e vorresti sostituirlo con uno come questo?
Se è cosi' ci stavo pensando anche io....(il mio monta una pompa BOSH pero') ma non ne sono molto convinto...ho il timore di non migliorare granchè....che dite???[?]
quote:Originally posted by Mafilu> PREMESSE: 1)Ho il camper da maggio dell'anno scorso quindi non moltissimo. 2)Non sono molto tecnico. Molto spesso ci muoviamo con mia cugina che ha un Mobilvetta Skipper 62 su transit ma non turbo e ruote singole, anche lui del '93(tra l’altro abbiamo fatto la revisione insieme). La differenza che abbiamo notato andando in giro è che il mio ha solo più accelerazione, ma velocità di massima rimane pressochè identica. Saluti Claudio[:)]
Per Claudio81, come ti trovi con il motore da 80Cv.? Ciao Giovanni Sicilia >
quote:Originally posted by Mafilu> Probabilmente a suo tempo hanno cambiato la disposizione interna. Il mio ha 5+1(Posti) Saluti Claudio[;)]
Ti posso garantire che c'è una bella doccia separata, è del 1995 non gemellato. Ciao >
quote:Originally posted by Mafilu> Ma....mafilu...il tuo transit tiene i 100km/h??? Te lo chiedo perche col mio di crociera fare + dei 90 (da gps) è difficile per rumorosità. [:(]
Claudio, tua cugina ha la motorizzazione 69CV? Ha me non interessa la velocità finale, mi sta bene 100km/h, mi interessa maggior spunto per le salite, com il mio sulla Salerno/Reggio Calabria arrivo in alcuni punti a 60 km/h che effettivi sono circa 50 km/h. Qundi se riuscissi a mantenere sulle stesse salite i 70/80 km/h sarei soddisfattissimo. Ciao Giovanni (Sicilia) >
quote:Originally posted by Mafilu> Si ha il 69CV in fatti sopo le salite devo aspettarli... Saluti Claudio
Claudio, tua cugina ha la motorizzazione 69CV? Ha me non interessa la velocità finale, mi sta bene 100km/h, mi interessa maggior spunto per le salite, com il mio sulla Salerno/Reggio Calabria arrivo in alcuni punti a 60 km/h che effettivi sono circa 50 km/h. Qundi se riuscissi a mantenere sulle stesse salite i 70/80 km/h sarei soddisfattissimo. Ciao Giovanni (Sicilia) >
quote:Originally posted by Mafilu Posseggo già un CI del 1987 su Transit 69CV, molto affidabile, lo vorrei cambiare per la doccia che non è separata e per avere un camper con meno anni alle spalle. Con il mio onestamente mi pesa un pò la lentezza sulle salite autostradali, volevo aumentare la mandata del gasolio ma non è possbile in quanto ha la pompa CAV. >> X MAFILU: Stamattina...sollazzato dai vari post che riguardano i lvaori alla pompa, ho portato il camper dal mio meccanico e l'ho pregato di verificare la possibilità di fare lo stesso lavoro sul mio. Alla fine ha ceduto impietosito e ha controllato, rilevando che, diversamente da quanto pensavo, anche il mio NON MONTA LA POMPA BOSH MA LA CAV come la tua. Mi sono intristito, all'inzio, ma lui, ancora + impietosito, mi ha detto di lasciarglielo che il lavoro si puo' fare anche sulla nostra pompa, solo che è un po' + complesso. Mi ha informato che il guadagno NON SARA' una cosa stratosferica..pero' dovrebbe guadagnare quasi una marcia. SPERIAMO BENE!!! sarebbe già bello!! IN ogni caso stasera o al max domani mattina andro' a prenderlo e poi ti faro' sapere l'esito dell'operazione [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Mafilu> Ciao , amche sulla pompa cav si può fare qualche ritocco , è molto più laborioso e richiede l'intervento di un pompista che conosca bene la bestia , ma tutto è possibile.[;)][;)] Ciao Paolo
Si Simonello, hai capito bene, anch'io ho qualche dubbio, il mio ha però la pompa CAV e non si può fare nulla tu invece che hai la pompa Bosch puoi provare ad aumentare la mandata del gasolio, dicono che migliora un pò. Ciao Giovanni Sicilia >