http://subito.it/ci-granduca-pe...
quote:Originally posted by rex70> Quei modelli, produzione 97-98, non erano esenti da qualche problema di flessione eccessiva in alcune parti del pavimento e pativano assorbimento di acqua nei passaruote, anche la mansarda necessita di qualche accorgimento e controllo in più. La meccanica è un fattore secondario su quel mezzo. Cordialmente MACULANI.
dopo aver venduto il mi vecchio camper ho intenzione di andare a vedere questo granduca pegaso vorrei saperne che ne pensate il concessionario mi ha detto che monta il motore 2.8 id.td e non il jtdhttp://subito.it/ci-granduca-pe...
>
quote:Originally posted by Reludwig> Grazie della preziosa conferma. E' importante altrimenti qualcuno si lamenta che taluni fanno solo chiacchere da bar. Cordialmente MACULANI.
Proprio in quegli anni lì lavoravo in un concessionario della mia zona, e non ti dico in quanti pegaso abbiamo dovuto cambiare in garanzia, il cupolino e il sottomasarda (in termoformato), per crepe varie e conseguenti infiltrazioni, rifacendo il piano sottomansarda di legno che era marcito, poi la CI li ha fatti in vtr e rinforzandoli all'interno, quindi tenevano di più e rischio minore di infiltrazione. Quindi verifica se sono in termoformato o vetroresina (a vedere dalla foto sembra in vetroresina, quindi quello modificato), e accertati bene che non sia entrata acqua, saluti e buone feste. >
quote:Originally posted by maculani> Figurati MACU, ho riportato quello che sò, e approfitto per farti gli auguri di BUONE FESTE!
quote:Originally posted by Reludwig> Grazie della preziosa conferma. E' importante altrimenti qualcuno si lamenta che taluni fanno solo chiacchere da bar. Cordialmente MACULANI.
Proprio in quegli anni lì lavoravo in un concessionario della mia zona, e non ti dico in quanti pegaso abbiamo dovuto cambiare in garanzia, il cupolino e il sottomasarda (in termoformato), per crepe varie e conseguenti infiltrazioni, rifacendo il piano sottomansarda di legno che era marcito, poi la CI li ha fatti in vtr e rinforzandoli all'interno, quindi tenevano di più e rischio minore di infiltrazione. Quindi verifica se sono in termoformato o vetroresina (a vedere dalla foto sembra in vetroresina, quindi quello modificato), e accertati bene che non sia entrata acqua, saluti e buone feste. >
>
quote:Originally posted by Reludwig> Anche a te e famiglia sperando (ma ci credo poco) che il 2009 sia molto diverso per la nostra economia che stà attraversando un momento senza precedenti. A presto MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Figurati MACU, ho riportato quello che sò, e approfitto per farti gli auguri di BUONE FESTE!
>
>
quote:Originally posted by rex70> Mi sembra troppo economico, nel senso che 16mila eurozzi sono pochetti, forse c'è qualche magagna. Verifica con attenzione. In altri tempi non avrei atteso 2 minuti a comprarlo (ora sto spendendo tutto pere la casa [:(]). Dal punto di vista tecnico ti hanno già detto tutto Maculani e Reludwig, che quoto. -- gilby
dopo aver venduto il mi vecchio camper ho intenzione di andare a vedere questo granduca pegaso vorrei saperne che ne pensate il concessionario mi ha detto che monta il motore 2.8 id.td e non il jtdhttp://subito.it/ci-granduca-pe...
>
quote:dopo aver venduto il mi vecchio camper ho intenzione di andare a vedere questo granduca pegaso vorrei saperne che ne pensate il concessionario mi ha detto che monta il motore 2.8 id.td e non il jtd >> Se ti può servire ti dico solo questo: credo che sia la meccanica più riuscita di Fiat. Ho avuto tutti i modelli di Ducato ultimo il mod. x 250 160 cv, ma l'affidabilità di quella meccanica, con poca elettronica e dai consumi molto contenuti, credo che non esista.[;)]
quote:Originally posted by profros>
quote:dopo aver venduto il mi vecchio camper ho intenzione di andare a vedere questo granduca pegaso vorrei saperne che ne pensate il concessionario mi ha detto che monta il motore 2.8 id.td e non il jtd >> Se ti può servire ti dico solo questo: credo che sia la meccanica più riuscita di Fiat. Ho avuto tutti i modelli di Ducato ultimo il mod. x 250 160 cv, ma l'affidabilità di quella meccanica, con poca elettronica e dai consumi molto contenuti, credo che non esista.[;)] tu che hai avuto quella meccanica ,come faccio a vedere se il motore e buono quando lo provo ? mi hanno detto di farlo riscaldare e a motore in moto tirare la stecca del olio e vedere se caccia vapore , se sfiata troppo e fuso id="size2">
>
quote:Originally posted by rex70> Come cellula non so perchè non l'ho mai provato ne avuto, come motore e cambio se è lo stesso che monta il mio caricoa 40 del 2000, allora provalo in una strada con un bel rettilineo perchè ha la quinta lunghiiiisssssiiimaaaaaa. Moreno
>