CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

che fareste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 21/06/2009 alle: 14:55:26
L' ecovip 2 i è il mio mezzo attuale e posso dirti che è una bestia per trazione stabilità e se non hai il piede pesante (90-100 Km/h in autostrada ) non consuma tanto. ATTENTO però perche il tanto si paga come peso ........ sei sicuramente oltre i 35 q.li e poi con il portamoto e moto non oso pensarci. Il portamoto non omologato è un problema di non poco conto. Personalmente ho avuto problemi con la frizione che saltellava specialmente in retromarcia e sono spariti dopo la sostituzione della stessa. Nel complesso ritengo iveco superiore a ford però devi farti i tuoi conti perchè la diversità di prezzo non è poca- Buoni Km a tutti Sergio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 17:59:38
quote:Originally posted by carolina
L' ecovip 2 i è il mio mezzo attuale e posso dirti che è una bestia per trazione stabilità e se non hai il piede pesante (90-100 Km/h in autostrada ) non consuma tanto. Personalmente ho avuto problemi con la frizione che saltellava specialmente in retromarcia e sono spariti dopo la sostituzione della stessa. Nel complesso ritengo iveco superiore a ford Sergio >
>id="size1"> Scusa, Perchè... Ora viaggio su Ford, ed ho già notato alcuni...difettucci Prima viaggiavo su Fiat, ed avevo notato aulcuuunnnnnnnniiiiiiiii difett.................. Ho "Manutenzionato" svariati Iveco e........ Pane al Pane e Vino al Vino, credo NON esistano mezzi "Sbagliati", neppure i Leyland[:D] o i Nissan[:D][;)], però francamente, bisogna essere obiettivi ed onesti... di bracci sospensione e comandi sterzo di Iveco...UFF ne ho cambiati ...du palle..., di perdite d'olio, ne ho eliminate(veramente ho cercato di eliminarle ma...) ecc ecc Su Ford, ne ho cambiate di Pompe Acqua, di pompe vuoto(sull'alternatore), di Blocchetti accensione... ecc ma francamente si sa quanto durano, e poi...non fanno i Pollicino (la maggior parte) Scusate, ma la mia personale esperienza così dice Ciao Ciao PS gli Iveco mi sembrano dei Piccoli Camion...gli manca un pò di affidabilità...
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 22/06/2009 alle: 00:01:32
Partendo dal presupposto che entrambi i mezzi non abbiano alcun difetto dico che iveco è superiore per : 1-telaio e stabilità durante la marcia 2-rapporti al cambio 3-confort di marcia 4-prestazioni e forse consumi 5-meccanica (per iveco parliamo di iniezione diretta con intercooler , freni a disco posteriori ) Il rovescio della medaglia è il costo della meccanica più onerosa per iveco In quanto a fattore "camioncino " anche il ford non scherza e comunque è inutile negare che guidiamo dei veri e propi camioncini il più delle volte oltre 35 q.li. Ricordati che il confronto non è in generale fra iveco e ford ma fra le 2 meccaniche diverse per cui paxman 78 ha chiesto un consiglio Ciao e buoni Km a tutti Sergio
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 22/06/2009 alle: 00:47:41
Da come ne parli credo che se non prendi quello su iveco ti rimarrà sullo stomaco fino a quando non lo ricambi Risolvi il problema eurozzi e non pensarci più Per il portamoto se autocostruito vedi di ottenere un altro pò di sconto e appena puoi mettilo omologato Davide Ps col sofim su ducato 140.000 km e mai una goccia d'olio a terra, ora iveco C17 una favola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luca22
luca22
29/07/2008 78
Inserito il 22/06/2009 alle: 10:29:12
guarda io ho acquistato un mobilvetta opera su iveco daily 2800 con traz posteriore gemellata e sono felicissimo anche se devi tenere ikll piede leggero leggero a 100 km orari fa 10 ma a 120 fa 7,5 per il resto lo ricomperei subito ciao Luca
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 22/06/2009 alle: 11:09:06
graziee a tutti ragazzi... mi ha risposto la laika: "il nostro ufficio omologazioni conferma che purtroppo non esiste una versione omologata con portamoto, né una struttura progettata per questo veicolo. Purtroppo dunque il veicolo non può montare portamoto." questo è quanto... ora punto al ribbasso......... [:)][:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/06/2009 alle: 00:24:01
quote:Purtroppo dunque il veicolo non può montare portamoto.">
> Oggi è risolto con i portatutto omologati non necessitano la trascrizione sul libretto. Cerca lo sconto e se hai necessità del portamoto ti affidi a questi come gia tanti di noi abbiamo fatto Davide
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 29/06/2009 alle: 11:51:08
ragazzi ho cambiato idea... stò quasi per prendere un laika ecovip 6 del 2000 km50500 prezzo 28.000€ sempre iveco 2.8 35 C 13 non è una concessionaria e nemmeno un privato.. insomma un rivenditore che compra al nord e rivende al sud.... comunque il mezzo è in ottimissime condizioni... il tipo all'acquisto mi farebbe un tagliando completo compresa distribuzione... compreso controllo frigo.. boiler cellula e tutto il resto... insomma... a me sembra un mezzo affare... a voi? come vi sembra il prezzo?

Modificato da paxman78 il 29/06/2009 alle 11:52:24
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 29/06/2009 alle: 12:01:10
non dimenticare che l ecovip 2 e i cavallo di battaglia laika , forse il piu venduto in assoluto. ci saranno dei motivi validissimi per aver tutto questo successo.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 29/06/2009 alle: 12:08:35
si lo sò moreno 74.. il fatto è che siamo in 2 piu il cane per cui per ora non c'è bisogno dei letti a castello... in piu posso avere un sempre laika.. sempre iveco ma con 4000€ in meno... che ne pensi del prezzo? 28000€ del 2000 km 50500 iveco 2.8
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 29/06/2009 alle: 18:25:53
Da ex venditore di auto ti dico che a me i tipi che "comprano al nord e vendono al sud" mi sanno di gente che si diverte a "mirare" alle parti posteriori in cui non batte il sole...poi se ti chiede 4000€ in meno dell' altro. Non so, ma la cosa mi convince poco...preferisco pagare di piu' ma essere certo al 100% di quel che compro e da CHI lo compro sia esso privato o concessionario, ma soprattutto preferisco comprare da chi, se avessi dei problemi, e' SEMPRE REPERIBILE e RINTRACCIABILE, con domicilio e ufficio certo e conosciuto... A buon intenditor poche parole... Ciao Luca
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 30/06/2009 alle: 12:21:56
quote:Originally posted by Luca19
Da ex venditore di auto ti dico che a me i tipi che "comprano al nord e vendono al sud" mi sanno di gente che si diverte a "mirare" alle parti posteriori in cui non batte il sole...poi se ti chiede 4000€ in meno dell' altro. Non so, ma la cosa mi convince poco...preferisco pagare di piu' ma essere certo al 100% di quel che compro e da CHI lo compro sia esso privato o concessionario, ma soprattutto preferisco comprare da chi, se avessi dei problemi, e' SEMPRE REPERIBILE e RINTRACCIABILE, con domicilio e ufficio certo e conosciuto... A buon intenditor poche parole... Ciao Luca >
> ciao luca.. lo sò.. può far pensare a una sola.... ma se vedi il camper ti passa la paura.. i 4000€ in meno secondo me sono dovuti al fatto che è un ecovip 6 e non 2 che da un privato stava a 32000€... per la disposione interna senza cuccette... riguardo al reperimento.. bè.. a una rivendita con sito ufficiale e uffici.. associata con avis camper.. per il fitto dei mezzi... insomma.. a me non sembra tanto una sola.. che ne dite??? accetto consigli da tutti... [:)][:)]

Modificato da paxman78 il 01/07/2009 alle 12:44:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link