CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che disastro!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 28/06/2007 alle: 18:01:32
Ciao a tutti...per me è la prima volta... Ho comperato un Hymer B Klasse 614 sl, meccanica Ducato 160 cv, ritirato il 24 maggio dopo 8 mesi di attesa.... Dopo 3 giorni che ce l'ho a casa, apro la porta conducente e la porta cellula e vanno a fuoco i sensori dell'allarme.... Se lo vengono a prendere e io li seguo da dietro con la mia macchina... Da dietro noto che il mezzo fa un pò troppo fumo dallo scarico...e glielo faccio notare....Risposta : non toccherebbe a noi ma per farti un piacere te lo portiamo in una officina Fiat a far controllare.... La faccio corta : Cambiata la sonda lambda Cambiati tutti e 4 gli iniettori e dopo il giro di prova il camper fa una chiazza d'olio di mezzo metro sotto il motore... Attesa di 8 gg prima che Fiat dia disposizioni su come procedere.... Fiat, al nono giorno da ordini di cambiare la guarnizione del coperchio distribuzione, il paraolio albero motore lato distribuzione, la guarnizione della coppa dell'olio, il miscelatore massa/aria ed eventualmente la centralina iniezione..... Aspetto dal popolo dei camperisti una parola di conforto... German.
torpy
torpy
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 18:16:33
Cavolo anche con Hymer ci sono problemI? Guarda lunico che ti può dare conforto è Pegaso 1964, è l'unico fortunato ad aver un ducato perfetto in tutti i sensi. Tutti gli altri vedo che bene o male i problemi ce li hanno. Si spera sempre che vengano sistemati tutti al più presto finchè abbiamo i mezzi in garanzia. Siamo tutte cavie della prima uscita del Ducato. Vedrai che le serie che seguiranno di problemi ce ne saranno di meno....spero! Dai coraggio vedrai che si sistema tutto. Ti auguro viaggi tranquilli. Ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 28/06/2007 alle: 18:24:20
Posso capire il tuo stato d'animo. Certo se abbiam problemi con la vettura o lo scooter ce ne freghiamo ma il camper lo viviamo come una sorte di intoccabile, invulnerabile, importantissimo strumento di piacere e saperlo "ammalato" + o - gravemente fa entrare anche noi in uno stato di depressione atomica dalla quale impieghiamo diverso tempo ad uscire. Abbiamo già detto che tutte le meccaniche hanno le loro beghe e quindi nessuno (spero) riderà di tale situazione. Vedi nell'insieme l'aspetto positivo della cosa: meglio dia fuori subito le rogne per poi vivere di luce propria tanti anni. Certo è un bel mezzo (lo avevo guardato anch'io), e non voglio credere che tu ora sia pentito solo per un problema di meccanica. Dai, non pensarci, bevici sopra un bicchiere con i tuoi cari e porta una bottiglia anche ai meccanici che così si innamoreranno pure loro del veicolo[;)][;)][;)] ciao e scalda l'acqua................del radiatore non della pentola per la pasta[:D][:D][:D][:D][:D]
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 28/06/2007 alle: 18:29:17
quote:Originally posted by torpy
Guarda lunico che ti può dare conforto è Pegaso 1964, è l'unico fortunato ad aver un ducato perfetto in tutti i sensi. Tutti gli altri vedo che bene o male i problemi ce li hanno. >
> MA CHI TE L'HA DETTO?
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 28/06/2007 alle: 19:39:30
Mi dispiace che tu abbia comprato un ducato, ma se ti può consolare sei stato fortunato che i problemi siano usciti subito, pensa se ti capitava in pieno agosto o comunque durante il periodo delle ferie a magari 1000 km da casa! Tanti auguri di buona fortuna, speriamo che almeno ora sia in buone mani. Quando lo porti a casa ti consiglio di dare una buona "spremuta" al motore in modo da accertarti che non ci siano perdite o altro. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 28/06/2007 alle: 22:09:00
Ciao german..probabilmente con te è entrata in gioco la legge di Murphy..hai presente ..i guai arrivano mai da soli..un po come il maestrale che in genere va a gruppi di re giorni quindi tre, sei nove eccetera. Sono comunque d'accordo con samuele..dagli una bella spremuta..agari il tuo mezzo è stato costruito in qualche giorno di sciopero dei nostri tanti in Italia... Negli anni ottanta quando compravi una fiat dovevi stare attento, se riuscivi, a non prenderne una costruita in quei fatidici giorni. A presto Francesco
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/06/2007 alle: 00:42:10
Cavolo anche con Hymer ci sono problemI?... Dai coraggio vedrai che si sistema tutto. Ti auguro viaggi tranquilli. Ciao >
> Hymer non e' responsabile della qualità della meccanica [;)] Ciao e buoni km Giordano
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 29/06/2007 alle: 07:22:29
Hymer non è responsabile...anche su questo c'è da discutere... Mi hanno consegnato il mezzo con il tavolo sbagliato, con la porta della tetthford difettata, con la porticina del carico acqua difettata...e poi...scusa...Hymer non è responsabile, Bonometti spa non è responsabile per la parte motore...Fiat...basta leggere i messaggi per capire quanto c'è da godere....credo che la cosa migliore sia portarli tutti su mi manda Rai 3...visto che oggi i processi non si fanno più nei tribunali ma in televisione...
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 29/06/2007 alle: 19:18:51
German, in quale punto vendita ti hanno installato l'allarme? Io sono rimasto a piedi per il problema del blocchetto di accensione che a volte alla riaccensione non partiva. Per scovare il problema sono dovuto andare io in un'officina Fiat, non ti dico le volte che l'ho portato a far controllare:avanti e indietro con accompagnatore. Dimenticavo ho un hymer b644. Ciao. Giampaolo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/06/2007 alle: 23:01:29
quote:Originally posted by german
Hymer non è responsabile...anche su questo c'è da discutere... Mi hanno consegnato il mezzo con il tavolo sbagliato, con la porta della tetthford difettata, con la porticina del carico acqua difettata...e poi...scusa...Hymer non è responsabile, Bonometti spa non è responsabile per la parte motore...Fiat...basta leggere i messaggi per capire quanto c'è da godere....credo che la cosa migliore sia portarli tutti su mi manda Rai 3...visto che oggi i processi non si fanno più nei tribunali ma in televisione... >
> quoto che per tutti i problemi il responsabile e' Hymer/concessionario. In ogni caso la garanzia di 2 anni e' tenuto ad onorarla lo stesso concessionario che ti ha venduto il veicolo; e questo vale sia per la cellula che per la meccanica. Quello che sottolineavo in precedenza e' che Hymer, nei riguardi della meccanica e' un "cliente" di Fiat, se un telaio nasce male la colpa e' di questi ultimi... comunque, in bocca al lupo Ciao Giordano
19
schumy62
schumy62
19/11/2006 25
Inserito il 01/07/2007 alle: 12:45:50
quote:Da dietro noto che il mezzo fa un pò troppo fumo dallo scarico...e glielo faccio notare....Risposta : non toccherebbe a noi ma per farti un piacere te lo portiamo in una officina Fiat a far controllare.... La faccio corta : Cambiata la sonda lambda Cambiati tutti e 4 gli iniettori e dopo il giro di prova il camper fa una chiazza d'olio di mezzo metro sotto il motore... Attesa di 8 gg prima che Fiat dia disposizioni su come procedere.... Fiat, al nono giorno da ordini di cambiare la guarnizione del coperchio distribuzione, il paraolio albero motore lato distribuzione, la guarnizione della coppa dell'olio, il miscelatore massa/aria ed eventualmente la centralina iniezione..... >
> anche io ho lo stesso problema....premetto che ho un Pegaso garage living su ducato 160 cv dall'aprile scorso, ho notato fumosità allo scarico e per questo problema FIAT mi ha sostituito la valvola di recupero dei gas di scarico.......non hanno risolto niente, il fumo continua ad uscire ancora e si è riaccesa la spia arancione del controllo motore. Domani lo porto nuovamente in officina....ma sono demoralizzato anche perchè si avvicina agosto e non c'è molto tempo per testarlo nuovamente..........tu comunque almeno questo problema l'hai risolto?? un saluto a tutti
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 01/07/2007 alle: 19:30:41
no, non l'ho risolto...il camper è fermo da 40 giorni....non ho parole...credimi. Con un camper da 81.000 € ho fatto 15 km ! Si, è vero, può succedere, non è colpa di Hymer perchè Hymer è un cliente di Fiat etc.etc.etc.....ma....cosa fareste voi al mio posto ? Ora comunque stanno provando a sostituire la centralina dell'iniezione...sarà colpa di quella ? La mia impressione è che stanno andando per tentativi, ed io, per non saper ne leggere ne scrivere, ho affidato tutta la questione ad un legale...non c'erano vie di scampo. Non aspettare ad andare in officina e...sappi che ti diranno subito che tutte le cose che si leggono su internet...sono balle...mentre, te lo assicuro, quanto io ho scritto l'ho vissuto tutto sulla pelle viva...
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 04/07/2007 alle: 14:16:11
Vi informo che ad oggi , dopo 40 giorni, non ho ancora avuto nessuna notizia del mio motorhome...incredibile ! Oggi ho richiamato la Vicedomini, ormai famosa perchè vedo che tutti quelli che hanno problemi con Ducato la conoscono, ma non c'era eee...non si preoccupi...la richiamiamo noi... [b]C'è qualcuno disposto a portare con me la questione del Nuovo Ducato su " Mi manda Rai 3 " ??
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 12/07/2007 alle: 21:30:41
Non so cosa dirdi posso solo esprimerti la mi soldarietà, ora il mip problema mi sembra ridicolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 12/07/2007 alle: 23:33:33
beh se vi puo consolare io o comprato 1 rimor nuovo su ford transit ritirato a gennaio quindi a sette mesi e fin ora a passato piu tempo in ford ke con me e sorvoliamo sui difetti e rotture inerenti alla cellula a tutt oggi giace fermo sotto casa o dato tutto in mano ad 1 legale
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 11:29:39
Cavolo anche con Hymer ci sono problemI? Guarda lunico che ti può dare conforto è Pegaso 1964, è l'unico fortunato ad aver un ducato perfetto in tutti i sensi. Tutti gli altri vedo che bene o male i problemi ce li hanno. Si spera sempre che vengano sistemati tutti al più presto finchè abbiamo i mezzi in garanzia. Siamo tutte cavie della prima uscita del Ducato. Vedrai che le serie che seguiranno di problemi ce ne saranno di meno....spero! Dai coraggio vedrai che si sistema tutto. Ti auguro viaggi tranquilli. Ciao >
> A parte che non è Hymer che da problemi, semmai è fiat. E questa è una cavolata che hai scritto! Conforterei volentieri il nostro amico, ma vorrei suscitare solo invidia e jettature varie. Magari se vuole glielo posso vendere, cosi non avrà più problemi di sorta. A me il mezzo va benissimo, e non è colpa mia. L'ho comprato così. Spero che possa risolvere tutti i problemi e godersi in pieno il mezzo.

Modificato da Pegaso1964 il 13/07/2007 alle 11:33:03
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 13/07/2007 alle: 19:08:23
quote:torpy inviati - 28/06/2007 : 18:16:33 -------------------------------------------------------------------------------- Cavolo anche con Hymer ci sono problemI? Guarda lunico che ti può dare conforto è Pegaso 1964, è l'unico fortunato ad aver un ducato perfetto in tutti i sensi. Tutti gli altri vedo che bene o male i problemi ce li hanno. Si spera sempre che vengano sistemati tutti al più presto finchè abbiamo i mezzi in garanzia. Siamo tutte cavie della prima uscita del Ducato. Vedrai che le serie che seguiranno di problemi ce ne saranno di meno....spero! Dai coraggio vedrai che si sistema tutto. Ti auguro viaggi tranquilli. Ciao >
> Con i dovuti scongiuri anch'io, possessore del nuovo ducato, non ho riscontrato alcun tipo di problema. Siamo in due Pegaso1964.....che fortuna !!!!!!!!!! [:D][:D][:D][;)][;)][;)][:)][:)][:)]
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 24/08/2007 alle: 07:36:00
Qualcuno ha qualche nuova esperienza da raccontare sul nuovo Ducato 160 cv ? Possibilmente positiva... E quelli come me che avevano un sacco di problemi...si sono risolti ? Ciao a tutti...
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 08:07:41
Il mio Ducato 160 va molto bene. Alla Sofim (50%Fiat, 50% PSA) si erano dimenticati di chiudere bene la vite dell'olio del cambio, e anche se perdeva un filo, non ho avuto danni. Ce ne siamo accorti appena lo ho parcheggiato a casa. A me il 160 va molto bene. Nessun incoveniete. A parte l'acqua sugli inettori. Il mio fa fumosità dai 1500 ai 1700 (fumo deciso e potente) ed interpellato il meccanico FIAT, dice che è in corrispondenza della coppia del motore, e che la centralina da "tutto gas" in quel momento. Dice che lo fanno anche i furgoni, ma queli nonhanno 35 quintali sopra e perciò non è così evidente. Abbiamo fatto il test anti inquinamento e la macchina rientra nella norma ed abbiamo optato per non toccare nulla. Perciò, macchina che fuma ad un certo numero di giri, ma che va molto bene. Ciao, E
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/08/2007 alle: 08:19:59
Sono appena tornato da 4000 Km con il mio 160 CV e devo dire che è un motore eccezionale,consuma meno del precedente 2,8 JTD ed è più silenzioso,ho avuto due accensioni della spia arancione di anomalia impianto iniezione,il computer dell'officina rileva guasto della valvola EGR ma in realtà la valvola funziona perfettamente,probabilmente bisogna ridare la mappatura alla centralina,per quanto riguarda l'acqua sugli iniettori mi ha telefonato la Fiat avvisandomi che a settembre andrà in produzione una bandinella appositamente progettata e saremo richiamati non appena pronta . Ciao. Giovanni
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 24/08/2007 alle: 08:20:04
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
Il mio Ducato 160 va molto bene. Alla Sofim (50%Fiat, 50% PSA) si erano dimenticati di chiudere bene la vite dell'olio del cambio, e anche se perdeva un filo, non ho avuto danni. Ce ne siamo accorti appena lo ho parcheggiato a casa. A me il 160 va molto bene. Nessun incoveniete. A parte l'acqua sugli inettori. Il mio fa fumosità dai 1500 ai 1700 (fumo deciso e potente) ed interpellato il meccanico FIAT, dice che è in corrispondenza della coppia del motore, e che la centralina da "tutto gas" in quel momento. Dice che lo fanno anche i furgoni, ma queli nonhanno 35 quintali sopra e perciò non è così evidente. Abbiamo fatto il test anti inquinamento e la macchina rientra nella norma ed abbiamo optato per non toccare nulla. Perciò, macchina che fuma ad un certo numero di giri, ma che va molto bene. Ciao, E >
> Quoto in pieno[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link