quote:Originally posted by Roberto66> confermo, specie se il camper dorme al coperto
la cinghia ogni tre anni ??????? ma siete i babbo natele dei meccanici ? io non la cambio prima di 8 anni o 80/100 mila km... al massimo si controlla , sono cinghie robuste fatte per durare... >
quote:Originally posted by alexia76> Ma possibile che non ci sia qualche meccanico che possa esprimere il proprio parere dettato da una esperienza che un privato non può ovviamente avere ? Io ho sentito 2 meccanici che mi hanno detto più o meno la stessa cosa, ovvero che la cinghia di distribuzione del mio mezzo (Ducato 2800 jtd del 2000 con 35'000 Km.) non è un "giocattolino tipo quello della panda" (testuali parole), quindi mi vogliono rivedere verso i 100'000 Km. Lo so che se si spacca la cinghia il danno è notevole, ma cambiarla ogni 4 o 5 anni non è eccesso di prudenza ?
io l'ho fatta cambiare 15gg fa... la mia aveva 9 anni e 90000km. A cinghia smontata tutto era perfetto, nessuna microcrepa o altro. Il meccanico non me l'avrebbe cambiata prima dei 120000. Io per sicurezza, visto gli anni, ho preferito spendere 400E compreso di lavoro e cuscinetti e viaggiar sicura visto che il mezzo mi deve durare ancora tanti anni. >