche il bagno è più grande, ha 5 posti a tavola, riscaldamento a gasolio che puoi usare anche in viaggio. Ottimo rapporto qualità prezzo. Un consiglio non farti abbindolare dall'estetica fine a sè stessa ma se tieni al portafoglio, pensa alla sostanza, con i soldi che ti rimangono ci metti tutti gli accessori che vuoi. In ogni caso non gli manca niente. Se vuoi ulteriori pareri vai su "cerca" troverai diversi interventi. Ciao e buona lettura.............Giordano
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 15/03/2007 alle: 17:51:23
grazie Giordano, fammi sapere dopo il primo giro... buoni km [:)]
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 15/03/2007 alle: 17:58:32
scusa -... se ti sembro indiscreto non mi rispondere, quanto costa mediamente con l'eventuale sconto?. hai aspettato molto tra l'ordine e la consegna? grazie comunque.
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 15/03/2007 alle: 18:33:26
Ciao! Sconto pochino perchè avevo un rientro e mi ha valutato moooolto bene il mio. Non ho ordinato il mezzo, ho saputo che era in arrivo ed ho detto al concessionario di avvisarmi quando sarebbe arrivato per poterlo visionare. Essendo in buoni rapporti con il conc., appenna arrivato il camper mia ha informato, sono andato, l'ho visto ed è stato amore a prima vista [:D]. Per lui ho scartato il Duke 37 della Elnagh che sotto molti aspetti mi ha deluso e con i soldi della differenza ci ho cacciato su un sacco di accessori e ne ho anche risparmiati. Sò comunque che i tempi di attesa sono abbastanza lunghi, in mezzi arrivano dalla Spagna, sono prodotti dalla Benimar, che da quest'anno fanno una loro serie identica alla Flash e alla Genesis con qualche particolare di rifinitura (e di prezzo) in più, è la serie Sport. Non vedo l'ora di metterlo in moto [:p]. ciao... ti farò sapere [;)] Giordano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 15/03/2007 alle: 19:32:26
Jordi, giacchè sono al primo acquisto, anche se è molto personale, quali accessori in più pensi che siano tra gli indispensabili
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 16/03/2007 alle: 09:07:22
Se comperi un camper nuovo, non dovrai aggiungerci molte cose, sono fatti in modo tale che monti e vai, niente secondo mè è indispensabile, dipende solo dal tipo di campeggio che vuoi fare. Trovo molto utile il montaggio di un tendalino e di un portabici, il primo per vivere esternamente in estate il secondo per evitare che tutto il gavone sia occupato permettendoti di stivare materiale vario. Questi due accessori li puoi definire molto utili a mio parere, poi tutti glia altri col tempo verranno da soli: Pannello solare, televisone ed antenna, antenna satellitare, decoder,gruppo elettrogeno (se però hai il pannello non serve ed è dannoso più che alla salute alla tua incolumità), seconda cassetta WC, ecc. ecc. Se hai bambini un piccolo televisore ed un lettore DVD ti salva da un sacco di inc....re. La costa d'acqua del mezzo in questione (Chausson/Challenger) è sopra la media (130 litri)ed hai già una buona autonomia evitandoti il 2° serbatoio, che dovrebbe in ogni caso essere accoppiato ad un secondo serbatoio di recupero portandoti via peso. Ciao Giordano
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 16/03/2007 alle: 09:25:18
Il mio spero di averlo per l'ultima settimana di marzo. Ci ho fatto mettere una finestra aggiuntiva scorrevole nel divanetto tipo il Flash 01, il palo con l'antenna, pannello solare da 120A con parallelatore per la ricarica anche della batteria del motore, oblò con ventola sopra la cucina,veranda, portabici, luce veranda esterna, pianetto ripiegabile sul piano cucina per aumentare il piano d'appoggio, oscurante e zanzariera in bagno (in quanto assente in quasi tutti i mezzi che montano quel tipo di finestre), passacavo sul tetto per eventuale installazione antenna satellitare, in più non contento ho fatto sostituire tutti i gruppi zanzariera/oscurante con dei modelli migliori con rullo sotto e sopra. Quelli montati hanno entrambi i rulli sopra, nel lettino a castello superiore diventa difficoltosa la chiusura perchè il materasso ne impedisce lo scorrimento, mentre con quelli nuovi la cosa e differente e il passaggio delle zanzare viene evitato in quanto i due elementi (zanzariera/oscurante) si agganciano tra di loro. Ciao Giordano
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 16/03/2007 alle: 19:03:07
faremo tesoro dei tuoi consigli: sei stato molto esaustivo. con le idee più chiare andremo più decisi dal concessionario e spero capisca che qualcosa sappiamo.... anche se penso che subito capirà che siamo dei pivelli. pensi che se ordiniamo prima di pasqua , per fine maggio /giugno arriverà?. appena t'arriva facci sapere se sei stato deluso da qualcosa. capiamo la tua spasmodica attesa.[:p][:p] [:0][:0] [:)][:)] [:D][:D] di nuovo grazie. a risentirci Ciroo
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 16/03/2007 alle: 19:18:00
a proposito... siamo della prov. di napoli ed abbiamo visto alcuni concessionari a via pontina ( zona di concessionari) Roma
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 16/03/2007 alle: 20:18:00
Non so dirti come sia con i tempi di consegna, so però che arrivano col contagocce, sono molto richiesti visto il buon rapporto qualità prezzo, appenna arrivati nei piazzali spariscono. Ti consiglio di fare qualche telefonata o visita ai vari concessionari, probabilmente trovi qualcosa, visto l'imminenza dei vari porte aperte di primavera. Ciao, fammi sapere cosa concludi. E se passi da queste parti mandami una e-mail magari ci troviamo, io sono della provincia di Treviso. Ti faro sapere appena lo provo. Auguri per l'acquisto. Giordano
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 16/03/2007 alle: 23:46:40
Ciao ciroo sono anchio interessato a questi mezzi, ho avuto modo di vederli in esposizione è mi hanno fatto un'ottima impressione, ho però avuto modo di vedere il sito della BENIMAR che propone lo SPORT 310 che ha le stesse caratteristiche dei primi due però più accessoriato, come aria condizionata in cabina di serie, parete attrezata in mansarda (tipo mageo), oblò panoramico, porta con zanzariera, preistallazione portabici, il tutto più o meno allo stesso prezzo degli altri due (considera che mi hanno fatto un preventivo dando una permuta per lo Chausson FLASH 03 di 39000 € con aria condizionata cabina). Quì c'è il link al sito dove puoi scaricarti il catalogo e vedere i conc. più vicini

http://www.benimaritalia.it/aut...

[:)]

Modificato da dovero il 16/03/2007 alle 23:57:06
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 18/03/2007 alle: 11:58:10
ciao dovero. grazie del suggerimento avevo già visto sul computer il benimar, tu hai precisato le differenze. non ho capito : alla fine hai comprato il benimar? costa 39000 euro? i tempi di consegna? di dove sei? noi stiamo vedendo dei concessionari a roma. fatto troppe domande? a risentirci e.... buoni km [:)] [:)][:D][:D]
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 18/03/2007 alle: 19:20:06
Ciao ciroo io sono siciliano, ancora non ho comprato nulla ma sono deciso a prendere il benimar, il preventivo di 39000 € è riferito allo CHAUSSON FLASH 03 con permuta del valore di 12000 € per i tempi di consegna non saprei dato che il flash l'avevano pronta consegna.
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 18/03/2007 alle: 22:28:27
Ciao Jordi64, ottimo acquisto!!! L'avevo adocchiato anche io fin dal suo debutto a febbraio 2005 ed a settemre 2006 sono andato in fiera a Rimini ben convinto di sostituirlo con il mio vecchio Rimor Ng6, ma... mi sono innamorato del fratello maggiore MAGEO 163 e con soli 7.000€ in più ho fatto un salto un po' più lungo. Visto che non l'hai ancora ritirato vorrei suggeriti una modifica che reputo utile: una porta bassa a sinistra per far sì che almeno il gavone garage, con ambedue i letti pronti, possa essere passante e gli oggetti possano essere prelevati da ambedue le parti. Avevo notato anche un ostacolo prodotto dalla paratia di divisorio cabina/abitacolo: io l'avrei fatta tagliare un pu' nella parte alta lato passeggero. Buoni km...anch'io aspetto il 163 per fine marzo. Ciao, Corradomc
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 18/03/2007 alle: 22:29:25
ciao dovero. 390000euro non sono un pò troppi?: vi erano degli accessori? buon acquisto [:D][:D][:D][:p][:p][:p][;)][;)][;)] a risentirci.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 19/03/2007 alle: 07:22:36
@ ciroo 39000 € è il prezzo che mi hanno fatto con l'aria cond. in cabina ovvero 1550 € in+ poi considera che se dai la permuta, di solito non ti fanno sconti dal listino ufficiale, comunque il preventivo migliore è stato quello di un conc del nord che mi ha proposto 34300 € x il genesis 43 con aria cond. ma non ritirava la permuta.

Modificato da dovero il 19/03/2007 alle 07:30:53
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 19/03/2007 alle: 09:10:28
Il pacchetto aria condizionata su Transit costa € 1.440,00 da listino nazionale[}:)], forse ti sei confuso con immatricolazione e trasporto che costano 1.500€ [?][?][?] Cnq buon acquisto e buoni Km
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 19/03/2007 alle: 10:04:00
Ciao corradomc, no non mi sono confuso, non so qual'è il listino ufficiale del transit ma so che questo è l'importo che il conc. mi ha scritto a chiare lettere sul preventivo. Comunque sai con una spesa di poco meno di 40000 € cosa possa cambiarmi per 110 € in più o in meno [}:)]
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 19/03/2007 alle: 11:14:44
Se vi puo' interessare, Ho appena preso il challenger genesis 43. Lo ritiro tra due settimane. E' identico allo chausson flash 03, credo siano diversi solo per le maniglie. con clima cabina,veranda,portapacchi+scaletta l'ho pagato (chiavi in mano) 34,5 da un concessionario vicino a Milano. I tempi di consegna sono stati veloci (meno di due mesi dalla firma del contratto di acquisto). Sia chiaro, lungi da me voler fare pubblicita'...
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 19/03/2007 alle: 11:29:04
ciao sicce complimenti per l'acquisto [:D] [:)][8D], una curiosità, hai dato permuta oppure no ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link