quote:Originally posted by bugianto67>
Intanto salve a tutti e grazie a peppe57 che mi ha suggerito di iscrivermi a questo mirabile sito. desiderando da sempre un camper, ho da pochi giorni acquistato un vecchio motorhome WILK 65 del 1982 su meccanica Mercedes 2,4 che nella sua vita ha fatto solo 34.657 Km. Era fermo da quasi 10 anni. All'interno è in buone condizioni, anche se gli spazi interni non sono propriamente di mio gradimento. La carrozzeria esterna essendo stato il mezzo,come si dice dalle mie parti, "all'acqua e 'o vientu" (cioé esposto alle intemperie), è irrimediabilmente compromesso. L'officina Mercedes mi assicura che dal punto di vista della meccnica ho fatto un ottimo affare e che con una spesa di poco più di 3.000 € possono apporate delle modifiche al motore per renderlo meno inquinante. A questa spesa va aggiunta quella per ottenere una sorta di nuova omologazione da annotare sul libretto di circolazione. Dovendo però intervenire sulla carrozzeria esterna chiedo a quelli più esperti: esiste in giro per l'Italia un'azienda che possa ristrutturare il camper siua all'esterno che all'interno, atteso che, come detto, il motore è ottimo? Grazie a tutti quelli che avranno la compiacenza di rispondermi. A ROMA,C'E' LA GLOBAL CAMPER,E POSSO ASSICURARTI CHE LAVORANO VERAMENTE BENE.HANNO DA POCO COSTRUITO SU DI UN TELAIO USATO,UN MOTORHOME DI SANA PIANTA.SE PUOI INSERISCI UNA FOTO CIAO >
http://www.vintagecamper.com/
troverai delle persone molto disponibili su come restaurare un mezzo dell'82 Maurizio