CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che tipo di gomme acquistare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
epl9000
epl9000
12/04/2007 2
Inserito il 03/08/2007 alle: 10:25:04
Vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi nello scegliere le gomme da montare su un Rimor Katamarano del 91, meccanica Ford transit 2500D. Soprattutto quali conviene montare, quelle invernali o quelle estive? Ho il camper da poco e mi hanno detto che questo veicolo ha qualche problema in caso di pioggia. Attualmente ho montato delle gomme invernali. Sono andato dal mio gommista ma non ha saputo consigliarmi, spero che qualcuno di voi lo possa fare. Ciao Stefano
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:42:48
Ciao,sul mio camper stessa meccanica del tuo ho delle Michelin Agilis 81 , prex ant. 4,2 bar post 4,7 bar e non ho avuto mai problemi sul bagnato
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:30:45
Confermo e sottoscrivo !! Le ho montate un paio di mesi fa e ci ho fatto quasi 3000 km.... Che dire....semplicemente FANTASTICHE ! Sembra di avere un altro camper, il veicolo scorre mooolto meglio ed è anche meno rumoroso a livello di rotolamento. Gomme eccezionali ( e poi non è che c'erano tante alternative, vista la misura...[:p]) Dimenticavo...anche il mio è un 2500 D del '91, anche se la cellula è C.I. Turistico, ma penso che a livello di pesi siamo uguali. Domandina: che pompa del gasolio hai ? Io ho una CAV e il mio meccanico mi ha detto che è meglio non toccarla, altrimenti si rischia di romperla del tutto. (volevo aprirla un pochino per dargli più brio). ciao Angelo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/08/2007 alle: 09:48:08
quote:Originally posted by Robir
Ciao,sul mio camper stessa meccanica del tuo ho delle Michelin Agilis 81 , prex ant. 4,2 bar post 4,7 bar e non ho avuto mai problemi sul bagnato >
> quoto al 100% però il mio gommista le ha caricate a 5 bar ant. e post. con elio, il camper è perfetto.
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:12:43
Quoto in toto. Sono ottime gomme, robuste e affidabili, sono marchiate anche M + S che vuol dire FANGO + NEVE. Possono trarti d'impaccio su erba bagnata o sulla prima nevicata, senza contare la robustezza dei fianchi negli urti con gradini o marciapiedi(da evitare). Buoni km.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 29/08/2007 alle: 13:05:12
Ho avuto un katamarano dal 90 al 2000,oltre 100.000 km percorsi e nessun problema sul bagnato . Ma che ci fa la gente i rallyes...? la mia guida è normale non faccio certo alle volate...
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 21:48:25
Come mai invece mi è capitato di sentire il parere di alcuni gommisti che dicono di montare assolutamente le camping sù un camper, in quanto queste sono state studiate appositamente per l'uso ed il peso perenne che devono sopportare[?][?][?]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/08/2007 alle: 23:21:20
anche il mio camper ha una pompa gasolio cav, gli ho dato 1/2 di apertura sulla mandata ma senza nessun grande guadagno di potenza, un amico che aveva lo stesso mezzo con una bosch l'ha aperta con 1/2 e aveva guadagnato un pò di potenza, c'è sempre da considerare che il Ford 2500 id è un motore aspirato che và senza problemi di elettronica e di surriscaldamento.
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:11:18
Grazie ! Allora lascio tutto così com'è, non vorrei di fare più danno che altro, è solo che delle volte in salita è davvero drammatica [;)]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 30/08/2007 alle: 17:39:16
quote:Originally posted by pegaso 63
Come mai invece mi è capitato di sentire il parere di alcuni gommisti che dicono di montare assolutamente le camping sù un camper, in quanto queste sono state studiate appositamente per l'uso ed il peso perenne che devono sopportare[?][?][?] >
> è vero le camping sono studiate a posta per i camper ma qualcuno si lamenta che siano più durette mentre le agilis sono un pò più morbide! sul camper ho le camping e non mi lamento ma anche secondo me le agilis nno hanno paragoni! Su un camioncino le ho cambiate che avevano 120.000Km alestito con piattaforma aerea e sempre a pieno carico 45q!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link