quote:Originally posted by torpy> MA CHI TE L'HA DETTO?
Guarda lunico che ti può dare conforto è Pegaso 1964, è l'unico fortunato ad aver un ducato perfetto in tutti i sensi. Tutti gli altri vedo che bene o male i problemi ce li hanno. >
quote:Originally posted by torpy> Hymer non e' responsabile della qualità della meccanica [;)] Ciao e buoni km Giordano
Cavolo anche con Hymer ci sono problemI?... Dai coraggio vedrai che si sistema tutto. Ti auguro viaggi tranquilli. Ciao >
quote:Originally posted by german> quoto che per tutti i problemi il responsabile e' Hymer/concessionario. In ogni caso la garanzia di 2 anni e' tenuto ad onorarla lo stesso concessionario che ti ha venduto il veicolo; e questo vale sia per la cellula che per la meccanica. Quello che sottolineavo in precedenza e' che Hymer, nei riguardi della meccanica e' un "cliente" di Fiat, se un telaio nasce male la colpa e' di questi ultimi... comunque, in bocca al lupo Ciao Giordano
Hymer non è responsabile...anche su questo c'è da discutere... Mi hanno consegnato il mezzo con il tavolo sbagliato, con la porta della tetthford difettata, con la porticina del carico acqua difettata...e poi...scusa...Hymer non è responsabile, Bonometti spa non è responsabile per la parte motore...Fiat...basta leggere i messaggi per capire quanto c'è da godere....credo che la cosa migliore sia portarli tutti su mi manda Rai 3...visto che oggi i processi non si fanno più nei tribunali ma in televisione... >
quote:Da dietro noto che il mezzo fa un pò troppo fumo dallo scarico...e glielo faccio notare....Risposta : non toccherebbe a noi ma per farti un piacere te lo portiamo in una officina Fiat a far controllare.... La faccio corta : Cambiata la sonda lambda Cambiati tutti e 4 gli iniettori e dopo il giro di prova il camper fa una chiazza d'olio di mezzo metro sotto il motore... Attesa di 8 gg prima che Fiat dia disposizioni su come procedere.... Fiat, al nono giorno da ordini di cambiare la guarnizione del coperchio distribuzione, il paraolio albero motore lato distribuzione, la guarnizione della coppa dell'olio, il miscelatore massa/aria ed eventualmente la centralina iniezione..... >> anche io ho lo stesso problema....premetto che ho un Pegaso garage living su ducato 160 cv dall'aprile scorso, ho notato fumosità allo scarico e per questo problema FIAT mi ha sostituito la valvola di recupero dei gas di scarico.......non hanno risolto niente, il fumo continua ad uscire ancora e si è riaccesa la spia arancione del controllo motore. Domani lo porto nuovamente in officina....ma sono demoralizzato anche perchè si avvicina agosto e non c'è molto tempo per testarlo nuovamente..........tu comunque almeno questo problema l'hai risolto?? un saluto a tutti
quote:Originally posted by torpy> A parte che non è Hymer che da problemi, semmai è fiat. E questa è una cavolata che hai scritto! Conforterei volentieri il nostro amico, ma vorrei suscitare solo invidia e jettature varie. Magari se vuole glielo posso vendere, cosi non avrà più problemi di sorta. A me il mezzo va benissimo, e non è colpa mia. L'ho comprato così. Spero che possa risolvere tutti i problemi e godersi in pieno il mezzo.
Cavolo anche con Hymer ci sono problemI? Guarda lunico che ti può dare conforto è Pegaso 1964, è l'unico fortunato ad aver un ducato perfetto in tutti i sensi. Tutti gli altri vedo che bene o male i problemi ce li hanno. Si spera sempre che vengano sistemati tutti al più presto finchè abbiamo i mezzi in garanzia. Siamo tutte cavie della prima uscita del Ducato. Vedrai che le serie che seguiranno di problemi ce ne saranno di meno....spero! Dai coraggio vedrai che si sistema tutto. Ti auguro viaggi tranquilli. Ciao >
quote:torpy inviati - 28/06/2007 : 18:16:33 -------------------------------------------------------------------------------- Cavolo anche con Hymer ci sono problemI? Guarda lunico che ti può dare conforto è Pegaso 1964, è l'unico fortunato ad aver un ducato perfetto in tutti i sensi. Tutti gli altri vedo che bene o male i problemi ce li hanno. Si spera sempre che vengano sistemati tutti al più presto finchè abbiamo i mezzi in garanzia. Siamo tutte cavie della prima uscita del Ducato. Vedrai che le serie che seguiranno di problemi ce ne saranno di meno....spero! Dai coraggio vedrai che si sistema tutto. Ti auguro viaggi tranquilli. Ciao >> Con i dovuti scongiuri anch'io, possessore del nuovo ducato, non ho riscontrato alcun tipo di problema. Siamo in due Pegaso1964.....che fortuna !!!!!!!!!! [:D][:D][:D][;)][;)][;)][:)][:)][:)]
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> Quoto in pieno[;)]
Il mio Ducato 160 va molto bene. Alla Sofim (50%Fiat, 50% PSA) si erano dimenticati di chiudere bene la vite dell'olio del cambio, e anche se perdeva un filo, non ho avuto danni. Ce ne siamo accorti appena lo ho parcheggiato a casa. A me il 160 va molto bene. Nessun incoveniete. A parte l'acqua sugli inettori. Il mio fa fumosità dai 1500 ai 1700 (fumo deciso e potente) ed interpellato il meccanico FIAT, dice che è in corrispondenza della coppia del motore, e che la centralina da "tutto gas" in quel momento. Dice che lo fanno anche i furgoni, ma queli nonhanno 35 quintali sopra e perciò non è così evidente. Abbiamo fatto il test anti inquinamento e la macchina rientra nella norma ed abbiamo optato per non toccare nulla. Perciò, macchina che fuma ad un certo numero di giri, ma che va molto bene. Ciao, E >