CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chiedo consiglio per primo modestissimo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
rolusi
rolusi
24/05/2006 69
Inserito il 20/12/2006 alle: 17:25:29
x Gigi, sono stato incuriosito dalle tue richieste. Credo che tu abbia seguito i saggi consigli degli altri "commensali" che condivido appieno. Se ti può essere utile il mio consiglio... fanne tesoro. Sono un cinquantenne con una discreta esperienza. Ho coronato con una modica cifra (circa un anno fa') un grande sogno che coltivavo da tempo: l'acquisto di un Camper Italia Puma 600 (autocaravan) completamente in vetroresina stratificata a mano (pensa che nell'87 costava circa 70 milioni).Era una delle migliori ditte in Italia nel campo del plein air. Ora è un pezzo d'antiquariato SERIO:indistruttibile. L'anno prossimo lo faccio certificare storico. Non per fare della pubblicità a gente che non conosco ma se ne vende uno simile al mio dell'86 a Prato con la cifra di 10.000,00 euro (richiede 12.000,00);lo stavo facendo acquistare da un amico. E' motorizzato VW LT 35 con motore Volvo sei cilindri aspirato, lungo appena 6,00 m e comodissimo per la tua famiglia. Gli ho fatto un ceck-up a telefono (circa un mese fa') con il proprietario:è perfetto e per me visti gli appena 90.000 Km è un affare. L'annuncio, se non l'ha venduto, lo trovi sul COL, occasioni dei privati, alla voce "Vendita Camper cerca Camper Italia". Possiedo le foto on line se ritieni te le posso inviare facendomi conoscere l'indirizzo e-mail. Pensa che gli interni sono in multistrato marino teack. ciao leonardo
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 20/01/2007 alle: 23:29:21
Ciò che avrei trovato e che mi ispira maggiormente per cominciare a farmi le prime esperienze sarebbe questo: - Laika Motorpolo 9 del 1983 su ducato a benzina e impianto a GPL nuovo con 83.000 km. a 7.500 euro, 3° proprietario. Mi ispira per cominciare a farmi le prime esperienze, ma non ho trovato nulla in rete su questa motorizzazione. Vecchia fascia alta? Ma avrei trovato anche cose del tipo: - Mobilvetta Nuvola del 2001 su ducato 1900 td con 55.000 km a 18.000 euro, 3° proprietario e diversi accessori (antifurto volumetrico in cabina con sensori su porte e finestre,autoradio,veranda,porta4bici,rilevatore gas,pannello solare,inverter,scuri termici per oblò). Dinette intera e letti a castello trasversali. Recente fascia bassa? - Granduca 66 del 2001 su ducato 1900 jtd con 33.000 km a 18.000 euro trattabili, 2° proprietario, portabici. Dinette intera e letti a castello longitudinali. Recente fascia bassa? O media? - Doral 108 del '99 immatricolato Dicembre '98 su Ford 2500 td gemellato, km.58.000, 2° proprietario. Porta con zanzariera, forno a gas, 3 fuochi, oscuranti termici cellula e cabina, doppi serbatoi, stereo cd, allarme del 2006, pannello solare da 70 watt, portabici x3, veranda, gomme nuove, scaletta + portapacchi. Dinette centrale e in coda. Fascia media? ....Continua....
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 21/01/2007 alle: 00:55:30
- Elnagh Doral 112 del '99 su ford transit 2500 tdi gemellato con 82.000 km. unico proprietario. Gomme e batterie nuove. Fascia media? Gli ultimi 2 si aggirano intorno ai 20-21.000 euro ed hanno la disposizione interna che avrei battezzato essere la migliore nel mio caso (coppia con bimbo di 19 mesi), grazie alla possibilità di avere due letti di dimensioni generose sempre pronti. Il top per me sarebbe anche un ampio garage al posteriore per la moto, ma ho visto che si arriverebbe a cifre vicine ai 30.000 euro per un usato per forza recente. La mia gentil consorte non vede di buon occhio mezzi antiquati, mentre io non vedo di buon occhio i mezzi a gasolio, per il maggiore inquinamento e per i sempre più numerosi problemi relativi ai blocchi del traffico; questo è l'altro motivo che mi farebbe orientare verso il vecchio Laika a gpl oltre alla minor spesa che richiede per farci entrare nel mondo dei camper e farci le prime esperienze. Ci andrei d' estate al mare (canoa,windsurf,mbk al seguito) e d' inverno in montagna (con tutta l' attrezzatura per snowboard ed escursioni backcountry),anche a temperature molto basse. Per cui credo sarebbe importante una buona coibentazione ed un buon impianto di riscaldamento. E qui sorge la mia reale difficoltà, in quanto non sono in grado di poter giudicare la reale differenza in termini di vivibilità tra il vecchio Laika ed eventualmente un Doral, che mi sembra migliore tra quelli citati. Conviene spendere quei 13000 euro in più? Non mi parlate di differenze estetiche, di velocità, sicurezza, ecc...Fin li ci arrivo anch'io, non mi interessa se il ducato 1900 va più piano ed è meno stabile del ford che "non si ferma neanche con la neve" ed il laika bisogna spingerlo per andare in montagna. Credo di essere stato chiaro, no? Certamente entrare in un '99 o 2001 è tutta un' altra storia, ma se devo soffrire il freddo sulla neve, o mi deve piovere dentro...O spendere poco e ritrovarmi con un motore che a 90.000 km si sa già che va rifatto spendendo migliaia di euro... Scusatemi, ma vi chiedo ancora pareri, opinioni, consigli, grazie. Non è per nulla facile orientarsi in questo mare di camper. Non ho fretta,ho bisogno di capire le reali differenze. Ciao
19
rango
rango
18/02/2006 116
Inserito il 21/01/2007 alle: 18:06:19
io posseggo un laika del 1987 comprato usato. contentissimo. Il problema ora e sembra un problema che non interessi nessuno in questo sito, è che già da quest'anno, per veicoli euro0-1-2 ci saranno grossi problemi di utilizzo in tante regioni italiane. informati bene.per quello che riguarda il camper se l'interno è tenuto bene è già un buon segno perchè per la meccanica si può sempre rimediare. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/01/2007 alle: 18:21:23
Ciao! Di quelli che hai proposto quelli che al freddo se la cavano meglio sono i Doral perchè hanno coibentazione in styrofoam... Sono montati tutti e due su Ford. Guarda bene il 108, per 3 persone ha un'ottima disposizione, dimensioni contenute ed è facile da guidare. Il 112 è più lungo, avendo la dinette a U in coda o il letto fatto basso. Valuta tu, però io quei soldi in più li spenderei. PS.. Preferisco di gran lunga un Ford 2.5td gemellato da 100cv a un Ducato 1.9 td da 82 o 90 cv... Ciao!
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 22/01/2007 alle: 01:02:21
Grazie rango, infatti prendevo in considerazione una vecchia motorizzazione a gas o un più recente euro 3 senza problemi di limitazioni. Frequentando soprattutto in lettura il forum, ho potuto constatare, caro travel liner, la tua estrema competenza e la tua grande disponibilità...sei un' inesauribile fonte di conoscenza di questo mondo e punto di riferimento per il forum. Dopo 12 ore e 600 km. di tour per vedere Motorpolo e Doral 108, tanti piccoli dettagli del Laika, anche di poco conto, tanti piccoli lavoretti da fare (a parte la meccanica che mi sembra ottima e tenuta molto bene), ma soprattutto il diniego di mia "moglie", mi fanno allontanare dall' idea di acquistarlo. Il 108 è veramente molto completo e ben tenuto in tutto e per tutto, ci è piaciuto molto, soprattutto alla donna di casa che ha finalmente cambiato espressione sul viso. Occorrerebbe solamente installare le cinture di sicurezza per il seggiolino del pargoletto (fra l' altro c'è già la predisposizione) e via andare, se poi ha anche una buona coibentazione per andare in montagna, c' è solo da vedere come si comportano le tubazioni ed il serbatoio delle grigie a temperature ostiche tipo quelle di Livigno. L' unico piccolo particolare è la fretta di dover decidere entro domani pomeriggio, perchè il proprietario lo consegnerà martedì dal concessionario per ritirare un joxi usato mansardato con matrimoniale al posteriore, nel qual caso il prezzo lieviterebbe di quei 4-5.000 euro almeno, allontanandosi in maniera spropositata dal nostro budget massimo. Domani intanto vedrò anche il 112, ma credo che a parità di prezzo e con la dotazione accessoristica del 108 difficilmente possa reggere il paragone. Fino a ieri nessuna fretta, ora in due giorni....Chissà.... Cosa ne pensate?
19
Gigi 69
Gigi 69
16/12/2006 25
Inserito il 22/01/2007 alle: 23:04:22
Abbiamo confermato questa sera il 108, decisamente più compatto ed allo stesso tempo più spazioso rispetto al 112. Ci accorderemo in settimana per andarlo a ritirare. [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link