In risposta al messaggio di 1203232 del 01/04/2020 alle 10:47:37se l impianto è can-bush il led non ti fa risparmiare corrente
ciao, ho appena preso un camper su jumper - che è uguale esternamente al ducato, qualcuno sa la sigla della lampada di posizione che vorrei metterle a led ? grazie
In risposta al messaggio di salito del 01/04/2020 alle 11:08:57no non x quello è che volevo il led, ma guardando dall esterno vedo 2 filamenti e non capisco ne il xche ne che attacco sia x ordinarle..
se l impianto è can-bush il led non ti fa risparmiare corrente
In risposta al messaggio di 1203232 del 01/04/2020 alle 10:47:37Tiri giu' la lampadina e ne comperi una uguale, ovviamente omologata.
ciao, ho appena preso un camper su jumper - che è uguale esternamente al ducato, qualcuno sa la sigla della lampada di posizione che vorrei metterle a led ? grazie
In risposta al messaggio di 1203232 del 01/04/2020 alle 11:15:03E' un 2 filamenti perche uno, il piu potente 21W, serve per luci diurne e l'altro il meno potente 5W, serve per luci di posizione.
no non x quello è che volevo il led, ma guardando dall esterno vedo 2 filamenti e non capisco ne il xche ne che attacco sia x ordinarle..
In risposta al messaggio di massimo2020 del 01/04/2020 alle 14:01:33sei sicuro che le luci diurne funzionino anche dietro?
E' un 2 filamenti perche uno, il piu potente 21W, serve per luci diurne e l'altro il meno potente 5W, serve per luci di posizione. Devi comprare quelle lampade che normalmente fungono da posizione/stop posteriori.
In risposta al messaggio di 1203232 del 01/04/2020 alle 15:34:42Da quello che so le luci a led aftermarket non sono omologate... Possono essere omologate le sole DRL aftermarket se installate da un professionista (rispettando misure, luminosità e come vengono gestite durante la marcia) ed infine passando dalla motorizzazione civile.
allora...è ovvio che se smontavo il faro non chiedevo che lampadina c è... i led ovviamente ci sono omologati, ma ovviamente ognuno fa quello che crede... i due filamenti non capisco, provero a guardare se fa luci diurne e posizione ma non capisco se è la w5w la t10 o la t20 (doppio filamento...) mica dovro smontare il faro...
In risposta al messaggio di PDR del 01/04/2020 alle 15:13:20Come ti facevano giustamente notare, se non indichi il modello del mezzo è difficile indovinare.
sei sicuro che le luci diurne funzionino anche dietro? Ho tre mezzi, recenti, Ducato compreso, ma con le luci diurne accese, il didietro è al buio.
In risposta al messaggio di 1203232 del 01/04/2020 alle 15:34:42Innanzitutto mi scuso.
allora...è ovvio che se smontavo il faro non chiedevo che lampadina c è... i led ovviamente ci sono omologati, ma ovviamente ognuno fa quello che crede... i due filamenti non capisco, provero a guardare se fa luci diurne e posizione ma non capisco se è la w5w la t10 o la t20 (doppio filamento...) mica dovro smontare il faro...
In risposta al messaggio di 1203232 del 01/04/2020 alle 18:06:22Dovrebbero essere le T20
è nuovo appena preso quindi x290 ha due filamenti uno si accende appena giro il quadro (dietro no), l altro con le luci anabaglianti e non ho la possibilita di accendere solo le posizione ho visto che le t10 t20 sono tuttovetro ma cambiano le dimensioni... vedo se lo sa qualcuno...altrimenti smontero il faro cosi sono sicuro... SUL LIBRETTO DUCATO C E SCRITTO W21/5 W ma non mi dice il modello se 10 0 20 grazie
In risposta al messaggio di camperistadoc del 01/04/2020 alle 17:57:52secondo me hai sbagliato citazioe e riformulo la domanda: con le luci diurne samo sicuri che le luci posteriori siano accese?
Come ti facevano giustamente notare, se non indichi il modello del mezzo è difficile indovinare. Io avevo dato per scontato che tu avessi un Jumper del 2006 quindi analogo al ducato X250. Se fosse così è valida la miarisposta precedente, se hai un altro mezzo devi aspettare la risposta di qualcuno che abbia il tuo stesso modello, o più semplicemente fare una ricerca in rete. Ciao
In risposta al messaggio di PDR del 01/04/2020 alle 19:05:36quadro acceso---filamento grosso acceso--luci dietro spente
secondo me hai sbagliato citazioe e riformulo la domanda: con le luci diurne samo sicuri che le luci posteriori siano accese? Ho tre mezzi di anni e marchi diversi, Ducato 2015, Toyota 2017 e VW 2019 e nessuna di questi ha la luci diurne posteriori
In risposta al messaggio di PDR del 01/04/2020 alle 19:05:36Le DRL funzionano solo davanti, comunque qui la domanda sorge spontanea, state parlando di DRL e quindi le luci diurne che sono nei fanali anteriori, oppure le posizione posteeiori?
secondo me hai sbagliato citazioe e riformulo la domanda: con le luci diurne samo sicuri che le luci posteriori siano accese? Ho tre mezzi di anni e marchi diversi, Ducato 2015, Toyota 2017 e VW 2019 e nessuna di questi ha la luci diurne posteriori
In risposta al messaggio di PDR del 01/04/2020 alle 15:13:20Scusa ma non ho scritto che le luci diurne funzionano anche dietro; ho scritto che quelle sono lampade simili a alle posizione/stop posteriori halogene.
sei sicuro che le luci diurne funzionino anche dietro? Ho tre mezzi, recenti, Ducato compreso, ma con le luci diurne accese, il didietro è al buio.