quote:Originally posted by mare blu>Confermo chiave a brugola(esagonale) da 12mm e svitare il tappo in senso antiorario. Prima dai però due o tre colpi con un martello sul tappo di scarico, (cosi facendo fai si che si allenti più facilmente con la brugola), facendo attenzione a non rovinare la sede di inserimento della brugola da 12. Scarica l'olio e smaltiscilo regolarmente(presso un centro di raccolta olii esausti, ma mai versarlo in tombini o nel terreno) ricorda di chiudere e fissare il tappo e aggiungi la quantita neccessaria di olio nuovo. Ciao, Ale.
non c'è mica un mecxcanico in contatto che possa confermare la chiave esagonale da 12 mm e l'uso corretto della stessa? (paolo 61)grazie a tutti nicola >
quote:Originally posted by mare blu>Figurati. Ciao, Ale[;)]
per Ale :grazie molte nicola >
quote:Originally posted by zero3> Scarica l'olio e smaltiscilo regolarmente(presso un centro di raccolta olii esausti, ma mai versarlo in tombini o nel terreno giusta precisazione , io ho sempre riempito la tanichetta che conteneva l' olio nuovo con quello scaricato e portato al centro raccolta del mio paese. Ciao Roberto
quote:Originally posted by mare blu>Confermo chiave a brugola(esagonale) da 12mm e svitare il tappo in senso antiorario. Prima dai però due o tre colpi con un martello sul tappo di scarico, (cosi facendo fai si che si allenti più facilmente con la brugola), facendo attenzione a non rovinare la sede di inserimento della brugola da 12. Scarica l'olio e smaltiscilo regolarmente(presso un centro di raccolta olii esausti, ma mai versarlo in tombini o nel terreno) ricorda di chiudere e fissare il tappo e aggiungi la quantita neccessaria di olio nuovo. Ciao, Ale.
non c'è mica un mecxcanico in contatto che possa confermare la chiave esagonale da 12 mm e l'uso corretto della stessa? (paolo 61)grazie a tutti nicola >
>
quote:Originally posted by baloo1> l' imbuto per far che ? come si smonta il filtro gasolio ?
proprio oggi ho cambiato l'olio al motore, consiglio uno smonta filtro con una cinta in pelle e per il ducato 2.8 127 cv del 2001, consiglio anche di procurarsi un imbuto con tubo di discesa flessibile >