CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chi mi può aiutare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
bugianto67
bugianto67
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:01:20
Intanto salve a tutti e grazie a peppe57 che mi ha suggerito di iscrivermi a questo mirabile sito. desiderando da sempre un camper, ho da pochi giorni acquistato un vecchio motorhome WILK 65 del 1982 su meccanica Mercedes 2,4 che nella sua vita ha fatto solo 34.657 Km. Era fermo da quasi 10 anni. All'interno è in buone condizioni, anche se gli spazi interni non sono propriamente di mio gradimento. La carrozzeria esterna essendo stato il mezzo,come si dice dalle mie parti, "all'acqua e 'o vientu" (cioé esposto alle intemperie), è irrimediabilmente compromesso. L'officina Mercedes mi assicura che dal punto di vista della meccnica ho fatto un ottimo affare e che con una spesa di poco più di 3.000 € possono apporate delle modifiche al motore per renderlo meno inquinante. A questa spesa va aggiunta quella per ottenere una sorta di nuova omologazione da annotare sul libretto di circolazione. Dovendo però intervenire sulla carrozzeria esterna chiedo a quelli più esperti: esiste in giro per l'Italia un'azienda che possa ristrutturare il camper siua all'esterno che all'interno, atteso che, come detto, il motore è ottimo? Grazie a tutti quelli che avranno la compiacenza di rispondermi.
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:13:53
Ciao Anto, finalmente sei dei nostri!! Vedrai che tutti gli amici del forum ti daranno tutte le informazioni che cerchi. Ciao. Peppe
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 01/03/2008 alle: 13:03:20
Be dipende dalla zona di dove sei,qui dalle mie parti c'è un buon allestitore che fa riparazioni multimarca sono de bravi ragazzi ,io sono di Firenze l'allestitore è il Cabas ,sono stati presenti in varie edizioni di mondonatura a Rimini fino a qualche anno fa
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 01/03/2008 alle: 13:08:54
Prova a vedere nella sezione fai da te,ci sono delle persone che hanno fatto delle ristruturazioni in una nota azienda romana,mi sembra di ricordare che anche a torino ci sia qual cosa del genere. Ciao Nicola.
17
carlux
carlux
30/12/2007 33
Inserito il 01/03/2008 alle: 13:42:28
quote:Originally posted by bugianto67
Intanto salve a tutti e grazie a peppe57 che mi ha suggerito di iscrivermi a questo mirabile sito. desiderando da sempre un camper, ho da pochi giorni acquistato un vecchio motorhome WILK 65 del 1982 su meccanica Mercedes 2,4 che nella sua vita ha fatto solo 34.657 Km. Era fermo da quasi 10 anni. All'interno è in buone condizioni, anche se gli spazi interni non sono propriamente di mio gradimento. La carrozzeria esterna essendo stato il mezzo,come si dice dalle mie parti, "all'acqua e 'o vientu" (cioé esposto alle intemperie), è irrimediabilmente compromesso. L'officina Mercedes mi assicura che dal punto di vista della meccnica ho fatto un ottimo affare e che con una spesa di poco più di 3.000 € possono apporate delle modifiche al motore per renderlo meno inquinante. A questa spesa va aggiunta quella per ottenere una sorta di nuova omologazione da annotare sul libretto di circolazione. Dovendo però intervenire sulla carrozzeria esterna chiedo a quelli più esperti: esiste in giro per l'Italia un'azienda che possa ristrutturare il camper siua all'esterno che all'interno, atteso che, come detto, il motore è ottimo? Grazie a tutti quelli che avranno la compiacenza di rispondermi. A ROMA,C'E' LA GLOBAL CAMPER,E POSSO ASSICURARTI CHE LAVORANO VERAMENTE BENE.HANNO DA POCO COSTRUITO SU DI UN TELAIO USATO,UN MOTORHOME DI SANA PIANTA.SE PUOI INSERISCI UNA FOTO CIAO >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mizio969
mizio969
19/10/2006 142
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:08:12
Puoi anche chiedere informazioni a:

http://www.vintagecamper.com/

troverai delle persone molto disponibili su come restaurare un mezzo dell'82 Maurizio
granraf
granraf
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:38:43
Scusa ma quantol'hai pagato? ed alla fine quanto ti sarà costato il tutto per metterlo a posto e avere un mezzo efficiente? Pensaci bene prima di continuare a spendere soldi. Ciao Raff
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/03/2008 alle: 15:00:22
Se abiti nella zona di Napoli, fatti avanti, che ti do una buona dritta. Auguri[;)]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 01/03/2008 alle: 15:20:15
Ciao ma che ti fanno al motore per farlo inquinare meno? Credo che ho la stessa tua motorizzazione sul mio james cook westfalia... saluti Nicola
bugianto67
bugianto67
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 14:22:05
Per granraf: il camper l'ho pagato solo 4.000 €. Pensi che forse non vale la pena farlo restaurare? Per Cascione Volante: in effetti non ho ben capito quale sia nello specifico l'intervento meccanico che dovrebbero eseguire, per cui sto valutando la cosa e devo necessariamente farmi aiutare da qualcuno perché io di meccanica non capisco un accidenti. Anche altri amici mi hanno detto di stare attento, perché la faccenda dell'adeguamento puzza di bruciato anchge a loro. Se sul forum c'è qualche meccanico che si faccia avanti e mi spieghi un po' la cosa. Ciao a tutti.
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:47:13
Ehi Antonio, Prova ad andare sulla sezione Fai da Te (tra l'altro ti è già stato suggerito) Comunque puoi rivolgerti a questo i8ndirizzo che ho copiato proprio da quella sezione. F.M. Caravan s.n.c. di Carlo Ferrari e Alessandro Muroni 00040 Ardea (Roma) v. Laurentina, 136 Tel. 06 9146038 www.fmcaravan.it e-mail fmcaravan@tiscalinet.it
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:55:59
Dalle mie parti (TV) c'e' l'AZ SYSTEM, che allestisce camper su base Mercedes. [url] http://www.camperaz.it/ Sono molto bravi e in grado di ripristinare qualsiasi mezzo, rifacendolo come lo vuoi tu. Ovvio che si spende una cifretta mica da poco.

Modificato da mauring il 04/03/2008 alle 10:59:52
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:13:43
Sono nelle tue stesse condizioni...un camper di quella data non vale la pena di rimetterlo a posto dandolo in mano ad una ditta... Prova a seguire qualche dritta di fai-da-te o qualche amico carrozziere che te lo fa in ore perse... dal punto di vista spesa supereresti di gran lunga il valore del mezzo! Io pensavo in primavera di provarci con del Protekta-Kote (sto valutanto anche prodotti simili a minor costo)e tanta buona pazienza... E' una mia idea eh... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
bugianto67
bugianto67
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:16:21
Grazie a peppe57 e a mauring. Proverò a chiedere a queste due ditte e vi farò sapere. Credete che me lo possano allestire secondo le mie specifiche esigenze? Il camper che ho acquistato ha sei posti letto a me basta solo un matrimoniale perché purtroppo [:(][:(][:(][:(] non ho figli e, quindi vorrei capire: se gli disegno una pianta di come lo vorrei è possibile che me lo realizzino a quel modo? Aspetto ancora qualcuno che mi dia chiarimenti sul motore. Saluti a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link