CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

che ne dite di questo camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:56:21
dopo aver venduto il mi vecchio camper ho intenzione di andare a vedere questo granduca pegaso vorrei saperne che ne pensate il concessionario mi ha detto che monta il motore 2.8 id.td e non il jtd

http://subito.it/ci-granduca-pe...

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/12/2008 alle: 20:27:05
Il mio amico , aveva quella cellula montata su Ford . Non andava avanti , ma quello è un problema che a te ... non ti tocca . Lui lo a tenuto per 3 anni , ora ha acquistato un kentucky nuovo . Era molto soddisfatto dell'insieme . Tranne la mansarda che era bassa , e il lettino che per il figlio ( 1850 cm ) era un pelo corto . Per il resto , nell'insieme era molto soddisfatto . Buon Natale a tutti id="red">id="size6">.
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 22/12/2008 alle: 20:46:01
ho visto anche io l'inserzione su subito...quello che mi è sembrato onesto è il prezzo....sembra piuttosto buono tanto da consigliarlo ad un mio amico che sia affacia per la 1a volta sul mondo del pleinair....cero bisogna vederlo...meccanica 2.8 piu che buona....cellula anche....bisogna vedere solo le condizioni!!! ciao
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 22/12/2008 alle: 23:18:16
Ciao io ne ho acquistato uno del 99 stessa motorizzazione qui a Torino da privato € 21000 con km 38000 tenuto ottimamenta e fino ad ora tutto funzionante, dal concessionario ne stavo acquistando 1 uguale uguale ad € 25000 ed era anche con il pavimento molle . SE è tutto sano non fartelo scappare l'ho usato solo questa estate ora qui con le nevicate non lho ancora testato ,ma credo che visti i nuovi mezzi da 40000€ sia un buon mezzo. Buon acquiso e Auguri
19
pegasobose
pegasobose
18/11/2006 80
Inserito il 23/12/2008 alle: 10:01:16
Quando ho aperto il post credevo che avessero messo in vendita il nostro! Ne abbiamo uno così (ma del 97) da poco più di quattro anni e ne siamo pienamente soddisfatti. In questi quattro anni siamo andati in giro per l'Italia, in Grecia, Corsica, Slovenia, Austria, l'estate scorsa fino al Portogallo senza mai problemi irrisolvibili. Il Natale scorso tra Germania e Salisburgo sempre in libera e nessun problema col gelo che c'era. Unica cosa il nostro ha il nautico e ci si è gelato il serbatoio delle nere (e meno male che alcuni dicono che è impossibile)! Stella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 11:46:03
quote:Originally posted by rex70
dopo aver venduto il mi vecchio camper ho intenzione di andare a vedere questo granduca pegaso vorrei saperne che ne pensate il concessionario mi ha detto che monta il motore 2.8 id.td e non il jtd

>
> Quei modelli, produzione 97-98, non erano esenti da qualche problema di flessione eccessiva in alcune parti del pavimento e pativano assorbimento di acqua nei passaruote, anche la mansarda necessita di qualche accorgimento e controllo in più. La meccanica è un fattore secondario su quel mezzo. Cordialmente MACULANI.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/12/2008 alle: 12:49:58
Proprio in quegli anni lì lavoravo in un concessionario della mia zona, e non ti dico in quanti pegaso abbiamo dovuto cambiare in garanzia, il cupolino e il sottomasarda (in termoformato), per crepe varie e conseguenti infiltrazioni, rifacendo il piano sottomansarda di legno che era marcito, poi la CI li ha fatti in vtr e rinforzandoli all'interno, quindi tenevano di più e rischio minore di infiltrazione. Quindi verifica se sono in termoformato o vetroresina (a vedere dalla foto sembra in vetroresina, quindi quello modificato), e accertati bene che non sia entrata acqua, saluti e buone feste.

Modificato da Reludwig il 23/12/2008 alle 12:53:05
maculani
maculani
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 13:03:36
quote:Originally posted by Reludwig
Proprio in quegli anni lì lavoravo in un concessionario della mia zona, e non ti dico in quanti pegaso abbiamo dovuto cambiare in garanzia, il cupolino e il sottomasarda (in termoformato), per crepe varie e conseguenti infiltrazioni, rifacendo il piano sottomansarda di legno che era marcito, poi la CI li ha fatti in vtr e rinforzandoli all'interno, quindi tenevano di più e rischio minore di infiltrazione. Quindi verifica se sono in termoformato o vetroresina (a vedere dalla foto sembra in vetroresina, quindi quello modificato), e accertati bene che non sia entrata acqua, saluti e buone feste. >
> Grazie della preziosa conferma. E' importante altrimenti qualcuno si lamenta che taluni fanno solo chiacchere da bar. Cordialmente MACULANI.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 23/12/2008 alle: 13:27:04
Prendi quello che si vede nella foto dietro,vedo che stai guardando la zona di napoli e proprio li c'è nè uno a 26K accessioriato. Ciao e buone feste
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/12/2008 alle: 13:54:57
quote:Originally posted by maculani
Proprio in quegli anni lì lavoravo in un concessionario della mia zona, e non ti dico in quanti pegaso abbiamo dovuto cambiare in garanzia, il cupolino e il sottomasarda (in termoformato), per crepe varie e conseguenti infiltrazioni, rifacendo il piano sottomansarda di legno che era marcito, poi la CI li ha fatti in vtr e rinforzandoli all'interno, quindi tenevano di più e rischio minore di infiltrazione. Quindi verifica se sono in termoformato o vetroresina (a vedere dalla foto sembra in vetroresina, quindi quello modificato), e accertati bene che non sia entrata acqua, saluti e buone feste. >
> Grazie della preziosa conferma. E' importante altrimenti qualcuno si lamenta che taluni fanno solo chiacchere da bar. Cordialmente MACULANI.
>
> Figurati MACU, ho riportato quello che sò, e approfitto per farti gli auguri di BUONE FESTE!
maculani
maculani
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 14:35:03
quote:Originally posted by maculani
>
> Figurati MACU, ho riportato quello che sò, e approfitto per farti gli auguri di BUONE FESTE!
>
> Anche a te e famiglia sperando (ma ci credo poco) che il 2009 sia molto diverso per la nostra economia che stà attraversando un momento senza precedenti. A presto MACULANI.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/12/2008 alle: 14:57:56

>
> Mi sembra troppo economico, nel senso che 16mila eurozzi sono pochetti, forse c'è qualche magagna. Verifica con attenzione. In altri tempi non avrei atteso 2 minuti a comprarlo (ora sto spendendo tutto pere la casa [:(]). Dal punto di vista tecnico ti hanno già detto tutto Maculani e Reludwig, che quoto. -- gilby
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 24/12/2008 alle: 20:38:48
salve a tutti e vi ringrazio, allora facciamo il punto della situazione; la mansarda bassa ma quanto misura? devo controllare infiltrazioni dai passa ruote. il cupolino se e in vetroresina. pavimento se deformato. vedo che stai guardando la zona di napoli e proprio li c'è nè uno a 26K accessioriato. nikniko mi fai capire meglio!!! per il prezzo la puzza la sento anche io o e un concessionario troppo onesto o qualcosa non va gli ho telefonato mi ha detto che lo usava lui personalmente ma alla mia domanda quante bici porta il porta bici ha detto che non ricordava e mi e sembrato strano un che usa il camper e non si ricorba quante bici porta 3 o 4
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 25/12/2008 alle: 09:46:58
Ciao rex e buon natale,ho dato un consiglio di parte xchè quello dietro è un top dealer 3 identico al mio ed è un buon mezzo,uno dei pochi 7 letto omologato 6 e sotto i 7 mt,ma non avevo capito il tuo budget cioè se devi spendere 25 k x quello che avevi postato ti ho detto meglio quello dietro x 26k,ma non ho capito quanto chiedono del pegaso Di nuovo buon natale a tutti sopratutto a chi lavora x le feste come mè (14-22 natale e 22-06 l'ultimo dell'anno [:(])però appena smonto una piccola dormita e poi si parte
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/12/2008 alle: 17:38:20
quote:dopo aver venduto il mi vecchio camper ho intenzione di andare a vedere questo granduca pegaso vorrei saperne che ne pensate il concessionario mi ha detto che monta il motore 2.8 id.td e non il jtd >
> Se ti può servire ti dico solo questo: credo che sia la meccanica più riuscita di Fiat. Ho avuto tutti i modelli di Ducato ultimo il mod. x 250 160 cv, ma l'affidabilità di quella meccanica, con poca elettronica e dai consumi molto contenuti, credo che non esista.[;)]
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 26/12/2008 alle: 22:05:30
quote:Originally posted by profros
quote:dopo aver venduto il mi vecchio camper ho intenzione di andare a vedere questo granduca pegaso vorrei saperne che ne pensate il concessionario mi ha detto che monta il motore 2.8 id.td e non il jtd >
> Se ti può servire ti dico solo questo: credo che sia la meccanica più riuscita di Fiat. Ho avuto tutti i modelli di Ducato ultimo il mod. x 250 160 cv, ma l'affidabilità di quella meccanica, con poca elettronica e dai consumi molto contenuti, credo che non esista.[;)] tu che hai avuto quella meccanica ,come faccio a vedere se il motore e buono quando lo provo ? mi hanno detto di farlo riscaldare e a motore in moto tirare la stecca del olio e vedere se caccia vapore , se sfiata troppo e fuso id="size2">
>
>
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 26/12/2008 alle: 22:13:35
straquoto Se ti può servire ti dico solo questo: credo che sia la meccanica più riuscita di Fiat. Ho avuto tutti i modelli di Ducato ultimo il mod. x 250 160 cv, ma l'affidabilità di quella meccanica, con poca elettronica e dai consumi molto contenuti, credo che non esista. Go to Top of Page
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 29/12/2008 alle: 16:42:33

>
> Come cellula non so perchè non l'ho mai provato ne avuto, come motore e cambio se è lo stesso che monta il mio caricoa 40 del 2000, allora provalo in una strada con un bel rettilineo perchè ha la quinta lunghiiiisssssiiimaaaaaa. Moreno
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 29/12/2008 alle: 16:52:28
e un motore veloce ? e i consumi?
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 29/12/2008 alle: 17:15:58
ciao renato provalo anche io avevo un carioca 40 del 2001, e la 5 lunghissima,un falso piano in autostrada ci voleva la 4,come consumi dipende dal piede pero nella norma ciao cristiano
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 30/12/2008 alle: 22:02:35
ciao cristiano ma sta quinta lunga mi sta un po a preoccupare !!!!! comunque lo andrò a vedere il 5/6 gennaio perché adesso non e disponibile mi ha detto che e fuori in Austria e torna il 4 gennaio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link