Facendo rifornimento erroneamente metto 11 litri di benzina vado al gestore e chiedo cosa succede(premetto che sono nuovo) mi risponde fai il pieno non succede niente,mi era rimasto il dubbio passo dal mio meccanico gli spiego il fatto e mi dice di svuotare tutto perchè potrebbe creare problemi alla pompa agli iniettori.Adesso ho 60 litri di gasolio e benzina e mi consiglia di mettere 2-3 litri ogni pieno.Chi a ragione il gestore o il meccanico?accetto i vostri consigli grazie
Il meccanico.
Ora non so che meccanica hai ma se hai i common rail il rischio è alto. Rischi di danneggiare gli iniettori. Il punto di detonazione della benzina e differente da quella del gasoglio. Siccome l'iniezione avviene ad alta pressine assieme ad una temperatura elevata fa si che le goccioline di benzina esplodano ancora quasi dentro l'iniettore e non in camera di combustione. Questo danneggia l'iniettore senza possibilità di revisione.
Marcello
IO ne ho messo 17 litri (ero in riserva) ford transit 2400 cc motore duratourq poi ho fatto il pieno di gasolio : ho continuato ad aggiungere gasolio a ogni distributore fin quando non mi son stufato
Non hai nessuno che ha un vecchio diesel o un trattore a cui darlo per pochi euro? Lui non rischia nulla, tu nemmeno ed in piu' rientri anche di un po' di soldi[;)]
Ti consiglio di svuotare velocemente il serbatoio, e prega che non sia successo nulla agli iniettori. I motori diesel recenti ( anche il tuo ) non sopportano più la benzina come una volta. Vincenzo
Buoni Chilometri a tutti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.