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naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 09:53:59
Sicuramente, ma conosco chi all'atto pratico ce l'ha lasciata molti anni contando sul buon marchio, ma la gomma invecchia anche se non usata e non gli servì a nulla.
Comunque le recensioni non sono molto positive, mi sa che è meglio una vite grossa di ferro ricoperta di mastice se proprio ci si vuol divertire ad avvitare.
Fernando
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 12:05:20
In risposta al messaggio di salito del 12/05/2023 alle 08:39:30

quando cambi le gomme la prima che butti eylei la scorta la sostituisci con la meno peggio di quelle che hai sotto E se con ruote singole le cambi a due alla volta non è mai vecchia 
Si giusto.
quella che esplose poteva anche essere del 91 forse. Anno del mezzo. Il tipo di disegno era vecchissimo. Era il 2018sad

Ma non ci pensai proprio!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 13:37:24
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/05/2023 alle 14:25:13

Non è una ricoperta, è una gomma del 2021, come le altre 5. Meno male che era una delle posteriori gemellate. Per il TPMS sto decidendo quale prendere, non vorrei quello che ha i sensori nel tappo.
Ciao Sergio,
anche io sto valutando i TMPS e sono molto indeciso.
Perché scarti a priori quelli "da tappo"?

Alla fine mi pare che i prodotti validi siano la TMPS Prof. e Tiremon....

 
Laika Kreos 5001 SL
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 13:50:40
Parlando ieri con un gommsita, lui consigliava quelli interni perchè con quelli a tappo a suo dire possono perdere, lentamente, ma anche rapidamente a ero se non correttamente serrato il controdadino interno, così dice essere capitato.
A suo credito che non vende nè l'uno nè l'altro sistema, non ne aveva da proporre.
Fernando
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 13:53:05
In risposta al messaggio di naldorm del 12/05/2023 alle 13:50:40

Parlando ieri con un gommsita, lui consigliava quelli interni perchè con quelli a tappo a suo dire possono perdere, lentamente, ma anche rapidamente a ero se non correttamente serrato il controdadino interno, così dice essere capitato. A suo credito che non vende nè l'uno nè l'altro sistema, non ne aveva da proporre.
si, ha perfettamente ragione, quelli a " tappo" possono perdere, ma appunto che hai un sistema di controllo, anche se potrebbero perdere ( io li ho montati da anni e mai perso un millibar di aria) te ne accorgerestiwink
ovviamente quelli interni, li consiglia perchè tutte le volte che devi sostituire le batterie, devi passare da luiwink
Silvio
16
salito
salito
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21/03/2009 28418
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Inserito il 12/05/2023 alle: 13:58:21
...una volta avvitato o tiene o non tiene e si riavvita meglio comunque suo incarico è segnalare calo o rialzo di pressione
Il contro dadino serve per chi ha paura del furto del sensore 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 15:13:59
In risposta al messaggio di LaJena del 12/05/2023 alle 13:37:24

Ciao Sergio, anche io sto valutando i TMPS e sono molto indeciso. Perché scarti a priori quelli da tappo? Alla fine mi pare che i prodotti validi siano la TMPS Prof. e Tiremon....  
Non mi piace che sia il tappo a misurare la pressione tenendo la valvola "aperta".

Ci sono anche quelli della Outset, sia versione tappo che interni.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 12/05/2023 alle 15:15:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 16:56:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/05/2023 alle 14:08:15

A prima vista sembra una ricoperta, nel tuo caso si evidenzia l'importanza dei TPMS con allarme. Roberto 
La cosa migliore detta in questo topic è l importanza del TPMS che è l unico sistema per accorgersi casomai mezzora prima che una gomma sta sgonfiandosi e quindi accostere per tempo e in sicurezza e salvarla.

Capitato questa estate, mi segnala una gomma bassa, mi fermo e la gonfio, la mattina dopo ancora bassa, al che ho messo quella di scorta.
Senza TPMS me ne sarei accorto quando lo sentivo sulla guida e quindi gomma ormai a terra e ormai da buttare.

Salvando la gomma (che era ancora seminuova), mi sono ripagato il TPMS almeno tre volte se non quattro.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 08:01:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2023 alle 16:56:55

La cosa migliore detta in questo topic è l importanza del TPMS che è l unico sistema per accorgersi casomai mezzora prima che una gomma sta sgonfiandosi e quindi accostere per tempo e in sicurezza e salvarla. Capitato
questa estate, mi segnala una gomma bassa, mi fermo e la gonfio, la mattina dopo ancora bassa, al che ho messo quella di scorta. Senza TPMS me ne sarei accorto quando lo sentivo sulla guida e quindi gomma ormai a terra e ormai da buttare. Salvando la gomma (che era ancora seminuova), mi sono ripagato il TPMS almeno tre volte se non quattro.
...
Li ho di serie sulla nuova Corolla Cross, c'è una specifica schermata con misure individuali delle pressioni delle gomme, è talmente sensibile che va in allarme alla semplice variazione della temperatura tra inverno e ora che fa più caldo, unica pecca sono valori preimpostati, le vorrei più gonfie per aumentare lo scorrimento degli pneumatici,ci sarà un modo per cambiarli. 
Roberto 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 17:48:09
In risposta al messaggio di naldorm del 12/05/2023 alle 09:53:59

Sicuramente, ma conosco chi all'atto pratico ce l'ha lasciata molti anni contando sul buon marchio, ma la gomma invecchia anche se non usata e non gli servì a nulla. Comunque le recensioni non sono molto positive, mi sa che è meglio una vite grossa di ferro ricoperta di mastice se proprio ci si vuol divertire ad avvitare.
Quote:
>>... meglio una vite grossa di ferro ricoperta di mastice se proprio ci si vuol divertire ad avvitare. ...

Non lascerei mai una vite a tappare il buco, serve in emergenza ad arrivare dal gommista che controllerà se le tele sono ancora a posto (interno gomma) e ci metterà la striscia vulcanizzante. Una vite anche se ricoperta di mastice ha una filettatura tagliente che potrebbe "lavorare" sulle tele e squarciarle ancor di più di quello che ha fatto il chiodo, rimuovere e mettere il materiale giusto a tappare è la cosa giusta da fare. Sicuramente non comprerò quel kit (quello con le strisce di gomma ce l'ho, e anche il compressore per rigonfiare, nonché i TPMS, e viti assortite + millechiodi)

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 10:28:14
Tpms che controlla la pressione, ...frigo con congelatore a tre piani, forno, microonde, gruppo elettrogeno, tre serbatoi stile camper trophi, tavolini poltrone biciclette, la suocera...però  la ruota di scorta no per risparmiare sul peso...sad
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 13:49:13
In risposta al messaggio di 2assi del 14/05/2023 alle 10:28:14

Tpms che controlla la pressione, ...frigo con congelatore a tre piani, forno, microonde, gruppo elettrogeno, tre serbatoi stile camper trophi, tavolini poltrone biciclette, la suocera...però  la ruota di scorta no per risparmiare sul peso...
Beh, il TPMS non fa testo, peserà al più 150 grammi...

Se dovessi andare in certi paesi (Mongolia, Africa, Asia a E dell'Iran, tanto per dirne tre a caso), lascerei a casa il generatore (non ce l'ho proprio), le bici e la suocera (anche perché dovrei portare il sarcofago...) e porterei una ruota intera + una coppia senza cerchi..

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 14/05/2023 alle 13:57:53
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 16:49:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/05/2023 alle 13:53:05

si, ha perfettamente ragione, quelli a tappo possono perdere, ma appunto che hai un sistema di controllo, anche se potrebbero perdere ( io li ho montati da anni e mai perso un millibar di aria) te ne accorgeresti ovviamente quelli interni, li consiglia perchè tutte le volte che devi sostituire le batterie, devi passare da lui
yes ben detto..., anch'io uso un sistema a tappo e, a parte i tiremoni, grande spesa poca resa..., non li consiglio, li ho buttati dopo poco tempo..., inaffidabili e costosi...
Saluti.
Ezio55
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2023 alle: 20:21:30
In risposta al messaggio di Dash del 13/05/2023 alle 17:48:09

Quote: >>... meglio una vite grossa di ferro ricoperta di mastice se proprio ci si vuol divertire ad avvitare. ... Non lascerei mai una vite a tappare il buco, serve in emergenza ad arrivare dal gommista che controllerà
se le tele sono ancora a posto (interno gomma) e ci metterà la striscia vulcanizzante. Una vite anche se ricoperta di mastice ha una filettatura tagliente che potrebbe lavorare sulle tele e squarciarle ancor di più di quello che ha fatto il chiodo, rimuovere e mettere il materiale giusto a tappare è la cosa giusta da fare. Sicuramente non comprerò quel kit (quello con le strisce di gomma ce l'ho, e anche il compressore per rigonfiare, nonché i TPMS, e viti assortite + millechiodi) Ciao da Dash  
...
Giusto Dash, non ci avevo pensato. Allora diciamo che non userei né la vite di ferro né quelle robette.
Fernando
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