CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

chiedo consiglio per Hymer B544 cl alko

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 24/11/2007 alle: 21:06:36
avrei trovato questo motorhome in ottime condizzioni utilizzato da una coppia senza figli e lui decisamente pignolo posso dire che non ha un graffio è fine 2002 con portamoto estraibile di serie pannello solare 100 watt il motore è fiat 28 jtd 127 cv con 68.000 km le gomme sono state sostituite poco tempo fà e mi ha chiesto 40.000,00 euro veniamo alla domanda: è un mezzo all'altezza? perchè leggendo le schede dei veicoli ne sono rimasto molto deluso Hecktor
olivia06
olivia06
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 15:56:49
Non è che facciano alle corse per risponderti al tuo quesito[:(][:(!] Sicuramento è un veicolo che non è stato fermo ma i km medi annui rientrano nella media. I giudizi lasciano il tempo che trovano ed in genere sono soggettivi e sulla fortuna che uno ha comprando un camper (o qualsiasi cosa) se leggi sul Forum i commenti al Ducato 146 o x250 ti prende male[:D]. E difatti, avendo ordinato un Hymer sul nuovo DUcato .... ho già male allo stomaco e mi tocco[:D][:D] Per il presso sicuramente è quello corrente, ma visto che è un privato e non ti dà nessuna garanzia cerca di strappargli uno sconticino[:p][:p]. Ciao e buon acquisto Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/11/2007 alle: 16:27:08
Ciao Hecktor dal 2004 sono possessore di un Hymer B-Klasse 544 su Ducato 18 127 hp. Da questo mezzo, costato non poco, mi attendevo molte soddisfazioni ma ho avuto parecchie delusioni e alcuni problemi; uno ancora da risolvere. Anzitutto da Hymer mi aspettavo qualcosa di più come qualità degli arredi invece mi sono successe rotture da mezzi di fascia di primo prezzo. Anche il telaio AL-ko mi ha deluso, sono stato in Germania per farlo alzare dietro in quanto strusciava il sedere anche nei tornanti e allegeriva l'avantreno rendendolo inguidabile, ora va meglio ma continua a non piacermi. Nel mio mezzo Hymer ha montato il frigo Thetford che a 12V non funziona e nessuno riesce o vuole risolvere il problema. Il mezzo mediamente carico è sui 35 q.li e quindi attorno ai 40 in versione "grandi vacanze". Per contro un ottimo isolamento, una struttura a prova di infiltrazioni e un'ottima considerazione da usato. Considera che il mio è il penultimo modello e lungo 6,39 mentre quello che tu stai valutando dovrebbe essere attorno ai 6 mt. ha il bagno con doccia modulare (può non piacere) e la cucina è nella parete posteriore. Di positivo un'eccellente abitabilità diurna che non ti fa soffrire nelle lunghe serate invernali e/o piovose. Di notte il basculante è più che sufficiente e comodissimo il divano/letto laterale. Unendo dinette e divano si ottiene un lettone enorme!! Per il prezzo non so dirti ma non mi sembra male; io ho fatto quasi 60.000 km. Se vuoi altri dettagli chiedi. Alessandro
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 25/11/2007 alle: 17:09:30
Un grazie di cuore a tutti e due,pensavo di essere l'unico sfigato. In effetti è 6,06 mt con il bagno che diventa doccia ruotando una parete la cucina in coda e due divanetti contrapposti nell'anteriore il mezzo è molto ben tenuto fodere su tutte le stoffe compresi i sedili anteriori (all' interno non ci hanno mai cucinato)ha portamoto omologato condizzionatore cabina oscuranti termici esterni cabina doppia moquette estate/inverno quello che mi preoccupa è il motore Fiat 2800 jtd 127 cv sarà affidabile? alexf cosa ti si è rotto dell'arredo Io possiedo un Hymer 560 S del quale sono pienamente soddisfatto e non mi ha mai dato un problema però volendo stare alla moda si voleva cambiare senza rischiare di mettere il culo nelle pedete Hecktor
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 25/11/2007 alle: 17:41:27
Io non ho mai letto di problemi seri al motore 2800 127 Cv. Il problema serio di quel mezzo erano i semiassi ma il tuo non dovrebbe rientrare tra quelli a rischio che erano quelli pesanti a passo lungo. Dato che il mezzo ha 5 anni, controlla se il vecchio proprietario ha già cambiato la cinghia della distribuzione (deve essere cambiata a 120.000 Km oppure 4 anni). Se non lo avesse fatto devi mettere in conto 700-800 Euro di spesa.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
olivia06
olivia06
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 11:09:10
Ho amici con il 2800 JTD da 127 cv, ma al di là dei consumi un pò alti specialmente nei primi mesi di vita altri problemi non ne hanno denunciati. Per la cinghia, io sul mio 2800 l'ho cambiata a 80.000 km ma compreso tagliando e revisione ho speso 620 Eur. pertanto il cambio cinghia si aggira a circa 400 Eurini [:D][;)] Comunque con gli accessori che descrivi nella seconda mail penso che i 40.000 li valga Ciao, Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link