CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che ne dite di inviarlo ai propri Comuni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 09/12/2007 alle: 13:31:14
quote:Originally posted by roblungh
@per ivano l'unico posto in valle dove ci sono diviei generalizzati è l'alta valle di gressoney (forse perchè sono un po crucchi). ho preparato un bel dossier con tanto di copie delle ordinanze che appena ho un po di tempo spedisco al ministero, anche se il sindaco veniva a scuola con mè manon vuole sentire. >
> adesso non per diferdere me stesso o il sindaco. ma la legge regionale la hai letta (L.R. 24 giugno 2002)? e l'ordinanza pure? se ti interessa la legge la trovi su questo forum nella sezione leggi o normative al post "NORMATIVA REGIONALE" inserita da TheDevil il 17/05/2007 id="red"> e poi ti ricordo che la valle d'aosta è regione autonoma quindi può emanare leggi differenti dal contesto nazionale.[:(!]id="red">

Modificato da welf il 09/12/2007 alle 13:34:06
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 14:39:47
quote:Originally posted by welf
quote:Originally posted by roblungh
@per ivano l'unico posto in valle dove ci sono diviei generalizzati è l'alta valle di gressoney (forse perchè sono un po crucchi). ho preparato un bel dossier con tanto di copie delle ordinanze che appena ho un po di tempo spedisco al ministero, anche se il sindaco veniva a scuola con mè manon vuole sentire. >
> adesso non per diferdere me stesso o il sindaco. ma la legge regionale la hai letta (L.R. 24 giugno 2002)? e l'ordinanza pure? se ti interessa la legge la trovi su questo forum nella sezione leggi o normative al post "NORMATIVA REGIONALE" inserita da TheDevil il 17/05/2007 id="red"> e poi ti ricordo che la valle d'aosta è regione autonoma quindi può emanare leggi differenti dal contesto nazionale.[:(!]id="red">
>
> welf, comprendo che la LR della VdA puo’ esserti “simpatica” (e “comoda”) … [;)][}:)] Ma il fatto che (in generale, quindi non solo in VdA) una AA (o peggio un camping) sia lo “scambio” e la “giustificazione” per vietare la sosta (solo) ai camper su tutto il rimanente territorio comunale non e’ legittimo e di conseguenza non e’ accettabile (e di cio’ se ne e’ discusso e se ne sta discutendo tanto, chi vivra’ vedra’…). Ciao, Ivano. PS: per il fatto che esistano Regioni Autonome che possono fare un po’ quel che gli pare e piace (tra cui agevolazioni ai residenti, alla faccia degli altri “normali” cittadini italiani che vivono nelle “normali” regioni che invece di agevolazioni proprio non ne hanno, anzi…) ci sarebbe da aprire un altro bel capitolo… Cmq sia, anche se le Regioni Autonome godono di privilegi ([:(!]) il CdS (legge nazionale) non puo’ essere sostituito/modificato e prevaricato.id="blue">
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 11/12/2007 alle: 00:01:32
allora tu vuoi sempre avere ragione assoluta. la valleè ha creato quella legge per creare una regola e un pò di ordine con questa categoria di veicoli. come è stato fatto con altri. non viene vietata la circolazione, ma solamente regolamentata la sosta, che anche fosse lasciata libera non potrebbe superare le 48h come per le autovetture.(come da cds). se tu guardi per esempio gressoney nell'ordinanza (n°252/2007 se non sbaglio) non ti viene imposto di recarti nell'area di sosta ma ti viene indicato dove ti è consentito sostare. come viene fatto anche per gli autobus. bisogna contare sempre anche i vari problemi logistici dei luoghi dove vengono eretti i divieti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:55:15
Welf, non voglio aver "ragione assoluta" ne' imporre alcunche' (mi pare che invece tu avevi EVIDENZIATO il tuo intervento in ROSSO cosa che di solito non fai …) ma dico solo quello che penso poi ognuno si fa l’idea che vuole. Ovvero il “giro di parole” che hai scritto a me non piace ma magari a qualcun altro invece si… Dove tu scrivi “non viene vietata la circolazione, ma solamente regolamentata la sosta” io dico che CIRCOLARE senza poter SOSTARE (“liberamente” cosi’ come lo possono fare le autovetture che sono in tutto e per tutto equiparate ai camper, ovvero se poter sostare devo andare in cuculo al mondo…) non e’ una cosa molto “pratica” e “logica” … o no ??? E a tal riguardo ripeto che il CdS quale legge nazionale non puo’ essere sostituito/prevaricato da leggi regionali (ANCHE a statuto speciale). Ovvero per fare un esempio relativo proprio all’alta valle di Gressonej, come “cazzen” (in lingua walser [:D]) posso andare/visitare Gressonej la Trinite’ se il primo e unico posto dove posso sostare (AA) si trova a (se ricordo bene, ma forse di piu’) 5/6 km di distanza ? Dove tu scrivi “non ti viene imposto di recarti nell'area di sosta ma ti viene indicato dove ti è consentito sostare” a me fa sorridere (per non piangere) . Dove tu scrivi “come viene fatto anche per gli autobus” io dico che gli autobus non appartengono alla categoria dei veicoli che comprende AUTOVETTURE e CAMPER. Dove tu scrivi “la sosta, che anche fosse lasciata libera non potrebbe superare le 48h come per le autovetture (come da cds)” e allora io dico che cio’ deve (dovrebbe) valere anche per i camper (e poi aggiungo che il CdS non impone una sosta max di 48 ore). Si vuole regolamentare la sosta dei camper ? Bene, concordo pienamente e cosi’ come ho gia’ scritto 1.000 volte a parer mio si deve : - mettere a disposizione parcheggi (sia a pagamento che gratuiti, cosi’ come indicato dall’attuale normativa) ANCHE per i camper - regolamentarne la sosta limitando il tempo max a 48/72 ore e il nr. ai camper attigui a 10/15 - provvedere a sanzionare eventuali singole infrazioni (p.e. sosta dove non consentito, uso di spazi esterni) e non vietare a tutti preventivamente “punendo” anche ci si comporta a norma e civilmente E per concludere mi ripeto dicendo che di certo la LR della VdA a te e’ (per forza [;)]) “simpatica” e quindi comprendo perfettamente il tuo punto di vista [}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 12/12/2007 alle: 08:39:14
per parlare di gressoney la trinitè, non è vero che per visitare il paese devi andare nell'area di sosta a 4km dal paese. infatti esistono 5 posti gratuiti e senza limitazione di tempo in località colletesand (il piazzale che d'estate ospita il mercato) e a staffal dopo le funivie(150mt) ci sono ben 15 posti liberi diurni. e' vero che il camper è equiparato alle autovetture ma bisogna guardare anche l'ingombro. mediamente un camper misura 6,5 - 7 mt per 2,30 di larghezza quindi un ingombro non irrisorio, ecco perchè regolamentare la sosta. al momento non ho l'ordinanza comunale sottomano ma se vieni a gressoney potrai trovarla esposta in quasi tutte le bacheche sul territorio. vieni a fare una volta un giro cosi si può parlare di persona e non solo dietro un nickname.[:)] ciao welfid="navy">
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 12/12/2007 alle: 13:02:26
Ciao a tutti/e desidero proporvi semplicemente questa mia idea, si tratta di questo: Ognuno di noi si sceglie i Comuni della Regione al quale si manda il testo che ho inserito sab.01/12/07 alle ore 12,28,48 dal titolo: ILLEGITTIME LE SBARRE ANTICAMPER – CIRCOLARE DEL MINISTERO MINISTERO DEI TRASPORTI CIRCOLARE PROT.0059453 DEL 20 GIUGNO 2007.

http://www.caravanecamper.net/w...

I nominativi dei vari Comuni si possono trovare su

http://www.comuni.it/link/index...

Io lo già mandato alla Regione Liguria Vi Saluto Augurandovi Buone Feste Giuseppe Savona
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 12/12/2007 alle: 13:21:34
Per Cinderella, ti ringrazio immensamente per la collaborazione, nonostante che non hai il pc è devi fare tutto dal posto di lavoro, spero che gli altri camperisti/e facciano quello che stiamo facendo noi e altri Auguri di Buone Feste Giuseppe Savona
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 18:43:51
quote:Originally posted by welf
per parlare di gressoney la trinitè, non è vero che per visitare il paese devi andare nell'area di sosta a 4km dal paese. infatti esistono 5 posti gratuiti e senza limitazione di tempo in località colletesand (il piazzale che d'estate ospita il mercato) e a staffal dopo le funivie(150mt) ci sono ben 15 posti liberi diurni. e' vero che il camper è equiparato alle autovetture ma bisogna guardare anche l'ingombro. mediamente un camper misura 6,5 - 7 mt per 2,30 di larghezza quindi un ingombro non irrisorio, ecco perchè regolamentare la sosta. al momento non ho l'ordinanza comunale sottomano ma se vieni a gressoney potrai trovarla esposta in quasi tutte le bacheche sul territorio. vieni a fare una volta un giro cosi si può parlare di persona e non solo dietro un nickname.[:)] ciao welfid="navy">>
> 5 posti per camper , ma rispetto a quanti per autovetture ? non mi pare molto “proporzionato” (nonostante il fatto che, come giustamente dici, i camper sono piu’ ingombranti di una autovettura… ma ci sono anche molte autovetture grandi-grandi che ingombrano parecchio…) [:(!] Poi , staffal (“ben” 15 posti per camper [:0] , ma solo “diurni” [:(!]) sempre se non erro e’ molto distante dal paese (per non dire in mezzo ai lupi) anche se e’ vero che e’ vicinissimo alle funivie che portano al Gabiet. Poi riguardo la Valle di Gressonej riporto altre “esperienze” : - Gressonej St. Jean : parcheggio (definito AA [xx(]) solo a pagamento per camper (ma per auto in parte anche gratuito) in loc. weismatten , distante dal centro, con nessun negozio nelle vicinanze, e divieti di sosta su praticamente tutto il rimanente territorio comunale - Gaby : parcheggio solo a pagamento per camper (ma per auto gratuito) prima di entrare in paese , e divieti di sosta su praticamente tutto il rimanente territorio comunale Ripeto, si vuole regolamentare la sosta dei camper ? bene, che si faccia ma NON cosi’ come fatto (p.e.) dalla LR della VdA ma bensi’ come p.e. da me proposto/suggerito piu’ volte in questa e in altre discussioni. E qui mi fermo, perche’ questo non e’ il contenitore appropriato per queste argomentazioni ed inoltre mi pare che l’interesse e la partecipazione sia poca (ed inoltre sta quais diventando un discorso tra noi due). Ciao, Ivano. PS: - qui siamo su un forum che e’ stato creato apposta per discutere tramite nick… (e poi io non mi sono mai “nascosto” dietro al mio nick… [;)]) - quasi quasi, considerata la LR della VdA e relativi divieti di sosta per camper un po’ ovunque, aprirei anche io una AA [:D] (anche se ho poche possibilita’ non essendo residente…)id="blue">
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 13/12/2007 alle: 21:28:21
quote: - quasi quasi, considerata la LR della VdA e relativi divieti di sosta per camper un po’ ovunque, aprirei anche io una AA [:D] (anche se ho poche possibilita’ non essendo residente…)[/blue] >
> prova tanto non avendo contributi regionali non devi sottostare all'obbligo di residenza.[:)] ciao WELF
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link