quote:Originally posted by nicodibari> yes, come le vedono alzano le mani,le riconoscono da lontano, il mio amico meccanico ci ha provato ma quelle sono le uniche per cui non riescono a fare la clonazione, non sò il motivo, forse sempre per la questione del codice variabile. ciao Valerioid="size2">
Ma hai provato dalla concorrenza, cioè quei negozi che ti duplicano di tutto, dal telecomando apricancello alle chiavi a trasponder? Ciao NIco >
http://www.ecu-tuning.it/forum/...
e chiedi, prima registrandoti, come puoi ovviare alla questione. Certo è che se devi sostituire le chiavi ogni volta...sono Caxxi amari. Ciao Nicoquote:Originally posted by tovi> non cè l'avviamento di emergenza per il diesel, nessuna procedura con il pedale del gas (se ricordo bene) il libretto dice di rivolgersi all'officina più vicina, insieme alle chiavi danno un tesserino con un codice ma serve solo per rifare le chiavi. con martello e scalpello si toglie a forza un fermo dell'immobilizzatore sulla pompa di iniezione, mi hanno detto il nome, ora non ricordo, magari me lo faccio rispiegare, ma il meccanico è mio cugino e sono sicuro. ciao Valerioid="size2">
Un saluto vapoluz.... Intanto con martello e scalpello non ci fai nulla.....almeno che tu non voglia prendere a martellate la centralina motore!!! ma rimani definitivamente a piedi!!! Come prima cosa farei fare una diagnosi approfondita della centralina code e poi intervenire.... Magari nel tuo caso c'è da cambiare l'antennina che non funziona bene (come primo tentetivo e spesa minore) poi se il problema persiste allora forse c'è da cambiare la centralina code e le chiavi!!! Comunque (vale per tutti con motore jtd e multijet) c'è una procedura di avviamento di emergenza (quando si accende la spia code) che si trova scritto sul manuale di uso e manutenzione!!! Un saluto Giovanni P.s. se non trovate l'avviamento d'emergenza fatevelo spiegare da un officina fiat! >
quote:Originally posted by nicodibari> grazie nico, ora provo. ciao Valerioid="size2">
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e chiedi, prima registrandoti, come puoi ovviare alla questione. Certo è che se devi sostituire le chiavi ogni volta...sono Caxxi amari. Ciao Nico >
quote:Originally posted by roblungh> eh, magari, a parte che io di chiavi ne ho solo due, il tuo mezzo di che anno è? il mio è immatricolato '04 ma forse di produzione '03. cmq ho riparlato con il meccanico, ha detto che l'antifurto sulla pompa solitamente è chiamto MED, serve per bloccare l'elettrovalvola ed ha i colori dei fili tutti uguali per "ingannare" i ladri. stò pensando seriamente di toglerlo e vedere se posso mettere un blocco motore colegato all'antifurto volumetrico della cellula. ciao e grazie Valerioid="size2">
Il prezzo mi sembra esagerato ho appena fatto fare una chiave supplementare per il nuovo ducato e ho pagato 50 € la chiave e 20€ per la riprogrammazione delle 3 chiavi. il problema del mancato sblocco della chiave mi ha spiegato il capoofficina fiat è da imputare sovente alla troppa velocità con cui si fa avviamento. ciao nè roberto >
quote:Originally posted by roblungh> no, solitamente la spia del code si spegne insieme alle altre, ma quando sfarfalla la chiave non si spegne proprio, bisogna provare e riprovare, a volte funziona al secondo tentativo, a volte al quarto o quinto, la metti, la togli, dai un quarto di giro del motore, mezzo giro di chiave, poi improvvisamente la spia si spegne e si parte. da quello che ho capito e solo per il ducato della mia versione che costa così tanto riavere le chiavi, per i modelli precedenti e per quelli sucessivi, a quanto mi dici, bastano poche decine di euri, forse alla fiat si sono accorti di aver fatto una cavolata, di elettronica lì ne capiscono quanto un monaco buddista tibetano nè sà di fisica quantistica.... ciao e grazie Valerioid="size2">
Il mio è del 2007 pero l'immobilizer della chiave non c'entra niente con un eventuale med sulla pompa, sono due cose separate. se hai il med dovresti avere un altra chiave elettronica da inserire in un apposita sede. se invece hai solo il trasponder originale prova a fare l'accensione con piu calma, inserisci la chiave, girala al primo scatto poi quando si spengono tutte le spie fai l'accensione, se a volte non lasci che il trasponder riconosca la chiave poi ci vuole qualche minuto per riuscire a riavviare. almeno il mio fà cosi. ciao nè roberto >
quote:Originally posted by vapoluz> Proprio per questo motivo . Gianfranco
quote:Originally posted by nicodibari> yes, come le vedono alzano le mani,le riconoscono da lontano, il mio amico meccanico ci ha provato ma quelle sono le uniche per cui non riescono a fare la clonazione, non sò il motivo, forse sempre per la questione del codice variabileid="red">id="size4">. ciao Valerioid="size2">
Ma hai provato dalla concorrenza, cioè quei negozi che ti duplicano di tutto, dal telecomando apricancello alle chiavi a trasponder? Ciao NIco >
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quote:Originally posted by soundmachine> bella lì....vado all'assicurazione, assicuro le chiavi e dopo una settimana dico che ho smarrito tutte e due i mazzi, contemporaneamente...vabbè che ho un'assicuratore rasoterra però....e poi il problema cè l'ho adesso, potrei restare a piedi da un momento all'altro. cmq grazie ciao Valerioid="size2">
Ci sono alcune assicurazioni che ... assicurano lo smarrimento delle chiavi . [:D] Fai tu , io con 20 € all'anno di poliza ho risolto . Gianfranco >