CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chausson Flassh 03, arrivato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 04/04/2007 alle: 08:57:44
Per Ciroo, se sei ancora nei paraggi, è arrivato ed abbiamo già fatto la prima uscita di collaudo.......eccellente. Il motore và che è una meraviglia, la vivibilità interna rispetto al mio vecchio Mc Louis 430, non è da paragonare, è a dir poco ottima, il bagno è più grande, più grande anche la scorta di acqua. In poche parole sono soddisfattissimo. L'unico inconveniente registrato, la rumorosità eccessiva degli oblò, che sostituirò quanto prima, in quanto hanno la tendenza anche ad alzarsi quando vai oltre i 110 Km ora. Ciao a tutti
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:17:13
quote:Originally posted by Jordi64
Per Ciroo, se sei ancora nei paraggi, è arrivato ed abbiamo già fatto la prima uscita di collaudo.......eccellente. Il motore và che è una meraviglia, la vivibilità interna rispetto al mio vecchio Mc Louis 430, non è da paragonare, è a dir poco ottima, il bagno è più grande, più grande anche la scorta di acqua. In poche parole sono soddisfattissimo. L'unico inconveniente registrato, la rumorosità eccessiva degli oblò, che sostituirò quanto prima, in quanto hanno la tendenza anche ad alzarsi quando vai oltre i 110 Km ora. Ciao a tutti >
>
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:18:42
Ciao Jordi, sono contento per te! Potresti dire che motorizzazione hai? Ford 110 o 130? Ciao Federico
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 04/04/2007 alle: 11:57:45
Motorizzato 2.2 130 HP, una bestia!!!!!!! Ripresa ottima, velocità non lo sò perchè a 130 ho mollato il piede dall'accelleratore. Cosa molto importante il cruise control (credo si scriva così), imposti la velocità di crociera in autostrada e viaggi come un re. Motore silenzioso, ti permette di parlare senza gridare. Ripresa in quinta marcia eccellente anche senza scalare. Una favola. Ciao, Giordano
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 15:54:29
quote:Originally posted by Jordi64
Motorizzato 2.2 130 HP, una bestia!!!!!!! Ripresa ottima, velocità non lo sò perchè a 130 ho mollato il piede dall'accelleratore. Cosa molto importante il cruise control (credo si scriva così), imposti la velocità di crociera in autostrada e viaggi come un re. Motore silenzioso, ti permette di parlare senza gridare. Ripresa in quinta marcia eccellente anche senza scalare. Una favola. Ciao, Giordano >
> Ciao, complimenti x l'acquisto, io ieri ho ordinato il Challenger Genesis 43, anch'esso 130CV, dovrebbe arrivarmi tra un mesetto e spicci, spero prima.[8)] Son contento delle prime valutazioni positive, ma puoi spiegarmi meglio la storia degli oblò?? E con che cosa li sostituirai? Hai fatto una prima stima del consumo? I rientri dai sorpassi sono "lisci"? Grazie da parte di un novello camperista 'ansioso'.[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:16:55
Bene Jordi sono contento. Facci sapare anche dei consumi. Io sono in attesa di uno Chausson Flash S3 (=Challenger Genesis 33) sul Ford Transit 130, ma niente fino a fine maggio [}:)] Federico
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 04/04/2007 alle: 20:36:20
Mi dici come va lo spunto in salita?. La prima è corta o sempre lunga Grazie
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 05/04/2007 alle: 11:52:40
Per gli oblò rumorosi un mio amico ha risolto fissando sul tetto un piccolo spoiler di una nota casa produttrice di accessori per camper, e ha risolto il problema. Auguri e ...buona strada !! Stefano
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 12:09:33
quote:Originally posted by orsobront
Per gli oblò rumorosi un mio amico ha risolto fissando sul tetto un piccolo spoiler di una nota casa produttrice di accessori per camper, e ha risolto il problema. Auguri e ...buona strada !! Stefano >
> Sono interessato all'argomento visto che probabilmente avrò lo stesso problema, potresti darmi dei dettagli sullo spoiler? PS Il tuo camper????
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 05/04/2007 alle: 14:24:08
Scusate il ritardo nelle risposte, altri impegni incombono. Consumi nella norma, non mi sembra, ad una prima stima eccessivi, penso che si aggirino sui 9/10 km/l, malgrado il costante funzionamento in corsa del riscaldatore a gasolio (che figata!!!). Stabilità eccellente sia in sorpasso che quando si viene sorpassati da mezzi pesanti, prima dovevo appendermi al volante per stabilizzare il mezzo. Il mezzo monta oblò, chedo Fiamma vecchio modello, non quelli di tipo aereodinamico, questi sono molto spigolosi e alti, probabilmente mettendo lo spoiler della Fiamma risolverei il problema, ma sinceramente quello spoiler mi fa un po schifo, così ho deciso di cambiarli del tutto. Ciao amici ci sentiamo dopo Pasquetta, stò partendo per la costa toscana.......Buona Pasqua a tutti e grazie per gli auguri, per quelli che prenderanno Chausson o Callenger, complimenti, vale proprio la pena. P.s. effettivamente la prima marcia mi è sembrata un pochino lunga.
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 10/04/2007 alle: 20:45:46
Eccomi quà, stracontento dell'uscita, ho macinato oltre 1200 kilometri in due uscite, i consumi si sono rivelati migliori rispetto al Fiat 2.3 110 HP, considerrando che il serbatoio tiene anche 10 litri in meno. Ho riscontrato una certa fumosità di scarico. Il mobilio non produce rumori anomali, il tutto mi sembra assemblato bene. Abbiamo provato la doccia, con un pò di diffidenza essendo abituati a quella del Mc Louis 430 che era "particolare" e devo dire che su questa mi sembra di essere a casa. Mia figlia si trova benissimo nel suo nuovo lettino ed io e mia moglie altrettanto bene nella mansarda anche se è leggermente più bassa del 430. La possibilità di carico e stivaggio è molto buona, come anche la riserva d'acqua. La guida è molto rilassante grazie alla stabilità del veicolo e al "cruise control". Devo solo dire, per il momento......sono contento
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:58:10
scusa il ritardo.... auguriiiiiii... son contento per te e per me, se tutto va bene arriverà per maggio. dell'abitabilità ero quasi certo perchè ne ho visti tanti e le chausson mi dava subito una sensazione di spazio. tu mi rassicuri anche sul motore.... whau!!! son proprio contento. complimenti e buoni km. ciao ciro.
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:19:40
Vai tranquillo, una "belva". E' vero che ha la prima un pò lunga, ma purtroppo non ho avuto l'occasione di provarlo in montagna, un compenso mi sono fatto la FI/BO sugli Appennini, senza nessunissimo problema e tutta un 4^ e 5^, un amico davanti a mè con il Ducato 2.8 127 HP , sicuramente più pesante, ha dovuto lavorare parecchio di cambio. Mi confermi che l'hai ordinato? Ciao Gordano
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 18/04/2007 alle: 18:20:55
si, l'ho ordinato. proprio ieri mi ha chiamato il concessionario per dirmi che ne aveva trovato uno disponibile per oggi: ho rifiutato per la tappezzeria diversa da quella scelta. forse ho sbagliato, dovevo accettare e via..... speriamo che non salti le vacanze estive. devo aspettare fine maggio. [:(][:(][V][V][?][?]. anch'io ho programmato il satellitare, il pannello solare, il doppio serbatoio acque nere,aspiratore per la cucina, tendalino con luce esterna, eventuale cambio zanzariere/oscuranti. a proposito come ti trovi col frigo piccolo?. comunque grazie per i consigli, sai si è sempre un pò titubanti quando il prezzo è medio/basso! buoni km!!! siccome ho un abbondante mese di attesa, se esce qualche difetto , fammi sapere. ciao. ciro. [:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link