CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cilindrata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
16
mauro62ms
mauro62ms
19/04/2009 4
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:08:31
Ciao a tutti vorrei comprare un camper usato, ne ho trovato molti in buono stato e con prezzi accessibili però con motori 1,9 td su fiat ducato, qualcuno mi ha detto però che è troppo piccolo e quindi molto lento , vorrei un parere da chi ha o ha avuto questo tipo di motorizzazione.GRAZIE
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:20:15
Che budget hai? Quanti siete? Che tipo di vacanze vorresti fare? 1.9? Sono vecchi, stai attento. ;) Nico
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:32:01
concordo, 1,9 per un mansardato sono pochi, se invece parli di un camper puro o di un semintegrale di ridotte dimensioni allora c'è da ragionarci
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:44:09
dipende dal camper, il mio Iveco 2.5TD(in viaggio quasi 40q) con 116 hp va come il 1.9td 90hp del mio amico su un mansardato di 550cm...(vel max 120(ma poi comincia a farmi 5km/l[V][V]) vedi tu...1.9td deve essere rapportato al camper e al suo peso...
16
mauro62ms
mauro62ms
19/04/2009 4
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:54:10
Quelli cho ho visto sono mansardati di circa 6 metri
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:58:21
tutto dipende dove vai(montagna già il 1.9 fa fatica) e soprattutto le dimensioni e il peso che avrai qwuando lo utilizzerai. se si è in 2 su un 550cm anche mansardato e non si porta una montagna di roba anche il 1.9 potrebbe andare bene, ricorda che dovrai metterti l'anima in pace e vioaggiar piano piano in autostrada e soprattutto che gli altri ti supereranno sempre(ciò che succede a me..)
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 21/04/2009 alle: 15:24:49
Ho avuto un mansardato di 5.86 cm (CI Carioca 30) del 2001 motorizzato 1.9 da 90 cv. Il camper era omologato x 6 viaggio e 6 posti letto. Ti posso dire che nei tre anni in cui l'ho avuto io non ho avuto il minimo problema viaggiando in 4 (2 adulti e 2 bambini) con annessi e connessi: Certo non è un fulmine di guerra ma in autostrada i suoi 105 km/h li teneva molto bene lasciando addirittura un pò di pedale di acceleratore. I consumi a quella velocità erano sugli 8,5/9 Km/l ma sulle strade extraurbane superavo tranquillamente i 10 km/l. In salita sarai costretto a scalare molto spesso ma se non hai fretta e grosse pretese, è una meccanica onesta che può dare le stesse soddisfazioni delle meccaniche piu' potenti. Tanto con il camper si DEVE andare piano a prescindere quindi buone vacanze [;)] Fulvio
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 21/04/2009 alle: 17:40:16
quote:Originally posted by mauro62ms
Ciao a tutti vorrei comprare un camper usato, ne ho trovato molti in buono stato e con prezzi accessibili però con motori 1,9 td su fiat ducato, qualcuno mi ha detto però che è troppo piccolo e quindi molto lento , vorrei un parere da chi ha o ha avuto questo tipo di motorizzazione.GRAZIE >
>id="size1"> E' difficile dare consigli su qualcosa che non si è provato, pertanto, provo a darti le mie impressioni sui mezzi posseduti: ho iniziato con un motore ford 2400 aspirato 4 marce, velocita max di 90 kmh, in 5 anni non ho avuto mai il piacere di effettuare un sorpasso ma guidavo nella tranquillità assoluta, "piove o non piove questo è il mio passo". Oggi possiedo un ducato 2800 jtd, viaggio sui 100 kmh, posso effettuare sorpassi in tutta "tranquillità" ma lo stress alla guida mi assale e non riesco a capire il perchè.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/04/2009 alle: 18:14:53
Io non mi porrei il problema di quanto posso correre, ma di quanto sia stato messo alla frusta visto che si tratta di un mezzo con qualche annetto sulle spalle.... Per me la cilindrata fa rima con durata nel tempo: meglio un 2,8 o un 2,5 aspirato con 90 cv che un 1,9 turbo con 90 cv specialmente se il 1.9 è a precamera e di derivazione automobilistica .... Se non erro i 1.9 td Psa sui furgoni qualche sorpresina la hanno riservata. Poi ogni usato è assolutamente una storia a se indipendentemente dal motore.... Se ti dicono che il mezzo è stato sfortunato e ci han fatto tutto vai tranquillo.... se ti dicono una bomba mai cambiata una vite sai che ti aspetta un bel pò di manutenzione straordinaria a tuo carico. Saluti Paolo Ps: io però il 2.5/2.8 tdi li prediligerei ( aprere personale però)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15388
Inserito il 22/04/2009 alle: 01:31:25
Per mè il problema più grosso di quei motori è l'elevata rumorosità in cabina, su camper corti e leggeri le prestazioni sono accettabili. IVO
17
Cammellodacorsa
Cammellodacorsa
06/02/2009 63
Inserito il 22/04/2009 alle: 18:22:14
Ciao Mauro, tutto quello che hanno detto è corretto però il budget viene sempre prima di tutto. io fino a ieri avevo un mansardato da 6,80mt con il 2500 aspirato da 82 cavalli. CErto, in certe condizioni penavo, ma i 100 in autostrada pendenze escluse li ho sempre fatti, facevo 8,2 km/lt di media e sono andato ovunque. Bretagna, Normandia, Norvegia, Olanda, ecc ecc. E spesso pure in montagna. Abitando in prov di Treviso le montagne sono vicine. Forse arrivavo 6 minuti dopo i colleghi con i vari 100-120-140 e 160 cv ma un pò di buona musica e soprattutto buona compagnia e non mi sono mai accorto di nulla. L'anno scorso abbiamo fatto 1100 km senza mai fermarci, alternandoci alla guida (eravamo in ritardo e dovevamo rientrare per motivi lavorativi) e ti assicuro che è andato tutto bene. L'unica cosa (parlo del 2500 aspirato), guidando di sera per lunghi tratti il motore molto rumoroso mi faceva un pò di sonnolenza. Quindi, se l'alternativa è il 3,0 160 cv, beh è ovvio quale sia il consiglio, ma se il 1.900 è dovuto al budget, beh, piuttosto di rinunciare in cellula io rinuncio al motore!
19
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 22/04/2009 alle: 18:27:36
Io possiedo un Aquilone Mobilvetta su Ducato 14 1.9, essendo un semintegrale e di peso contenuto, 32 q.li, la meccanica non è troppo insufficiente ed i consumi abbastanza parchi. Certo se è un mansardato la motorizzazione potrebbe risultare insufficiente, ma d'altronde col camper non andiamo in pista per me la vacanza inizia con la messa in moto del camper perciò ho tutto il viaggio da godermi. Saluti Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link