CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

c.i. gold 30 con motore ducato 1900 td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
benni1
benni1
10/07/2010 51
Inserito il 10/07/2010 alle: 14:43:52
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, ma vi leggo da tempo, sono finalmente pronto per l'acquisto di un camper, dopo averne noleggiati per due estati...mi servirebbe un consiglio, mi è stato proposto un c.i. gold 30 del 1998 con 67000 km, motore 1900 td a 11500 euro.. ho letto che il motore si scalda facilemnte e circa l'allestimento so che è tra i piu economici, cosa ne pensate?meglio cercare altro? grazie in anticipo Mirko
qrcont
qrcont
-
Inserito il 10/07/2010 alle: 15:02:21
bè dipende da cosa uno vuole...se calcoli che io ho acquistato un ford del 1997 aspirato e elnagh per giunta..che dire per me' è il TOP e non scherzo..sono andato in camargue e tornato ..dopo 1700km mi sono trovato da re'..dormito mangiato lavato con spese minime motore sempre pronto seppur lento in salita..ma ripeto per me' l'essenza della liberta' è anche essere semplicemente...appagati!
15
benni1
benni1
10/07/2010 51
Inserito il 10/07/2010 alle: 15:08:39
non sono alla ricerca del top, per cominciare volevo semplicemente spendere poco e non prendere una cantonata, il tuo com'è?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 10/07/2010 alle: 15:32:55
Io ho un'arca Freccia 320FD del 1983, con 3500€ l'ho preso e finora ho speso circa 3000€ per sistemarlo completamente (motore, cabina e cellula). Mi son fatto spagna del nord (trento-finisterre-trento), del sud (trento-tarifa-trento), tutto il salento, sono andato a Praga l'anno scorso e quest'anno in Polonia, quest'estate andrò in Serbia o forse in Puglia, a seconda dell'arrivo del tagliando del rinnovo patente (finchè ho la carta provvisoria, nada estero). Ovviamente ha all' attivo varie decine di weekend e gite, soprattutto in montagna. Il motore è un 2.5aspirato e ha quasi 200'000km, l'ho preso 40'000km fa, nel 2006, è un mulo! Se vuoi qualcosa di buono a prezzo, vai sul vintage...
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 10/07/2010 alle: 15:43:54
quote:Risposta al messaggio di benni1 inserito in data 10/07/2010  14:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi guarderei intorna ancora un po'...poi se proprio ti piace ed è tenuto bene (valutare molto bene infiltrazioni zona bagno e cucina in particolare). Buona fortuna[:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
qrcont
qrcont
-
Inserito il 10/07/2010 alle: 17:53:17
Ripeto per me' un CI è un camper da RE' e il 1900 td si scaldera' pure in salita ma basta rallentare un attimo ..e poi le salite finiscono ..pure al mio aspirato in salita la lancetta sale (sempre nei limiti)ma sale..in definitiva: c'è chi l'aspirato non lo vuole vedere ma a me' ripeto basta e avanza e c'è chi con il 1900td ha avuto problemi ma anche chi ci ha girato il mondo senza problemi...alla fine con 12000€ ti fai vacanze in assoluta liberta' e senza pensieri e in pochi anni hai ammortizzato la spesa...50.000€ o 12000€ alla fine sul camper fai le stesse cose...non fraintendiamo ..non voglio puntare il dito su chi ha camper di maggior pregio ...è solo un mio punto di vista..qundo il concessionario mi ha detto :va' benissimo per iniziare...io gli ho risposto:va benissimo per sempre...SENZA PENSIERI!!
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 10/07/2010 alle: 19:06:37
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 10/07/2010  17:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Oddio, a quanto so, sui camper un pò datati, i CI avevano un sacco di problemi di infiltrazione... Non proprio regali, erano degli "entry level" direi, sempre da quanto so. Ad ogni modo, un camper resta uno scatolone di alluminio, legno e polistirolo. Lo starci da re o meno dipende dalle aspettative che uno ha. Ho conosciuto uno in un CS che si lamentava del suo mega VAS, rimasto a piedi due volte in due anni e 3000km... Cosa si sia comprato un vas per fare 1500km in un'anno dio solo lo sa, se esiste. Io col Freccia, anche se qualche ***** me lo chiama Feccia, ci ho girato mezz'europa, e di problemi pochissimi, considerando soprattutto che ha 27anni e 200mila km...
qrcont
qrcont
-
Inserito il 10/07/2010 alle: 20:07:58
Se parliamo di infiltrazioni devo dire che i camper nuovi ultimamente non scherzano,anzi ho visto di quelle cose e di quelle beghe dal concessionario che non mi fanno rimpiangere il mio trabaccolo..in quanto ai CI ne girano parecchi( molti miei amici li posseggono) e vanno bene come tutti gli altri...se ti deve capitare un'infiltrazione ti capita pure su marche top e (ultimamente ) su camper nuovi..basta poi leggere sul forum..al limite poi lo ripariamo ,non sara' poi la fine del mondo...spendiamo pure 2000€ per una riparazione ma alla fine la cifra totale resta modesta(c'è poi il discorso garanzia)..poi hai ragione: dipende tutto da uno cosa si aspetta..ma ripeto alla fine ci dormi ,ci cucini e servizi...e sopratutto ci viaggi...senza pensieri..
arturino
arturino
-
Inserito il 10/07/2010 alle: 20:47:21
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 10/07/2010  17:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, è lo spirito giusto. Però, col tempo, scatterà inevitabilmente la voglia irrefrenabile di un mezzo più "performante"... [:)][:)]
15
benni1
benni1
10/07/2010 51
Inserito il 10/07/2010 alle: 22:24:00
grazie mille, in settimana vi dico com'è andata..
15
benni1
benni1
10/07/2010 51
Inserito il 15/07/2010 alle: 23:24:20
oggi sono andato a visionarlo, il mezzo è tenuto abbastanza bene sia internamente che di carrozzeria, ho percorso un po di strada senza che si scaldasse in modo anomalo, nonostante i 40C, non ha optional, ma la cosa negativa è che ha un accensione piuttosto lunga, e che scalando dalla 5° alla 4° c'è un impuntamento che non rende agevole l'operazione, cinghia fatta a 53000 km e attualmente ne ha 67000, e sembrano originali.. cosa ne dite?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/07/2010 alle: 23:53:02
Fatti bene i conti su quanto lo usi, prima di comprarlo che alla lunga non è detto che il noleggio non convenga,ad es ho un conoscente che su un mezzo del 2000 comprato usato due anni fa ha appena speso 3200 di riparazione sul motore che ha solo 80000km, appena preso quando l'ho visto gli dissi hai le gomme da cambiare lui ma sembrano nuove due mesi dopo ne scoppio una. comunque se proprio lo vuoi comprare con 10 12 k cerca un arca un hymer anche più vecchio ma lascierei perdere un CI del 98 su 1900 poi, saluti
15
cigold
cigold
29/08/2010 1
Inserito il 31/08/2010 alle: 21:50:40
cosa significa... i CI meglio lasciar perdere... e così via... come se gli arca o altri modelli non avessero problemi... mah... io ho tenuto 10 anni un ci gold 30 e per lo più con motore 1.9 td e siceramente è stato un camper che mi ha dato tante soddisfazioni... e infiltrazioni acqua e motore che scalda.... mai avuto problemi di questo genere... ma probabilmente chi ha fatto determinati commenti ne sa di più....
ago73
ago73
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 08:48:42
Per quanto riguarda il motore 1900 se fossi io non lo prenderei,primo perchè è piccolo come motore per portarsi dietro un camper se pur di piccole dimensioni,secondo questi motori su allestimenti per camper la guarnizione di testa se nè sono bruciate in tanti,terzo non sai come questi kilometri sono stati fatti e quindi non sai se sulle salite o in pianura se è stato sfruttato o meno. Ho letto che qualcuno ha scritto che con l'aspirato ha fatto kilometri senza problemi,verissimo,ma il 1900 td, propio perchè è turbo è soggetto a rotture in special modo se è piccolo e deve tirarsi diestoun camper,rispetto all'ispirato e quindi il confronto non regge. Per la cellula è noto i problemi di infiltrazione sui C.I dell'epoca,ma se tu decidessi di acquistallo fagli fare un controllo approfondito della cellula non dal concessionario ,ma esteno ovviamente per essere sicuri. Di tutto quello che ho scritto non è detto che possa succedere,ma per lo meno sei a conoscenza dei possibili problemi.
15
tribolathio
tribolathio
03/05/2010 29
Inserito il 01/09/2010 alle: 10:17:53
Ciao a tutti, vi racconto la mia. Ho acquistato un C.I. Carioca 20 su Ducato 1900TD del 2000 a 07/2009 con 42.000 KM. Fa "PAURA !!". Ok che il motore può essere sottodimensionato per un mansardato, però, dove si può, mantieni una velocità di crociera tra 90 / 110 Km/h senza nessun problema e senza nessuna fatica da parte della meccanica (il bello del camper non è certo arrivare alla meta ad una velocità di 150 Km/h, anche perchè non ti potresti godere il panorama, che è parte integrante della vita in camper). Quanto al riscaldamento del motore, sempre comunque nei limiti (non mi è mai capitato che arrivasse al Rosso), io ho risolto (grazie ai suggerimenti degli amici di COL) con il semplicissimo interruttore manuale della ventola del radiatore. CELLULA ?? provate il bagno (cesso e doccia) di un Superbrig da 7,20 mt e poi vi faccio usare il mio (in confronto sembra un salotto). ABITABILITA' ?? Io sono dell'Aquila e ci ho vissuto per 10 MESI; il letto della mansarda è talmente comodo che ho avuto difficoltà con un letto normale. E' vero, dipende da quello che si cerca e dalle aspettative. Ciao e buoni Km a tutti. William
ago73
ago73
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 10:35:36
quote:Risposta al messaggio di tribolathio inserito in data 01/09/2010  10:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da come scrivi deduco che probabilmente fai parte dei terremotati,vi faccio i migliori auguri di cuore e speriamo che la questione si possa risolvere prima possibile. Per quanto riguarda il camper io ho scritto quello che è ben noto sui motori e sulla cellula dei C.I dell'epoca niente di +.
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 01/09/2010 alle: 10:48:52
Buongiorno, ho da poco acquistato un CI carioca family profilato su meccanica Ducato 1900 td (1905 Peugeot 90 cv). Premetto che provengo da un Elnagh Clipper su meccanica Ford 2500 aspirato (69 cv) sul quale ho fatto 32000 km senza avere nessun guasto. L'età, ormai ventenne, e l'impossibilità di gestire senza stress e ansie la marcia autostradale, nel senso che dovevo guardare se c'erano salitine prima di iniziare un sorpasso, calcolare bene la velocità del sorpassato, mi hanno suggerito di passare a questo profilato ci 1900. Devo dire che si è aperto un altro mondo, mi sembra di guidare un'automobile, sorpassi decisi ad inserimento tranquillo, velocità di punta vicina a 130 kh (da Garmin), bassa rumorosità, meno calore in cabina, idroguida, meno consumi. Ho fatto 12 km in salita per andare al santuario di Pietralba (Trentino) tutti in seconda marcia e la lancetta del riscaldamento è salita sull'ultima tacca bianca utile ancora ben distante dal rosso, le ventole si sono accese e hanno fatto il loro dovere. Per quanto riguarda le possibili infiltrazioni, basta dare un'occhiata attenta all'interno della cellula ed intervenire tempestivamente in caso di zone "molli". Salutoni Pietro
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 01/09/2010 alle: 10:51:24
La meccanica per quel camper è azzeccata. camper leggero motore potente con consumi ridotti. Se il problema è il surriscaldamento del motore in salita è d'estate in inverno il problema non esiste, hai due soluzioni, prima, pesti meno sull'acceleratore (Che è stata la mia scelta), seconda, metti un interrutore su una ventola delle due a disp. Per me è stato il miglior camper che ho avuto, il primo amore non si scorda mai. Per la scocca oltre a tutto quello che ti hanno già consigliato non credo che ci sia altro. CI è un buon marchio che si ha avuto qualche problema sui Carioca, chi non li ha avuti, persino il mio Laika nuovo ha avuto delle infiltrazioni, ma se è arrivato fino ad adesso penso che siano già stati superati. Per me no problem, vai tranqui Marcello
ago73
ago73
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:16:44
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 01/09/2010  10:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se dici che i C.I è un buon marchio come mai hai acquistato un Laika? Se prendevi un C.I spendevi meno di sicuro. Hai avuto problemi d'accordo ma un Laika come camper vanno lasciati stare con tutto il rispetto per i C.I. A Parma vedremo le nuove soluzioni adottate per i C.i e Roller,ma per il momento Laika è in vantaggio.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:41:21
quote:Risposta al messaggio di cigold inserito in data 31/08/2010  21:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo qui sopra (sig. CIGOLD) è un intervento che puzza un po', comunque... Anche io possessore di CI (meglio autoroller rimarcato CI) anche il mio su 19td. Che tipo ssodire, son 4 anni che me lo godo e non rimpiango i 15500 euro pagati. all'epoca gli altri, stessa motorizzazione, stesse dimensioni e stessa disposizione (5 posti OMOLOGATI) costavano mediamente 3000 euro in più. Con la differenza ci ho pagato il cambio di batteria, delle gomme, i tagliandi... Ci abbiamo fatto solo 25milakm in 4 anni, di cui gli ultimi 4000 ad agosto in francia. andati e tornati senza problemi e visitato la Bretagna che merita, davvero! Se il tuo budget è limitato, come suggerito da altri, controlla bene se ci sono infiltrazioni (sul mio le ho scoperte solo ora e mmi darò da fare per sistemarle) dopodichè compralo e goditelo, con santa pazienza va ovunque... ciao! -- gilby PS e non facciamo i partigiani: CI, Laika, Roller Team... Laika COMUNQUE si pone, come esperienza e qualità, un gradino sopra ai mezzi del gruppo Trigano nel mercato (il doppio pavimento fa il grosso della differenza), ma non è questi ultimi siano prorpio gli ultimi arrivati, anzi. Ho quasi visto più CI (con targa locale) in Francia che in Italia e più dei loro prodotti pari-prezzo (Challenger Chausson). Ricordiamo che non esiste solo il meglio e che al meglio ci si può arrivare per gradi. Poi ci sono quelli che... tutto e subito a quasiasi costo, ma non mi pare questo il caso.

Modificato da obionekenoby il 01/09/2010 alle 13:51:09
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:47:01
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 01/09/2010  11:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'appetito vien mangiando Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link