CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chiedo consiglio per primo modestissimo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 16/12/2006 alle: 19:34:38
Premetto che mi muoverei in tutto l' arco dell' anno con compagna e figlio al momento di 18 mesi e che porterei dietro moto e biciclette. é da qualche anno che sono sempre più attratto dai furgoni camperati, ma il mio budget è inesistente. A quanti euro può valere la pena comperare il camper che ho trovato? Di seguito le caratteristiche. Daily gemellato 2500 diesel aspirato del 1978 trasformato a camper nell' 87 dal 2° proprietario, omologato 5+1. Sedili a fianco posto guida girevoli. Subito dietro: tavolino + 2 panche trasformabile in letto da 1 piazza o volendo 1 piazza e 1/2. Andando dietro c'è un divisorio con tavolinetto + 2 posti a sedere trasformabili in letto a castello. Interni in legno e compensato marino. Bruciatore a gas esterno con gpl. Riscaldamento tipo web coat (?)tedesco. Cucina con 3 fuochi,lavandino,frigo elettrico a bulbo 12v con freezer. Batteria di servizio sotto sedile passeggero con attacco per 220.Bagno con lavandino + doccia, la tazza se la terrà il precedente proprietario(è normale?). Manca boiler per acqua calda. Portapacchi sul tetto. Griglia posteriore portatutto + portabici omologato (il precedente proprietario ci caricava anche una moto da enduro, ma non è omologato per tale uso) oltre a caricare dentro un' altra moto da enduro di culo dal retro. Pompa gasolio sostituita da un anno con quella del Ducato. Pompa dell' acqua sostituita questa estate. Cinghia di distribuzione sostituita 3 anni fa con 2 valvole, rifatta la testata, guarnizioni sostituite. Stando a quello che mi dice l' attuale proprietario (5° o 6° proprietario), dovrebbe avere intorno ai 250.000 km. Gomme e freni ok. Difetti: un rubinetto da sistemare,ferma finestroni difettosi, portellone laterale con serratura rotta (si chiude da dentro con lucchetto). Prossima revisione: giugno 2007. Chiaramente chiedo anche consigli a chi dovesse conoscere tale motorizzazione o cose a cui prestare particolare attenzione. Grazie per l' attenzione Gg
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 16/12/2006 alle: 20:00:28
Non voglio sapere quale che sia la tua situazione finanziaria, ma 250.000 Km sono una bella schioppettata di chilometri anche per un daily 2500 l'indistruttibile. Personalmente amo i van, ma per quello non spenderei più di 3.000€ visto che per un van dell'adria 2.8 jtd di tre anni con 100.000 Km ne chiedono 24.000€
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/12/2006 alle: 20:33:39
Ciao Il mezzo che ti hanno proposto ha quasi 30 anni... In più è stato camperizzato dopo 9 anni di utilizzo, il che fa supporre che prima fosse usato come furgone... Un veicolo del genere tra poco rischia pure di non poter più circolare (norme antiinquinamento contro gli Euro 0)... I km sono tantissimi, io ti direi di lasciare stare a meno che non te lo regali... Il ripristino della funzionalità basilare (e della sicurezza degli impianti) ti costerebbe ben più del valore del mezzo. Il mio è solo un consiglio... ma se cerchi puoi trovare roba estremamente migliore a pochi €... Ti faccio qualche esempio trovato su Ebay... [url] http://cgi.ebay.it/camper-diesel-2500-arca-america-new-deal-6-posti-1987_W0QQitemZ320062712158QQihZ011QQcategoryZ105646QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem [url] http://cgi.ebay.it/Motorhome-Laika-61-su-Iveco-2-500-cc-TDi-Perfetto_W0QQitemZ300059695615QQihZ020QQcategoryZ105646QQrdZ1QQcmdZViewItem [url] http://cgi.ebay.it/DAILY-CAMPERIZZATO-ANNO-IMM-1992-IVECO-2500-D_W0QQitemZ120065556597QQihZ002QQcategoryZ105646QQrdZ1QQcmdZViewItem Ciao!

Modificato da travel liner il 16/12/2006 alle 20:35:55
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 16/12/2006 alle: 20:52:13
ciao gigi, il problema tuo si presenta penso alla maggiorparte di noi: dove diavolo prendo i soldi? io non posso consigliarti granchè ma forse ti posso proporre dei ragionamenti: il camper lo acquisti perchè ci credi davvero o è solo una prova? manca il boiler h2o calda e con un bimbo di 18 mesi non ti sembra manchi troppo per far star bene il pargolo? se ppoi lo usi in inverno come ti lavi? i serbatoi dell'h20 non saranno riscaldati quindi a rischio di inutilizzo e o rutture la meccanica può essere a posto ma considera che i km sono molti e le manutenzioni probabili: a quale spesa? portamoto non omologato: e se ti fermano? e se ti tamponano? ne rispondi tu anche se con ragione e quanto ti costa? 30 anni quasi e quanti problemi? chi te lo dice se ci sono 5-6 proprietari? se mettevano una moto all'inetrno penso lo usassero più come furgone da trasporto che come camper (erano crossisti????) ne vale davvero la pena? e la sicurezza? freni, etc tutto in regola? paga il passaggio e non ti fermi qui. e poi prossimo anno revisione; e se non la passa lo butti via? anch'io avevo come tutti il problema € ma ci pensi bene, fai due conti e forse è meglio un acquisto più importante ma sicuro, magari con finanziamento in qualche anno invece di metterci € subito e poi trovarti incastrato. Da quanto dici penso che l'affare non lo faresti tu ma il venditore anche se non so quanto possa chiederti. ovvio se regalato ci penserei. Prova a girarti intorno per 6-7 mila euro trovi mezzi di tutto rispetto con caratteristiche e dotazioni sicuramente soddisfacenti. ciao ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 16/12/2006 alle: 20:57:39
Daccordo con gli altri, troppo vecchio per fare vacanze spensierate e con un minimo di confort.Se per te non e il momento di affrontare una benche minima spesa, aspetta un po, sicuramente ci saranno occasioni migliori. Curioso poi il fatto della tazza, forse il proprietario c e rimasto incastrato, quindi o resta lui col camper o la tazza va via con lui....mah! Un saluto cordiale. Serafino[:)]

Modificato da serman il 16/12/2006 alle 21:06:17
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 16/12/2006 alle: 22:06:24
dimenticavo: auguriiiiiiid="Georgia">id="size6">id="red">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/12/2006 alle: 22:53:59
se compri un mezzo che probabilmente sta arrivando alla fine della sua vita parti per delle ferie da incubo. Potresti giocarti la carta camper se la tua compagna ne rimane traumatizzata e non vorra' piu' saperne. La mancanza del boiler e' grave come e' grave il portamoto non omologato (occhio che le assicurazioni sono schizzinose). Probabilmente tra un anno te lo faranno rottamare per via dell euro xx e molto difficilmente potrai rivenderlo. Lascia perdere. Ciao Roberto
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 17/12/2006 alle: 12:00:36
Grazie di cuore, siete stati illuminanti. Sto iniziando a spostare la mia attenzione su qualcosa di più recente che mi permetta anche di fare qualche we e settimana bianca in montagna in tranquillità (follia?) con portamoto posteriore omologato o eventualmente gancio traino per trasporto carrello (non credo ci siano controindicazioni). Per questioni di comodità con il bimbo sto cominciando anche ad interessarmi maggiormente al mansardato, piuttosto che al camper vero e proprio (anche se lo avrei preferito). Ora, potreste darmi, per cortesia, una mano a valutare i costi di gestione annui per un camper e da quali fattori sono influenzate le variabili? Grazie nuovamente. Ciao Gg
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 17/12/2006 alle: 12:14:02
riciao, le variabili in gioco sono moltissime. per l'assicurazione la maggior parte si rivolgono a Lloyd adriatico o vittoria almeno che non decidi per via telefono o internet. nonnso dirti la spesa ma ipotizzo circa € 300 bollo circa 40? e poi manutenzioni varie (dipende dallo stato, anche €0 se tutto a posto) bombole gas circa €20 una e dipende quante ne fai fuori. gasolio dipende (7-8 km /litro? altro non credo eccetto acquisto atrtrezzature e optional. ti mando una mail ciao ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 17/12/2006 alle: 12:14:41
So, per esempio, che il Daily del '78 che avevo preso in considerazione paga intorno ai 300 euro di assicurazione e sui 45 euro di bollo all' anno. I più recenti? Dipende forse dai cavalli fiscali? Sono poi da aggiungere spese di manutenzione ordinaria (più il mezzo è recente e meno dovrebbero essere credo) che non saprei quantificare. Spese di manutenzione straordinaria. Non ho idea delle spese di rimessaggio (significa carico-scarico delle acque?). Non mi viene in mente altro. Spero di non essere pesante, ma se sapete dove posso trovare queste indicazioni,magari postandomi un link, me le vado a leggere. Scusate, ma proprio non conosco alcun possessore di camper. Sensibile alla questione ambientale ed al portafogli, esistono modelli alimentati a metano? Grazie Gg
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 17/12/2006 alle: 12:52:34
vista la mail?
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 17/12/2006 alle: 13:52:05
Per Ivan: ti ho risposto, grazie.
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 17/12/2006 alle: 15:23:31
Penso che mi informerò in qualche noleggio per farmi esperienza camperistica e raggiungervi a Passo Coe, spero non sia troppo tardi. Ci volete? Gg
carlo65
carlo65
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 15:36:45
oserei segnalarti il sito di vintagecamper.it, ove sono registrato anch'io; sono certo che troverai le risposte ai tuoi quesiti.. dovrebbero esserci anche veicoli vintage ( come il mio [:D][:D]) . Auguri e buoni Km
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 17/12/2006 alle: 19:43:43
ciao gigi,non aver fretta,con la calma e la tenacia troverai sicuramente un mezzo discreto con poca spesa.io ho iniziato con un motorhome del 1980 per 3000 euro.a parte la scomodita' nel guidarlo(senza servofreno,ne servosterzo e sedile di guida non regolabile),non presentava nessun difetto o problema.abbiamo fatto le nostre prime esperienze anche per capire se ci piaceva e come meglio si adattava alle nostre esigenze. quindi pazienza,tenacia e ricerca costante e sarai presto dei nostri.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/12/2006 alle: 21:16:52
Se te lo regala!!! Prendilo. Se no lascia perdere... Non puoi nemmeno farlo passare per camper d'epoca! Troppi Km e soprattutto troppo vecchio, in più devi comprare pure il Ce... pardon, il WC. Comprati anche a rate decennali un camperino tipo quelli che qualcuno ti ha mostrato su e-bay e auguri. Ciao Michele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/12/2006 alle: 21:23:42
Assicurazione :

www.claudiodorazio.it

Per la provincia di Napoli assicurazione 350 euro/anno circa ed è la più alta. Se sei residente ad Avellino o Isernia paghi 180 euro/anno. Bollo intorno ai 40 euro rimessaggio allo scoperto 260-300 euro anno al coperto intorno ai 500. Auguri ancora. Ciao . Michele
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/12/2006 alle: 21:23:47
per quanto riguarda le spese di gestione , secondo me puoi paragonarle a quelle di un ' utilitaria. Per il rimessaggio la cosa e' variabile , dipende se ne hai bisogno (dipende da dove vivi) ed il costo , sempre da dove vivi. Sintetizzerei tra i 400 ed i 700 euro anno all' aperto. Ciao Roberto
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 18/12/2006 alle: 08:16:47
allora gigi ti ho risposto con poema omerico visto? per passo coe ci siete? dai che facciamo festa e così ci troviamo tutti, fammi sapere appena puoi il n° ce l'hai chiama ciao ivan [;)] auguri a tuttiid="Georgia">id="size4">id="blue">
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 19/12/2006 alle: 23:53:26
Documentandomi, guardandomi intorno e parlando con la mia compagna, le esigenze si fanno sempre più chiare. Grazie per i consigli, credo di aver deciso di non comprarne uno così vecchio, ho la fortuna di non dover pagare un mutuo per la casa, quasi quasi.... Ho acquistato oggi in edicola "Vita in camper", "Autocaravan" e "Plein air", ho le idee sempre piu chiare, ma quanti soldi?!? Mi sa proprio che ci orienteremo verso un modello usato recente e di livello medio alto. Vedo diverse formule di pagamento rateale con assicurazione full optional, garanzia... Caro Ivan Mi dispiace soprattutto per la ciaspolata, ma per Capodanno sarà dura che riusciremo a venire, perchè una coppia di amici ci ha dato buca ed il noleggio per una coppia sola in questo periodo costa un botto. A meno di qualche rinuncia dell' ultimo momento in un noleggio che fa prezzi stracciati qui a Bologna (chiaramente tutto esaurito). Altrimenti, sarà per uno dei prossimi we, vedo che fanno formule particolarmente convenienti in bassa stagione. Ci teniamo a conoscervi, sento che ci faremo sicuramente a breve una ciaspolata insieme. Ciao Gg
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 20/12/2006 alle: 16:06:48
ciao gigi, ti auguro buone feste e di trovare quello che cerchi ciao e auguroni da tutti noi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link