CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

chiusura portiera Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
fprosperi
fprosperi
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 00:37:21
Ho un problema sulla chiusura di un Transit del 97: causa inesperienza, non avevamo ancora "scoperto" che l'antifurto blocca automaticamente le portiere della cabina dopo pochi secondi che il motore è avviato, così mia moglie dopo avermi "guidato" in manovra, nel tentativo di aprire la portiera dall'esterno ha "forzato" eccessivamente la maniglia, col risultato che ora tale maniglia va a vuoto. Ho cercato di smontare il pannello interno della portiera ma dopo aver svitato una ventina di viti, non sono riuscito ad estrarre la leva del finestrino: serve solo tirare con forza o c'è un fermo da qualche parte? Ho comunque sbirciato scostando il pannello ed ho visto che il blocco serratura nascosto da una lamiera angolare rivettata allo sportello, occorre rimuovere tali rivetti o c'è un modo più furbo di raggiungerla? Infine, se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile, si tratta di un pezzo rotto da sostituire o potrebbe solo essersi sganciato qualcosa? Grazie a tutti ed un saluto. Fabio
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 08/11/2006 alle: 12:10:34
Ci vuole il carrozziere,perche' è un disastro a metterci le mani ciao !!!!!!.....[}:)][}:)][}:)]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 08/11/2006 alle: 12:16:34
Se ho ben capito, una volta avviato il motore le portiere si bloccano? Non oso pensare in caso d'incidente come fanno ad aprire le porte per soccorrere gli occupanti. Non mi sembra una cosa geniale, anzi. Silvio
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 08/11/2006 alle: 16:29:40
bhe ora tante macchina hanno questo blocco....la scenic di mio padre (ha 3-4 anni) ce l ha effettivamente in caso di incidente che succede???
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 08/11/2006 alle: 16:33:06
La leva del finestrino credo sia la manovella, in questo caso devi infilare un cacciavitino o qualcosa un pò uncinato dietro la ghiera della leva stessa devi sfilare radialmente un ferretto a forma di ferro di cavallo, se invece la leva fosse quella che apre la porta devi scalzare la copertura in plastica e togliere la vite nascosta. Per togliere la copertura devi trapanare i rivetti e probabilmente si è rotto lo snodo che collega l'astina alla serratura, potrebbe essrsi solo scalzato. attenzione se vuoi sfilare la serratura perchè è tenuta da una molletta difficile da riposizionare. Buon lavoro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/11/2006 alle: 23:34:17
quote:Originally posted by liubavand
bhe ora tante macchina hanno questo blocco....la scenic di mio padre (ha 3-4 anni) ce l ha effettivamente in caso di incidente che succede??? >
> se funziona su Renault come sulla mia Audi A4: le porte si bloccano (se lo desideri, visto che posso programmarlo a piacere) superati i 20km/h e così restano tranne che in caso di incidente (in conseguenza dell'intervento di airbag/pretensionatori) dove si ri-sbloccano automaticamente e si accendono le luci abitacolo (per fortuna non l'ho mai provato [:I]) Ciao Giordano ps: scusate l'OT

Modificato da jimbo65 il 08/11/2006 alle 23:36:27
fprosperi
fprosperi
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 23:48:39
Grazie Pama della risposta esaustiva, la leva che intendevo era effettivamente la manovella che alza/abbassa il finestrino. Ma una curiosità: succede spesso sul transit che la chiusura abbia problemi? Riguardo alla chiusura automatica, le porte si bloccano dopo circa 10 secondi che il motore è avviato indipendentemente dalla velocità (anche se sto fermo) e si sbloccano automaticamente quando spengo il motore. Liubavand, casualmente possiedo una Scenic del 2004 con i sensori per aprire e chiudere le portiere senza utilizzare il telecomando ma il blocco automatico non c'è...
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 09/11/2006 alle: 08:44:50
No, non mi risulta che sia frequente, nel mio caso si era bloccato proprio il pignone della serratura che ho sistemato ed invertito con quello del lato opposto; mi viene in mente che se non hai possibilità di rivettare la lamiera puo essere staccata solo all'interno ,piegata e lasciata libera, se non tocca non vibra. Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/11/2006 alle: 15:28:45
quote:Originally posted by fprosperi
Riguardo alla chiusura automatica, le porte si bloccano dopo circa 10 secondi che il motore è avviato indipendentemente dalla velocità (anche se sto fermo) e si sbloccano automaticamente quando spengo il motore. >
> se il dispositivo "aggiuntivo" non prevede un sistema di sblocco automatico in caso di incidente lo farei disattivare senza indugio, non penso che l'abbia installato la Ford... Ciao
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 13/11/2006 alle: 12:04:57
Rilassatevi e, come dicono gli americani READ THE ****ING MANUAL! io ho una renault espace ed un camper che hanno la funzione di bloccare completamente le maniglie di apertura delle porte: su Renault si deve premere il pulsante di chiusura due volte, su Ford è sufficiente chiudere le porte con il telecomando: se si chiudono con il tasto sulla porta (FORD)o con il tasto sul cruscotto (RENAULT)questo non succede. è tutto regolare!
fprosperi
fprosperi
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 15:28:19
Dopo un paio d'ore di lavoro nel weekend, ho verificati che è rotta la maniglia etserna in plastica (ne ho trovato in fondo allo sportello un pezzo), il problema è che per smontarla occorre svitare 2 viti: quella superiore è relativamente facile da raggiungere, mentre quella inferiore è accessibile solo dopo avere smontato completamente la serratura... Ebbene, dopo aver svitato tutte le viti sul battente dello sportello, il blocco si muove leggermente ma non abbstanza per accedere a tale vita, mi sa che mi arrendo e lo porto in carrozzeria [:(]
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 14/11/2006 alle: 16:14:36
Il dettaglio della maniglia non me lo ricordo, anche perchè non l'ho smontato, ma fattto tutto quel lavoro mi sembra un delitto fermarsi per una vite sola. Se invece hai pazienza di aspettare l'arrivo del manuale d'officina faccio una verifica poi ti spiego. ciao
fprosperi
fprosperi
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:29:26
Questo si che potrebbe essere di aiuto! Aspetterò sicuramente. grazie in anticipo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link