CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ciao a tutti, mi presento :)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
5
Carmelo7x
Carmelo7x
12/10/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 23:38:46
Ciao a tutti sono Carmelo, nuovo iscritto in questo forum che seguo da un paio di settimane finalmente all'alba dei 47 anni io e la mia consorte ci siamo decisi a realizzare questo sogno e di acquistare il primo camper ;). Abbiamo fatto una prova di noleggio per un weekend,, forse poco ma sufficiente a convincerci e farci superare la"paura". Certo un po'di timore c'è ancora perché per noi è una scelta importante economicamente ed emozionalmente, in particolare il timore di sbagliare nella scelta vista la nostra totale inesperienza, però anche per questo chiederemo consiglio al forum, ancora un ciao a tutti e grazie;)
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 23:48:41
Cosa avete noleggiato?
su quale tipologia siete orientati?
quanti siete?
dove andate?
(1 fiorino...)
usato o nuovo?
budget?
ecc

Andrea
5
Carmelo7x
Carmelo7x
12/10/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 00:08:56
In risposta al messaggio di anasta del 12/10/2020 alle 23:48:41

Cosa avete noleggiato? su quale tipologia siete orientati? quanti siete? dove andate? (1 fiorino...) usato o nuovo? budget? ecc Andrea
:) Pensavo di aprire un altro post specifico per consiglio mezzo, però va bene anche qua. .Siamo in 5 ma il primo figlio già maggiorenne non so quanto ci seguirà, con il noleggio infatti non è venuto, però...Anche il secondo piccolo piccolo non è, 16 anni, quindi diciamo siamo 3/4 di norma, abbiamo provato in noleggio un roller team zefiro del 2015 mansardato con letto matrimoniale in coda, un classico sei posti letto, noi siamo alla ricerca di un usato con budget di 20,000 più o meno, vista l'inesperienza stiamo guardando solo concessionari, tipologia è dura siamo un po' indecisi se puntare ad una doppia dinette che sarebbe forse ideale o un classico sei posti come il noleggiato ma magari con letto a castello, la prima soluzione a parte il prezzo superiore in media ci preoccupa per la dimensione mai inferiore ai 7 metri. Consigli ben accetti su questo :)

Modificato da Carmelo7x il 13/10/2020 alle 10:22:10
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 09:08:56
In risposta al messaggio di Carmelo7x del 13/10/2020 alle 00:08:56

:) Pensavo di aprire un altro post specifico per consiglio mezzo, però va bene anche qua. .Siamo in 5 ma il primo figlio già maggiorenne non so quanto ci seguirà, con il noleggio infatti non è venuto, però...Anche il
secondo piccolo piccolo non è, 16 anni, quindi diciamo siamo 3/4 di norma, abbiamo provato in noleggio un roller team zefiro del 2015 mansardato con letto matrimoniale in coda, un classico sei posti letto, noi siamo alla ricerca di un usato con budget di 20,000 più o meno, vista l'inesperienza stiamo guardando solo concessionari, tipologia è dura siamo un po' indecisi se puntare ad una doppia dinette che sarebbe forse ideale o un classico sei posti come il noleggiato ma magari con letto a castello, la prima soluzione a parte il prezzo superiore in media ci preoccupa per la dimensione mai inferiore ai 7 metri. Consigli ben accetti su questo :)
...
ciao Carmelo, rinnovo il benvenuto wink
è difficile dare consigli, preferisco dirti la mia esperienza; primo camper, due ragazzi sugli 8/12 anni...Rimor Superbrig del 1997, doppia dinette classica; magnifico come prima esperienza. forse le vacanze più belle! dopo poco tempo il più grande nel lettini longitudinali non ci stava più, fatto modifiche con doghe acquistate da Ikea e creato un letto trasversale unendo le due panchette...poi hanno provato a rubarci le bici sul portabici in Spagna...allora passati ad un Elnagh Joxy, sempre mansardato con letto matrimoniale in coda...garage enorme tutte e quattro le bici nel gavone...ottimo, ma una sola dinette in quattro era piccola e alla fine per i litigi fra i giovanotti si dormiva io con un figlio e mia moglie con l'altro...dopo Ecovip 9, spettacolo. camper di livello...adesso che i figli non vengono più con noi siamo arrivati ad un semintegrale con letto nautico...purtroppo al primo colpo sarà difficile che tu possa trovare il camper perfetto per le tue esigenze e poi le esigenze famigliari cambiano nel tempo...al primo acquisto ti confermo che la scelta del concessionario potrebbe essere la migliore, inizi a prendere dimestichezza con le cose..mettendo cmq in conto una cifra di 2 3.000 euro in più
Sergio
5
Carmelo7x
Carmelo7x
12/10/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 10:33:12
In risposta al messaggio di sergio68 del 13/10/2020 alle 09:08:56

ciao Carmelo, rinnovo il benvenuto  è difficile dare consigli, preferisco dirti la mia esperienza; primo camper, due ragazzi sugli 8/12 anni...Rimor Superbrig del 1997, doppia dinette classica; magnifico come prima esperienza.
forse le vacanze più belle! dopo poco tempo il più grande nel lettini longitudinali non ci stava più, fatto modifiche con doghe acquistate da Ikea e creato un letto trasversale unendo le due panchette...poi hanno provato a rubarci le bici sul portabici in Spagna...allora passati ad un Elnagh Joxy, sempre mansardato con letto matrimoniale in coda...garage enorme tutte e quattro le bici nel gavone...ottimo, ma una sola dinette in quattro era piccola e alla fine per i litigi fra i giovanotti si dormiva io con un figlio e mia moglie con l'altro...dopo Ecovip 9, spettacolo. camper di livello...adesso che i figli non vengono più con noi siamo arrivati ad un semintegrale con letto nautico...purtroppo al primo colpo sarà difficile che tu possa trovare il camper perfetto per le tue esigenze e poi le esigenze famigliari cambiano nel tempo...al primo acquisto ti confermo che la scelta del concessionario potrebbe essere la migliore, inizi a prendere dimestichezza con le cose..mettendo cmq in conto una cifra di 2 3.000 euro in più
...
Grazie per la.tua esperienza, in effetti come dici trovare un mezzo adatto per sempre non è possibile. Alla fine dici conta di aggiungere 2, 3 mila eura, cosa intendi? 
PS tra l'altro ho modificato, corretto il  budget su cui vorremmo stare, ieri sera tra la fretta e l'orario...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 10:56:25
In risposta al messaggio di Carmelo7x del 13/10/2020 alle 10:33:12

Grazie per la.tua esperienza, in effetti come dici trovare un mezzo adatto per sempre non è possibile. Alla fine dici conta di aggiungere 2, 3 mila eura, cosa intendi?  PS tra l'altro ho modificato, corretto il  budget su cui vorremmo stare, ieri sera tra la fretta e l'orario...
lo stesso mezzo se acquistato da concessionario è venduto almeno a 2 o 3 mila euro in più che da un privato, anche perchè deve cmq darti una garanzia e qui entra in gioco la serietà del concessionario...
Sergio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 21:02:11
In risposta al messaggio di Carmelo7x del 12/10/2020 alle 23:38:46

Ciao a tutti sono Carmelo, nuovo iscritto in questo forum che seguo da un paio di settimane finalmente all'alba dei 47 anni io e la mia consorte ci siamo decisi a realizzare questo sogno e di acquistare il primo camper ;).
Abbiamo fatto una prova di noleggio per un weekend,, forse poco ma sufficiente a convincerci e farci superare lapaura. Certo un po'di timore c'è ancora perché per noi è una scelta importante economicamente ed emozionalmente, in particolare il timore di sbagliare nella scelta vista la nostra totale inesperienza, però anche per questo chiederemo consiglio al forum, ancora un ciao a tutti e grazie;)
...
Ciao Carmelo, benvenuto sul Forum.
L'amico Sergio ti ha esposto concetti che condivido e che accomunano la maggior parte di noi ...
La fascia che hai indicato ti permetterà di acquistare un mezzo in ordine e neanche troppo datato: certo, dovrai mettere in conto di vederne parecchi, ma senza fretta troverete il mezzo giusto per voi.
In bocca al lupo wink

p.s.
Personalmente mi sento di consigliarti un mezzo con letti sempre pronti sapendo che una pianta con castello trasversale offre quasi sempre letti decisamente più grandi di uno con castello longitudinale, ma è solo uno dei tanti aspetti che dovrete valutare...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

5
Carmelo7x
Carmelo7x
12/10/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 21:07:08
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 13/10/2020 alle 21:02:11

Ciao Carmelo, benvenuto sul Forum. L'amico Sergio ti ha esposto concetti che condivido e che accomunano la maggior parte di noi ... La fascia che hai indicato ti permetterà di acquistare un mezzo in ordine e neanche troppo
datato: certo, dovrai mettere in conto di vederne parecchi, ma senza fretta troverete il mezzo giusto per voi. In bocca al lupo  p.s. Personalmente mi sento di consigliarti un mezzo con letti sempre pronti sapendo che una pianta con castello trasversale offre quasi sempre letti decisamente più grandi di uno con castello longitudinale, ma è solo uno dei tanti aspetti che dovrete valutare...  
...
Infatti preferisco i letti trasversali anche perché mi sembra offrono anche un garage più grande.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 21:30:05
In risposta al messaggio di Carmelo7x del 13/10/2020 alle 21:07:08

Infatti preferisco i letti trasversali anche perché mi sembra offrono anche un garage più grande.
Offre un garage più grande, ma soprattutto accessibile da entrambe i lati del mezzo ... 
Questo vuol dire che se e quando sarete in tre a viaggiare, avrete tre posti letto sempre pronti ed un vano dove eventualmente metterci (ad esempio) tre biciclette wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link