quote:Originally posted by lisvit> Anche il mio fa lo stesso problema ma il meccanico mi ha detto di lasciarlo così perchè non crea problemi e molte volte anche intervenendo con sostituzione di cuscinetti tendi cinghia e compagnia capita che si ripresenta!
Ciao se rilevi che il problema son solo le cinghie "cigolanti", come ho avuto io in passato su un auto VW, esiste una bomboletta specifica che spruzza una specie di cera, và spruzzata con il motore in moto (occhio a non farsi male eh) così si sparge tra puleggie e cinghie. Il rumore sparisce di colpo e ... un pò dura, non è proprio una soluzione definitiva ma dura abbastanza. Occhio perchè imbratta un pò: occorre mirare bene tra puleggie e cinghie sennò sporchi tutto intorno. (probabilmente si risolve anche con una cinghia nuova...: gomma nuova, meno rigida... ma prima proverei lo spray) >
quote:Originally posted by mannaredda> Il mio è sempre attaccato alla 220 V ma il problema lo comunque ed in ogni caso solo d'inverno!!! E mo vado a magnà che la mamma mi ha fatto gli spaghetti alle vongole!
sarà monotono ma anche il mio ha lo stesso difetto che dura alcuni secondi spece se le batterie sono leggermente scariche, infatti se avvio il motore dopo la sosta con allaccio elettrico alla rete, il problema non si presenta neanche per un secondo. dipende dall'alternatore che deve sopperire alla richiesta delle batterie. ciao Vito >
quote:Originally posted by mannaredda> Adesso che ci penso in effetti si presenta se è freddo ma anche se è un po' che non lo metto in moto, quindi magari le batterie un po' giù...questo fine settimana l'ho messo in moto a -12°C ma dopo aver viaggiato la sera prima, non ha battuto ciglio e non ha fatto il rumorino. Mah....
sarà monotono ma anche il mio ha lo stesso difetto che dura alcuni secondi spece se le batterie sono leggermente scariche, infatti se avvio il motore dopo la sosta con allaccio elettrico alla rete, il problema non si presenta neanche per un secondo. dipende dall'alternatore che deve sopperire alla richiesta delle batterie. ciao Vito >