CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cigolio Balestre?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/11/2007 alle: 19:11:36
Ciao a tutti! Ho un altro quesito per tutti voi, vediamo un pò che mi potete dire, premetto che tutte le altre volte, grazie a voi ho sempre risolto[:)].Speriamo anche questa volta. Ho un Arca Europa 586 (sempre quello) e sia in marcia che da fermo, quando per esempio ti muovi nel camper, soprattutto nella zona posteriore si sente un cigolio tipo gneeck!!! Suppongo sia rumore di balestre, visto la venerabile età e fin qua ci siamo. La domanda è : Cosa posso fare per non sentirlo più? In marcia, tutti gli altri rumori (motore, pentole etc..etc..)lo coprono, ma da fermo e soprattutto di notte dà fastidio....e non ditemi di non andare in bagno la notte o di non muovermi nel letto...mi raccomando. C'è qualcosa da lubrificare o da sostituire? ( magari il camper, ma non è il momento)[:D] Grazie a tutti. Ciao. Mchele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/11/2007 alle: 19:12:38
Dimenticavo....la meccanica è Fiat Ducato 2500 TD del '92.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/11/2007 alle: 19:18:34
quote:Originally posted by jerrymouse
Ciao a tutti! Ho un altro quesito per tutti voi, vediamo un pò che mi potete dire, premetto che tutte le altre volte, grazie a voi ho sempre risolto[:)].Speriamo anche questa volta. Ho un Arca Europa 586 (sempre quello) e sia in marcia che da fermo, quando per esempio ti muovi nel camper, soprattutto nella zona posteriore si sente un cigolio tipo gneeck!!! Suppongo sia rumore di balestre, visto la venerabile età e fin qua ci siamo. La domanda è : Cosa posso fare per non sentirlo più? In marcia, tutti gli altri rumori (motore, pentole etc..etc..)lo coprono, ma da fermo e soprattutto di notte dà fastidio....e non ditemi di non andare in bagno la notte o di non muovermi nel letto...mi raccomando. C'è qualcosa da lubrificare o da sostituire? ( magari il camper, ma non è il momento)[:D] Grazie a tutti. Ciao. Mchele >
> Per eliminare permanentemente il problema, dovresti tirar giù le balestre e interporre un foglio di plastica tra le foglie stesse, detti fogli li vendono nei negozi specializzati in ricambi auto... Se vuoi risparmiare dovresti alzare bene il telaio in modo che le foglie si aprano e quindi spruzzare della grafite nel mezzo delle stesse, però è un lavoro che dovresti rinnovare ogni tanto..... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 14/11/2007 alle 19:37:03
dany76
dany76
-
Inserito il 14/11/2007 alle: 19:21:40
quote:Originally posted by Yuma58
Ciao a tutti! Ho un altro quesito per tutti voi, vediamo un pò che mi potete dire, premetto che tutte le altre volte, grazie a voi ho sempre risolto[:)].Speriamo anche questa volta. Ho un Arca Europa 586 (sempre quello) e sia in marcia che da fermo, quando per esempio ti muovi nel camper, soprattutto nella zona posteriore si sente un cigolio tipo gneeck!!! Suppongo sia rumore di balestre, visto la venerabile età e fin qua ci siamo. La domanda è : Cosa posso fare per non sentirlo più? In marcia, tutti gli altri rumori (motore, pentole etc..etc..)lo coprono, ma da fermo e soprattutto di notte dà fastidio....e non ditemi di non andare in bagno la notte o di non muovermi nel letto...mi raccomando. C'è qualcosa da lubrificare o da sostituire? ( magari il camper, ma non è il momento)[:D] Grazie a tutti. Ciao. Mchele >
> Per eliminare permanentemente il problema, dovresti tirar giù le balestre e interporre un foglio di plastica tra le foglie stesse, detti fogli li vendono nei negozi specializzati in ricambi auto... Se vuoi risparmiare dovresti alzare pene il telaio in modo che le foglie si aprano e quindi spruzzare della grafite nel mezzo delle stesse, però è un lavoro che dovresti rinnovare ogni tanto..... SALUTONI ARMANDO
>
> Quoto,ciao Yuma [;)][;)][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/11/2007 alle: 19:37:28
quote:Originally posted by dany76
> Per eliminare permanentemente il problema, dovresti tirar giù le balestre e interporre un foglio di plastica tra le foglie stesse, detti fogli li vendono nei negozi specializzati in ricambi auto... Se vuoi risparmiare dovresti alzare pene il telaio in modo che le foglie si aprano e quindi spruzzare della grafite nel mezzo delle stesse, però è un lavoro che dovresti rinnovare ogni tanto..... SALUTONI ARMANDO
>
> Quoto,ciao Yuma [;)][;)][:D]
>
> SALUTONI A TE....[;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 14/11/2007 alle: 20:14:19
Ciao Michele, prima di ogni viaggio spruzza dello svitol o grasso per catene moto sui gommini delle balestre, io lo faccio periodcamente e nessun cigolio. Altrimenti, fai sostituire solo i gommini all'estremità delle balestre
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/11/2007 alle: 22:27:36
ovvero i silent-block quoto ! ciao roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 06:24:13
Ragazzi... non per contraddirvi... ma non sono i silent blok che cigolano, ma le foglie di balestra....
18
kapovolto
kapovolto
23/02/2007 131
Inserito il 15/11/2007 alle: 08:10:43
Ragazzi... non per contraddirvi... ma non sono i silent blok che cigolano, ma le foglie di balestra.... >
> Quoto in pieno!! Effettivamente anche io credevo..... ma invece, almeno nel mio caso, erano le balestre a far cigolii. Saluti Alessandro
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/11/2007 alle: 08:32:28
Come sempre siete SUPER grazie a tutti...appena riesco a tenerlo fermo comincio con le lubrificazioni e se non risolvo passo alle sostituzioni e ai fogli di plastica. Mi sa che nessuno dei precedenti (e tanti) proprietari abbia mai pensato a farci un qualsiasi tipo di manutenzione ....e non solo alle balestre.....[xx(] Ciao e ancora grazie......vado a vedere cosa posso trovare da chiedervi la prossima volta[:D][:D][:D] Ciao. Michele
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 15/11/2007 alle: 10:20:52
ciao jerry Avevo anche io lo stesso problema e l'ho risolto facendo fare un buon lavaggio e vesuviatura presso una stazione di servizio per veicoli industriali; il trattamento l'ho ripetuto, su indicazione dell'operatore, a distanza di due mesi ( il secondo era compreso nel prezzo); ora è una piuma e son spariti tutti i cigolii... . Pagato €. 20,00, tempo circa 1 ora per ogni " seduta".
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/11/2007 alle: 11:18:18
quote:Originally posted by carlo965
ciao jerry Avevo anche io lo stesso problema e l'ho risolto facendo fare un buon lavaggio e vesuviatura presso una stazione di servizio per veicoli industriali; il trattamento l'ho ripetuto, su indicazione dell'operatore, a distanza di due mesi ( il secondo era compreso nel prezzo); ora è una piuma e son spariti tutti i cigolii... . Pagato €. 20,00, tempo circa 1 ora per ogni " seduta". >
> Scusa se te lo chiedo... ma dove lo hai eseguito questo speciale trattamento??? C'è qualcuno qui a Roma che potete consigliarmi? Ciaoo Marcello
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 14:04:02
quote:Originally posted by Marxello
ciao jerry Avevo anche io lo stesso problema e l'ho risolto facendo fare un buon lavaggio e vesuviatura presso una stazione di servizio per veicoli industriali; il trattamento l'ho ripetuto, su indicazione dell'operatore, a distanza di due mesi ( il secondo era compreso nel prezzo); ora è una piuma e son spariti tutti i cigolii... . Pagato €. 20,00, tempo circa 1 ora per ogni " seduta". >
> Scusa se te lo chiedo... ma dove lo hai eseguito questo speciale trattamento??? C'è qualcuno qui a Roma che potete consigliarmi? Ciaoo Marcello
>
> Se passi dalle mie parti cè di sicuro... LADISPOLI....
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 15/11/2007 alle: 14:30:12
errore usare svitol,elemento a base solvente ed automaticamente poi diventa secco, usate spray con basi siliconiche resistono all'acqua ed agenti atmosferici.id="red">
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 15/11/2007 alle: 18:21:47
quote:Originally posted by Marxello
>
> presso una stazione di servizio per veicoli industriali[/quote] Chiaramente quella vicino casa mia... credo se se ti fermi ad un distributore di carburante presente dalle tue parti e chiedi dove vanno i camionisti per lavare i loro mezzi risolvi il problema...oppure aguzza la vista; generalmente hanno dei grossi scivoli in cemento armato sul quale fanno salire gli autocarri per lavarli...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/11/2007 alle: 19:52:09
A ragà ...ma che domande fate...????!!! la VESUVIATURAsi fa a NAPOLI, infatti in Sicilia la chiamano ETNATURA[:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte...CIAO CARLO!!!! Finalmente ti ritrovo!!! Nientedimeno che Mimmotartaglione ogni volta che mi manda una mail dal Costarica mi chiede di te e di Salutarti. Tutto ok? Sono sicuro di si! Comunque grazie, sta cosa della vesuviatura non la sapevo proprio, anche se avevo già pensato di fargli fare un bel lavaggio e ingrassaggio sottoscocca. Mo devo trovare un posto dove lavano i camion.....accidenti fino a due mesi fa lo facevano al mio rimessaggio! GRAZIE e Ciao! Michele
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 15/11/2007 alle: 20:18:33
E' PROPRIO VERO, E' COME ESSERE A SCHERZI A PARTE O A CHI L'HA VISTO.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/11/2007 alle: 21:20:36
Ragazzi... non per contraddirvi... ma non sono i silent blok che cigolano, ma le foglie di balestra.... >
> giusta osservazione , in effetti io avevo cambiato anche quelli per via del toc toc di fine corsa. ciao roberto
attila76
attila76
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 21:58:02
> Sul mio vecchietto, lubrifico solo i silent blok e per magia smette di cigolare
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 06:44:35
quote:Originally posted by attila76
> Sul mio vecchietto, lubrifico solo i silent blok e per magia smette di cigolare
>
> Appunto... tu continua alubrificarli che poi dovrai cambiarli.... se cigolano i silent blok è perchè li hai abituati male... cerca di non lubrificarli +++++ i silent blok non si lubrificano mai... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 16/11/2007 alle 06:45:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link