www.parea.com
e partiva da 32K. E' povero di accessori ma ha 11000 Km effettivi garantiti dalla concessionaria (Hymer). Io sono perplesso per la qualità del mezzo che mi dicono di fascia mediobassa e perchè il costo di installazione di aria condizionata sul motore e di una modesta antenna parabolica mi farebbe lievitare il prezzo alle stelle. E poi c'è sta storia del Ducato 15. Vi prego datemi qualche consiglio tecnico.quote:Originally posted by mastroenrico> Ducato 15: Peso totale max ammesso (kg) 3300 Peso max asse anteriore (kg) 1750 Peso max asse posteriore (kg) 1850 (veramente scarsino per un VR) Ducato 18 Maxi Peso totale max ammesso (kg) 3500 Peso max asse anteriore (kg) 1850 Peso max asse posteriore (kg) 2120 (che non e' tantissimo !!) dipende tutto dall'allestimento... a te la scelta Ciao Giordano
... E poi c'è sta storia del Ducato 15. Vi prego datemi qualche consiglio tecnico. >
quote:Originally posted by mastroenrico> ciao, difficile che ci sia portata utile superiore, in quanto il 18 maxi è tutto piu robusto, quindi più pesante. Ho un 18 maxi, e il telaio è maggiorato, 4 freni a disco di diametro maggiore, ventilati, con doppia pinza e doppio tubo rinforzato, sospensioni maggiorate, ruote da 16" semiassi maggiorati, cambio ecc. Decisamente differente dal 15, pur avendo un allestimento di soli 6,54m. Il comportamento su starda non è paragonabile..es. la frenata a pieno carico in discesa non presenta alcun problema in quanto l'impianto è dimensionato in modo corretto. c[8D]iao
ah, caspiterina ma allora c'è differenza di massa apieno carico e quindi di portata utile. >