CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ci facciamo il camper ibrido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 17:08:19
Mò gira questo 

https://www.youtube.com/watch?v...

il costo per un camper và da 2.000 a 2.500 Euri più IVA collaudo e revisione libretto incluso.

Che ne pensate?

Sarà il ns. futuro?

By da Sergio C.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 17:12:13
In risposta al messaggio di sergionoemi del 26/08/2024 alle 17:08:19

Mò gira questo  v... il costo per un camper và da 2.000 a 2.500 Euri più IVA collaudo e revisione libretto incluso. Che ne pensate? Sarà il ns. futuro? By da Sergio C.
beh, se per poter far circolare i veicoli che ora non possono circolare, bene venga, ma dubito che un alternatore, trasformato in motore elettrico per fari girare un mo0tore di un camper, possa durare chissà quanto
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 10:12:55
In risposta al messaggio di sergionoemi del 26/08/2024 alle 17:08:19

Mò gira questo  v... il costo per un camper và da 2.000 a 2.500 Euri più IVA collaudo e revisione libretto incluso. Che ne pensate? Sarà il ns. futuro? By da Sergio C.
Immagino prestazioni mostruose….sad
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 10:21:56
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2024 alle 10:12:55

Immagino prestazioni mostruose….
Forse l'un percento di risparmio carburante
MA se serve per non dover rottamare veicoli praticamente nuovi, ma che non possono circolare, va bene così 
Metti uno che ha comprato qualche anno fa una euro5, a Milano non può circolare, le alternative sono, spendere minimo 30k€ per cambiarla o spenderne 25000 per trasformarla
A me sinceramente, se mi permette di girare in tutta Europa senza più la menata degli euro, li spenderei volentieri 
Silvio
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 19:32:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2024 alle 10:21:56

Forse l'un percento di risparmio carburante MA se serve per non dover rottamare veicoli praticamente nuovi, ma che non possono circolare, va bene così  Metti uno che ha comprato qualche anno fa una euro5, a Milano non può
circolare, le alternative sono, spendere minimo 30k€ per cambiarla o spenderne 25000 per trasformarla A me sinceramente, se mi permette di girare in tutta Europa senza più la menata degli euro, li spenderei volentieri 
...
Trovo la cosa interessante soprattutto per prolungare la fruibilità dei mezzi ancora validi ma inadeguati alle norme euro xy .
Non vorrei però che tutto finisse nella marginalità a causa dei costi di impianto o ancora peggio dal non riconoscimento delle autorità locali.

Modificato da Verdone55 il 27/08/2024 alle 19:32:52
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 19:36:12
Teoricamente, se come dal video dimostra, viene trascritto, veicolo ibrido, non c'è più nessuno divieto
I divieti dicono escluso veicolo ibrido elettrici ecc
E non veicoli ibridi euroxyz
Silvio
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 01:26:28
In Norvegia gli ibridi sono equiparati ai diesel per molti divieti (traghetti pedaggi zone verdi etc), solo le full electric godono di veri benefici. Considerato che sono tra i primi in Europa penso che gli altri li seguiranno. Stoccolma ha la prima zona verde full electric. Io il problema non lo vedo..si parcheggia fuori e una bella metro. Ma chi è che vuole entrare in una metropoli col camper per guardarla dal finestrino in mezzo al traffico..masochisti! ;)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 06:21:02
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/09/2024 alle 01:26:28

In Norvegia gli ibridi sono equiparati ai diesel per molti divieti (traghetti pedaggi zone verdi etc), solo le full electric godono di veri benefici. Considerato che sono tra i primi in Europa penso che gli altri li seguiranno.
Stoccolma ha la prima zona verde full electric. Io il problema non lo vedo..si parcheggia fuori e una bella metro. Ma chi è che vuole entrare in una metropoli col camper per guardarla dal finestrino in mezzo al traffico..masochisti! ;)
...
Non è questo il problema, nessuno si sogna di andare in centro Parigi con il camper, ad esempio
Ma le restrizioni non si limitano solo ai centri città, ma anche in periferia
Io con il mio, se non fosse che sfrutto la deroga del car pooling, non potrei usarlo nella regione dove abito in settimana
Mentre chi ha camper euro 0, praticamente non potrebbero nemmeno muoverlo
Silvio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 08:45:32
La trovo una cosa interessante, soprattutto per i camper che, come noto? Mantengono un valore residuo elevato anche con meccaniche datate. Personalmente penso sarebbe meglio farlo montare e trascrivere e poi lasciarlo scollegato per evitare eventuali problemi legati all'impianto stesso
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 10:05:55
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/09/2024 alle 08:45:32

La trovo una cosa interessante, soprattutto per i camper che, come noto? Mantengono un valore residuo elevato anche con meccaniche datate. Personalmente penso sarebbe meglio farlo montare e trascrivere e poi lasciarlo scollegato per evitare eventuali problemi legati all'impianto stesso
Non saprei se toglierli, il fatto che in rilascio aumenta di molto l'attrito con effetti freno motore, io lo lascerei, soprattutto per i veicoli meno datati che non ne hanno proprio
Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 10:51:53
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/09/2024 alle 01:26:28

In Norvegia gli ibridi sono equiparati ai diesel per molti divieti (traghetti pedaggi zone verdi etc), solo le full electric godono di veri benefici. Considerato che sono tra i primi in Europa penso che gli altri li seguiranno.
Stoccolma ha la prima zona verde full electric. Io il problema non lo vedo..si parcheggia fuori e una bella metro. Ma chi è che vuole entrare in una metropoli col camper per guardarla dal finestrino in mezzo al traffico..masochisti! ;)
...
parcheggia "fuori" a MIlano, poi ne trovi 4 parcheggiati; in realtà è che il divieto Area B è così vasto che è difficile arrivare anche nel Campeggio o AdS periferiche
Paolo DR
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 11:36:35
Ho cercato un po' di informazioni su quel sistema ma il sito sembra fermo a più anni fa, la cartina degli installatori non punta a niente, le recensioni che si trovano sono quasi esclusivamente negative e dicono che questi non rispondono.
Verrebbe da pensare che ci hanno provato ma poi hanno abbandonato il progetto oppure hanno ottenuto quanto si prefiggevano e poi sono scappati wink

In ogni caso nella sezione mezzi commerciali c'era solo il Piaggio Porter, anche se ho trovato la storia di uno che voleva rendere il suo 238 ibrido ma la cifra era allucinante.
Mi sa che per i nostri mezzi quella soluzione "ha da venire"... sad
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 11:56:25
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/09/2024 alle 11:36:35

Ho cercato un po' di informazioni su quel sistema ma il sito sembra fermo a più anni fa, la cartina degli installatori non punta a niente, le recensioni che si trovano sono quasi esclusivamente negative e dicono che questi
non rispondono. Verrebbe da pensare che ci hanno provato ma poi hanno abbandonato il progetto oppure hanno ottenuto quanto si prefiggevano e poi sono scappati  In ogni caso nella sezione mezzi commerciali c'era solo il Piaggio Porter, anche se ho trovato la storia di uno che voleva rendere il suo 238 ibrido ma la cifra era allucinante. Mi sa che per i nostri mezzi quella soluzione ha da venire... 
...
Non sono scappati, ho visto video recentissimi a riguardo, solo non stanno curando il sito web, commettendo un grosso errore. 
Si tratta comunque di un escamotage per aggirare delle norme discutibili, ci può stare la limitazione del traffico nei grossi centri urbani, ma spingere la sostituzione è distruzione di mezzi efficienti con altri nuovi al pianeta fa molto più male che continuare a viaggiare con un euro 0
Adria Coral Compact, il camper coupè
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 14:57:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2024 alle 06:21:02

Non è questo il problema, nessuno si sogna di andare in centro Parigi con il camper, ad esempio Ma le restrizioni non si limitano solo ai centri città, ma anche in periferia Io con il mio, se non fosse che sfrutto la deroga
del car pooling, non potrei usarlo nella regione dove abito in settimana Mentre chi ha camper euro 0, praticamente non potrebbero nemmeno muoverlo
...
Scommetto che sei in lombardia, che è l'unico posto cosi ristretto. Non ci sono altri esempi del genere in EU e mi auguro che resti una cosa circoscritta.
Avete un problema serio di cancro e malattie respiratorie non so se ci hai fatto caso, è un tantino troppo industrializzata e poco ventilata.
Bisognerebbe proprio e salvarsi la pelle invece di cercare di inquinare di più ingannando le leggi che cercano di salvare la pelle di chi resta.

Usare un altetrnatore da 1kW su un motore da 100kW per dichiarare un veicolo ibrido cosi da poter andare a inqiunare ulteriormente nei posti piu inquinati è una follia delirante che solo in italia poteva nascere. La dimensione delle green zone è direttamente proporzionale alle dimensione dei reparti oncologici e/o alla volontà di ridurli. Non vanno aggirate, vanno rispettate.

Ve li immaginate da 100 anni i ns nipoti a leggere questo thread dicendo "guarda che roba 100 anni fa, nell'epoca del petrolio, questi erano contenti di poter inquinare di più ingannando una legge e nessuno diceva niente, pure gli alternatori ibridi si sono inventati per ammazzarsi a vicenda"

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 15:13:38
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/09/2024 alle 14:57:32

Scommetto che sei in lombardia, che è l'unico posto cosi ristretto. Non ci sono altri esempi del genere in EU e mi auguro che resti una cosa circoscritta. Avete un problema serio di cancro e malattie respiratorie non so
se ci hai fatto caso, è un tantino troppo industrializzata e poco ventilata. Bisognerebbe proprio e salvarsi la pelle invece di cercare di inquinare di più ingannando le leggi che cercano di salvare la pelle di chi resta. Usare un altetrnatore da 1kW su un motore da 100kW per dichiarare un veicolo ibrido cosi da poter andare a inqiunare ulteriormente nei posti piu inquinati è una follia delirante che solo in italia poteva nascere. La dimensione delle green zone è direttamente proporzionale alle dimensione dei reparti oncologici e/o alla volontà di ridurli. Non vanno aggirate, vanno rispettate. Ve li immaginate da 100 anni i ns nipoti a leggere questo thread dicendo guarda che roba 100 anni fa, nell'epoca del petrolio, questi erano contenti di poter inquinare di più ingannando una legge e nessuno diceva niente, pure gli alternatori ibridi si sono inventati per ammazzarsi a vicenda  
...
Non è solo in lombardia
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 15:17:04

Scommetto che sei in lombardia, che è l'unico posto cosi ristretto. Non ci sono altri esempi del genere in EU e mi auguro che resti una cosa circoscritta. Avete un problema serio di cancro e malattie respiratorie non so
se ci hai fatto caso, è un tantino troppo industrializzata e poco ventilata. Bisognerebbe proprio e salvarsi la pelle invece di cercare di inquinare di più ingannando le leggi che cercano di salvare la pelle di chi resta. Usare un altetrnatore da 1kW su un motore da 100kW per dichiarare un veicolo ibrido cosi da poter andare a inqiunare ulteriormente nei posti piu inquinati è una follia delirante che solo in italia poteva nascere. La dimensione delle green zone è direttamente proporzionale alle dimensione dei reparti oncologici e/o alla volontà di ridurli. Non vanno aggirate, vanno rispettate. Ve li immaginate da 100 anni i ns nipoti a leggere questo thread dicendo guarda che roba 100 anni fa, nell'epoca del petrolio, questi erano contenti di poter inquinare di più ingannando una legge e nessuno diceva niente, pure gli alternatori ibridi si sono inventati per ammazzarsi a vicenda  
...
No, non fare il giochetto "inquinate"
Perché per contribuire  dovresti rinunciare anche te a i veicoli che hai, smettete di navigare in internet, usare più coperte ed eliminare il riscaldamento e non comprare nulla in internet
Lascia stare, che è meglio
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/09/2024 alle 16:14:08
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 16:01:11

...
Le auto e affini, incidono uno 0,0... sulla parola "inquinamento". Siamo ancora convinti delle balle che ci racconta la tv e compagnia cantante. Poi concordo che il sistema citato sopra "ibrido" sia solo un modo per aggirare l'ostacolo, diciamo anche, al limite, "autodifesa". Inoltre tutta questa guerra ai nostri mezzi viene portata avanti solo in Europa... Le ns auto euro 3, 4, 5, finiscono in africa india ecc, dove continuano a circolare. Ma anche in Romania Bulgaria ecc... Cerchiamo di capire che è fuffa questo accanimento sui termici, perché poi, l'elettrico, ibrido e affini, ha i suoi problemi che pian piano iniziano ad essere noti a tutti. Basta con il senso di colpa che ci inculcano in continuazione che la ns panda inquina, invece l'uso massivo, per es, di jet privati anche per fare Milano Roma, no? Ed il traffico aereo mondiale? le navi? Possibile che sempre a noi comuni mortali devono farci sentire sbagliati?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link