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Cigolio a intermittenza

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pegaso 63
pegaso 63
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Inserito il 06/08/2007 alle: 13:27:09
Vi e mai capitato, che dopo aver sostituito cinghia distribuzione e servizi, a motore acceso dopo aver fatto qualche km si senta un cigolio proveniente proprio dalla zona dove girano le polegge[?][?] Il meccanico a provato a spruzzarci un po di spray credo tipo svitol e per un pò il cigolio sparisce per poi ripresentarsi dopo un pò[:(] Il bello e che prima che decidessi di cambiare le cinghie non si sentiva nessun rumore[xx(]secondo voi da cosa puo dipendere[?] e come avete risolto[?] Saluti Paolo[:)][;)]
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/08/2007 alle: 15:43:33
Probabilmente quando e' stata montata la cinghia e' stata tirata un pochino troppo,viaggiandoci ci si e' accumulata un po' di sporcizia tipo polvere ecc. e cigola.Lo spray non risolve perche' lì per lì non senti + niente perche' lubrifica e toglie lo sporco,ma quando si asciuga il tutto, lo sporco torna ad annidarcisi. Soluzione:Prova a farti allentare leggermente la cinghia e vedi se lo fa ancora. Se non dovesse smettere e' probabile che sia il tipo di gomma della cinghia che in determinate situazioni la fa cigolare. ciao Luca
norbiato
norbiato
-
Inserito il 06/08/2007 alle: 15:50:02
In genere il cigolio e' tipico delle cinghie secche, ma non credo proprio che il tuo meccanico ti abbia montato cinghie vecchie, e' vero esiste un spray per azzitirle ma non dura molto, direi di controllare l'usura delle puleggie e il tiro delle cinghie a volte se troppo tese sforzano sulle gole delle puleggie danneggiando oltremodo i cuscinetti (costretti a lavorare sotto un carico radiale elevato), contrariamente quando sono lasche fischiano in accellerazione anche se quest'ultimo non penso proprio sia il tuo caso, io a volte su una vecchia macchina per non sentire il rumore ho provato con il sapone di marsiglia secco facendo ben attenzione a non pinzarmi le dite e ti assicuro che per un po'almeno la smette poi ritorna, nel tuo caso sarebbe da ripulire bene la gola delle puleggie con uno sgrassante inoltre prima di montarle, controlla il tipo di ricambio originale che non sia un equivalente e che sia in ottimo stato di conservazione a volte qualcuno monta ricambi simili ma non originali per risparmiare o semplicemente perche' non trova gli idonei che possono dare origine a incovenienti del tuo tipo inoltre la corretta tensione "T" in chilogrammi deve corrispondere ai parametri indicati dal costruttore in sede di montaggio. Infine considera che la maggior parte di noi certe finezze neanche la avverte.... di piu' non so'... se decidi di non fare il sordo ritorna dall'istallatore e chiedi intercessione presso il protettore dei meccanici che con santa pazienza giustamente risolve sempre anche i casi piu' rognosi dei super pignoli come noi ciao Andre
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