quote:Originally posted by roblungh> adesso non per diferdere me stesso o il sindaco. ma la legge regionale la hai letta (L.R. 24 giugno 2002)? e l'ordinanza pure? se ti interessa la legge la trovi su questo forum nella sezione leggi o normative al post "NORMATIVA REGIONALE" inserita da TheDevil il 17/05/2007 id="red"> e poi ti ricordo che la valle d'aosta è regione autonoma quindi può emanare leggi differenti dal contesto nazionale.[:(!]id="red">
@per ivano l'unico posto in valle dove ci sono diviei generalizzati è l'alta valle di gressoney (forse perchè sono un po crucchi). ho preparato un bel dossier con tanto di copie delle ordinanze che appena ho un po di tempo spedisco al ministero, anche se il sindaco veniva a scuola con mè manon vuole sentire. >
quote:Originally posted by welf> welf, comprendo che la LR della VdA puo’ esserti “simpatica” (e “comoda”) … [;)][}:)] Ma il fatto che (in generale, quindi non solo in VdA) una AA (o peggio un camping) sia lo “scambio” e la “giustificazione” per vietare la sosta (solo) ai camper su tutto il rimanente territorio comunale non e’ legittimo e di conseguenza non e’ accettabile (e di cio’ se ne e’ discusso e se ne sta discutendo tanto, chi vivra’ vedra’…). Ciao, Ivano. PS: per il fatto che esistano Regioni Autonome che possono fare un po’ quel che gli pare e piace (tra cui agevolazioni ai residenti, alla faccia degli altri “normali” cittadini italiani che vivono nelle “normali” regioni che invece di agevolazioni proprio non ne hanno, anzi…) ci sarebbe da aprire un altro bel capitolo… Cmq sia, anche se le Regioni Autonome godono di privilegi ([:(!]) il CdS (legge nazionale) non puo’ essere sostituito/modificato e prevaricato.id="blue">
quote:Originally posted by roblungh> adesso non per diferdere me stesso o il sindaco. ma la legge regionale la hai letta (L.R. 24 giugno 2002)? e l'ordinanza pure? se ti interessa la legge la trovi su questo forum nella sezione leggi o normative al post "NORMATIVA REGIONALE" inserita da TheDevil il 17/05/2007 id="red"> e poi ti ricordo che la valle d'aosta è regione autonoma quindi può emanare leggi differenti dal contesto nazionale.[:(!]id="red">
@per ivano l'unico posto in valle dove ci sono diviei generalizzati è l'alta valle di gressoney (forse perchè sono un po crucchi). ho preparato un bel dossier con tanto di copie delle ordinanze che appena ho un po di tempo spedisco al ministero, anche se il sindaco veniva a scuola con mè manon vuole sentire. >
>
http://www.caravanecamper.net/w...
I nominativi dei vari Comuni si possono trovare suhttp://www.comuni.it/link/index...
Io lo già mandato alla Regione Liguria Vi Saluto Augurandovi Buone Feste Giuseppe Savonaquote:Originally posted by welf> 5 posti per camper , ma rispetto a quanti per autovetture ? non mi pare molto “proporzionato” (nonostante il fatto che, come giustamente dici, i camper sono piu’ ingombranti di una autovettura… ma ci sono anche molte autovetture grandi-grandi che ingombrano parecchio…) [:(!] Poi , staffal (“ben” 15 posti per camper [:0] , ma solo “diurni” [:(!]) sempre se non erro e’ molto distante dal paese (per non dire in mezzo ai lupi) anche se e’ vero che e’ vicinissimo alle funivie che portano al Gabiet. Poi riguardo la Valle di Gressonej riporto altre “esperienze” : - Gressonej St. Jean : parcheggio (definito AA [xx(]) solo a pagamento per camper (ma per auto in parte anche gratuito) in loc. weismatten , distante dal centro, con nessun negozio nelle vicinanze, e divieti di sosta su praticamente tutto il rimanente territorio comunale - Gaby : parcheggio solo a pagamento per camper (ma per auto gratuito) prima di entrare in paese , e divieti di sosta su praticamente tutto il rimanente territorio comunale Ripeto, si vuole regolamentare la sosta dei camper ? bene, che si faccia ma NON cosi’ come fatto (p.e.) dalla LR della VdA ma bensi’ come p.e. da me proposto/suggerito piu’ volte in questa e in altre discussioni. E qui mi fermo, perche’ questo non e’ il contenitore appropriato per queste argomentazioni ed inoltre mi pare che l’interesse e la partecipazione sia poca (ed inoltre sta quais diventando un discorso tra noi due). Ciao, Ivano. PS: - qui siamo su un forum che e’ stato creato apposta per discutere tramite nick… (e poi io non mi sono mai “nascosto” dietro al mio nick… [;)]) - quasi quasi, considerata la LR della VdA e relativi divieti di sosta per camper un po’ ovunque, aprirei anche io una AA [:D] (anche se ho poche possibilita’ non essendo residente…)id="blue">
per parlare di gressoney la trinitè, non è vero che per visitare il paese devi andare nell'area di sosta a 4km dal paese. infatti esistono 5 posti gratuiti e senza limitazione di tempo in località colletesand (il piazzale che d'estate ospita il mercato) e a staffal dopo le funivie(150mt) ci sono ben 15 posti liberi diurni. e' vero che il camper è equiparato alle autovetture ma bisogna guardare anche l'ingombro. mediamente un camper misura 6,5 - 7 mt per 2,30 di larghezza quindi un ingombro non irrisorio, ecco perchè regolamentare la sosta. al momento non ho l'ordinanza comunale sottomano ma se vieni a gressoney potrai trovarla esposta in quasi tutte le bacheche sul territorio. vieni a fare una volta un giro cosi si può parlare di persona e non solo dietro un nickname.[:)] ciao welfid="navy">>
quote: - quasi quasi, considerata la LR della VdA e relativi divieti di sosta per camper un po’ ovunque, aprirei anche io una AA [:D] (anche se ho poche possibilita’ non essendo residente…)[/blue] >> prova tanto non avendo contributi regionali non devi sottostare all'obbligo di residenza.[:)] ciao WELF