In risposta al messaggio di gduca del 02/02/2017 alle 20:54:00
Grazie comunque a tutti quelli che, con buona volontà, mi hanno risposto. Si, va bene tutto, trovare la finta fibbia della cintura su internet ecc.. ecc... ma io ho bisogno di capire e per quello che avevo in mente chisi è avvicinato di più è B747 Non c'è la possibilità di abbassare il volume delle cinture e neppure ho voglia di andare a pacioccare nel body. Del resto la soluzione mi sembrava (all'apparenza) semplice, ossia ponticellare i due fili provenienti dallo scatolino dove si allaccia la cintura. Proviamo a ragionare: nel sedile guida si da per certo che l'autista ci sia quindi, tolta la coppia di fili della cintura, da dove potrebbe mai arrivare la seconda coppia di fili? (purtroppo i sedili AGUTI hanno un pannello in compensato nella parte bassa che impedisce di ispezionare il loro interno). nel sedile passeggero, invece, mi aspettavo che ci fossero davvero due fili, uno per la cintura e l'altro per avvertire la presenza del passeggero per evitare, appunto, che l'airbag scoppi quando nessuno è seduto. Ed invece ..... 1) sedile guida: due coppie di fili in parallelo vengono accolti dal cablaggio originale FIAT composto da una sola coppia di fili 2) Sedile lato passeggero, una sola coppia di fili accolta dal cablaggio FIAT con due coppie in parallelo Basterà ponticellare la coppia dei fili del sedile collegati in parallelo tra di loro per silenziare il cicalino?
Non puoi manomettere i fili, ma come ho fatto io fai disattivare il cicalino in officina tramite diagnosi, ti rimane cosi solo la spia. Anche io il cicalino lo trovavo insopportabile perche entrava in azione anche solamente per mettere il camper sui cunei, secondo me dovrebbero tararlo che suona passando i 40km/h.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 03/02/2017 alle 20:59:45
Nel X250 il cicalino inizia a rompere le balle solo ad una certa velocità (forse 20??), dopo un pò se uno resiste smette. Confermo che si può disinserire/reinserire anche in fai da te.......fiatecuscan.
provato anch'io con Multiecuscan ma non si disattiva... che versione hai?
In risposta al messaggio di pepyno69 del 04/02/2017 alle 09:31:04
provato anch'io con Multiecuscan ma non si disattiva... che versione hai? Lorenzo La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
Quella prima....si chiamava "fiatecuscan", la versione mi pare la 3.6